
Anniversario a Verona Le location perfette per una festa indimenticabile
Indice
Che sia il primo, il decimo o il cinquantesimo anno di vita insieme, un anniversario di matrimonio a Verona merita una location perfetta, per celebrare degnamente un’occasione così speciale.
Ecco perché ho deciso di realizzare per te una lista delle migliori location dove poter festeggiare.
Sei pronto?
Non ti resta che scoprirle e scegliere quella che preferisci!
Location per anniversario a Verona
Qui sotto troverai una lista di location in cui poter festeggiare l’anniversario con la tua dolce metà e i parenti più stretti.
Si tratta di location che si trovano sia nel centro di Verona che in provincia e nei dintorni.
Ciascuna di esse ha una caratteristica particolare che la differenzia dalle altre e che potrebbe essere il punto di forza che te la farà preferire!
Iniziamo!
1. Villa Mosconi Bertani
Località Novare, 37024 Arbizzano di Negrar – Verona (VR)
Nel cuore della Valpolicella, a soli 9 km dal capoluogo, sorge una villa molto suggestiva dove festeggiare l’anniversario a Verona.
Villa Mosconi Bertani, così come ora la vediamo, risale al Settecento, e si pone sin dagli inizi come importante complesso dedicato alla produzione del vino nel territorio veronese.
Gli spazi a disposizione sono molteplici e comprendono anche due giardini e un parco di otto ettari. La sala ristorante è in grado di accogliere fino a 100 invitati.
Gli spazi sono privi di barriere architettoniche e quindi fruibili da chiunque. A disposizione degli ospiti c’è anche un parcheggio gratuito.
Chiedi informazioni a Villa Mosconi Bertani
Maggiori dettagli su Villa Mosconi Bertani
2. Le Ali del Frassino
Strada Santa Cristina, 13 – Peschiera del Garda (VR)
A 3 km dall’uscita autostradale di Peschiera del Garda, sorge un’altra soluzione totalmente immersa nel verde, che ti regalerà un’esperienza unica per il tuo anniversario a Verona.
Sto parlando di Le Ali del Frassino, un resort che al proprio interno ha ben due ristoranti, entrambe perfetti per accogliere il tuo evento.
1. Ardea Purpurea
Ardea Purpurea è il ristorante principale: è realizzato all’interno della Villa, che risale ai primi del Novecento, ed il suo punto di forza è la sala da pranzo, affacciata sul laghetto.
In menù piatti ricercati realizzati con prodotti locali, che variano in base alla stagione. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena ed è perfetto anche per gruppi numerosi.
2. Il Tuffetto Grill & Bar
Questo secondo ristorante è aperto solamente durante la bella stagione ed è ottimo per feste all’aperto e a bordo piscina.
L’atmosfera qui è più informale; Il Truffeto si distingue per i suoi ottimi piatti alla griglia: fatti consigliare dallo staff e scegli tra le numerose proposte di carne.
Il resort è privo di barriere architettoniche e dispone di un comodo parcheggio gratuito per i suoi ospiti.
Chiedi informazioni a Le Ali Del Frassino
Maggiori dettagli su Le Ali Del Frassino
3. Ristorante all’Antica Ala – Castello Bevilacqua
Via Roma, 50 – Bevilacqua (VR)
Se vuoi festeggiare in grande stile, con un pranzo o una cena indimenticabili, un’altra soluzione è quella di organizzare il tuo anniversario a Verona presso il Ristorante all’Antica Ala.
La struttura si trova all’interno del Castello Bevilacqua, una costruzione trecentesca. A tua disposizione sei eleganti sale tra cui scegliere e un grande parco, dove è possibile allestire i tavoli durante la bella stagione.
Il menù è personalizzabile: piatti della tradizione si alternano a proposte internazionali; il tutto è realizzato sempre con ingredienti di ottima qualità.
Ristorante all’Antica Ala è aperto dalle ore 19:30 alle ore 22:00 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12:30 alle ore 14:00. Durante la settimana, dal lunedì al sabato l’apertura a pranzo è solo su prenotazione. Il mercoledì a cena è chiuso, salvo esigenze su richiesta per le quali è necessario accordarsi.
È disponibile un parcheggio gratuito in loco.
Chiedi informazioni a Castello Bevilacqua
Maggiori dettagli su Castello Bevilacqua
4. Enoteca Segreta
Vicolo Samaritana, 10 – Verona (VR)

Per una soluzione alternativa, sempre guidata dal buon gusto, puoi scegliere di festeggiare il tuo anniversario all’interno di una raffinata enoteca con cucina.
Enoteca Segreta, che sorge proprio nel centro di Verona, è la migliore delle soluzioni di questo tipo.
Protagonista assoluta è la carta dei vini, ma questo locale si fa ricordare anche per gli ottimi piatti proposti in abbinamento.
Le ricette in menù si rifanno alla tradizione veneta: “semplice e buono” è lo spirito che guida i gestori di questa enoteca veronese e i piatti realizzati con cura e dedizione ne sono la prova.
Chiuso la domenica, questo locale è aperto tutti gli altri giorni dalle ore 17:00 alle ore 00:00.
5. Trattoria dal Taio
Via Fratelli Alessandri, 11 – Verona (VR)

Che ne pensi di un anniversario a Verona da festeggiare in una trattoria caratteristica ricavata all’interno di una grotta?
Trattoria dal Taio con il suo menù ti trasporterà all’interno della tradizione veneta, con carne alla brace e specialità tipiche.
Il locale propone una cucina casalinga, con prodotti freschi e selezionati, piatti fatti in casa e tagli di carne di prima scelta.
Ma oltre ad avere un menù d’eccezione, la sua peculiarità è una delle sale a disposizione… ricavata all’interno di una vera e propria grotta: un ambiente unico e suggestivo.
Chiusa la domenica, la Trattoria dal Taio apre a pranzo dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e a cena dalle ore 20:00 alle ore 00:30.
Vuoi un consiglio? Se hai intenzione di festeggiare qui il tuo anniversario, prenota in anticipo: il locale è molto gettonato!
6. Ristorante Du Schei
Interrato dell’ Acqua Morta, 66 – Verona (VR)

Sempre rimanendo a Verona città, un’altra delle soluzioni che voglio proporti è il Ristorante Du Schei.
Ottima qualità del servizio e genuinità dei piatti proposti sono i punti forti di questo ristorante elegante e gradevole, divenuto punto di riferimento per la città.
Il menù offre sia piatti tipici della cucina veronese che le ultime tendenze culinarie.
Primi piatti con pasta fresca fatta in casa e i migliori tagli di carne provenienti dalla zona veronese sono gli ingredienti principali e non mancano interessanti proposte di pesce.
Presenti anche alternative vegetariane e senza glutine.
Chiuso il lunedì e la domenica a cena durante gli altri giorni il locale segue i seguenti orari: a pranzo aperto dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e a cena dalle ore 19:30 alle ore 22:30.
7. Casa Perbellini
Piazza San Zeno, 16 – Verona (VR)

Se per il tuo anniversario a Verona cerchi un’esperienza indimenticabile, non puoi non organizzarlo presso Casa Perbellini.
Qui puoi cenare in una location che ti fa sentire nella cucina di casa, mentre osservi lo chef e la sua brigata che cucinano a pochi metri da te.
Casa Perbellini è proprio questo: il pluristellato chef Giancarlo Perbellini ha voluto, infatti, ricreare un’ambiente dove le barriere spariscono e i clienti possono ammirare l’arte della preparazione dei piatti.
Ottime ricette da gustare in un contesto unico, nel cuore di Verona.
Chiuso la domenica e il lunedì, negli altri giorni Casa Perbellini accoglie i suoi ospiti dalle ore 12:30 alle ore 14:00 e dalle ore 19:30 alle ore 22:00.
8. La Cantina del 15
Corso Castelvecchio, 15 – Verona (VR)

In corso Castelvecchio a Verona, sorge un’altra delle proposte che dovresti prendere in considerazione per festeggiare il tuo anniversario.
La Cantina del 15 è un ristorante italiano a conduzione familiare che sorge proprio nel centro storico, a due passi dall’Arena e da Piazza Bra.
La famiglia Giacomello propone ai propri ospiti piatti tipici veronesi, semplici, abbondanti e accompagnati dal calore e dalla gentilezza di un servizio che è un altro punto forte della struttura.
Le sale a disposizione sono due e, durante la bella stagione, potrai goderti anche il grazioso spazio esterno.
Cosa ne pensi delle location che ti ho proposto?
Come avrai capito, ho voluto spaziare dai castelli alle ville, passando per ristoranti e trattorie, per darti un’ampia scelta.
Ora sta a te!
Valuta attentamente ogni dettaglio e ti renderai conto che la location che sognavi è proprio sotto ai tuoi occhi.
Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo! E dopo la festa lasciami un commento e raccontami la tua esperienza.
A presto!