Vuoi celebrare l’anniversario a Firenze ma non riesci a trovare una location adatta per l’occasione? Sei nel posto giusto.

In quest’articolo ti propongo delle location perfette per festeggiare in modo indimenticabile insieme ad amici e parenti.

Un’anniversario di matrimonio è una ricorrenza che merita di essere celebrata a dovere insieme a tutta la famiglia e agli affetti più cari.

Allora cosa ne dici di festeggiare a Firenze, in una delle più belle e romantiche città d’Italia?

Firenze è davvero una città ricca di posti meravigliosi da scoprire con la tua dolce metà.

Puoi scoprire tutti i segreti del Duomo e ammirare la famosa cupola del Brunelleschi, che ha richiesto anni e anni di lavori.

Oppure per i più “sportivi” propongo una bella salita sul campanile di Giotto: quanti scalini riuscirete a contare? Da lassù il panorama è mozzafiato: sarebbe inoltre il luogo ideale per dare il regalo al proprio amore. Non trovi?

Se invece vuoi rilassarti completamente, un bel giro a piedi tra le vie principali della città e via con lo shopping sfrenato.

Ristoranti e location per il tuo anniversario a Firenze

Di seguito ti propongo le migliori location situate sia nel centro storico sia sulle meravigliose colline che circondano la città.

Se ne trovi una che ti colpisce, ti basta cliccare sul bottone posto sotto la descrizione e le strutture saranno felici di farti avere un preventivo gratuito e senza impegno in linea con le tue esigenze.

Iniziamo!

1. Chalet Fontana

Viale Galileo Galilei, 7 – Firenze  (FI)

Chalet Fontana: Area Esterna
Chalet Fontana: Area Esterna
Chalet Fontana Interni
Chalet Fontana Interni
Chalet Fontana: Area esterna con giardino
Chalet Fontana: Area esterna con giardino

Lo Chalet Fontana è situato nella campagna fiorentina a pochi passi dalla famosa passeggiata del Viale dei Colli.

L’ambiente naturale in cui è immerso lo rende perfetto per celebrare un anniversario insieme ad amici e parenti durante tutto l’anno.

Nella bella stagione avrai a disposizione un ampia area esterna con giardino, dove vengono allestite grandi tavolate.

Lo chef Luigi Bonadonna è a tua disposizione per definire i dettagli del menù, che comprende soprattutto piatti della tradizione preparati con ingredienti di alta qualità a km zero.

Vuoi fare una cena romantica con la tua dolce metà? Allora devi riservare un tavolo sulle terrazza al primo piano, dalla quale puoi ammirare il panorama in totale privacy.

Quando il clima si fa più rigido lo Chalet mette a disposizione 2 sale interne da 70 e 60 posti, la più grande delle quali è dotata di un bel camino che d’inverno crea un’atmosfera davvero magica.

Per concludere la giornata in bellezza puoi recarti al Caffè Bistrot per bere un cocktail o un amaro in compagnia.

Chiedi informazioni a Chalet Fontana

Maggiori dettagli su Chalet Fontana

2. Osteria Belguardo

Piazza Degli Scarlatti, 1/R – Firenze (FI)

Osteria Belguardo tavolo apparecchiato con candela
Osteria Belguardo tavoli
Osteria Belguardo sala interna
Osteria Belguardo interno
Osteria Belguardo tavoli e ingresso
Osteria Belguardo ingresso

Non lontano dalle sponde dell’Arno, sorge Osteria Belguardo: un ristorante ideale per festeggiare un anniversario gustando la famigerata cucina toscana.

Ebbene sì, in questa location troverai un menù caratterizzato da ricette tipiche, servite e cucinate come da tradizione.

Giusto per farti venire un po’ di acquolina in bocca ti faccio qualche esempio:

  • Bistecca fiorentina in diverse pezzature
  • Tartare di manzo Belguardo, con condimenti tradizionali
  • Tagliata di scottona
  • Tagliata di tonno
  • Pescato del giorno
  • Cappellacci ripiani di asparagi alla carbonara

Ad accompagnare la tua cena avrai una carta di vini selezionata da esperti del settore; oltre a etichette di piccoli e grandi produttori del territorio, troverai la gamma completa dei prodotti delle tenute Mazzei, dai novelli alle bottiglie storiche.

La struttura ha un design molto curato e raffinato, senza però cadere mai nell’eccessivo lusso. Quello che la gestione cerca è il giusto connubio tra lo stile moderno, più accomodante e quello classico e caldo delle vecchie osterie.

Se ti ha incuriosito questa descrizione e vuoi saperne di più non perdere tempo! Premi il pulsante qui sotto!

Chiedi informazioni a Osteria Belguardo

Maggiori dettagli su Osteria Belguardo

3. Sweet Bar – Hotel Ambasciatori

Via Luigi Alamanni, 3 – Firenze (FI)

Hotel Ambasciatori: Cena
Hotel Ambasciatori: Cena
Hotel Ambasciatori: Ristorante
Hotel Ambasciatori: Ristorante
Hotel Ambasciatori: Plenaria
Hotel Ambasciatori: Plenaria


L’Hotel Ambasciatori ha l’enorme vantaggio di trovarsi letteralmente di fronte alla Stazione Santa Maria Novella e a pochi passi dai principali monumenti della città.

Una comodità non da poco per chi arriva da lontano e per chi decide di fermarsi qualche giorno in più per godersi la città e le sue bellezze artistiche.

Un magnifico soggiorno in una location elegante e moderna, caratterizzata da uno stile accattivante che fonde saggiamente elementi classici e moderni.

Piccola curiosità: il ristorante del c-hotels Ambasciatori, oltre ad offrire piatti tipici toscani, è specializzato nella cucina vegetariana. Ricordatelo, potrebbe tornarti utile se sei un amante del genere.

Stai pensando di fare un semplice aperitivo con i parenti? Recati allo Sweet Bar e goditi sfiziosi finger food in un ambiente fashion e ricercato. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta!

Chiedi informazioni a Hotel Ambasciatori

Maggiori dettagli su Hotel Ambasciatori

4. One Lounge & Restaurant – Hotel Londra

Via Jacopo da Diacceto, 16/20 – Firenze (FI)

Hotel Londra: Interni
Hotel Londra: Interni
Hotel Londra: Ristorante
Hotel Londra: Ristorante
Hotel Londra: Bar
Hotel Londra: Bar


One Lounge & Restaurant si trova all’interno dell’Hotel Londra, fuori dalla zona a traffico limitato pur essendo a pochi passi sia dalle più importanti attrazioni turistiche sia dal principale snodo ferroviario della città.

Se la tua preoccupazione primaria è quella di trovare una struttura che faccia della varietà in cucina il suo punto di forza, hai appena fatto bingo.

L’Hotel Londra, oltre ad offrire ai propri clienti parcheggio gratuito e garage da 60 posti, vanta la presenza di un american bar e di ben 2 ristoranti con cucina gluten free:

  • One Lounge & Restaurant: si affaccia su un meraviglioso giardino interno ed è specializzato nella preparazione di piatti tipici della cucina toscana rivisitati in chiave moderna
  • Il Giglio Day & Night: spazio ampio e luminoso che può ospitare un massimo di 200 persone, perfetto per organizzare un banchetto o un cocktail in piedi
  • One American Bar: ideale per sorseggiare un bicchiere di whiskey o un amaro post cena

Chi dice che i celiaci debbano per forza rinunciare alle prelibatezze della cucina italiana?

Sicuramente non questa struttura, che ha ricevuto la certificazione di ristorante gluten free dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC). Niente più menu differenziati per chi è allergico al glutine.

Chiedi informazioni a Hotel Londra

Maggiori dettagli su Hotel Londra

5. La Buona Novella – Grand Hotel Minerva

Piazza di Santa Maria Novella, 16 – Firenze (FI)

Grand hotel Minerva: Esterno
Grand hotel Minerva: Esterno
Grand Hotel Minerva: Ristorante
Grand Hotel Minerva: Ristorante
Grand Hotel Minerva: Rooftop Bar
Grand Hotel Minerva: Rooftop Bar


A fianco della Basilica di Santa Maria Novella sorge l’Hotel Minerva 4 stelleche ti conquisterà con la sua terrazza panoramica dalla quale potrai godere di una vista spettacolare sui monumenti della città.

Nel ristorante principale della struttura, chiamato La Buona Novella, sarai accolto dallo chef Tommaso Calonaci che vi preparerà piatti tipici della cucina toscana e mediterranea usando principalmente prodotti a km zero.

Bistecca alla fiorentina, pesce prelibato, piatti vegetariani e vegani che esaltano i prodotti di stagione offerti dal territorio, una carta dei vini ricchissima e variegata. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Ma non è finita qui, perché nella stagione estiva la struttura dà il meglio di sé aprendo agli ospiti il suo ristorante esterno e il rooftop bar sulla terrazza panoramica, dove potrai goderti il post cena ammirando il Duomo, il Campanile di Giotto e Palazzo Vecchio.

Se stai cercando una location che fonde buona cucina e panorami mozzafiato, il Minerva è ciò che fa per te.

Chiedi informazioni a Grand Hotel Minerva

Maggiori dettagli su Grand Hotel Minerva

6. Ristorante Bernini – Hotel Albani

Via Fiume, 12 – Firenze (FI)

Hotel Albani: Ristorante
Hotel Albani: Ristorante
Hotel Albani: Area Esterna
Hotel Albani: Area Esterna
Hotel Albani: Spazi comuni
Hotel Albani: Spazi comuni


Ubicato in uno splendido palazzo del ‘900, Il ristorante Bernini si trova all’interno dell’Hotel Albani. In una zona centrale ma tranquilla a soli 150 metri dalla Stazione Santa Maria.

Se sei un amante dello stile barocco ti consiglio vivamente di festeggiare in questa struttura, dove le decorazioni in marmo si alternano armoniosamente a quelle in legno e in tessuto colorato.

Il ristorante, che non a caso si chiama Bernini, è la summa di tutti questi elementi: non appena ne varchi la soglia ti sembra di tornare indietro nel tempo fino al periodo dei salotti rinascimentali.

Solo che qui puoi gustare non solo i piatti della cucina italiana tradizionale ma anche quelli della cucina internazionale, un ottimo compromesso nel caso in cui tra gli invitati ci siano dei parenti che vengono da molto lontano.

Ti trovi in questa situazione? Allora cosa ne dici di fare un menu misto per accontentare i gusti di tutti?

Chiedi informazioni a Hotel Albani Firenze

Maggiori dettagli su Hotel Albani Firenze

7. Palazzo Borghese

Via Ghibellina, 110/N – Firenze (FI)

Palazzo Borghese: Salone
Palazzo Borghese: Salone
Palazzo Borghese: Ricevimento
Palazzo Borghese: Ricevimento
Palazzo Borghese: Cena di Gala
Palazzo Borghese: Cena di Gala


Situato in pieno centro storico, Palazzo Borghese è perfetto per chi vuole festeggiare all’insegna del lusso e dello sfarzo in una location impareggiabile per importanza storica e artistica.

Una volta salito lo scalone d’onore che conduce al piano nobile, ti troverai ad ammirare dal vivo gli elementi tipici dell’arte neoclassica che rendono unica la struttura: affreschi e stucchi, statue e colonne, nicchie e bassorilievi.

Niente male poter festeggiare l’anniversario di matrimonio in un palazzo che ha fatto la storia del capoluogo toscano, non credi?

Se siete un gruppo molto numeroso ti consiglio di pranzare o cenare nel Salone delle Feste, un meraviglioso spazio affrescato di 200 mq modulabile in base alle tue esigenze.

Se invece preferisci una celebrazione tra pochi intimi la struttura mette a disposizione anche sale più piccole, tutte raffinate e impreziosite da sontuosi elementi d’arredo quali camini, arpe, lampadari e specchi antichi.

Le solite cene impegnative con i parenti ti annoiano e sei alla ricerca di qualcosa di diverso?

Beh, allora devi sapere che Palazzo Borghese organizza per gli ospiti le cosiddette cene rinascimentali. Di cosa si tratta?

Lo staff della location, vestito con abiti originali del periodo rinascimentale, accompagnerà te e gli invitati nella sala dove sarete serviti da camerieri e allietati con musica e danze da musicisti, ballerini e giullari tutti rigorosamente in costume.

Un vero spettacolo per gli occhi e per le orecchie, ti assicuro che gli invitati rimarranno a bocca aperta dallo stupore.

Chiedi informazioni a Palazzo Borghese

Maggiori dettagli su Palazzo Borghese

8. Florentia Cafè – Palazzo Castri 1874

Piazza della Indipendenza, 7 – Firenze (FI)

Palazzo Castri: Spa
Palazzo Castri: Spa
Palazzo Castri: Piscina esterna
Palazzo Castri: Piscina esterna
Palazzo Castri: Area esterna
Palazzo Castri: Area esterna


Non lasciarti ingannare dal nome, questo Café che si trova nel Palazzo Castri 1874 non ha quasi nulla in comune con la location precedente almeno per quanto riguarda il lato estetico: mentre quella strizza l’occhio agli amanti dello stile classico rinascimentale, questa è molto più moderna.

Situato in pieno centro, Palazzo Castri è un boutique hotel 4 stelledotato di area wellness con idromassaggio e di un giardino di 1000 mq con palme secolari e piante di limoni che emanano un profumo inconfondibile.

Oltre a rilassarti potrai ovviamente assaporare le prelibatezze culinarie di un menu che esalta i prodotti del territorio toscano, formaggi e salumi in particolare. Per non parlare della pasticceria artigianale dell’hotel, che è pronta a deliziarvi con i suoi dolci da forno.

Palazzo Castri 1874 è la location perfetta per chi vuole festeggiare l’anniversario a Firenze all’insegna del relax totale. Sei pronto a goderti un soggiorno da sogno in compagnia della tua dolce metà?

Chiedi informazioni a Palazzo Castri 1874

Maggiori dettagli su Palazzo Castri 1874

9. Convitto Ecclesiastico della Calza

Piazza della Calza, 6 – Firenze (FI)

Convitto Ecclesiastico della Calza: Esterno
Convitto Ecclesiastico della Calza: Esterno
Convitto Ecclesiastico della Calza: Chiostro
Convitto Ecclesiastico della Calza: Chiostro
Convitto Ecclesiastico della Calza: Sala Franciabigio
Convitto Ecclesiastico della Calza: Sala Franciabigio


Se hai intenzione di festeggiare in un ambiente di alto livello caratterizzato da un’atmosfera suggestiva, non posso che consigliarti Convitto Ecclesiastico della Calza.

La struttura, un ospedale trecentesco dedicato alla figura di San Giovanni Battista, è oggi una bellissima casa per ferie e location per eventi capace di affascinare i suoi ospiti grazie ai suoi prestigiosi ambienti storici, il grande chiostro con giardino, i suoi affreschi rinascimentali.

Gli spazi del Convitto sono affittabili per cerimonie e celebrazioni di vario genere tra cui, appunto, gli anniversari.

Chiedi informazioni a Convitto Ecclesiastico della Calza

Maggiori dettagli su Convitto Ecclesiastico della Calza

10. I’Tuscani 3

Via Dante Alighieri, 18r – Firenze (FI)

I’Tuscani 3

I’ Tuscani 3 è il luogo dove la carne e il vino non mancano mai! Si tratta di una delle più frequentate bisteccherie di Firenze.

Aperto tutti i giorni tranne il martedì, questo ristorante potrà accoglierti fino alle 23:00 per una cena di anniversario fra chianti e fiorentine.

Se ti piace la tradizione toscana, questo sarà il posto migliore per festeggiare con amici e parenti.

Troverai menù composti da verdure grigliate, patate arrosto, filetti e selezioni dei migliori prodotti locali tra cui taglieri di salumi e formaggi.

11. Braciere Malatesta

Via Nazionale, 36 – Firenze (FI)

Braciere Malatesta

Se l’idea di una cena all’insegna della bistecca fiorentina ti stuzzica, in città c’è un ristorante specializzato proprio nella sua preparazione.

Il Braciere Malatesta è un’osteria che mantiene le antiche tradizioni: qui troverai tipiche ricette toscane, ormai quasi sconosciute agli stessi cittadini locali.

Puoi gustare ottima carne cotta alla brace, frollata opportunamente per garantire l’equilibrio fra sapore e tenerezza, e tante altre leccornie che potranno dare un valore aggiunto alla tua cena.

Il locale è accogliente e piacevole all’occhio, offre bellissimi giardini esterni e un grazioso interno dal design tradizionale.

12. Le Fonticine

Via Nazionale, 79r – Firenze (FI)

Le Fonticine

Le Fonticine è un elegante ristorante che si ispira ai sapori della tradizione.

Dispone di 4 sale, arredate con gusto nel rispetto dell’antichità dell’edificio.

Pensa che sono stati mantenuti inalterati il pavimento in pietra di origine medicea e il grande lampadario in ferro battuto.

Potrebbe essere la location ideale per festeggiare un anniversario di matrimonio tra pochi intimi.

I punti di forza di questo ristorante sono sicuramente la pasta fresca fatta a mano, la carne alla brace e i dolci fatti preparati con ricette della tradizione antica.

Se vuoi un brindisi senza rimpianti, qui potrai concederti una pregiata bottiglia dalla selezione di vini toscani di alta qualità!

13. Ristorante Santa Maria Novella

Via della Scala, 8 blu – Firenze (FI)

Ristorante Santa Maria Novella

Il ristorante Santa Maria Novella si trova nel centro di Firenze, in uno splendido palazzo storico di Via della Scala.

All’interno soffitti affrescati si mischiano ad arredi dal gusto contemporaneo: ti ritroverai a vivere un’esperienza conviviale e molto piacevole.

La cucina del Santa Maria Novella si mantiene sulla linea della tradizione, ma riserva una sorpresa: lo chef sposa una filosofia innovativa, che conferisce alle pietanze sapori inediti.

In più, sappi che il segreto sta negli ingredienti stessi: si usano solo materie prime di qualità e a km zero!

14. Adagio

Via dei Macci, 79 rosso – Firenze (FI)

Ristorante Santa Maria Novella

Vuoi fare una festa di anniversario in totale tranquillità e senza fretta?

L’adagio è un ristorante che sposa letteralmente questa filosofia di vita: piaceri e abitudini che ti portano lontano dalla frenesia di ogni giorno per permetterti di rigenerarti insieme alle persone che più ami.

Il locale è un omaggio a 360° al Made in Italy: un contenitore che raccoglie in sé un bar per aperitivi, una bottega dove poter acquistare prodotti tipici territoriali e soprattutto il ristorante.

La sua forza sono i prodotti di filiera corta, stagionali, coltivati da piccoli produttori locali nel rispetto dell’ambiente circostante.

Un selezione che è garanzia non solo di qualità, ma anche di salute e benessere.

15. Ristorante Lo Strettoio

Via di Serpiolle, 7 – Firenze (FI)

Ristorante Lo Strettoio

Lo Strettoio si trova all’interno di Villa Le Lepricine.

Il punto di forza di questo ristorante sta nella sua maestosa terrazza panoramica che dà su piazzale Michelangelo, il Duomo e la Chiesa di S. Croce.

Il menù è estremamente vario e creativo: degustazione degli sformati di funghi porcini e di formaggio parmigiano su vellutata di cavolo viola, parmigiana gratinata con mozzarella di bufala, crudité di funghi porcini con rucola e scaglie di grana.

Una volta finito non ti resta che provare anche i primi, i piatti alla brace o le specialità dalla stufa.

16. Ristorante Sant’Ambrogio

Via Luigi Carlo Farini, 5r – Firenze (FI)

Ristorante Sant’Ambrogio

Il Sant’Ambrogio è un ristorante molto raffinato, dalla cucina gourmet prelibata.

Qui troverai una notevole selezione di vini e piatti di alta cucina con sapori che si ispirano alla tradizione.

Una delle specialità è il filetto di manzo alla fiorentina, ma avrai l’imbarazzo della scelta.

Potrai apprezzare la gentilezza e la preparazione del personale che ti accompagnerà per tutta la serata, aiutandoti nella scelta dei vini toscani.

Il locale, inoltre, si trova molto vicino al Duomo e quindi avrai il piacere di festeggiare nel centro città.

17. Gustavino Bisteccheria Fiorentina

Via Dei Servi, 9 – Firenze (FI)

Gustavino Bisteccheria Fiorentina

Se vuoi festeggiare in un locale di grande successo, devi provare il ristorante Gustavino Bisteccheria Fiorentina.

E’ situato a pochi metri dal Duomo, in una posizione strategica.

Gli ambienti sono curati nei minimi dettagli e raffinati.

Troverai buon gusto negli arredi, luci calde e soffuse e un’atmosfera molto elegante.

Oltre ovviamente alla specialità della casa: la carne in tutte le sue forme.

Location per anniversario di matrimonio in provincia di Firenze

18. Villa Piandaccoli

Via Piandaccoli, 7 – Lastra a Signa  (FI)

Villa Piandaccoli: Panoramica
Villa Piandaccoli: Panoramica
Villa Piandaccoli: Tavolo nel parco
Villa Piandaccoli: Tavolo nel parco
Villa Piandaccoli: Salone interno
Villa Piandaccoli: Salone interno

Vuoi festeggiare il tuo anniversario di matrimonio in una location dal grande fascino incastonata tra le colline che circondano Firenze? Villa Piandaccoli è ciò che fa per te.

Si tratta di una dimora storica di epoca cinquecentesca che oggi ospita eventi privati e cerimonie nei suoi bei saloni interni, arredati in stile classico.

L’edificio si sviluppa su 3 piani e può ospitare un massimo di 350 persone, quindi se gli invitati sono molti non corri il rischio di doverli far mangiare uno attaccato all’altro.

L’ottimo servizio catering propone i piatti della cucina tipica toscana che possono essere accompagnati da un vino a scelta tra quelli offerti dalla cantina della struttura.

Un buon calice di Chianti non può mancare, specie se nel piatto hai una fiorentina al sangue. Vero o no?

Nella bella stagione hai l’opportunità di organizzare tutto all’aperto, lo staff è sempre a tua disposizione per allestire buffet con sfiziosi appetizer, veri e propri pranzi o cene sedute, rinfreschi e molto altro.

Il parco esterno di 16 mila mq con i suoi alberi è inoltre il luogo perfetto per lasciare che i bambini, se ce ne sono tra i tuoi invitati, corrano e si divertano senza preoccupazioni.

Chiedi informazioni a Villa Piandaccoli

Maggiori dettagli su Villa Piandaccoli

19. G Restaurant – The Gate Hotel

Area di servizio Firenze Nord – Sesto Fiorentino (FI)

The Gate Hotel: Esterno
The Gate Hotel: Esterno
The Gate Hotel: Sala meeting
The Gate Hotel: Sala meeting
The Gate Hotel: ristorante
The Gate Hotel: ristorante

Se cerchi un posto moderno per festeggiare il tuo anniversario ma alla città preferisci la provincia di Firenze, ho ciò che fa per te.

Il G Restaurant si trova all’interno del The Gate Hotel, un 4 stelle situato a 3 soli km dall’Aeroporto Amerigo Vespucci.

La cosa che più ti stupirà di questa location è la luminosità: la sala ristorante, in grado di accogliere ben 300 coperti, ne è completamente invasa e renderà piacevole il tuo pranzo con familiari e amici.

Se però preferisci festeggiare in orario serale a farla da padrone saranno i particolarissimi lampadari ovali, che dominano tutto l’ambiente e gli conferiscono quel tocco di eleganza che non guasta mai.

Il menù è vario e offre piatti tipici della cucina tipica toscana. Ti segnalo la presenza di una griglia a vista, così mentre mangi potrai guardare la tua bella fiorentina che cuoce lentamente.

Chiedi informazioni a The Gate Hotel

Maggiori dettagli su The Gate Hotel

20. Ristorante LesSeRre – Spazio Reale

Via di San Donnino, 4/6 – Campi Bisenzio  (FI)

Spazio Reale: Esterno
Spazio Reale: Esterno
Spazio Reale: Sala ristorante
Spazio Reale: Sala ristorante
Spazio Reale; Main hall
Spazio Reale; Main hall


Ci spostiamo in provincia per parlare di una location davvero interessante. Spazio Reale è un centro congressi situato a Campi Bisenzio ma in posizione strategica, vicino sia alla stazione ferroviaria Le Piagge sia all’uscita Sesto Fiorentino dell’autostrada A11.

Se al caos della città preferisci la tranquillità della provincia, questa struttura potrebbe davvero fare al caso tuo. Cosa offre per la celebrazione del tuo anniversario di matrimonio?

Un ristorante di primissimo livello e una pizzeria specializzata nella preparazione di pizze ad alta idratazione. Lo chef Raimondo utilizza solo materie prime di qualità ed è pronto a soddisfare qualsiasi tua richiesta culinaria:

  • biologica
  • vegetariana
  • gourmet
  • per celiaci
  • cucina tipica

Se tra gli invitati ci sono molte famiglie con bambini, non avere paura. Spazio Reale mette a disposizione dei menu specifici per i più piccoli e una grande area giochi sia esterna che interna. In questo modo gli adulti potranno divertirsi senza preoccupazioni!

Chiedi informazioni a Spazio Reale

Maggiori dettagli su Spazio Reale

21. Ristorante 5% – Hotel 500

Via Tomerello, 1 – Campi Bisenzio (FI)

Hotel 500 Firenze: esterno
Hotel 500 Firenze: esterno
Hotel 500 Firenze: garden room
Hotel 500 Firenze: garden room
Hotel 500 Firenze: sala degli archi
Hotel 500 Firenze: sala degli archi


Celebrare il proprio anniversario di matrimonio a Firenze non implica per forza la scelta di una location del centro, ma permette di optare anche per una struttura lontana dal caos cittadino e immersa nel verde della natura.

Ai soliti hotel preferisci un posto di questo tipo? Allora potresti essere interessato all’Hotel 500 di Campi Bisenzio, che pur trovandosi a pochi km da Firenze è completamente diverso dalle location viste finora.

Ubicato in una meravigliosa villa rinascimentale, ha subito un lungo lavoro di restauro che ne ha modificato gli spazi al fine di renderlo agibile per cerimonie e ricevimenti di ogni tipo.

Il ristorante si trova nella parte più antica dell’edificio ed è caratterizzato da due archi a tutto sesto in muratura, che gli conferiscono un’aura elegante e rustica allo stesso tempo. Il menu privilegia piatti della tradizione fiorentina ed è completato da un vastissimo assortimento di vini.

Mi sento di darti un ultimo suggerimento. Durante il soggiorno concediti qualche ora per visitare il parco della struttura, ne vale proprio la pena.

E poi se il tuo anniversario cade d’estate nulla ti vieta di festeggiare proprio qui all’aperto, vicino alla Piscina Ellittica o nel verde del Sanken Garden.

Chiedi informazioni a Hotel 500 Firenze

Maggiori dettagli su Hotel 500 Firenze


Allora, dopo questa carrellata di location sei riuscito a trovare la tua preferita?

Lo so che la scelta è difficile visto che sono tutte bellissime, ma il consiglio che posso darti è di pensare a quello che ti piace. In fondo non tutti abbiamo le stesse esigenze, giusto?

Città o collina? Stile antico o moderno? Vista sui monumenti o sul fiume? Sono queste le domande che devi porti per trovare la struttura perfetta per te e i tuoi invitati.

Guarda qui le migliori location per anniversari a Firenze!

A me non resta che farti tanti auguri e ricordarti che per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie del blog basta iscriversi alla nostra newsletter.

Un saluto e alla prossima!