Meeting Hub Meeting Hub blog
busrapido

Busrapido.com: cos’è e come funziona

Devi recarti a un evento con il tuo team aziendale o con il tuo gruppo di amici e stai cercando una soluzione che ti permetta di risparmiare tempo e denaro per il viaggio? Busrapido è ciò che fa per te!

Quando si è costretti a recarsi con molte macchine nelle grandi città per lavoro o per svago, il problema principale è costituito dal parcheggio. Vero o no?

“Oddio chissà se troverò un buco in cui mettere l’auto, va be’ al massimo vado in un parcheggio a pagamento e chiusa la storia”. Non sono mica queste le frasi che ti ronzano in testa ogni volta?

icona salvatempoLe alternative sono due: o ti armi di pazienza e continui a girare alla ricerca di un posto libero (in questo caso ti auguro buona fortuna perché ne hai bisogno) oppure ti rassegni subito e sborsi una bella cifra per il parcheggio a pagamento.

Vorrei farti notare che in entrambi i casi sei tu a rimanere fregato. Nel primo caso perché è matematicamente certo che arriverai in ritardo all’evento e nel secondo perché a nessuno piace mettere mano al portafogli, mentre tu e tutti gli altri avete già dovuto pagare autostrada e benzina.

E’ vero che utilizzare i mezzi pubblici potrebbe essere una buona idea, ma ci si deve sempre adeguare agli orari dei treni e dei pullman sperando che siano in orario.

E allora cosa si può fare per essere certi di arrivare tutti puntuali all’appuntamento senza spendere un’occhio della testa?

La soluzione migliore è affidarsi a Busrapido, il portale online che permette agli utenti di noleggiare autobus in pochissimi click.

Non ne hai mai sentito parlare? Allora ti spiego subito che cos’è Busrapido e come funziona. 

Busrapido: che cos’è e quando è utile

icona busFino al 2016 in Italia non esisteva un modo per confrontare i prezzi degli autobus a noleggio presenti nella propria zona se non quello di appuntarsi una per una le varie proposte di preventivo, valutarle e e poi scegliere la più conveniente.

Però ammettiamolo, oltre a non essere per niente pratico è anche un lavoro che ti toglie una marea di energie e di tempo prezioso.

Ecco perché Busrapido ha avuto così tanto successo, perché è il primo motore di ricerca in Italia per il noleggio di autobus che consente di confrontare in un click le migliori offerte presenti sul tuo territorio.

Può sembrare incredibile ma nessuno prima aveva mai ideato un modo per colmare quel vuoto esistente tra la domanda dei viaggiatori e l’offerta delle agenzie di noleggio dei pullman.

A mettere in contatto le due parti ci hanno pensato tre studenti romani, che a maggio 2016 hanno creato un portale online in grado di ottimizzare al massimo i tempi di ricerca per un autobus o un minibus con conducente annesso.

La startup ideata dal giovanissimo Roberto Ricci è riuscita a sbaragliare tutte le concorrenti e a vincere il primo premio a DigithON 2017, la maratona digitale che si tiene ogni anno a Bisceglie e che presenta i progetti più innovativi del momento.

Ecco quali sono state le parole di Ricci subito dopo la vittoria.

Niente più paura di arrivare in ritardo all’evento, niente più panico di non trovare parcheggio o di dover spendere troppo.

Hai capito ora perché Busrapido è così conveniente? Perché ti risolve i problemi e ti libera dalle preoccupazioni. Detto in parole povere, ti semplifica la vita.

Devi fare un viaggio di poche ore o una gita di più giorni? Nessun problema, in pratica puoi rivolgerti a Busrapido per qualsiasi tipo di evento:

  • Convention aziendali
  • Feste di compleanno/laurea
  • Addio al celibato/nubilato
  • Matrimoni
  • Viaggi religiosi
  • Viaggi di gruppo

E non devi nemmeno preoccuparti del numero di partecipanti, visto che Busrapido consente anche il noleggio di pulmini di piccole e medie dimensioni. 

Si va da un minimo di 9 a un massimo di 80 posti. Direi che ce n’è per tutti, no?

Adesso che hai capito in linea generale che cos’è Busrapido e in quali occasioni è utile, voglio spiegarti in concreto come funziona.

Busrapido: come funziona

icona bus e autistaPer farti vedere come funziona Busrapido ho deciso di mostrarti uno a uno i vari passaggi che l’utente deve compiere per arrivare a prenotare il pullman più adatto alle sue esigenze.

Stai tranquillo, ti assicuro che non c’è nulla di complicato e che il sito è super intuitivo e facilissimo da usare. Sulla home page, infatti, compare subito in bella vista il planner da compilare con i dati relativi al tuo viaggio.

Ti sarà chiesto di inserire:

  • Località di partenza
  • Data e ora della partenza
  • Destinazione (indirizzo, nome hotel, aeroporto ecc.)
  • Numero dei partecipanti

busrapido.com

Se il tuo viaggio prevede più tappe ti basta cliccare sulla voce corrispondente per aggiungere un’altra destinazione o per indicare che vuoi tornare alla località di partenza. Una volta compilati tutti i campi sei pronto per cliccare su “Mostrami i prezzi”.

Ti faccio un esempio.

Mettiamo il caso che tu debba partire da Milano con i tuoi 20 colleghi alla volta di Firenze, dove vi aspetta un intenso weekend di team building. Dopo aver inserito tutti i dati nel planner ti comparirà la lista delle offerte in ordine di prezzo crescente.

busrapido confronto prezzi

Come puoi vedere dall’immagine per ogni opzione sono indicati: il prezzo complessivo, il prezzo a persona, il numero di posti del pullman e il numero degli autisti, la valutazione dell’agenzia in stelline e i servizi on-board presenti (evidenziati in rosso).

Cliccando su “Dettagli”, inoltre, ti verrà fornita una panoramica riassuntiva del tuo viaggio e potrai leggere una serie di informazioni supplementari riguardanti i servizi inclusi e non inclusi nel prezzo.

Tra i primi ci sono:

  • Pedaggi autostradali (se previsti)
  • Assicurazione RCA
  • Autisti
  • Carburante
  • IVA

Rimangono fuori dal prezzo indicato solamente parcheggi, checkpoint, ZTL, vitto e alloggio degli autisti (se necessari).

Scegliere Busrapido significa viaggiare in massima sicurezza. Tutti i veicoli presenti sul sito sono in possesso delle licenze previste dalla legge e sono soggetti a regolare manutenzione e revisione.

In più, le aziende selezionate dal portale mettono a disposizione solo pullman nuovi e rispettosi dell’ambiente, nell’ottica di un trasporto ecosostenibile.

Una volta che hai confrontato le offerte delle varie compagnie e scelto quella che più si addice al tipo di viaggio che ti aspetta, non ti resta che cliccare sulla voce “Prenota ora” che compare a destra.

dettaglio noleggio busrapido.com

Semplicissimo, vero? Confrontare le varie opzioni è davvero immediato e ti permette di risparmiare un sacco di tempo.

Se hai qualche dubbio puoi sempre contattare il servizio clienti attivo 24 ore su 24, anche la domenica! Prendi la cornetta e componi il numero di telefono che trovi in alto a destra nella home page. Troverai sempre un responsabile pronto a darti una mano.


Dove lo trovi un portale che ti permette di confrontare in tempo reale i migliori prezzi di tutte le agenzie di noleggio pullman della tua zona?

Solo Busrapido te lo consente e in aggiunta ti offre anche una serie di vantaggi da non sottovalutare:

  • Prezzo istantaneo (non devi aspettare per ricevere i preventivi)
  • Nessuna commissione
  • Servizio clienti sempre attivo

La politica di Busrapido si basa su tre semplici mosse: cerca, confronta e prenota. Loro ti propongono la tariffa più bassa possibile per il tuo viaggio e poi sta a te scegliere l’opzione che preferisci in base alle tue esigenze.

Tutto chiaro? Allora direi che sei pronto per partire verso il tuo prossimo evento aziendale o personale.

Cosa aspetti? Prenota subito il tuo pullman e inizia a risparmiare tempo e denaro con Busrapido.

Se l’articolo ti è stato utile condividilo (magari anche altri come te non conoscono ancora questo utilissimo servizio) e poi torna a farmi sapere nei commenti come è andato il viaggio.

Alla prossima!

Cristina Morganti

Cristina Morganti

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati