Cerchi un locale per festeggiare i 50 anni a Roma? Sei giunto all’articolo giusto per conoscere le location più affascinanti della Capitale d’Italia.

Questa città meravigliosa, un vero e proprio museo a cielo aperto, offre tantissime soluzioni differenti e variegate, in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Dalla festa informale a quella più classica, a Roma tutto è possibile.

Scorri la lista che ti proponiamo e scegli la struttura che più ti ispira e fa al caso tuo. Lo sappiamo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma meglio così, no?

Ogni struttura ha le sue particolarità. Troverai locali, ristoranti, palazzi antichi, sale per feste…non ti resta che scegliere quella che fa al caso tuo!

Iniziamo ora questo nostro viaggio. Di ogni struttura ti racconteremo in cosa e per cosa può essere il posto giusto in cui festeggiare i 50 anni a Roma.

Sei pronto? Iniziamo!

1. Städlin

Via Antonio Pacinotti, 83 – Roma (RM)

Stadlin: esterno con tendoni, tavolini e sedie
Stadlin: esterno con tendoni, tavolini e sedie
Stadlin: piano bar
Stadlin: piano bar
Stadlin: area esterna di fronte all'ingresso
Stadlin: area esterna di fronte all'ingresso

Städlin nasce proprio come locale con la vocazione per le feste. Si trova a Marconi, a pochi passi dal Ponte dell’Industria e dalla stazione ferroviaria di Roma Trastevere.

Presenta 3 spazi interni in grado di ospitare ciascuno da 20 a 40 persone. Queste aree sono delimitate da bellissime volte a botte, condotti dell’aria visibili e mattoni a nudo, conferendo all’intera struttura un aspetto estremamente moderno di tipo “industrial”.

Vi è anche uno spazio esterno che accoglie fino a 60 persone. La cucina propone piatti gourmet e cocktail classici e rivisitati. Lo staff, molto preparato, garantisce estro e divertimento.

Chiedi informazioni a Städlin

Maggiori dettagli su Städlin

2. Cappella Orsini

Via di Grotta Pinta, 21 – Roma (RM)

Cappella Orsini: esterno
Cappella Orsini: vista sull'esterno della struttura
Cappella Orsini: sala auditorium
Cappella Orsini: sala auditorium con soffitto a volta
Cappella Orsini: auditorium
Cappella Orsini: auditorium

Cappella Orsini, come il nome facilmente suggerisce, nasce nell’area di quello che è stato un luogo sacro di grande valore storico. Difatti, sorge all’interno di un ex chiesa sconsacrata divenuta, nel tempo, galleria d’arte e centro polifunzionale, sede di eventi culturali e feste private.

Dispone di 3 sale arredate con gusto e capaci di ospitare da 20 a 100 persone. Più specificatamente, la Sala Auditorium, grande e affascinante con le sue volte, la Sala Biblioteca, in stile déco con divani e poltroncine, e Sala Pergola, ambiente ottocentesco raccolto e raffinato.

Lo staff di Cappella Orsini supporta i clienti con servizi fondamentali quali il catering, il cocktail bar, la strumentazione audio-video e, per eventi grandi, il servizio hostess.

Chiedi informazioni a Cappella Orsini

Maggiori dettagli su Cappella Orsini

3. Spazio Novecento

Piazza Guglielmo Marconi, 26D – Roma (RM)

Spazio Novecento: esterno della struttura
Spazio Novecento: esterno della struttura
Spazio Novecento: grande sala polifunzionale
Spazio Novecento: grande sala polifunzionale
Spazio Novecento: sala polifunzionale allestita
Spazio Novecento: sala polifunzionale allestita

Nel cuore del moderno quartiere dell’EUR, lo Spazio Novecento si impone con i suoi 1000 mq versatili ed eleganti, forte anche di ottimi collegamenti col Grande Raccordo Anulare e con l’Aeroporto di Fiumicino.

In grado di ospitare raffinati eventi privati, lo Spazio Novecento dispone anche di una stupenda terrazza che lo rende ideale per festeggiare i 50 anni a Roma.

Lo staff supporta nell’organizzazione con competenza e affidabilità, predisponendo la strumentazione tecnica in caso di necessità e allestendo gli spazi che, per la loro adattabilità, sono in capaci di accogliere numerosi ospiti.

Chiedi informazioni a Spazio Novecento

Maggiori dettagli su Spazio Novecento

4. Palazzo Brancaccio

Viale del Monte Oppio, 7 – Roma (RM)

Palazzo Brancaccio: sala Feste
Palazzo Brancaccio: sala Feste
Palazzo Brancaccio: Sala degli angeli
Palazzo Brancaccio: Sala degli angeli
Palazzo Brancaccio: salone con buffet
Palazzo Brancaccio: salone con buffet

Con Palazzo Brancaccio ci si tuffa nella Roma di fine Ottocento. Si tratta di una dimora storica del 1880 che mette a disposizione i suoi splendidi saloni decorati, il gazebo pensile e il meraviglioso parco secolare per eventi e feste private di grande eleganza e raffinatezza.

Per festeggiare i 50 anni a Roma con tanti invitati, Palazzo Brancaccio si presta benissimo: riesce ad ospitare a fino a 260 persone in un unico ambiente e arriva persino a 450 con tutte le sale interne, grazie ai suoi 500 metri quadrati di superficie.

Facile da raggiungere dalla stazione di Roma Termini, la struttura si connota per un ottimo servizio ristorazione e un parcheggio interno gratuito per 60 automobili.

Chiedi informazioni a Palazzo Brancaccio

Maggiori dettagli su Palazzo Brancaccio

5. Angeli Rock

Via Ostiense, 193 B/C – Roma (RM)

Angeli Rock: Terrazza
Angeli Rock: Terrazza
Angeli Rock: tavoli
Angeli Rock: tavoli
Angeli Rock: interni
Angeli Rock: interni

Angeli Rock è senza dubbio un locale per grandi eventi, proprio come dimensioni. Infatti si dispone su ben 4 livelli e si caratterizza per una terrazza panoramica, un giardino, diverse sale interne e una meravigliosa sala eventi.

Per volontà espressa della proprietà, non si organizziamo feste in esclusiva. Ogni evento privato deve integrarsi con l’offerta serale del locale: karaoke, giochi a quiz e musica dal vivo.

Per festeggiare i 50 anni a Roma in questa splendida location, è possibile optare per un’apericena con un mix di sfiziosità culinari, una cena a menù fisso o per un drink nel dopocena.

Chiedi informazioni a Angeli Rock

Maggiori dettagli su Angeli Rock

6. 704 Ristorante

Via del Mare, 704 – Roma (RM)

704 Ristorante: area esterna con piscina
704 Ristorante: area esterna con piscina
704 Ristorante: sala
704 Ristorante: sala interna
704 Ristorante: patio
704 Ristorante: patio con lunghi tavoli

704 Ristorante è un locale di Roma particolarmente specializzato nell’organizzazione di feste. Qui la buona cucina e il divertimento vanno di pari passo e sono garanzia di momenti privati indimenticabili.

Presenta diversi spazi, tutti allestibili secondo le necessità degli eventi e dei clienti. La Sala principale può accogliere fino a 80 persone e ben si adatta a cene, buffet e pranzi serviti. Per pochi invitati, invece, c’è la saletta che, con i suoi 28 posti, si presta a feste più intime e con menu personalizzati.

Il Patio, poi, grande e arioso, è la parte ideale per ricche feste serali; e se il clima lo consente, c’è una splendida piscina a bordo della quale è possibile consumare aperitivi e ottimi buffet. Dalla cucina, infine, piatti della tradizione romana e attenzione alle esigenze di celiaci e vegetariani.

Chiedi informazioni a 704 Ristorante

Maggiori dettagli su 704 Ristorante

7. Coho Loft

Via Vertumno, 2C – Roma (RM)

Coho Loft: Terrazza Aria
Coho Loft: Terrazza Aria
Coho Loft: sala principale
Coho Loft: Sala principale
Coho Loft: Loft Terra
Coho Loft: Loft Terra

Risultato di un eccellente processo di riqualificazione edilizia, il Coho Loft è uno spazio polifunzionale di Roma sorto dal recupero di una ex fabbrica tessile degli anni ‘50. Con oltre 3000 metri quadrati, è l’ideale per ospitare eventi esclusivi e, dunque, per festeggiare i 50 anni a Roma in grande stile.

Le sale sono arredate con elementi artigianali e la loro modulabilità ne rende agevole l’adattamento a qualsiasi tipologia di festa. I comfort ci sono tutti, dalla cucina alla coffee station, dalla strumentazione audio-video alla connessione wi-fi.

Il Coho Loft, inoltre, offre servizio catering, animazione, allestimenti personalizzati, fotografo e deejay.

Chiedi informazioni a Coho Loft

Maggiori dettagli su Coho Loft

8. Chorus Café

Via della Conciliazione, 4 – Roma (RM)

Chorus Cafè: tavoli
Chorus Cafè: tavoli
Chorus Cafè: elegante salotto romano con luci soffuse
Chorus Cafè: elegante salotto romano con luci soffuse
Chorus Cafè: ristorante
Chorus Cafè: ristorante

A due passi dalla Basilica di San Pietro, nella nota via della Conciliazione, c’è il Chorus Cafè, un elegante salotto sito al secondo piano dell’Auditorium della Conciliazione, di cui è parte integrante ma anche espressione autonoma.

Si presta ottimamente per festeggiare i 50 anni a Roma in quanto ospita eventi privati su richiesta. Dispone di due spazi separati: il Salotto, raffinato ristorante aperto dal martedì al sabato, e la Sala dell’Arte, idea per eventi culturali e privati più intimi e ricercati.

Cocktail e cucina sono affidate a due eccellenze: Massimo D’Addezio e lo chef Arcangelo Dandini. La loro fama internazionale rende il Chorus Cafè una punta di diamante delle location per eventi della Capitale.

Chiedi informazioni a Chorus Café

Maggiori dettagli su Chorus Café

9. Dram

Lungotevere Arnaldo da Brescia – Roma (RM)

Dram: battello sul fiume
Dram: battello sul fiume
Dram: interni del battello con pianoforte e zona relax
Dram: interni del battello con pianoforte e zona relax
Dram: terrazza esterna
Dram: terrazza esterna

Dram è innanzitutto un’esperienza unica ancor prima che un locale. Si tratta di battello sul fiume Tevere, nei pressi di Piazza del Popoli, spesso sede di concerti jazz ed eventi privati.

La sala interna presenta un arredamento in cui si fondono lo stile nautico e quello tipico dei jazz club di New Orleans; la bella terrazza panoramica, invece, col suo aspetto più semplice e arioso è lo spazio ideale per eventi estivi.

Il Dram offre una cucina di qualità che varia dalla tradizione italiana al fusion sushi. Il servizio bar dispone di un’eccellente selezione di bottiglie, (soprattutto whisky) e, oltre ai classici, produce interessanti cocktails.

Chiedi informazioni a Dram

Maggiori dettagli su Dram

10. Qvinto

Via Fornaci di Tor di Quinto 10 – Roma (RM)

Qvinto: the roof
Qvinto: the roof
Qvinto: the Secret Garden
Qvinto: the Secret Garden
Qvinto: la terrazza The Roof
Qvinto: la terrazza The Roof

Per chi desidera festeggiare i 50 anni a Roma ed è amante della natura, il Qvinto fa al caso: è un piccolo gioiello incastonato nel verde all’interno del meraviglioso Parco di Tor di Quinto, a pochi passi dal laghetto e dal corso del Tevere.

Sono ben 4 le sale che la struttura mette a disposizione per gli eventi:

  • The Roof;
  • Crystal Room;
  • Secret Garden;
  • Apollo.

L’esperienza culinaria al Qvinto è assolutamente completa: tutta la tradizione locale e ingredienti di prima scelta. Lo staff collabora e supporta in ogni aspetto dell’organizzazione. 

Chiedi informazioni a Qvinto

Maggiori dettagli su Qvinto

11. Hotel The Hive

Via Torino, 6 – Roma (RM)

Hotel The Hive: terrazza allestita con tavoli per il pranzo
Hotel The Hive: terrazza allestita con tavoli per il pranzo
Hotel The Hive: vista panoramica sulla città
Hotel The Hive: vista panoramica sulla città
Hotel The Hive: vista dalla terrazza sulla Basilica di Santa Maria Maggiore
Hotel The Hive: vista dalla terrazza sulla Basilica di Santa Maria Maggiore

Hotel The Hive è una struttura professionale ed elegante nel centro storico di Roma, a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore e dalla stazione di Roma Termini.

Al quinto piano dello stabile, c’è il suo eccellente ristorante, la cui cucina propone piatti tipici della tradizione capitolina e classici italiani rivisitati in chiave moderna. Disponibile, sullo stesso piano, anche una strepitosa terrazza panoramica di 1800 mq con vista sulla Basilica.

Con vista sulle meraviglie di Roma, è qui possibile immaginare di festeggiare a pranzo, cena o organizzando un aperitivo chic. L’Hotel è convenzionato con un parcheggio nelle vicinanze.

Chiedi informazioni a Hotel The Hive

Maggiori dettagli su Hotel The Hive

12. ELE Green Park Hotel Pamphili

Largo Lorenzo Mossa, 4 – Roma (RM)

ELE Green Park Hotel Pamphili: esterno della struttura
ELE Green Park Hotel Pamphili: esterno della struttura
ELE Green Park Hotel Pamphili: zona ristorante con vista sul parco
ELE Green Park Hotel Pamphili: zona ristorante con vista sul parco
ELE Green Park Hotel Pamphili: Buffet
ELE Green Park Hotel Pamphili: Buffet

L’ELE Green Park Hotel Pamphili si trova in un luogo tranquillo e lontano dalla frenetica vita della città di Roma. La sua natura versatile lo rende in grado di ospitare qualsiasi forma di evento.

Il suo ristorante, l’Oasis, è un locale luminoso e spazioso e propone piatti della cucina tradizionale italiana e romana. Possibilità di sistemazione al coperto e all’aperto, con servizio al tavolo e buffet.

La struttura dispone di un comodissimo parcheggio gratuito. La metro più vicina è a 1 chilometro, fermata Cornelia. Neppure gli snodi autostradali, così come l’aeroporto di Roma Fiumicino (23 km) sono distanti.

Chiedi informazioni a ELE Green Park Hotel Pamphili

Maggiori dettagli su ELE Green Park Hotel Pamphili

13. Kolbe Hotel Rome

Via di San Teodoro, 48 – Roma (RM)

Kolbe Hotel Rome: esterno
Kolbe Hotel Rome: esterno
Kolbe Hotel Rome: ristorante
Kolbe Hotel Rome: ristorante
Terrazza Kolbe Hotel: giardino
Terrazza Kolbe Hotel: giardino

Il Kolbe Hotel di Roma è un 4 stelle confortevole e accattivante, in cui modernità e storia si fondono in perfetta armonia. Con cinque sale, tra cui la plenaria nella Biblioteca Kolbe, è una struttura che può accogliere fino a 150 persone.

Tra sale e giardino, il Kolbe è una location elegante e signorile, in cui festeggiare i 50 a Roma si può rivelare un evento indimenticabile. Il servizio ristorazione è di elevata qualità e lo staff è disponibile a supportare il cliente per ogni aspetto.

In hotel sono, poi, disponibili 72 camere che consentono di organizzare un compleanno di più giorni con post-cena e pernotto. La struttura, infine, ha conseguito diversi premi di settore.

Chiedi informazioni a Kolbe Hotel Rome

Maggiori dettagli su Kolbe Hotel Rome

14. DoubleTree by Hilton Rome Monti

Piazza dell’Esquilino, 1 – Roma (RM)

DoubleTree by Hilton Rome Monti: zona relax interna
DoubleTree by Hilton Rome Monti: zona relax interna
DoubleTree by Hilton Rome Monti: Rooftop Cocktail Bar Mùn
DoubleTree by Hilton Rome Monti: Rooftop Cocktail Bar Mùn
DoubleTree by Hilton Rome Monti: interni
DoubleTree by Hilton Rome Monti: interni con poltroncine e tavoli

Per festeggiamenti glamour all’insegna dell’eleganza, il DoubleTree by Hilton Rome Monti è tra le strutture top. Può vantare una posizione strategica, nel centro storico di Roma, e una collocazione meraviglioso in palazzo dal design moderno estremamente luminoso.

La grande luce di cui gode la location è una caratteristica specifica anche di tutte e tre le sale di cui dispone. Possono ospitare fino a 60 persone e sono ottime per eventi di piccole e medie dimensioni.

L’hotel fa della flessibilità nei confronti delle esigenze degli ospiti un atteggiamento vincente e ama stupire con una straordinaria offerta culinaria che va dal ristorante Mamalia al rooftop cocktail bar Mùn e al bar caffetteria Mit.

Chiedi informazioni a DoubleTree by Hilton Rome Monti

Maggiori dettagli su DoubleTree by Hilton Rome Monti

15. Courtyard by Marriott Rome Central Park

Via Giuseppe Moscati, 7 – Roma (RM)

Courtyard By Marriott Rome Central Park: Esterni
Courtyard By Marriott Rome Central Park: Esterni
Courtyard by Marriott Rome Central Park: Le Pleiadi
Courtyard by Marriott Rome Central Park: Le Pleiadi
Courtyard By Marriott Rome Central Park: salottino interno
Courtyard By Marriott Rome Central Park: salottino interno

Il Courtyard By Marriott Rome Central Park, nel quartiere Trionfale, è un grande hotel con numerose sale per eventi in grado di ospitare fino a 300 persone. Le camere, dotate di ogni confort, sono ben 162.

Oltre agli interni, è disponibile un grande giardino che cinge l’intera struttura rendendo possibile organizzare feste e momenti privati all’aperto durante la bella stagione e quando il clima è benevolo.

Il ristorante Courtyard By Marriott Rome Central Park realizza piatti della cucina tipica ed è attento ad accontentare tutti i palati e ogni esigenza di celiaci, vegani e vegetariani.

Chiedi informazioni a Courtyard by Marriott Rome Central Park

Maggiori dettagli su Courtyard by Marriott Rome Central Park

16. Hotel Savoy

Via Ludovisi, 15 – Roma (RM)

Hotel Savoy: terrazza panoramica
Hotel Savoy: terrazza panoramica con area relax
Hotel Savoy: sala da pranzo
Hotel Savoy: sala da pranzo
Hotel Savoy: sala interna
Hotel Savoy: sala interna

Nei dintorni di via Veneto, zona della famosa Dolce Vita, l’Hotel Savoy, un elegante 4 stelle di grande tradizione, è la location ideale per grandi eventi e serate di gala, con sale e camere (ben 120) che rispecchiano il fascino storico dell’intera struttura.

Il ristorante Granet è in grado di realizzare pranzi e cene di elevato spessore qualitativo, tanto per il servizio quanto per la cucina che offre piatti eccezionali. Può, inoltre, fornire il servizio di banqueting per ogni esigenza.

Mozzafiato la vista dal roof garden, una splendida terrazza dalla quale godere delle meraviglie di Roma mentre si consumano aperitivi e buffet.

Chiedi informazioni a Hotel Savoy

Maggiori dettagli su Hotel Savoy

17. Hotel Diana Roof Garden

Via Principe Amedeo, 4 – Roma (RM)

Hotel Diana Roof Garden: terrazza illuminata di sera
Hotel Diana Roof Garden: terrazza
Hotel Diana Roof Garden: terrazza alla luce del sole
Hotel Diana Roof Garden: terrazza alla luce del sole
Hotel Diana Roof Garden: vista panoramica dalla terrazza
Hotel Diana Roof Garden: vista panoramica dalla terrazza

Sono tanti i fantastici 4 stelle nel centro di Roma e, tra questi, c’è sicuramente l’Hotel Diana Roof Garden. Mette a disposizione 157 camere, ampiamente attrezzate e un’area ristorazione al settimo piano, su una meravigliosa terrazza da cui si può apprezzare lo skyline della Capitale.

Il ristorante Roof Garden L’Uliveto esprime dalla cucina le specialità della cucina mediterranea in una cornice da sogno con una panoramica a 360 gradi tra alberi di ulivo e piante ornamentali.

La posizione, infine, è un vero punto forte della struttura. A pochi metri dalla stazione di Roma Termini e dalla relativa fermata della metro, l’Hotel Diana Roof Garden è un eccezionale punto di partenza per passeggiare tra le vie principali della città.

Chiedi informazioni a Hotel Diana Roof Garden

Maggiori dettagli su Hotel Diana Roof Garden

18. Prassede Palace

Via S. Giovanni Gualberto, 11 – Roma (RM)

Prassede Palace Hotel: ingresso esterno
Prassede Palace Hotel: ingresso esterno
Prassede Palace: Ingresso
Prassede Palace: Ingresso
Prassede Palace Hotel: tavoli
Prassede Palace Hotel: tavoli

Il Prassede Palace è un centralissimo hotel a 4 stelle di Roma, a pochi metri dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, che dispone di una accogliente sala per eventi e feste private.

Grazie alla sua versatilità, la sala permette di organizzare aperitivi, pranzi, cene e buffet di compleanno. Vi è, inoltre, un ristorante interno con 70 coperti.

Sia per posizione favorevole che per la disponibilità di belle camere con ampie vetrate e una vista niente male, il Prassede Palace si lascia preferire anche per chi volesse festeggiare i 50 anni a Roma su più giorni.

Chiedi informazioni a Prassede Palace

Maggiori dettagli su Prassede Palace

19. Hotel Giardino d’Europa

Via Lucrezia Romana, 95 – Roma (RM)

Hotel Giardino d'Europa: Hall
Hotel Giardino d'Europa: Hall
Hotel Giardino d'Europa: Piscina
Hotel Giardino d'Europa: Piscina
Hotel Giardino d'Europa: Esterno
Hotel Giardino d'Europa: Esterno

Più distante dal cuore della città di Roma, ma a poco da uno degli snodi più importanti della Capitale quale l’Aeroporto di Ciampino, l’Hotel Giardino d’Europa è una gradevole location in cui festeggiare con tutti i comfort.

La struttura, un hotel a 3 stelle, offre un ottimo servizio di catering e dispone di un’ampia area verde, perfetta per realizzare aperitivi o buffet all’aperto.

Il ristorante interno offre un menu completo in cui la tradizione culinaria locale la fa da padrona. Per un cocktail e un momento conviviale elegante, la piscina scoperta è a disposizione di tutti gli ospiti dell’Hotel Giardino d’Europa.

Chiedi informazioni a Hotel Giardino d'Europa

Maggiori dettagli su Hotel Giardino d'Europa


Come hai potuto vedere Roma, la Città Eterna, non delude mai. Bellissima e ricca di angoli strepitosi, è il luogo perfetto per celebrare i momenti importanti.

Festeggiare i 50 anni a Roma è possibile in tantissimi modi. Se l’articolo ha soddisfatto le tue aspettative, non esitare a farcelo sapere commentando di seguito; siamo a tua disposizione anche per ulteriori chiarimenti.

Vuoi saperne ancora di più circa le strutture della Capitale? Guarda qui tutte le location disponibili a Roma. Se desideri regalarti una festa col meraviglioso panorama dei tetti e delle cupole romane, approfondisci l’argomento delle terrazze panoramiche di Roma.

Per tutti gli altri suggerimenti su come e dove organizzare i tuoi eventi, segui il blog di Meeting Hub e iscriviti alla newsletter!