Ti piacerebbe organizzare un evento aziendale all’interno di una struttura moderna che ti faccia sentire proprio come se fossi a casa tua? Perfetto, ti ho appena descritto in poche e semplici parole l’Amatì Design Hotel.

La posizione in cui sorge questo quattro stelle, alle porte di Bologna, a Zola Predosa, lo rende perfetto per organizzare ogni tipologia di meeting e convention.

La struttura si trova infatti a pochi km dall’uscita dell’autostrada Bologna-Casalecchio, ed è una soluzione ottima per coloro che sono alla ricerca di uno spazio eventi lontano dal caos del centro città, ma che non se ne discosti troppo.

Sei pronto per scoprire tutto, ma proprio tutto, di questa attrezzatissima location per eventi bolognese?

Amatì Design Hotel

Via Rigosa, 14 – Zola Predosa (BO)

Amati Design Hotel
Credits: Pagina Facebook Amatì Design Hotel

Il desiderio di far sentire i propri ospiti come se fossero a casa propria è lo spirito che ha guidato, e che continua a guidare, i proprietari di questa struttura appena fuori dal centro di Bologna.

Viaggiare, cambiare spesso camere e città, soprattutto se per lavoro, può essere infatti motivo di stress. E allora perché non provare fare in modo che chi è costretto a farlo si senta il più possibile coccolato?

Per questo tutti gli spazi e i servizi sono stati pensati per andare incontro alle esigenze del cliente: a partire dalla reception aperta 24 ore su 24 fino alla possibilità di consumare in camera non solo la colazione ma anche aperitivi e cene.

La struttura dispone inoltre di un ampio parcheggio esterno con telecamere: un cancello lo chiude dopo l’una di notte, per una maggiore sicurezza delle autovetture.

E per i viaggiatori che si spostano con i mezzi pubblici nessun problema: un comodissimo servizio navetta è messo a disposizione direttamente dalla location. Basterà farne richiesta e, con un piccolo extra, raggiungere l’hotel non sarà mai stato cosi semplice!

Sempre in un’ottica di perfetta fruibilità da parte di tutti, la struttura non prevede alcun tipo di barriera architettonica. Tutti i suoi spazi, dalla hall al ristorante, senza dimenticare ovviamente le sale congressi e la piscina, sono state pensate con percorsi e facilitazioni che le rendono utilizzabili anche a coloro che hanno problemi di deambulazione.

Chiedi informazioni a Amatì Design Hotel

Maggiori dettagli su Amatì Design Hotel

Amatì Design Hotel: eventi aziendali

Amatì Design Hotel: sala meeting

Scopriamo oggi tutti gli spazi che l’Amatì Design Hotel mette a tua disposizione per organizzare eventi aziendali.

Le sale sono dotate di tutte le attrezzature atte a permettere il perfetto svolgimento di meeting e convention, come video proiettore, lavagne e un ottimo impianto audio. Non manca ovviamente una connessione wi-fi gratuita, orami indispensabile.

Sala Dubai

Si tratta di una sala riunioni di 240 mq in grado di contenere fino a 220 persone disposte a platea.

Dotata di ben sette ingressi, gode di luce naturale, grazie alle luminose finestre che si affacciano sul giardino e sulla piscina esterna.

Sala Hong Kong

In questa sala sono 120 le persone ospitabili con una disposizione a platea.

Lo spazio, di 190 metri quadrati, con 5 ingressi e luce naturale, vanta un soffitto luminoso in grado di colorarsi come più preferite!

Sala Mosca

Nei suoi 130 metri quadrati, questa sala può contenere 80 persone.

Anche questa sala, come la precedente, è dotata di soffitti luminosi per la cromoterapia.

Sala Sidney

Di 130 metri quadrati, questa sala da 100 persone  è perfetta per ospitare work shop o corsi di formazione.

La sala è dotata di due schermi e di due video proiettori, su cui trasmettere contemporaneamente lo stesso video.

Sala Melbourne

90 metri quadrati per 90 posti a sedere, questa sala, di dimensioni leggermente ridotte rispetto alle precedenti, affaccia sul giardino con angolo bar attrezzato.

Sala New York

Questa sala ha ampie finestre che si affacciano sul giardino e sulla piscina della struttura, ed è in grado di ospitare 80 persone disposte a platea nei suoi 110 metri quadrati.

Anche in questo caso, il soffitto luminoso è perfetto per essere colorato con luci di diverso colore per la cromoterapia.

Sala Roma

Una piccola sala riunioni per meeting e convention con un numero di partecipanti ridotto.

Le persone che possono essere ospitate sono 65, in uno spazio di 80 metri quadrati. Anche questo spazio è dotato di luce naturale.

Sala Parigi e Sala Darwin

Si tratta delle due sale più piccole della scuderia di spazi messi a disposizione da Amatì Design Hotel.

Sala Parigi, con i soffitti luminosi, può ospitare 30 persone a platea nei suoi 60 metri quadrati.

Sala Darwin, con i suoi 30 metri quadrati, è invece perfetta per piccole riunioni con un massimo di 20 persone.

Amatì Design Hotel: cerimonie

Amatì Design Hotel: ristorante
Credits: Pagina Facebook Amatì Design Hotel

Amatì Design Hotel non è una struttura pensata solamente per ospitare eventi aziendali.

Al suo interno è infatti possibile organizzare anche cerimonie e ricevimenti: matrimoni, cresime, comunioni e battesimi ma non solo.

Perché non utilizzarlo per festeggiare in grande stile anche una festa di laurea o l’addio al nubilato o al celibato dei tuoi amici?

Uno staff preparato e a tua totale disposizione ti saprà aiutare per rendere indimenticabile il tuo giorno speciale.

Per ogni ricevimento, l’Amatì Design Hotel propone infatti tre tipologie di pacchetto:

  • Standard: per chi vuole organizzare il proprio evento in totale autonomia. Il prezzo comprende solo l’affitto degli spazi e il servizio di ristorazione;
  • Basic: per coloro che vogliono pensare solo all’essenziale. Oltre all’affitto degli spazi e al servizio ristorazione, sono compresi l’allestimento della sala e gli eventuali addobbi floreali;
  • All Inclusive: per coloro che vogliono affidarsi completamente alla professionalità dello staff della location. In aggiunta ai servizi offerti dai precedenti pacchetti, ne include altri come il servizio fotografico, l’organizzazione dei momenti di svago etc.

Le Camere

Amatì Hotel: camere
Credits: Pagina Facebook Amatì Design Hotel

Le camere a disposizione degli ospiti dell’Amatì Design Hotel sono disposte sui quattro piani, ciascuno con tema specifico ispirato ad un continente.

Ecco quindi che l’eleganza dello stile classico europeo è accostata all’equilibrio dello spirito asiatico, in contrasto con il calore e l’energia della cultura africana e alla sensazione di trovarsi immerso nei grattacieli americani di New York.

Le camere sono di diversa tipologia e vanno dalla camera economy, passando per soluzioni superior ed executive, fino ad arrivare al top, per chi dovesse scegliere la suite.

Ristorazione

Amatì Design Hotel: bar

All’Amatì Design Hotel potrai trovare ottime soluzioni anche per i tuoi aperitivi o per le tue cene.

Itami Lounge Bar

Aperto tutto il giorno, il bar dell’Amatì Design Hotel è perfetto per scandire con un gradevole accompagnamento ogni momento della tua giornata.

Che si tratti del coffee break di metà mattina, del thè del pomeriggio o di un aperitivo serale, all’Itami Bar potrai godere di tutto il relax o di tutto il divertimento che stai cercando, accompagnato dalla grande professionalità e dall’ottima qualità dei prodotti proposti.

I Portoni di Zolì

Il ristorante dell’Amatì Design Hotel mette a disposizione una sala da 200 coperti e ti aspetta per offrirti piatti semplici e curati.

Tradizione emiliana con piccole influenze esterne, sempre nel rispetto della qualità e della stagionalità dei prodotti utilizzati, è quello che dovrai aspettarti dal menù di questo ristorante.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato e la domenica su prenotazione.

Wellness e Relax

Amatì Hotel: area wellness

E proprio perché Amatì Design Hotel pensa al benessere dei suoi clienti a 360 gradi, qui trovi anche una piscina esterna e una SPA per i momenti di relax.

Piscina esterna

La piscina di Amatì Design Hotel, oltre allo specchio d’acqua dove poter fare piacevoli nuotate, è dotata di docce cervicali e di un idromassaggio, perfetto al termine di una stressante giornata lavorativa.

Spa “L’Isola che non c’è”

La struttura offre ai suoi ospiti anche uno spazio SPA: al suo interno una doccia aromaterapica, un bagno turco, una sauna e uno speciale percorso Keipp.


Cosa ne pensi di questa struttura?

Potrebbe essere interessante come punto di riferimento per i tuoi prossimi eventi aziendali?

Non dimenticare che puoi chiedere informazioni ad Amatì Design Hotel in modo totalmente gratuito e in qualsiasi momento, semplicemente cliccando sul pulsante qui sotto!

Chiedi informazioni a Amatì Design Hotel

Maggiori dettagli su Amatì Design Hotel