Ecco la guida definitiva alle migliori aule per corsi di formazione a Bari. Indirizzi, foto, attrezzature, servizi offerti e info sui prezzi: continua a leggere se vuoi organizzare il perfetto evento formativo!

icona puglia bari

Organizzare corsi di formazione a Bari non è solo un modo per vedere una splendida località turistica e il principale polo di scambio commerciale tra l’Italia e i paesi dell’est: è anche il modo per conoscere una delle città più belle del sud Italia.

Cornice da anni della Fiera del Levante, una delle principali esposizioni culturali e commerciali del Paese, è affacciata sul mare e sorge nella cosiddetta conca barese, un’area pianeggiante che offre bellissime vedute panoramiche sui dintorni.

Se cerchi delle belle aule per corsi di formazione a Bari, insomma, ci sono tutti gli elementi per trovare una cornice perfetta per il tuo evento e per renderlo ben più di una giornata formativa.

Le migliori sale per corsi di formazione a Bari

Hotel moderni e super attrezzati, centri congressi dotati delle ultime tecnologie ma anche spazi alla moda forniti di aule di varia capienza… e tutto a due passi dalle vie del centro!

A Bari troverai di sicuro la struttura giusta per il tuo evento.

Per facilitarti la scelta, ti ho preparato questa selezione delle migliori location con aule per corsi a Bari e dintorni. Buona lettura!

1. UCI Cinemas – Gioia del Colle

Via Federico Fellini, 80 – Gioia del Colle (BA)

UCI Cinemas - Gioia del Colle: sala eventi
UCI Cinemas - Gioia del Colle: sala eventi
UCI Cinemas - Gioia del Colle: sala proiezioni
UCI Cinemas - Gioia del Colle: sala proiezioni

Questo Multisala dispone di 8 sale proiezione che, all’occorrenza, vengono utilizzate per la realizzazione di corsi di formazione.

UCI Cinemas – Gioia del Colle è in grado di gestire qualsiasi necessità specifica, adattando gli ambienti in base alle esigenze dei clienti.

Le sale, la cui più grande ospita fino a 240 partecipanti, dispongono di attrezzature all’avanguardia, tra cui:

  • Impianto audio
  • Schermo LCD/Led
  • Microfoni
  • Cabina regia

Lo staff professionale di UCI Cinemas – Gioia del Colle offre un totale supporto nella logistica dell’evento, occupandosi anche dell’accoglienza degli ospiti.

Grazie all’impianto audio Dolby Surround, potrai realizzare corsi di formazione aziendale con un’acustica perfetta e uno schermo per proiezioni di slide.

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Gioia del Colle

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Gioia del Colle

2. Meetingroombari

Corso Italia, 15 – Bari (BA)

Meeting Room Bari: Sala Riunioni
Meeting Room Bari: Sala Riunioni
Meeting Room Bari: Sala Riunioni
Meeting Room Bari: Sala Riunioni
Meeting Room Bari: Sala Riunioni
Meeting Room Bari: Sala Riunioni

Se non sai più dove cercare un’aula per il tuo prossimo corso di formazione sono felice di informarti che la tua ricerca è finalmente finita!

Meetingroombari è la location perfetta dove organizzare il tuo corso!

Questa struttura, infatti, si trova in una zona strategica del capoluogo pugliese: in pieno centro, in Corso Italia, la location è situata a pochi passi dalla stazione centrale di Bari.

Meetingroombari mette a disposizione dei propri ospiti due diversi spazi per corsi di formazione. A seconda del numero dei partecipanti potrai scegliere tra:

  • Sala Rosa che accoglie fino a 20 persone;
  • Sala Azzurra in grado di ospitare fino a 20 persone.

Entrambe le sale sono attrezzate con le migliori tecnologie a disposizione, tra queste:

  • Wifi,
  • Video proiettore,
  • Lavagna a fogli mobili,

e molto altro.

Dal primo piano di Metropolis, prestigioso palazzo di recente costruzione, potrai organizzare il tuo corso di formazione nel migliore dei modi!

Clicca subito sul pulsante qui sotto per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno!

Chiedi informazioni a Meetingroombari

Maggiori dettagli su Meetingroombari

3. Hotel Rondò

Corso Alcide de Gasperi, 308 – Bari (BA)

Rondò Hotel Sala Michelangelo
Rondò Hotel: Sala Michelangelo
Rondò Hotel Sala Leonardo e Giotto
Rondò Hotel: Sala Leonardo e Giotto
Rondò Hotel Esterno
Rondò Hotel: Esterno

A poca distanza dal mare, ma in centro città, sorge la seconda location che ti consiglio.

Si tratta di un hotel arredato con gusto e semplicità,i cui ambienti ti accoglieranno grazie ad un’atmosfera piacevole e rilassante.

Ecco alcuni dettagli sulle aule a tua disposizione:

  • Quattro sale da 40 e 45 posti: attrezzate anche per corsi multimediali.
  • Due sale da 90 e 120 posti: ideali per eventi di portata media.
  • Una Sala da 160 posti: è dotata, oltre che delle attrezzature standard, di schermi LCD e cabine regia per la traduzione simultanea.

Davvero bella è la terrazza panoramica del ristorante/lounge bar; allestita con tavolini, divanetti e ombrelloni è perfetta per i tuoi aperitivi.

Se ti fermi più di un giorno, non farti mancare una passeggiata serale per le vie del centro: l’hotel si trova a poche centinaia di metri dalla zona storica della città!

Sale corsi in provincia di Bari

4. Semiramide Palace Hotel

Via Conversano, 157 – Castellana Grotte (BA)

Semiramide Palace Hotel: Esterno
Semiramide Palace Hotel: Esterno
Semiramide Palace Hotel: Hall
Semiramide Palace Hotel: Hall
Semiramide Palace Hotel Sala Etiopia
Semiramide Palace Hotel: Sala Etiopia

Ci spostiamo fuori città in direzione sud est in località Castellana, a solo 1 km dalla stazione. Questo albergo congressuale dista solo 500 metri dal centro storico del paese ed è comodamente raggiungibile in auto dalle zone circostanti.

All’ interno di un edificio moderno ed elegante, è circondato da un ampio giardino. I suoi ambienti sono classici e raffinati, abbelliti da stucchi, travi a vista e lampadari d’epoca.

Questa location dispone di un’ampia sala da 500 posti, con luce naturale e allestita con semplicità e funzionalità. È dotata di attrezzature audio/video di ultima generazione e può essere allestita a tuo piacimento

Inoltre, un’area della sala può essere lasciata libera e dedicata all’allestimento di buffet e rinfreschi.

La cucina utilizza ingredienti stagionali e biologici di ottima qualità e prevede anche opzioni per celiaci e vegetariani.

Se ti fermi più di un giorno ti consiglio di rilassarti nel centro benessere dell’hotel, dotato di sauna, idromassaggio, bagno turco/di vapore, centro massaggi e piscina all’aperto. Si può considerare team building, no?

Chiedi informazioni a Semiramide Palace Hotel

Maggiori dettagli su Semiramide Palace Hotel

5. UCI Cinemas – Bari

Via Mario Giannini, 9 – Bari (BA)

UCI Cinemas - Bari: sala
UCI Cinemas - Bari: sala
UCI Cinemas - Bari: dolci
UCI Cinemas - Bari: dolci
UCI Cinemas - Bari: bar
UCI Cinemas - Bari: bar

UCI Cinemas Bari è situato in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, a pochi chilometri dal centro storico della città.

La struttura offre una bellissima esperienza per quanto riguarda i corsi di formazione grazie alle attrezzature moderne e professionali presenti in ogni sala.

Qui trovi microfoni professionali, videoproiettori e naturalmente un impianto audio di eccellente qualità.

Il cinema dispone di 8 sale per ospitare dalle 117 alle 678 persone.

Lo staff di UCI Cinemas Bari può fornirti assistenza nello svolgimento dell’evento e su richiesta è possibile usare la cabina regia per un controllo totale.

Gli spazi sono climatizzati e dotati di poltrone confortevoli che comprendono anche postazioni riservate per I disabili. Inoltre, all’esterno della struttura c’è un ampio parcheggio per lasciare le auto durante la permanenza.

Se stai cercando una location diversa per il tuo prossimo evento, UCI Cinemas Bari è la scelta ideale per organizzare corsi di formazione che siano piacevoli e facili da gestire.

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Bari

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Bari

6. UCI Cinemas – Molfetta

Via dei Portuali, 12 – Molfetta (BA)

UCI Cinemas - Molfetta: sala
UCI Cinemas - Molfetta: sala
UCI Cinemas - Molfetta: bar
UCI Cinemas - Molfetta: bar
UCI Cinemas - Molfetta: sala giochi
UCI Cinemas - Molfetta: sala giochi

E se a fungere da aula per corsi di formazione fosse una tipica sala cinematografica? Nulla è impossibile presso UCI Cinemas, multisala presente all’interno del grande complesso commerciale Puglia Village, a pochi chilometri dal cuore della cittadina di Molfetta e a poco più di mezz’ora d’auto dal centro di Bari.

Le 8 sale vengono messe a disposizione per eventi privati e aziendali, per momenti formativi e corsi di aggiornamento professionale. Perché, dunque, non pensare di realizzare corsi di formazione proprio qui? C’è tutto: climatizzazione, impiantistica tecnica, possibilità di proiezione su vasta scala e, perché no, comode sedute per accogliere i partecipanti.

La location è facilmente raggiungibile in auto per via dell’uscita della SS16 Adriatica che conduce direttamente al Puglia Village, del cui ampio parcheggio è possibile usufruire gratuitamente.

Pausa caffè, brunch e pranzi frugali possono tranquillamente farsi: siamo in un cinema, situato in un centro commerciale, per giunta. Lo staff di UCI Cinemas Molfetta, infine, è sempre presente a sostegno dell’organizzazione: aiuta costantemente a metter su l’evento e a condurlo in porto, approntando gli ambienti e la strumentazione tecnica.

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Molfetta

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Molfetta


Adesso le più belle aule per corsi di formazione a Bari e dintorni non hanno più segreti per te. Come hai visto puoi scegliere tra il centro città o la provincia, il lungomare o le zone più tranquille.

Puoi ricevere subito un preventivo gratis e senza impegno via mail: devi solo cliccare sul pulsante rosso della tua location preferita e seguire poche e semplici istruzioni.

Se hai qualche dubbio, puoi sempre scriverci qui a destra in chat: siamo a tua disposizione!

Se invece pensi che abbiamo dimenticato qualche location, segnalacelo qui sotto nei commenti e ci aiuterai a perfezionare la guida. Grazie!