Stai cercando un’imbarcazione per organizzare una festa in barca?

La tua è un’ottima idea!

Perché dare un classico party quando puoi differenziarti ed organizzare un’indimenticabile festa in barca?

Di certo non è una cosa di tutti i giorni. Magari l’idea può spaventarti un po’ perché non hai mai avuto a che fare con feste in barca, ma non preoccuparti.

Devi sapere che in realtà organizzarne una è più semplice di quanto sembri.

In questo articolo ti mostrerò una serie di imbarcazioni per feste sulle quali poter imbastire un party memorabile!

Tre, due, uno… via!

Feste in barca a Napoli

Il Golfo di Napoli è uno dei luoghi più suggestivi e romantici d’Italia.

Le tranquille acque di questo paradiso mediterraneo lo rendono il luogo ideale da cui partire, o in cui attraccare con una barca.

A Napoli ci sono diverse barche per eventi in cui organizzare una festa.

Vediamo subito quali sono e dove puoi noleggiarle.

1. Myriam Motonave

Porto di Napoli (NA)

Myriam Motonave: panoramica
Myriam Motonave: panoramica
Myriam Motonave: allestimento
Myriam Motonave: allestimento
Myriam Motonave: allestimento esterni
Myriam Motonave: allestimento esterni

Il primo yacht che ti voglio presentare è Myriam Motonave, una barca per eventi attraccata al porto di Napoli, affittabile per feste di dimensioni medio-grandi grazie alla sua superficie di 150 mq.

La grande sala sottocoperta con bar, aria condizionata e comodi posti a sedere la rendono l’imbarcazione perfetta per organizzare eventi privati, eventi business, diciottesimi e addirittura matrimoni.

Ma si mangia bene su questa barca per eventi?

Certo che sì! Lo staff a bordo di Myriam Motonave offre un servizio catering di tutto rispetto, grazie alla presenza di una cucina professionale.

I menù sono ricchi e adattabili alle tue esigenze e a quelle dei tuoi ospiti.

Non manca un impianto audio-luci professionale, indispensabile per organizzare una festa in barca degna di questo nome, lontano dal chiasso della città.

Chiedi subito un preventivo gratuito a Myriam Motonave: sei ad un passo dal coronare il tuo sogno!

Chiedi informazioni a Myriam Motonave

Maggiori dettagli su Myriam Motonave

2. El Pirata Boat

Via Mergellina Pier Luise, Lungomare Caracciolo – Napoli (NA)

El Pirata Boat: Galeone
El Pirata Boat: Galeone
cena a bordo di El Pirata Boat:
El Pirata Boat: Cena in barca
Festa in barca
El Pirata Boat: Aperitivo

El Pirata Boat è un brigantino dall’aspetto moderno con forti richiami agli storici galeoni che secoli fa solcavano fieri il mar Mediterraneo.

Questa grande imbarcazione è dotata di ben tre alberi, una cucina, un bar, grandi spazi esterni da cui ammirare il cielo stellato e, ciliegina sulla torta, una fantastica jacuzzi esterna nella quale potersi rilassare ammirando l’orizzonte.

I caratteristici spazi interni di 50 mq sono dotati dei migliori strumenti tecnologici quali televisori led, impianto audio professionale e comode sedute.

Gli chef della cucina presente a bordo verranno incontro alle tue esigenze: il loro unico obiettivo è preparare per te e per i tuoi ospiti pranzi, cene e aperitivi indimenticabili.

E per i festeggiamenti?

A te la scelta: potrai decidere di festeggiare a riva attraccato ad un pontile del romantico e suggestivo Golfo di Napoli oppure in mezzo al mare.

3. Sunseeker 90′ Georgina

Porto di Napoli (NA)

Festa in barca Sunseeker Georgina

Cosa c’è di più bello di organizzare una fantastica festa in barca in mezzo al mare a bordo di uno yacht di lusso?

Su Sunseeker 90′ Georgina tutto questo diventerà realtà. Si tratta di un’imbarcazione di design con un bellissimo scafo blu argentato, lunga quasi 30 metri.

La sua base è a Napoli, ma su richiesta è possibile imbarcare o sbarcare in zone diverse.

Su questo magnifico yacht è possibile organizzare una festa privata con un massimo di 30 persone.

Di certo i tuoi ospiti non si annoieranno perché avranno la possibilità di svolgere diverse attività a bordo, come wake board e sci d’acqua.

La spaziosa zona flybridge sopraelevata ti da la possibilità di ammirare l’enorme distesa d’acqua senza ostacoli e impedimenti.

4. Cerri 102′ motoryacht Toby

Porto di Napoli (NA)

Festa in barca Cerri 102 motoryacht Toby

Il Cerri 102′ motoryacht Toby è un grande yacht di lusso dal design sportivo, elegante e veloce, ormeggiato nel bellissimo Golfo di Napoli.

Che tu voglia festeggiare un compleanno, un addio al celibato o un evento esclusivo Cerri 102′ motoryacht Toby è l’imbarcazione che fa al caso tuo.

Il punto forte dell’imbarcazione è il divano esterno in grado di tramutarsi in un grande materasso prendisole capace di accomodare fino a 20 persone sedute.

È perfetto per organizzare cocktail party o cene in compagnia!

Ma non è tutto: su questo grande yacht di oltre 30 metri di lunghezza potrai svolgere diverse attività, come pattinare sull’acqua con gli sci, fare snorkeling e usufruire di un tender privato.

Feste in barca in tutta Italia

5. Caicco

Porto di Palermo (PA)
Caicco Palermo

Vero e proprio capolavoro navale, Caicco è un’imbarcazione per eventi di gran classe.

L’affascinante stile turco da mille e una notte si coniuga a tecnologie all’avanguardia per rendere l’esperienza a bordo davvero indimenticabile.

L’imbarcazione è lunga 24 metri e larga più di 7. Un’ampiezza tale da permetterti di organizzare una festa con 50 invitati.

A bordo di Caicco potrai solcare il mare di Sicilia e le isole circostanti cullato dalle onde del mare e dal soffio del vento, ammirando uno dei tramonti più belli che vedrai in vita tua.

6. Navetta Tananai

Porto di Civitavecchia (RM)

Navetta Tananai


Se stai cercando un’imbarcazione per feste che ti faccia sentire come a casa tua, ti presento Tananai.

Uno scafo ormeggiato a Civitavecchia sul quale tutto parla di comfort e abitabilità.

Gli interni accoglienti ti permettono di godere della privacy di cui hai bisogno, festeggiando insieme alle persone care.

A bordo di questa imbarcazione possono salire fino a 24 persone, il numero perfetto per organizzare una festa non dispersiva, durante la quale tutti si sentano coinvolti e partecipi.

Lasciati coccolare dai 7 membri dello staff che saranno al tuo servizio per tutta la durata dell’evento, per garantirti una perfetta riuscita della festa!

7. Veliero La Signora del Vento

Gaeta (LT)

Festa in barca La Signora del Vento


Perché organizzare una festa in barca quando puoi dare vita un evento spettacolare a bordo di un enorme veliero?

Se sei amante dei vascelli e della vita da pirata l’imbarcazione per eventi giusta per te è la Signora del Vento, un veliero a tre alberi di 85 metri di lunghezza recentemente ristrutturato.

Inutile dire che lo spazio non manca, pensa che questa solenne imbarcazione può ospitare in contemporanea sino a 180 persone.

Sul Veliero La Signora del Vento è possibile organizzare feste incredibili: compleanni, anniversari, feste private e addirittura matrimoni.

Il veliero ha sede a Gaeta, quindi è l’ideale per solcare le acque adiacenti alle Isole Pontine, ma volendo, è possibile richiedere un imbarco in un luogo differente.

8. Navetta Cantieri Vizianello

Venezia (VE)

Navetta Cantieri Vizianello
Navetta Cantieri Vizianello


L’ultima chicca per feste in barca che ti voglio presentare è la navetta di lusso Cantieri Vizianello, uno yacht di 23 metri perfetto per organizzare una festa in barca all’insegna del relax e del divertimento.

All’interno c’è tutto ciò di cui hai bisogno: aria condizionata, connessione wi-fi, Tv-Lcd, comode aree prendisole, barbecue e un bellissimo tavolo da pranzo semi circolare in grado di accogliere sino a 10 ospiti.

Questa bellissima navetta si trova a Venezia, ma è disponibile per sbarchi e imbarchi in altre città italiane.


La nostra panoramica sui migliori yacht per organizzare una festa in barca finisce qui.

Come hai potuto vedere le possibilità sono tante, sta a te decidere che festa vuoi organizzare e dove intendi festeggiare.

Se conosci altre barche o yacht per eventi ti invito a farmelo sapere scrivendo un commento qui sotto.

Alla prossima!