Hai intenzione di organizzare il cenone di Capodanno a Napoli? Vuoi davvero dare il benvenuto al nuovo anno col botto?

Guarda questa guida ai migliori locali e ristoranti per una festa di fine anno indimenticabile.

La fine di un altro anno si sta inesorabilmente avvicinando e sta per arrivare il momento di tirare le somme. Quali sono stati gli eventi più significativi?

Ognuno si ritirerà nei propri pensieri…ma caro amico mio, c’è una cosa che accomuna tutti già da tempo e sono sicuro che anche tu l’hai in testa.

Dove andiamo a festeggiare Capodanno quest’anno con un bel cenone?

Ed è a questo punto che, se me lo concedi vorrei, entrare in gioco e darti qualche dritta. Sappi che a Napoli hai l’imbarazzo della scelta!

icona fuochi d'artificioNel capoluogo campano l’ultimo dell’anno si prende molto sul serio ed in particolar modo si dà grande importanza al Cenone con familiari e amici.

E’ un momento davvero speciale perché consente di addentrarsi nel futuro con la pancia piena di prelibatezze e con la gioia nel cuore per aver passato momenti speciali con i propri cari.

Però si sa, Napoli oltre ad essere una città enorme ha anche una provincia molto grande. Dunque le location che possono ospitare questo evento sono davvero tante, motivo per cui diventa difficile individuare quella che più fa al caso tuo.

Non ti preoccupare. Ho dedicato molto tempo alla ricerca di locali e ristoranti dove si può fare il cenone di Capodanno a Napoli.

Visto che per te voglio solo il meglio ho scelto i più attrezzati per l’occasione e li ho organizzati nella lista che troverai qui sotto.

Cenone di capodanno a Napoli: le migliori location dove farlo

Tutte le location che troverai nella lista sono ben organizzate per offrire un cenone di fine anno con tanto divertimento e piatti di qualità.

Di seguito troverai:

  • Hotel
  • Ristoranti
  • Locali notturni
  • Dimore storiche
  • Centri benessere con Spa

Sei pronto? Partiamo.

1. Sano Sano

Via Santa Brigida, 62 – Napoli (NA)

Sano Sano Napoli: Dettaglio
Sano Sano Napoli: Dettaglio
Sano Sano: Esterno
Sano Sano: Esterno
Sano Sano: Sala
Sano Sano: Ristorante

Per un cenone di capodanno all’insegna del buon cibo, sano e genuino la soluzione perfetta è quella di organizzarlo presso Sano Sano, in via Santa Brigida.

Questo locale innovativo, sia nel design che nella filosofia della cucina, vuole infatti proporre ai propri clienti un menù che porti in tavola piatti realizzati con ingredienti sani, genuini, ma che non rinuncino al gusto.

La sala messa a disposizione da Sano Sano è arredata in modo moderno ed elegante, ed  in grado di accogliere fino a 75 coperti.

Cosa aspetti? Organizza il tuo cenone di capodanno presso questa struttura. Per questa volta potrai dire di aver affrontato il nuovo anno mangiando piatti golosi e gustosi senza rinunciare alla tanto amata genuinità!

Chiedi informazioni a Sano Sano

Maggiori dettagli su Sano Sano

2. Discovery

Via Privata Imperatrice G., 32 – Napoli (NA)

Discovery: Festa
Discovery: Allestimento Festa
bancone bar del Discovery
Discovery: Bancone Bar
sala del Discovery
Discovery: Sala

Vuoi fare il tuo Cenone in uno dei locali notturni migliori di Napoli? Ti consiglio il Discovery, situato nel Rione Alto nel quartiere Vomero.

Discovery è nato nel 2014 con un unico obiettivo: accontentare le persone che vogliono stare in città per festeggiare alla grande ma senza spendere troppo.

Infatti grazie ad un design moderno che fa da cornice e un servizio davvero impeccabile, ti garantisco che qui potrai organizzare una serata senza sbavature.

Questo locale è dotato di una cucina interna molto grande e con le attrezzature più idonee  per poter preparare al momento i piatti che vengono richiesti dai clienti…così facendo i cibi che vengono serviti non vengono alterati da una “seconda cottura” o dal trasporto.

Infine devi sapere che se decidi di organizzare qui il tuo cenone sarai coinvolto dallo staff durante ogni passaggio dell’organizzazione. In altre parole potrai organizzare una serata speciale, con le persone per te più care, come se fossi a casa tua!

Ti piace l’idea vero?

Chiedi informazioni a Discovery

Maggiori dettagli su Discovery

3. Ristorante Le Petit – Ramada City Center

Via Galileo Ferraris, 40 – Napoli  (NA)

Ramada City Center: Hall
Ramada City Center: Hall
Ramada City Center: Ristorante
Ramada City Center: Ristorante
Ramada City Center: Buffet
Ramada City Center: Buffet

Questo hotel 4 stelle di Napoli appartiene ad una delle principali catene alberghiere del mondo, ovvero la Ramada, ed è situato in una posizione strategica dalla quale si possono raggiungere facilmente i principali luoghi di interesse della città.

Oltre ad ospitare un gran numero di persone da tutto il mondo, questa struttura si presta molto bene all’organizzazione di feste private di ogni tipo.

Se sei una persona che viaggia tutto l’anno per lavoro ma non vuoi rinunciare all’occasione di festeggiare il Cenone di capodanno sappi che qui ne può essere predisposto uno di altissimo livello all’interno del Ristorante Le Petit.

Tutto l’anno viene proposta una cucina gourmet tipica del territorio, vegetariana e per celiaci.

Tutto ciò è creato dalle sapienti mani di uno chef di alto livello pronto ad accontentare anche i palati più raffinati.

Pensi che questa location faccia al caso tuo vero?

Chiedi informazioni a Ramada Naples City Center

Maggiori dettagli su Ramada Naples City Center


Termina qui la nostra panoramica sulle migliori location per Cenone di Capodanno a Napoli e provincia.

Come hai visto, ti ho segnalato proposte diverse e sono sicuro che alcune non te le aspettavi nemmeno.

Spero di averti facilitato il lavoro di ricerca e di esserti di aiuto a trovare il posto giusto nel quale andrai a salutare l’anno che sta passando.

Non resta che chiederti di condividere questo articolo se ti è piaciuto e di lasciare qualche commento per ulteriori consigli.

Intanto ti auguro tante care cose.

E mi raccomando, mangia qualche lenticchia anche per me. Ho bisogno anche io di tanta fortuna per l’anno prossimo!