Se hai bisogno di un centro congressi a Milano ma non sai quale scegliere tra i tanti, niente paura: abbiamo selezionato per te i migliori 16 per comodità, attrezzature e ambienti. Continua a leggere per scoprire quali sono.

Trovare un centro congressi a Milano

Chi cerca un buon centro congressi a Milano sa che organizzare un evento congressuale non è semplice, e che la location riveste un luogo fondamentale.

Spazi troppo stretti, attrezzature datate e staff non preparato possono rovinare tutto.

Ma non disperare: il capoluogo lombardo può davvero venirti in aiuto. Nella capitale italiana del business e del design potrai trovare centri congressi all’interno di ambienti dal design contemporaneo, veri e propri poli congressuali con sale pensate per ospitare varie centinaia di persone e attrezzatissime location per eventi aziendali dal successo assicurato.

Di certo avrai l’imbarazzo della scelta.

Se hai provato a cercare un centro congressi a Milano ideale per il tuo prossimo evento ma ti sei perso tra le decine di strutture disponibili, non preoccuparti: di seguito ti parlo dei business center più attrezzati, all’avanguardia e facilmente raggiungibili.

Troverai certamente anche quello che fa per te!

I migliori congress center della città

1. Novotel Ca’ Granda

Viale Giovanni Suzzani, 13 – Milano (MI)

Novotel Milano Ca' Granda: Interni
Novotel Milano Ca' Granda: Interni
Novotel Milano Nord Ca' Granda: Sala zara
Novotel Milano Nord Ca' Granda: Sala zara
Novotel MIlano Nord Ca' Granda: Sala meeting istria
Novotel MIlano Nord Ca' Granda: Sala meeting istria

Sicuramente ne avrai sentito parlare cercando un centro congressi a Milano: il Ca’ Granda sorge nel quartiere Bicocca, in viale Giovanni Suzzani, a circa 20 minuti in auto dall’aeroporto di Linate.

Offre 7 sale congressi e un’ampia sala meeting della capienza massima di 380 persone. Tutte sono attrezzate con l’occorrente per qualsiasi convention aziendale e godono di  luce naturale.

Per rilassarsi dopo gli incontri di lavoro l’hotel mette a disposizione un centro benessere con massaggiatori e più di 150 camere dotate di ogni comfort. Se ti fermi alcuni giorni apprezzerai sicuramente anche l’esclusiva piscina all’aperto.

2. The Westin Palace

Piazza della Repubblica, 20 – Milano (MI)

The Westin Palace Milan: Esterni
The Westin Palace Milan: Esterni
The Westin Palace Milan: Sforzesco Room
The Westin Palace Milan: Sforzesco Room
The Westin Palace Milan: Interni
The Westin Palace Milan: Interni

Il lussuoso hotel Westin Palace si trova in centro, in Piazza della Repubblica, ed è uno dei migliori centri congressi di Milano.

È una location esclusiva per eventi aziendali di alto profilo, locali ma anche internazionali. Le 14 sale meeting modulari possono ospitare fino a 400 persone e l’hotel comprende un ristorante stellato dove organizzare cene e ricevimenti.

L’ottavo piano dell’edificio ospita una terrazza panoramica con vista sul centro città, che (in estate) può essere prenotata per aperitivi e altri incontri di lavoro informali.

Chiedi informazioni a The Westin Palace Milan

Maggiori dettagli su The Westin Palace Milan

3. Centro Congressi Palazzo Stelline

Corso Magenta, 61 -Milano (MI)

Centro Congressi Palazzo Stelline: Sala meeting Manzoni
Centro Congressi Palazzo Stelline: Sala meeting Manzoni
Centro Congressi Palazzo Stelline: Sala meeting Leonardo
Centro Congressi Palazzo Stelline: Sala meeting Leonardo
Centro congressi palazzo stelline: Esterno
Centro Congressi Palazzo Stelline: Esterno

In Corso Magenta, a 15 minuti in auto dall’Aeroporto di Milano Linate, il Centro Congressi Palazzo Stelline si distingue per la varietà dei servizi offerti.

Può ospitare convention, meeting e conferenze ma anche mostre, sfilate e fiere con grandi gruppi di partecipanti.

Le sale, differenziate a seconda delle esigenze dei clienti, si affacciano su un chiostro seicentesco che conferisce un’atmosfera ricca di storia e di cultura, riempiendo l’ edificio di luce naturale che ne mette in risalto le caratteristiche.

Lo staff specializzato del centro offre anche assistenza nell’organizzazione degli eventi.

4. Casa Cardinale Ildefonso Schuster

Via Sant’Antonio, 5 – Milano (MI)

Casa Cardinale Ildefonso Schuster: Chiostro
Casa Cardinale Ildefonso Schuster: Chiostro
Casa Cardinale Ildefonso Schuster: Salone Pio XII
Casa Cardinale Ildefonso Schuster: Salone Pio XII
Casa Cardinale Ildefonso Schuster: Aula Piero Panighi
Casa Cardinale Ildefonso Schuster: Aula Piero Panighi

Casa Cardinale Ildefonso Schuster è un edificio del XVI secolo, ristrutturato per ospitare convegni ed eventi culturali. Si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo e dalla metropolitana M3

Al suo interno, tra colonnati e soffitti a volta, ospita 5 sale meeting. La più grande è ricavata da un antico chiostro e ospita 480 persone. Tutti gli spazi sono climatizzati e dotati di connessione internet ed equipaggiamento audio-video.

Questa location ospita anche congressi medici: nel 2015 è stata la sede dell’VIII Congresso di Immunopatologia Cutanea.

Chiedi informazioni a Casa Cardinale Ildefonso Schuster

Maggiori dettagli su Casa Cardinale Ildefonso Schuster


Come hai visto, con l’ aiuto della nostra guida, trovare il perfetto centro congressi a Milano è piuttosto semplice: la città offre soluzioni per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

Non ti resta che scegliere la più adatta a te e contattarla per organizzare il tuo evento. Clicca sul pulsante rosso in fondo alle descrizioni e riceverai in tempo record un preventivo gratis e senza impegno.

Scopri qui tutte i migliori Centri Congressi di Milano!

Se hai qualche dubbio ti basta scriverci nella nostra live chat oppure lasciare un commento qui sotto: siamo a tua disposizione.

Sei milanese e pensi che abbiamo tralasciato qualche struttura? Se ti va, segnalacela qui sotto nei commenti e ci aiuterai a perfezionare la guida. Grazie!