Con le sue stradine suggestive e le vedute mozzafiato e indimenticabili, Palermo è sicuramente tra le città più romantiche di sempre.

Se perciò stavi pensando al capoluogo siciliano come cornice per celebrare il tuo anniversario non posso darti torto, ottima idea!

Immagino che tu già sappia quanto la scelta del luogo ideale sia importante per festeggiare un anniversario di matrimonio.

Palermo offre delle soluzioni davvero interessanti, quindi individuare tra tutte quella più adatta può risultare difficoltoso.

Ore e ore passate a visitare siti internet senza successo. So bene cosa si prova perché anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione.

Proprio per questo ho deciso di darti una mano, stilando una guida alle migliori location per anniversario a Palermo.

Scopriamole insieme.

Festa di anniversario a Palermo: location top

1. Villa Ermes

Largo Salvatore Raiti, 1 – Palermo (PA)

Villa Ermes

Villa Ermes è un’antica dimora estiva, un tempo appartenuta alla ricca borghesia settecentesca.

È quasi superfluo dire che si tratta di una location suggestiva, dallo stile classico e romantico, in grado di trasformare i festeggiamenti per l’anniversario a Palermo in un ricevimento esclusivo e raffinato.

Gli spazi esterni sono ricchi di profumati alberi di agrumi, mandorli e ulivi, mentre il cinguettare dei merli e il canto delle cicale creano un’atmosfera quasi surreale grazie alla quale si ha l’impressione di trovarsi in un ricevimento d’altri tempi, circondati dall’aristocrazia settecentesca.

La location è affittabile in esclusiva e potrai decidere se affidarti al catering consigliato dallo staff o se cercarne uno tu.

Location per anniversario in provincia di Palermo

2. Saracen Village

Via Libertà, 128/A – Isola delle Femmine (PA)

Saracens Sands Hotel & Congress Centre: Piscina
Saracens Sands Hotel & Congress Centre: Piscina
Saracen Sands Hotel: Terrazza
Saracen Sands Hotel: Terrazza
Saracen Sands Hotel: Terrazza
Saracen Sands Hotel: Terrazza

Tra i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo, il Saracen Sands Resort si rivela una pietra preziosa incastonata all’interno di un’area dall’inestimabile valore naturalistico, poco distante da Palermo.

L’elegante Music Hall può ospitare fino a 700 persone ed è l’ideale per un banchetto con molti invitati mentre la Terrazza Marine, proprio sopra la sala principale, è perfetta per un aperitivo all’aperto per pochi intimi.

Il giardino rigoglioso e l’area piscine sono luoghi magici, perfetti per un evento speciale ma anche per scattare numerose foto ricordo.

I festeggiati qui possono anche decidere di celebrare la cerimonia su una spiaggia di sabbia bianca, come nei migliori film!

E il cibo? Lo Chef è pronto a far assaggiare tutti i migliori sapori della cucina siciliana e mediterranea, abbinati a vini DOCG. Ma se hai già il tuo servizio catering di fiducia puoi affidarti a quello ed affittare il Saracen solo come location.

Chiedi informazioni a Saracen Sands Hotel & Congress Centre - Palermo

Maggiori dettagli su Saracen Sands Hotel & Congress Centre - Palermo

3. Wundergarten Sicily

Via Borgognone, 18-22 – Gratteri (PA)

Wundergarten Sicily sala tavoli
Wundergarten Sicily: Sala tavoli
Wundergarten Sicily: sala
Wundergarten Sicily: sala
Wundergarten Sicily: Forest lodge
Wundergarten Sicily: Forest lodge

Immersa nel bosco, circondata dalla natura, sorge Wundergarten Sicily, una fantastica location eventi situata nel borgo delle Madonie.

La struttura offre davvero tante soluzioni diverse per festeggiare l’anniversario in provincia di Palermo, ma per il vostro momento speciale io ti consiglio la Dimora dei Frati.

Questa casa padronale ha 4 stanze chiamate con i nomi di frati, presi dal folklore siciliano: tutta la location richiama i valori della vita agreste, per riscoprire il piacere dello stare bene insieme, senza bisogno di niente se non della compagnia delle persone che ci stanno a cuore.

In questa dimora puoi organizzare la cena per l’anniversario e, come da tradizione siciliana, far affacciare il tuo amore alla finestra e suonargli una serenata. Non trovi che sia davvero un modo romantico per stupire la tua dolce metà?

Chiedi informazioni a Wundergarten Sicily

Maggiori dettagli su Wundergarten Sicily

4. Ristorante Atmosphera

Via Rosolino Pilo, 29 – Palermo (PA)

sala interna atmposhera
Credit: pagina Facebook Atmosphera

Il ristorante Atmposhera si trova nella zona pedonale del centro di Palermo, a pochi passi dal mare.

La location è elegante e funzionale, dispone di una zona interna ed una esterna e di un bancone bar.

La proposta di ristorazione della struttura può contare su di un ottimo rapporto qualità/prezzo, con proposte che si adattano a tutte le tasche.

Lo staff è sicuramente un punto a favore del ristorante. Di alto livello e competenza, sarà in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze.

5. Villa Palermo

Viale Amerigo Vespucci, 38 – Isola delle Femmine (PA)

Saracen Village

Spazi immensi e viste mozzafiato sono i tratti distintivi di Villa Palermo, location molto raffinata, calma e tranquilla.

Lo stile shabby chic che contraddistingue l’arredamento della sala interna e della terrazza la rende una location fuori dal tempo, romantica e ideale per celebrare l’amore a qualunque età.

Lo staff è pronto ad accompagnare gli ospiti in tutte le scelte mettendo a disposizione servizi di animazione, un fotografo professionista e anche un videomaker, per non perdere nemmeno un minuto di questa giornata memorabile.

O magari i di-nuovo-sposi preferiscono dei fuochi pirotecnici a bordo piscina.

Tutto è possibile! Anche ascoltare le canzoni simbolo di una storia d’amore ammirando il mare all’orizzonte.

6. Country Family Club

Via Bellacera, 52 – Santa Flavia (PA)

Country Family Club

Una villa immersa tra le colline in un’atmosfera dal sapore rustico e allo stesso tempo romantico.

Tra la piscina, il parco, il giardino e la terrazza stile “Montalbano”, al Country Family Club c’è l’imbarazzo della scelta su dove allestire il banchetto (o un semplice buffet) per gli invitati.

Qui non è disponibile un catering di fiducia perciò è necessario provvedere come più ti piace.

Gli sposi potranno apprezzare il profumo e i ritmi della campagna, ne rimarranno estasiati, insieme a tutti gli altri ospiti.

7. Villa Nosa

Contrada Chiesazza Sperone – Altavilla Milicia (PA)

Villa Nosa

Villa Nosa combina il fascino incredibile di una location immersa nel verde più lussureggiante ai servizi più creativi per organizzare una festa dianniversario originale e piena d’amore. Quindi via libera a musica dal vivo, animazione e addirittura fuochi pirotecnici.

Gli angoli del giardino perfetti per l’aperitivo e per il taglio della torta sono molti, pronti per essere immortalati nelle foto ricordo più belle.

La sala interna non è da meno, spaziosa e raffinata, decorata da lampadari di design e marmi preziosi.

Ogni coppia potrà scegliere il luogo più adatto per i festeggiamenti, mentre la cucina propone piatti tradizionali che accontentano le esigenze di tutti. Non si rinuncia al pesce fresco e nemmeno a prodotti biologici di alta qualità.

8. Villa Carollo

Viale Alcide De Gasperi – Torretta (PA)

Villa Carollo

Un vero e proprio castello delle favole!

Villa Carollo infatti mette a disposizione dei suoi ospiti un castello con torretta insieme ad un giardino esterno.

E come tutti i castelli che si rispettino, la struttura è interamente realizzata in pietra secondo lo stile del ‘400 ed è circondata da un parco lussureggiante in cui gli ospiti possono godersi il paesaggio e l’atmosfera rilassante.

Le sale interne possono ospitare banchetti da 180 persone mentre il parco ne accoglie fino a 250.

Le proposte culinarie vanno dalla tradizionale cucina mediterranea fino a specialità arabe da Mille e una notte, passando per proposte d’autore e cucina fusion.

Ti ho ingolosito?


Una location in particolare ti ha già rubato il cuore? Inizia ad organizzare i festeggiamenti e saranno sicuramente speciali!

Scopri tutte le migliori Location per Feste di Anniversario in Sicilia

O magari sei già stato in alcune di quelle che ti ho proposto. Fammelo sapere in un commento!

Alla prossima!