Meeting Hub Meeting Hub blog
Horse Country Resort Congress & SPA

Horse Country Resort Congress & SPA Perla della Sardegna da scoprire a cavallo

L’Horse Country Resort sorge nella parte Occidentale della Sardegna, immerso in un’enorme pineta, e presenta un’offerta unica per convegni, viaggi di lavoro o incentive. Qui si trova inoltre uno dei maggiori centri equestri d’Europa, che ti regala l’occasione di provare uniche esperienze a cavallo!

Horse Country Resort, location eccezionale e ottimi servizi offerti

Horse Country Resort Congress & SPA - Meeting HubIl lusso e il comfort di questa struttura si armonizzano perfettamente con l’ambiente che la circonda, caratterizzato da una folta pineta secolare e soprattutto dal mare cristallino e dalla spiaggia dorata che solo le coste sarde ci donano.

 

Le stanze

L’albergo mette a disposizione 315 camere in tre alberghi tutti a quattro stelle, oltre a 58 villini a due passi dal mare, per un totale di 900 posti letto, distribuiti in stanze di diverso tipo (standard, superior, stanze sopra il centro benessere, suite, villini in stile old western), tutte ricche di comfort e arredate con elementi tipici del design e della tradizione sarda.

Bar e ristoranti

Anche dal punto di vista della gastronomia, l’offerta dell’Horse Country è di quelle da top di gamma. Ci sono cinque ristoranti, alcuni aperti solo in determinati periodi dell’anno e molto vantaggiosi per gli ospiti dell’hotel, che propongono cucina di diverso tipo.

  • Il Fasolare, cucina nazionale e internazionale offerta a buffet
  • L’Aragosta, sala intima e romantica, con camino in pietra. Aperto solo in bassa stagione, propone menù tipici ma anche piatti internazionali, con servizio al tavolo
  • Il Paguro, grigliate di pesce e di carne sulla spiaggia, con un barbecue fumante, musica dal vivo e un panorama mozzafiato
  • Don Custer, pizzeria con forno a legna con tavoli in terrazza e vista-piscina
  • Saloon e Ristorante, atmosfera da far west e cucina texano-messicana.

Anche dal punto di vista dei bar qui hai solo l’imbarazzo della scelta: cocktails, piano bar, serate all’aperto, un caffè in tranquillità o una birra in un saloon come un vero cowboy.

Horse country resort esternoCentro congressi Horse Country

I servizi

Ma veniamo al nostro ambito di interesse, a cosa cioè questa struttura mette a disposizione in termini di sale per meeting e per convegni. Anche qui l’Horse Country non teme rivali: nove sale di diversa capienza (una fino a mille posti), tutte dotate di proiettore, casse, wi-fi e tutto l’occorrente per una riunione nel 2017!

Oltre al già ottimo allestimento di base, l’hotel può metterti a disposizione, su richiesta e a pagamento, altri servizi: dei videoproiettori più potenti, un servizio di hostess e steward, un fotografo, dei computer, un servizio di traduzioni simultanee e consecutive in varie lingue e molto altro.

Horse Country Resort Congress congressiLe sale

A seconda delle esigenze tue e del tuo team, lo staff di Horse Country può preparare per te una o più delle seguenti sale meeting, che ti elenchiamo in ordine di capienza:

  • Centro congressi, 840 mq, 1000 posti a sedere in platea, 650 posti seduti ai banchi
  • Sala Varenne, 500 mq, 500 posti platea, 250 banchi
  • Sala Ribot, 403 mq, 400 platea, 200 banchi
  • Sala Querida, 212 mq, 200 platea, 100 banchi
  • Sala Aramis, 170 mq, 150 platea, 80 banchi
  • Sala Calypso 170 mq, 150 platea, 80 banchi
  • Sala Dugano, 70 mq, 60 platea, 30 banchi
  • Sala Corinne, 40 mq, 35 platea, 25 banchi
  • Sala Pony, 30 mq, 25 platea, 15 banchi

Team building all’Horse Country Resort Congress & Spa

Horse Country Resort Congress passeggiata
L’Horse Country Resort è ideale per qualsiasi tipo di soggiorno lavorativo non solo per la comodità delle sue sale meeting, ma anche per la vasta gamma di attività di svago e team building aziendale proposte qui, uniche nel loro genere, completamente diverse da quelle classiche e con dei grandi protagonisti al centro: i cavalli.

Ci sono duee percorsi principali che uniscono team building e uscite a cavallo, pensati appositamente per migliorare la conoscenza tra colleghi, vivere un’esperienza importante in gruppo e personale e stare a contatto con la natura e con questi incredibili animali:

  • Team building formativo: “L’uomo che sussura ai cavalli”

Qui i partecipanti, con la guida di un coach, affronteranno alcune loro paure, condivideranno le proprie emozioni e impareranno a rapportarsi con altri esseri viventi. Al termine dell’esperienza tutti vedranno la propria autostima nettamente migliorata.

  • Team building ludico: “Esperienza a cavallo in spiaggia o in pineta”

Anche qui lo svago e la bellezza dei luoghi e della gita a cavallo si integrano perfettamente con obiettivi come migliorare la confidenza tra colleghi e instaurare un maggior dialogo tra le varie componenti dell’azienda.

Cavalli e molto altro, tutte le occasioni di svago nel Resort

Horse Country Resort Congress relaxIntrattenimento “a cavallo”

Oltre ai due percorsi specifici per il team building, nei momenti non lavorativi gli ospiti dell’Horse Country possono intrattenersi in molti modi, insieme o da soli. Detto di bar e ristoranti, spesso vengono messi in scena degli show a cavallo: lo spettacolo di monta sarda, con sorprendenti prove di abilità sui destrieri, e lo spettacolo della sartiglietta, vale a dire la ricostruzione della giostra equestre di Oristano (eseguita da ragazzini dai 5 ai 15 anni).

Oltre a questi due molto particolari, vi sono altri show equestri, in quello che come abbiamo detto è uno dei maneggi coperti tra i più grandi d’Europa, all’interno del quale si possono prendere lezioni di equitazione. Altre attività a cavallo comprese nell’offerta Horse Country sono:

  • Ponylandia, per i più piccoli
  • Horse Walking, passeggiate a cavallo nella natura
  • Horse Trekking, alla scoperta della Sardegna
  • Horse School e Horse Stage, per chi vuole imparare o migliorare
  • Horse Therapy
  • Horse Caring, tutti i comfort per il tuo cavallo

Sport, benessere e divertimento

Ma quindi questo posto è adatto solo agli amanti di questi animali? Assolutamente no! Se non sei particolarmente in confidenza con i cavalli, ci sono moltissime altre cose che puoi fare. L’Horse Country Resort Congress & Spa dispone infatti di:

  • Una Spa, la Poseydonia, specializzata in talassoterapia e algoterapia. Oltre 700 mq di piscine, saune, zone massaggi e altre aree, tutte dedicate alla cura del corpo e al benessere
  • Due piscine, un campo polivalente da tennis/calcetto, un campo da tennis normale, un percorso vita nel parco, delle postazioni per il tiro con l’arco, dei tavoli da ping pong
  • Spiaggia con lettini e ombrelloni, attrezzata per sport acqatici come windsurf o sci nautico
  • Noleggio canoe, gommoni, pedalò, piccole imbarcazioni a vela, biciclette
  • Spettacoli, corsi, tornei, animazione a cura dello staff

Esplorare i dintorni

C’è la possiblità inoltre di fare delle escursioni nei dintorni, in siti archeologici importanti come la città punico-romana di Tharros, le terme di Fordongianus, la Reggia nuragica di Barumini, il Pozzo Sacro di Santa Cristina, o in spiagge dal fondale bianco e dal mare cristallino come Pistis, Is Arutas e la Torre dei Corsari.

Non manca niente in questo luogo per renderlo perfetto, sia che tu stia cercando una sala meeting per un convegno di diversi giorni, sia che tu voglia rafforzare il team o organizzare una vacanza tra colleghi. Che aspetti a prenotare?

Vai alla scheda e prenota subito!

Meeting Hub

Meeting Hub

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati