Stai cercando idee per dei gadget personalizzati per il tuo evento ma tutti gli oggetti ti sembrano banali? Ecco qualche indirizzo utile per dei gadget aziendali davvero originali!

Una delle cose a cui pensare per la buona riuscita di un evento, si sa, sono i gadget personalizzati.

Eppure chissà quante volte ti sarà capitato di partecipare a congressi, meeting e tavole rotonde e di ricevere degli oggetti personalizzati davvero inutili, che magari hai gettato nel cestino appena uscito dalla location dell’evento!

E ora che sei tu a dover organizzare l’evento non vorresti ripetere lo stesso errore e vorresti omaggiare i partecipanti con qualcosa di originale e davvero utile.

Beh, allora sei nel posto giusto!

Perché i gadget per eventi sono importanti?

icona okIn questa breve guida ti darò alcuni indirizzi utili per trovare i tuoi gadget aziendali personalizzati ideali.

Ma prima vediamo insieme quali caratteristiche dovrebbero avere dei gadget per un evento, seguimi!

Proprio per evitare ci essere considerati inutili e di non essere apprezzati, i gadget per un evento dovrebbero avere alcune caratteristiche fondamentali:

  • Essere funzionali, ovvero con uno scopo preciso per cui poter essere riutilizzati. Bando, dunque, a palline antistress, torce o cappellini!
  • Essere pratici. Immedesimati in chi riceve il gadget e immagina come potresti trasportare qualcosa di fragile o di pesante. Non sia mai! Punta su oggetti maneggevoli e durevoli nel tempo.
  • Essere personalizzabili con il tuo logo aziendale e magari con un messaggio legato all’evento. Assicurati che sia possibile la stampa a più colori e su più fronti del gadget.
  • Essere green. Un gadget ecosostenibile sarà sicuramente apprezzato. L’attenzione all’ambiente è un valore sempre più importante su cui puntare in queste scelte aziendali.

Gadget aziendali personalizzati

regalo aziendaleUna volta definite le caratteristiche che sicuramente dovranno avere i gadget per l’evento aziendale che stai organizzando, dovrai scegliere su quali puntare.

Va detto che nella scelta dei gadget con cui omaggiare i tuoi clienti puoi pensare a due opzioni diverse:

  • Un solo gadget, il più possibile funzionale e magari legato al tuo business.
  • Una welcome bag, facilmente trasportabile, con uno o più gadget e il materiale cartaceo che hai pensato per l’evento, ad esempio mappa, programma e indicazioni sugli interventi previsti contenuti in una bella borsa personalizzata con logo e messaggi che preferisci.

Ma ora vediamo insieme alcuni indirizzi su cui prenotare i tuoi gadget personalizzati per stupire chi li riceverà, sei pronto?

Dove trovare gadget personalizzati economici ma originali

Ecco alcuni consigli per acquistare dei fantastici gadget personalizzati online.

Su tutti i siti puoi richiedere la stampa su gadget per inserire il tuo logo aziendale, una citazione famosa, un pattern grafico che ti rappresenti. Qui troverai una selezione e delle idee per gadget a poco prezzo, originali e innovativi, ideali come idee regalo per clienti oppure da regalare loro quando passano a trovarti in ufficio.

1. Collis.it

homepage collis

Collis è il sito ideale per realizzare la personalizzazione di gadget allo scopo di farti ricordare dai clienti che parteciperanno al tuo evento.

All’interno del sito puoi scegliere il gadget che fa per te in un ampio catalogo di prodotti di primissima qualità a prezzi competitivi.

Nell’apposita sezione dedicata ai gadget per fiere ed eventi puoi trovare una selezione dei migliori prodotti da brandizzare e usare come regali ai partecipanti del tuo evento o a chi viene a trovarti in fiera al tuo stand. Grazie alla qualità dei gadget di Collis, i partecipanti si ricorderanno sicuramente di te.

Garantito! 😉

gadget per fiere ed eventi

Oltre alla prima qualità dei prodotti, il punto di forza di Collis è l’attenzione nei confronti del cliente, che ha permesso a questa azienda di diventare un punto di riferimento nella produzione di articoli personalizzati pubblicitari!

collis testimonianze

2. Tuologo.com

homepage tuologo

Tuologo è un sito su cui trovare tante idee per i tuoi gadgets personalizzati per eventi, divise per categorie.

Per orientarti puoi navigare tra oggetti dedicati a casa e ufficio, per il benessere, oggetti tecnologici e prodotti personalizzati premium per tutti i gusti: puoi realizzare i gadget con il logo aziendale ed economici.

Per esempio a me hanno colpito questi gadget innovativi. Si tratta di coprisella per proteggere il sellino delle biciclette.

Sono personalizzabili col logo della tua azienda a colori, realizzabili su misura e soprattutto… sono green! Con questo gadget aziendale ecologico diffonderai l’attitudine ad un comportamento sostenibile. I tuoi clienti potranno raggiungere il luogo di lavoro in sella e si ricorderanno di te ogni volta che pedaleranno.

 

gadget sellino bici

Insomma, un gadget funzionale, pratico e simpatico!

Ma questo è solo uno dei tanti che puoi trovare su tuologo.com

3. Cipi.it

homepage cipi

Un sito specializzato in gadget personalizzabili e con una grande offerta di oggetti personalizzati online e tecnologici è Cipi.

La scelta è infinita ma la mia attenzione è andata su un gadget in particolare…

Quante volte ti sarà capitato di esaurire la batteria dello smartphone… Beh, una powerbank personalizzata con il tuo logo aziendale potrebbe essere ottima da omaggiare e soprattutto utile!

Compatta, realizzata in metallo e adatta anche per tablet, lettori MP3 inclusi iPhone, iPad, iPod, Samsung Galaxy, questa powerbank sarà senza dubbio apprezzata da tutti. Inoltre svolge la funzione di altoparlante.

Insomma, un gadget multifunzione, completo e indispensabile!

cipi gadget personalizzabili

 

4. Fullgadgets.com

Gadget personalizzati per eventi: idee originali

Fullgadgets è un sito eccezionale su cui scegliere un gadget per un evento aziendale.

Tra i vantaggi di sceglierlo vi sono sicuramente:

  • La consegna rapida in 48 ore
  • Bozze grafiche gratis per la personalizzazione
  • Prezzi competitivi
  • Spedizioni gratuite sopra ai 300 pezzi acquistati

Anche qui c’è solo l’imbarazzo della scelta ma un gadget mi ha colpito e te lo suggerisco vivamente!

Se durante il tuo evento vuoi permettere ai partecipanti di accedere a contenuti speciali, per esempio approfondimenti, interviste e contenuti ingaggianti, potresti aver bisogno di un QR Code.

Quale miglior modo di diffondere il codice se non un braccialetto personalizzato?!

Gadget personalizzati per eventi: idee originali

Questi sono realizzati in silicone, puoi scegliere il colore, la stampa del tuo logo e di un messaggio e inserire il QR code da portare sempre con sé al costo di soli 90 centesimi di euro. Non è geniale?

E se vuoi proprio regalare rei braccialetti al tuo evento consulta questa guida su come realizzare braccialetti personalizzati per eventi!

5. Gadgetlibero.com

Gadgetlibero ti offre una bella scelta di prodotti e te lo segnalo per il servizio velocissimo di consegna dei gadget.

Infatti in sole 24 ore riceverai ciò che hai scelto!

Per un servizio immediato ti basta inserire nei campi richiesti il numero di pezzi da ordinare e la personalizzazione e il gioco è fatto!

Come ti dicevo nelle prime righe dell’articolo una tazza non è una scelta felice da omaggiare perché rischierebbe di rompersi, ma con un bicchiere termico personalizzato  non corri questo rischio.

E poi è un oggetto di utilizzo quotidiano a casa o in ufficio. I tuoi clienti lo useranno volentieri per sorseggiare un tè o un caffè davanti al pc!

homepage gadgetlibero

6. Easygadget.it

Su Easygadget trovi soluzioni per gadget personalizzati molto economiche ma altrettanto utili.

Tra gadget hi-tech, set da viaggio e borse shopper troverai sicuramente ciò che cerchi. A me piace molto la borraccia in plastica pieghevole.

easygadget borraccia

È molto compatta e se vuota si ripiega occupando pochissimo spazio. Inoltre tra le sue caratteristiche troviamo:

  • Capienza 0,48 litri
  • La presenza di un pratico moschettone
  • Il materiale PE + Pet ultra leggero
  • Tanti colori in cui è disponibile: blu, argento, bianco, nero, verde, rosso
  • La personalizzazione col tuo logo
  • Un prezzo economico a partire da 72 centesimi di euro

Io la trovo utilissima sia per le lunghe giornate di impegni di lavoro in città sia per la corsa e lo sport in generale!

7. Abcpromozioni.it

Questo è uno dei siti che preferisco e che ti consiglio Abcpromozioni ti propone tanti gadget promozionali di varie categorie e fasce di prezzo. Ne puoi scegliere molti ecologici.

Per esempio i tuoi clienti presenti all’evento potrebbero voler personalizzare la propria scrivania. Si sa, in ufficio un tocco green può solo far bene, alla salute e all’umore!

Questa lattina fatta in PET, ovvero in plastica altamente riciclabile, contiene terra e semi per la coltivazione.

gadget per eventi aziendali

La lattina è totalmente personalizzabile e puoi scegliere tra numerosi semi.

Io la vorrei sulla mia scrivania e non ho dubbi… Chi la riceverà si cimenterà nella coltivazione e allenerà il suo pollice verde!

8. Ecoggetti.it

Ecoggetti è il sito specializzato nella vendita di gadget personalizzati ecologici.

Se hai le idee chiare e la tua scelta per i gadget aziendali è green allora qui potrai scegliere tra oggetti in:

  • Materiali riciclati e riciclabili
  • Materiali biodegradabili
  • Fibre naturali
  • Materiali utili per produrre nuova energia
  • Bamboo, ceramica o cartone per un impegno nel sociale
  • Materie prime innovative per oggetti unici e green

Con questa chiavetta usb da 1 giga ricoperta di legno ottenuto dalla potatura di rami d’albero stupirai tutti. Nessuna è uguale all’altra e tutte sono personalizzabili con la tua scritta o il tuo logo.

homepage ecoggetti

9. Grin-eco-gadget.it

grinecogadget

Se ciò che cerchi è un gadget aziendale ecologico e personalizzabile su Grinecogadget troverai ciò che fa per te.

Cartoline, matite, penne, set per l’orto da scrivania… qui trovi i gadget ideali per chi ama l’ambiente e le piante.

E se decidi di puntare sui kit da coltivare questi gadget sono perfetti anche per chi non ha il pollice verde. Infatti ogni oggetto contiene le istruzioni per far crescere le piante dai semi belle e rigogliose.

Insomma, non devi temere che chi le riceve non saprà curarle e veder crescere!

10. Pubblicarrello.com

Pubblicarrello è uno dei siti più completi e con la più vasta offerta di gadget personalizzabili per eventi.

Qui puoi farti ispirare dai tanti oggetti presenti e divisi in categorie.

Ma c’è un gadget su cui è caduta la mia attenzione!

Quante volte ti sarà capitato di cercare di sciogliere i nodi degli auricolari e di perdere un sacco di tempo per farlo!

Questi auricolari avvolgibili sono un ottimo spunto per dei gadget, utilissimi e soprattutto personalizzabili con il tuo logo.

homepage pubblicarello

Sono sicuro che questi auricolari verranno saranno utili ed eviteranno tante arrabbiature inutili!


Dopo questa carrellata di indirizzi utili sono certo che avrai trovato molte idee per gadget personalizzati per il tuo evento.

Guarda qui le migliori location per eventi in Italia!

Non ti resta che divertirti nella scelta definitiva e mettere nel carrello dei tuoi acquisti i gadget che preferisci.

Se questo articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici e mi raccomando, fammi sapere nei commenti quali gadget hai scelto per il tuo evento e se se sono stati apprezzati dai partecipanti!

E se vuoi rimanere sempre aggiornato su idee e spunti per le tue location ed i tuoi eventi iscriviti alla nostra newsletter!

Alla prossima!