Sei un provider alla ricerca delle migliori location per congressi medici in Piemonte e in particolare a Torino ed Alessandria?

Sei nel posto giusto, ho trovato per te le migliori location della regione dove organizzare dei convegni medici.

Per ogni struttura da noi selezionata, ti segnaliamo le caratteristiche principali, tra cui le sale meeting, la loro capienza e i servizi offerti.

Inoltre ti abbiamo anche fatto l’elenco degli eventi medici già organizzati dalle strutture, così sarai sicuro di trovare uno staff pronto ad aiutarti ed esperto nell’organizzare e nel gestire gli eventi di questo settore.

Location per congressi medici a Torino

Torino è davvero una splendida città, capoluogo della Regione. Se oltre al congresso vuoi organizzare delle attività collaterali per i partecipanti qui trovi tantissime soluzioni.

Innanzitutto come non citarti i fantastici musei che trovi in città. Il più famoso è sicuramente il Museo Egizio, il secondo museo più grande al mondo che raccoglie i tesori della misteriosa civiltà egiziana. Pensa che è secondo solo al museo del Cairo, città culla della civiltà in questione.

Non è da meno il Museo del Cinema: si trova all’interno della Mole Antonelliana, già la location è suggestiva. Puoi organizzare la salita con l’ascensore panoramico fino in cima alla torre e poi scendere e risalire la torre a piedi ripercorrendo tutta la storia delle immagini in movimento su pellicola.

Il Museo è interattivo, quindi i tuoi ospiti si divertiranno e rilasseranno su comodi divani a guardare film proiettati sul soffitto.

1. Copernico Torino Garibaldi

Corso Valdocco, 2 – Torino (TO)

Copernico Torino Garibaldi: Sala meeting Royal
Copernico Torino Garibaldi: Sala meeting Royal
Copernico Torino Garibaldi: Sala Eventi New Conference
Copernico Torino Garibaldi: Sala Eventi New Conference
Copernico Torino Garibaldi: Sala Conference
Copernico Torino Garibaldi: Sala Conference

Il centro Congressi Copernico Torino Garibaldi si trova a 650 metri dalla fermata della metro XVIII Dicembre.

Le sale meeting sono state ricavate all’interno di un bellissimo palazzo storico: in alcune aule trovi degli splendidi soffitti affrescati. Ospitare qui un congresso medico sarà davvero prestigioso.

Le aule per conferenze a tua disposizione sono 3:

  • Sala Eventi New Conference può ospitare fino a 70 persone disposte a platea su sedie con un tavolino per prendere appunti. Per i relatori ci sono a disposizione comode poltrone;
  • Sala Conference è allestibile con 50 sedie a platea e una cattedra per i relatori;
  • Sala Meeting Royal è l’aula più piccola, perfetta per conferenze o corsi ecm di aggiornamento per pochi partecipanti. Dispone di un tavolo posto al centro della stanza con 20 posti.

Eventi ospitati:

  • Sm: novità terapeutiche per migliorare la gestione dei pazienti con malattia attiva – 08/03/2019

Chiedi un preventivo gratis a Copernico Torino Garibaldi

2. Circolo della Stampa – Palazzo Ceriana Mayneri

Corso Stati Uniti, 27 – Torino (TO)

Circolo della Stampa: Sala Tonioli
Circolo della Stampa: Sala Tonioli
Circolo della Stampa: Esterno
Circolo della Stampa: Esterno
Circolo della Stampa: Conferenza
Circolo della Stampa: Conferenza

Il Circolo della Stampa è un palazzo storico restaurato per ospitare eventi e vanta una forte esperienza nell’organizzazione di eventi nel settore medico.

Per organizzare dei corsi di formazione ECM o delle conferenze ci sono 3 spazi a disposizione degli organizzatori.

La Sala Toniolo è lo spazio più grande della location. Anticamente era il piano nobile abitato dai proprietari del palazzo: gli affreschi sui soffitti e il caminetto sono originali e creano un ambiente elegante e raffinato.

Il Salone degli Specchi è perfetto da utilizzare se vuoi che i tuoi ospiti apprezzino non solo il contenuto della tua lezione ma anche il contesto in cui fai la presentazione. Sulle pareti della sala infatti ci sono tantissimi specchi d’epoca, che creano un’atmosfera davvero suggestiva.

Qui puoi accogliere fino a 35 persone disposte a platea, in alternativa potresti usare lo spazio per organizzare il coffee break o un aperitivo a fine giornata.

Eventi ospitati:

  • Save fertility 2019: we’re back

Chiedi un preventivo gratis a Circolo della Stampa

3. Centro Congressi Unione Industriale

Via Fanti, 17 – Torino (TO)

Centro Congressi Unione Industriale Torino: Sala Giovanni Agnelli
Centro Congressi Unione Industriale Torino: Sala Giovanni Agnelli
Centro Congressi Unione Industriale Torino: ristorante
Centro Congressi Unione Industriale Torino: ristorante
Centro Congressi Unione Industriale Torino: Sala Giovanni Agnelli Sala Piemonte
Centro Congressi Unione Industriale Torino: Sala Giovanni Agnelli: Sala Piemonte

Il Centro Congressi Unione Industriale Torino si trova a soli 400 metri dalla fermata M1 Vinzaglio della metro gialla e a 900 metri dalla stazione ferroviaria Porta Nuova.

Il centro si sviluppa all’interno di un palazzo storico torinese ristrutturato, nel quale trovi a tua disposizione 2 sale meeting:

La Sala Giovanni Agnelli è una sala plenaria con 428 posti a sedere, un palchetto che rialza la cattedra con 11 posti per i relatori, uno spazio regia e uno schermo.

La presentazione sugli schermi può essere collegata agli schermi della seconda sala della struttura, la Sala Piemonte, che ha una capienza massima di 173 persone disposte a platea.

In questo modo i posti a disposizione totali per congressi medici sono 601. In alternativa la seconda aula può essere utilizzata per tenere una conferenza diversa nello stesso momento, magari nella prima fai accedere solo medici mentre nella seconda solo infermieri.

Eventi ospitati:

  • Identificazione e diagnosi della patologia mammaria con approccio e multimodalità – 11/12/2018
  • Convegno del gruppo regionale airo Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta. Highlights nel trattamento multidisicplinare – 01/12/2018
  • XXXIII congresso nazionale Sicpcv 2018 – 22/11/2018

Chiedi un preventivo gratis a Centro Congressi Unione Industriale

Location per congressi medici ad Alessandria

Alessandria, invece, è stata per anni una città-fortezza sempre in guerra con qualche popolo. Non ha avuto quindi modo nel tempo di dedicarsi alla costruzione di chiese, torri e cattedrali, ma non mancano dei punti storici interessanti che meritano una visita.

Partiamo da Piazzetta della Lega sede di affari per tradizione e ricca di vita durante le serate. Nelle vicinanze trovi anche il Palazzo Municipale, molto caratteristico con una facciata rossa molto suggestiva.

Interessante da visitare è il Museo del Cappello, dedicato alla famosa azienda Borsalino che ideò il Borsalino, cappello invernale in feltro con la tesa larga, una forma a tronco e un incavatura al centro.

Prese piede dagli anni ’20 in poi e reso famoso dal cinema hollywoodiano: per farti capire di cosa sto parlando pensa ad un detective americano, qual è il primo cappello che ti viene in mente? Ecco, quello è il borsalino!

Il suo inventore, Borsalino Giuseppe, e l’azienda di produzione sono di Alessandria.

4. Hotel Diamante Alessandria

Viale della Valletta, 180 – Alessandria (AL)

Hotel Diamente Alessandria: Sala Smeraldo
Hotel Diamente Alessandria: Sala Smeraldo
Hotel Diamente Alessandria: ristorante
Hotel Diamente Alessandria: ristorante

Facilmente raggiungibile da Milano, Torino e Genova, grazie al casello autostradale  di Alessandria dell’A21 a 8,5 km, l’Hotel Diamante è la soluzione ideale per ospitare dei congressi medici in Piemonte.

Nella Sala Smeraldo della struttura si possono accogliere fino a 200 persone disposte a platea. Si può allestire anche la sala con dei banchi disposti a classe per 120 medici o infermieri per corsi FAD.

Nella struttura alberghiera trovi altre 3 sale meeting, Rubino, Topazio e Zaffiro, che anno diverse grandezze e possono ospitare dalle 40 alle 80 persone disposte a platea.

L’ultima sala è l’aula Ambra, perfetta per delle riunioni pre e post conferenza: dispone di un tavolo con 12 posti e un televisore collegabile al computer per trasmettere le presentazioni.

Eventi ospitati:

  • Le professioni medica ed odontoiatrica si interrogano sulla propria previdenza – 16/02/2019

Chiedi un preventivo gratis a Hotel Diamante Alessandria


Siamo giunti alla fine! Cosa ne pensi delle location che abbiamo selezionato per te noi di Meeting Hub?

Se ti interessano altre location del Piemonte, magari per organizzare cene di gala o attività collaterali al tuo congresso dai un’occhiata a queste strutture:

Le migliori location del Piemonte