A Milano, a pochi minuti a piedi dalla fermata della M3 Cascina Burrona, Avatar VR è una location unica e al limite del fantascientifico dove passare ore di divertimento “virtuale” con amici, familiari e, perché no, persino colleghi.

La struttura offre infatti 6 “missioni” disponibili per cimentarsi in avvincenti esperienze di sparatutto, PVP (Player vs Player, per sfidarvi tra voi) o avventura in location uniche e mozzafiato… come?

Avatar VR: Sala reception futuristica
Avatar VR: la sala reception

Grazie alla realtà virtuale. Puoi infatti sfidare i tuoi amici fino a un massimo di 10 partecipanti in missioni immersive, coinvolgenti e multisensoriali grazie all’esclusiva tecnologia TrueVR Systems.

Esatto, hai letto bene: come dice il nome, Avatar VR offre la possibilità di immergersi letteralmente in un “videogioco” a grandezza naturale – un po’ come una escape room, ma con incredibili effetti speciali, perché di virtuale c’è solo il gioco… ma le emozioni sono reali!

Come funziona esattamente la realtà virtuale? Vediamolo insieme!

Cosa è la Realtà Virtuale di Avatar VR

La Realtà Virtuale è una tecnologia immersiva che simula la realtà. Grazie a caschi, occhiali appositi e persino guanti nelle esperienze più avanzate, l’utente può navigare e muoversi in totale libertà in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti e con altri eventuali “giocatori”.

Avatar VR: realtà virtuale in azione
Avatar VR: l’esperienza di gioco

In pratica è come immergersi al 100% in un videogioco! Pazzesco no? Ed è esattamente quello che succede provando le missioni di Avatar VR.

Tecnologia di ultima generazione

Poco sopra ti dicevo che Avatar VR offre 6 diverse esperienze di gioco in realtà virtuale, grazie a una Full Body Tracking Experience, ovvero una tecnologia in cui testa, schiena, mani e piedi dei giocatori vengono monitorati in tempo reale con una precisione inferiore al millimetro, consentendo movimenti di gioco realistici e interazioni avanzate tra i giocatori

Il tutto è “condito” con effetti speciali in 4D che aumentano il livello di immersione fornendo una stimolazione sensoriale aggiuntiva. Un esempio? Uscendo da una struttura, puoi sentire il vento in faccia o sentire il calore quando ti avvicini a un fuoco… Incredibile!

Avatar VR: team pronto per l'esperienza di realtà virtuale
Avatar VR: team pronto per l’esperienza di realtà virtuale con indosso l’attrezzatura

In più, se giocare con gli amici o i colleghi non ti basta più e siete diventati dei veri PRO, puoi persino fondare la tua squadra e iscriverti ai tornei: in palio ci sono 3 visori Oculus Quest 2 – una vera chicca per appassionati di VR!

Inoltre, se stai cercando un’esperienza davvero unica da vivere con la famiglia o con gli amici, se vuoi organizzare un memorabile addio al nubilato o celibato o se pensi di preparare una festa aziendale o un team building diverso dal solito, questa è decisamente una soluzione divertente e fuori dal comune!

Che tu voglia scatenarti in una missione adrenalinica scappando dagli zombie, avventurarti in un tempio Maya o cimentarti per scappare da un labirinto, Avatar VR ti farà vivere dei momenti indimenticabili ed emozioni davvero forti!

Forza, non indugiare! Richiedi subito un preventivo alla location, è gratuito e senza impegno!

Chiedi informazioni a Avatar VR

Maggiori dettagli su Avatar VR