Stai cercando una location in affitto per festeggiare il tuo anniversario a Milano ma ti è difficile scovare la struttura giusta? In effetti le sale per ricevimenti e rinfreschi nel capoluogo lombardo sono tantissime: classiche, moderne, per grandi e piccoli gruppi, in centro o fuori città oppure con vista panoramica.

Di conseguenza, scegliere quale affittare per un’occasione così importante non è certo facile. Grazie a questa guida alle migliori location e ristoranti per anniversario presenti in città, riuscirai sicuramente a trovarne uno che soddisfi le tue esigenze in tutto e per tutto.

icona duomo

Se vuoi ricreare il giorno del tuo matrimonio, puoi optare per un pranzo in grande stile ma se l’idea di stare a tavola a lungo non ti piace, nulla ti vieta di scegliere un semplice aperitivo

Insomma… Qualsiasi sia la festa di anniversario che hai in mente, in questo articolo troverai la location perfetta!

Dove festeggiare l’anniversario a Milano

1. UKO SPA 

Via Cisliano, 26 – Cusago (MI)

UKO SPA: Sala Fuoco
UKO SPA: Sala Fuoco
UKO SPA: Vasca Idromassaggio
UKO SPA: Vasca Idromassaggio
UKO SPA: Sauna
UKO SPA: Sauna

Situata a Cusago, la struttura offre ambienti silenziosi e raffinati, perfetti per ospitare feste di anniversario alternative.

Con spazi ben curati e servizi di alta qualità, UKO SPA crea un’atmosfera rilassante e intima ideale per festeggiare momenti speciali nella totale privacy.

Il centro benessere include trattamenti benessere di varia natura e personalizzabili in base alle necessità dell’evento. Ogni attività è progettata con cura per garantire il massimo relax, così da creare un ambiente accogliente e funzionale per la tua festa di anniversario.

Lo staff esperto si occupa di accogliere gli ospiti e assicurare loro un’esperienza unica, supportandoli durante tutto lo svolgimento della festa.

Il servizio di catering disponibile offre un menu ricco di piatti prelibati e cocktail esclusivi. per una festa unica e rilassante.

Chiedi informazioni a UKO SPA

Maggiori dettagli su UKO SPA

2. Hotel Bianca Maria Palace Milano

Viale Bianca Maria, 4 – Milano (MI)

Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno
Hotel Bianca Maria Palace: Terrazza
Hotel Bianca Maria Palace: Terrazza
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno
Hotel Bianca Maria Palace Milano: Esterno

Hotel Bianca Maria Palace è un’importante palazzo con rooftop, situato a pochi passi dal Duomo di Milano.

Al suo interno si trova il Bianca Maria Restaurant & Lounge Bar, un ristorante caratterizzato da eleganti sale e da un’atmosfera intima e riservata, trasmessa dalle luci calde e soffuse.

Il Lounge Bar, aperto fino a mezzanotte, è il luogo ideale dove rilassarsi in compagnia della tua dolce metà, sorseggiando un’ottimo drink e ascoltando buona musica.

Prova a chiedere informazioni per il tuo anniversario da Hotel Bianca Maria Palace utilizzando il pulsante rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Hotel Bianca Maria Palace Milano

Maggiori dettagli su Hotel Bianca Maria Palace Milano

3. Sala ricevimenti del Teatro Gerolamo

Piazzale Cesare Beccaria, 8 – Milano (MI)

Teatro Gerolamo: Interno
Teatro Gerolamo: Interno
Teatro Gerolamo: Sala
Teatro Gerolamo: Sala
Teatro Gerolamo: Sala Conferenze
Teatro Gerolamo: Sala Conferenze

Teatro Gerolamo è un luogo storico della città, situato in pieno centro tra il Duomo e piazza San Babila, in piazzale Cesare Beccaria. Si trova in un edificio storico di fine ‘800 ed è stato recentemente “proposto” anche come location per eventi di alto profilo.

Lo staff del teatro riserverà per te la sala più adatta al tuo evento, si occuperà del servizio di catering personalizzato e degli eventuali spettacoli di intrattenimento per la tua festa di anniversario.

Le sale sono ampie e moderne, con illuminazione naturale. Ti verranno presentate vuote: sarai tu a scegliere allestimenti e decorazioni ed eventuali postazioni per la musica dal vivo.

Chiedi informazioni a Teatro Gerolamo

Maggiori dettagli su Teatro Gerolamo

4. Hotel Lombardia

Viale Lombardia, 74 – Milano (MI)

Hotel Lombardia Milano
Hotel Lombardia Milano
Hotel Lombardia Milano: Ristorante
Hotel Lombardia Milano: Ristorante
Hotel Lombardia Milano: Esterno
Hotel Lombardia Milano: Esterno

Hotel Lombardia è una struttura milanese storica e si trova in via Lombardia, a pochi minuti dalla stazione centrale e a due passi dalla stazione Loreto della metropolitana.

È all’interno di un imponente palazzo dagli ambienti curati e lussuosi, che lo rendono perfetto per cene e ricevimenti di alto profilo.

L’hotel ospita infatti eventi privati di vario tipo, per i quali è possibile affittare la sala ristorante.

Se sceglierai di festeggiare qui avrai piena libertà nella scelta del menù e degli allestimenti e avrai anche il supporto organizzativo dello staff, dall’ inizio alla fine del tuo evento.

Chiedi informazioni a Hotel Lombardia Milano

Maggiori dettagli su Hotel Lombardia Milano

5. The White Space

Viale di Porta Vercellina 9 – Milano

The White Space è una location elegante, arredata con mobili di gusto classico e si trova a pochi metri dalla storica chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Lo spazio è perfetto per organizzare cene importanti come quella per un anniversario. puoi scegliere tu il tipo di menù che desideri, scegliendo anche tra piatti vegani, gourmet o biologici.

A disposizione dei clienti troverai anche una cantina molto ben fornita.

Avrai a disposizione uno chef e un cameriere per te e i tuoi invitati.

The White Space è il posto giusto per organizzare il tuo evento privato che necessiti di privacy e professionalità, senza la confusione di un locale pubblico.

Nelle vicinanze c’è anche un garage a pagamento.

Chiedi informazioni a The White Space

Maggiori dettagli su The White Space

6. Ristorante Settembrini 18

Via Luigi Settembrini 18, Milano, Italia

Bancone ristorante settembrini

Ristorante Settembrini 18 è situato in una posizione centrale, nei pressi di Porta Venezia a Milano.

Propone un’ottima cucina gestita con passione e dedizione direttamente dai proprietari, in un ambiente confortevole, moderno e con un servizio impeccabile.

Grazie agli arrivi giornalieri dal mercato ittico, potrete gustare molte prelibatezze di pesce fresco; Ristorante Settembrini 18, infatti, è in grado di offrire ottimi piatti a base di pesce fresco proveniente dai nostri mari. Tra le specialità della casa troviamo crudité di mare come frutti di mare, carpacci e tartáre.

Comunque, nel menù non mancano specialità di carne e gustose pizze. La cucina è semplice e curata, preparata con prodotti freschi e olio extra vergine di alta qualità. 

Ristorante Settembrini 18 è perfetto per cene eleganti e per eventi importanti come il tuo anniversario di matrimonio a Milano.

7. Antica Osteria il Ronchettino

Via Lelio Basso, 9 – Milano (MI)

Antica Osteria il Ronchettino

Posizionata nell’area sud della città, Antica Osteria il Ronchettino è una location intima ed elegante, perfetta per una cena a base di specialità della cucina tipica milanese.

Il menù stagionale proposto dallo chef è realizzato con ingredienti di prima qualità, seguendo le antiche ricette.

Se desideri accompagnare i tuoi piatti con del buon vino, potrai scegliere una delle gustose bottiglie della cantina che vanta una selezione di vini pregiati e biologici.

8. Sette Cucina Urbana

Via dell’Orso, 2 – Milano (MI)

Sette Cucina Urbana

Un ambiente ampio ed elegante situato in zona Brera.

Sette Cucina Urbana è un ristorante adatto per la tua cena, sia che si tratti di una cena per due oppure con più invitati.

Il menù proposto comprende una vasta selezione di piatti realizzati con originalità e attenzione dallo chef e dal suo team.

Trascorri qualche ora in questo luogo tranquillo e ricercato per questa importante ricorrenza.

9. Bistrot Martini Dolce&Gabbana

Corso Venezia, 15 – Milano (MI)

Bistrot Martini Dolce&Gabbana

Eleganza e glamour contraddistinguono questa location posizionata nel quadrilatero della moda.

Il colore predominante del locale è il nero, che rende l’ambiente elegante e ricercato sia nell’area riservata al ristorante che nel bellissimo lounge bar.

Si tratta di un ambiente intimo, in cui potrai gustare piatti preparati con ingredienti freschi e selezionati.

10. Il Capestrano

Via Gian Francesco Pizzi, 14 – Milano (MI)

Il Capestrano

Il Capestrano è un ristorante situato a qualche minuto dal centro città, in cui potrai festeggiare questa ricorrenza con tutta la tua famiglia o, se preferisci, solamente con la tua metà.

Un ristorante abruzzese in città, dove potrai assaporare le specialità della regione del centro Italia in un ambiente sviluppato su due livelli e dotato di quattro sale arredate con gusto.

11. 5th Avenue Milano

Via Celestino IV, 6, Milano MI

interno 5th Avenue Milano

Sita nelle vicinanze della suggestiva piazza Colonne di San Lorenzo, 5th Avenue è una location favolosa per organizzare una festa di anniversario a Milano. Si tratta di un ristorante davvero fantastico, caratterizzato da un design elegante e dai bellissimi interni.

Il personale è gentile e premuroso; vi guiderà nella scelta del menù e vi farà trascorrere un anniversario da favola. Lo staff, competente e sempre attento, sa cogliere perfettamente le esigenze del cliente. Forse è proprio questo il punto di forza di questa location.

Inoltre 5th Avenue è il primo ristorante in Italia a proporre pietanze personalizzate e create dalle mani sapienti dello Chef. Divertitevi ad scegliere uno dei fantastici cocktails preparati per rendere perfetto il vostro anniversario!


Come hai visto il capoluogo lombardo offre soluzioni per tutti i gusti: dall’aperitivo informale alla giornata in aperta campagna, dal sontuoso pranzo nelle location storiche del centro fino ai festeggiamenti a teatro.

Segui i nostri consigli in modo e avrai la migliore esperienza possibile!

Tutte le strutture di cui ti ho parlato hanno ottime recensioni e saranno disponibili a preparare per te un preventivo gratuito e senza impegno. Clicca sul pulsante rosso in fondo alle descrizioni per riceverlo in tempo record.

Non ti sono bastate? Scopri tutte le location per anniversari a Milano!