Devi festeggiare un addio al nubilato a Genova e sei alla ricerca della location adatta? Scopri le migliori della classe in questo articolo e organizza un party da sogno alla futura sposa!

Chi si trova a dover organizzare un addio al nubilato a Genova può ritenersi più che fortunato, perché la posizione strategica del capoluogo ligure offre soluzioni sconosciute ad altre città italiane.

Non sono molte, infatti, quelle che possono vantare di avere un bellissimo centro storico, un affascinante Porto Antico e ovviamente un lungomare suggestivo come quello della riviera ligure.

Se quindi non sei ancora riuscita a trovare la location adatta non preoccuparti, ti assicuro che dopo aver letto quest’articolo avrai l’imbarazzo della scelta!

Di idee in città ne esistono davvero un sacco e devo ammettere che anche per me non è stato semplice fare una selezione tra le decine di locali adatti per l’occasione.

Quale criterio di scelta ho usato? La varietà, nel senso che sono andata alla ricerca di strutture differenti tra loro per tipologia, posizione e caratteristiche al fine di facilitarti il compito.

Io ho fatto il mio dovere, ora sta a te: pensa a ciò che la futura sposa ama fare e scegli la location di conseguenza!
(ci sono centinaia di locali per eventi a Genova, sicuramente potrai trovare quello più adatto alla sposa indagando un po’ sui suoi gusti)

E’ un “animale notturno”? Vai di discoteca. E’ patita di pratiche zen? Un centro benessere sarà perfetto.

E’ una gran chiacchierona e ama la caciara? Organizzale una serata “gossippara” con pizza e cocktail di ogni tipo, meglio ancora se animata da esilaranti gadget per addio al nubilato.

Tutto chiaro? Bene, allora possiamo procedere.

Locali per addio al nubilato a Genova

1. Muà Lounge Restaurant

Via di S. Sebastiano, 13 – Genova (GE)

Muà Lounge Restaurant
Credit Facebook: Muà Lounge Restaurant

Trascorri il tuo addio al nubilato al Muà Lounge bar, locale di tendenza dotato di differenti sale adatte ad ogni tipo di evento.

Riserva per te e per tutte le amiche della sposa la Secret Room, così da avrai un’intera sala dove poterti divertire in modo completamente privato e lontano dagli altri ospiti.

Muà offre anche la possibilità di gustare un’ottima cena con menù ricco di piatti semplici e curati, realizzati con ingredienti selezionati.

Se vuoi festeggiare partendo da un aperitivo questo è il posto giusto.

Un ricco buffet ti aspetta tutte le sere accompagnato da ottimi cocktail e una buona selezione di vini, da consumare nello spazio esterno durante la stagione estiva.

2. Le Barrique

Via Montallegro, 2/R – Genova (GE)

Barrique Bancone
Credit: Pagina Facebook di Barrique

Vuoi trascorrere una serata tra amiche gustando dell’ottimo sushi? Le Barrique è il locale giusto.

Si tratta di un ristorante e bar aperto da poco più di un anno, è caratterizzato da uno stile ricercato e offre un menù per tutti i gusti.

Dal sushi fusion brasiliano preparato nella cucina a vista alla carne, il tutto servito con cocktail semplici ma ben fatti.

Un ricco aperitivo con buona musica dal vivo e magari una bottiglia di vino è ciò che serve per iniziare col piede giusto quest’indimenticabile festa per l’ultima notte da single della tua migliore amica.

3. Il Marin Ristoro del Porto Antico

Calata Cattaneo, 15 – Genova (GE)

Il Marin Ristoro del Porto Antico
Credit Facebook: Ristorante IL MARIN

Vuoi organizzare un addio al nubilato a Genova all’insegna del buon cibo? Allora serve una cena esclusiva.

Il Marin Ristoro è un ristorante interamente dedicato al mare, dove potrai assaggiare le creazioni dello chef Visciola in un ambiente elegante e curato.

La magnifica vista panoramica sul porto antico e sul golfo genovese è offerta dalla vetrata firmata da Renzo Piano, che contribuisce a rendere davvero unica questa splendida location.

Goditi questa esperienza unica gustando le specialità di pesce realizzate sempre con prodotti freschi e di prima qualità in un’atmosfera calda e accogliente.

Sono sicura che riuscirai a soddisfare anche i palati più raffinati ed esigenti!

4. Link Creative Food

Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 127 – Genova (GE)

Link Creative Food
Credit Facebook: Link Creative Food

Il Link Creative Food si trova a 2 passi dall’Aeroporto di Genova ed è affacciato sul mare.

Si tratta di un ristorante accogliente e raffinato dove potrai mangiare godendo di una splendida vista. Si divide in 2 salette che possono ospitare fino a 70 persone.

Questa location moderna è adatta per qualsiasi occasione, sia che tu voglia festeggiare con un pranzo o con una cena “speciale”.

Trascorri un’indimenticabile festa di addio al nubilato lasciando che lo staff si occupi di tutto quello di cui hai bisogno: addobbi, installazioni, animazione e molto altro saranno gli ingredienti giusti per vivere al meglio la tua esperienza al Link.

5. Babilonia Lounge

Lungomare Lombardo – Genova (GE)

Babilonia Lounge
Credit Facebook: Babilonia Lounge

Posizionato sul mare con una splendida terrazza dotata di ogni comfort, il Babilonia Lounge Bar offre uno dei migliori aperitivi di tutta la città.

Arredamento elegante e dai motivi orientali, ottimi cocktail e un buffet ricco ogni sera a partire dalle 19: sono questi gli elementi che lo rendono uno dei locali più quotati per dare inizio a una festa di addio al nubilato.

Ma se vuoi rimanere qui anche per il post serata, nessun problema: hai la possibilità di festeggiare a ritmo di musica insieme alle invitate e alla futura sposa. Tutto ciò in una location divenuta ormai simbolo della movida genovese.

Il Babilonia offre anche la possibilità di provare narghilè e moltissime essenze diverse da assaporare durante il tuo party, accompagnandolo con un’ampia scelta di piatti e un’ottima selezione di champagne.

6. Banano Tsunami

Porto Antico, Ponte Embriaco, 1 – Genova (GE)

Banano Tsunami
Credit Facebook: Banano Tsunami

In fatto di location esclusive non può mancare il rinomato Banano Tsunami, posizionato su una struttura galleggiante nel mezzo del porto di Genova.

Che si tratti di un aperitivo, una cena o magari un after dinner il locale ha tutto ciò che ti serve per passare una serata indimenticabile con la sposa e tutte le sue amiche.

Il pesce è il vero protagonista del menù del ristorante, famoso per le buonissime grigliate miste e per la selezione di pescato fresco e cucinato secondo la tradizionale cucina ligure.

Per chi non ama il pesce, nessun problema. Il menù comprende anche grigliate di carne e altri gustosissimi piatti.

Se non sei interessata alla cena e vuoi festeggiare il tuo addio al nubilato ballando e scatenandoti fino a tarda notte, sappi che il Banano Tsunami offre da aprile ad ottobre un fittissimo calendario di eventi tra cui non mancano concerti, musica live e dj set.

7. Sys Sporting Club

Lungomare Lombardo, 27 – Genova (GE)

Sys Sporting Club
Credit Facebook: Sys Sporting Club

Per un addio al nubilato in riva al mare, il Sys Sporting Club è perfetto.

Dispone di spiaggia attrezzata, terrazza, spazi sia coperti che scoperti, dove potrai fare un semplice aperitivo oppure una vera e propria cena ammirando il panorama.

La sua posizione privilegiata sulla spiaggia ti consentirà di ammirare il tramonto o il cielo stellato mentre gusti un cocktail rinfrescante insieme a tutto il team bride.

Scatenati fino a tarda notte con eventi musicali e ottimi cocktail in un ambiente elegante ma informale, divenuto tappa fissa per la movida genovese. Se preferisci riservare un tavolo o un’area del locale lo staff sarà felice di dedicarti uno spazio privato dove poter trascorrere la serata.

Ma se dovesse piovere? Non preoccuparti.

Il locale è dotato di una comoda sala con vetrate, una specie di veranda con vista sul mare e bancone bar che ti salverà in caso di tempo avverso.

8. Tao Disco Club

Via D’annunzio Gabriele – Genova (GE)

Tao Disco Club
Credit Facebook: Tao Disco Club

Nel cuore pulsante della città c’è un locale notturno molto interessante se cerchi qualcosa di alternativo e originale.

Al Tao Disco Club ogni sera hai la possibilità di ballare, soprattutto sulle note della musica latina.

Spesso si organizzano, ad esempio, eventi a tema afro o hawaiian party coloratissimi e divertentissimi.

Ma non solo, perché non mancano le serate anni ’90 dove si torna indietro nel tempo per muoversi al ritmo delle migliori hit dance del passato.

Insomma, se la futura sposa è un animale notturno e ama le discoteche non puoi perdertela.

9. Rosa dei Venti Club

Piazzale Luigi Durand de la Penne, 4 – Genova (GE)

Rosa Dei Venti club
Credit Facebook: Rosa Dei Venti club

Vuoi organizzare un addio al nubilato a Genova all’insegna di musica, buoni cocktail e sabbia? Penso che la Rosa dei Venti Club con la sua pista da ballo ti piacerà.

Si tratta di uno dei locali più cool in zona Porto Antico, dove puoi fare gustosi aperitivi a tema e suggestive cene a bordo piscina.

La specialità è il pesce ma, se non sei un estimatore del genere, puoi sempre optare per un bel barbecue di carne.

La sera si anima con musica dal vivo o dj set, con un’offerta sempre diversa che spazia dal genere commerciale al reggaeton.

Sei pronta a ballare a piedi nudi sulla spiaggia?

10. Estoril Beach Club

Corso Italia, 7D – Genova (GE)

Estoril Beach Club
Credit Facebook: Estoril Beach Club

Se per il tuo addio al nubilato a Genova stai cercando una location che fa della versatilità il suo punto di forza, direi che l’hai trovata.

Si chiama Estoril Beach Club e si trova su Corso Italia, la promenade più importante di Genova.

Questo storico locale ha il grande vantaggio di essere allo stesso tempo stabilimento balneare, ristorante-pizzeria e discoteca.

Lo sai cosa significa, vero? Che vi puoi trascorrere praticamente l’intera giornata senza mai smettere di divertirti.

Senti un po’ questo programma e dimmi se ti piace: una bella mattinata in spiaggia a prendere il sole e fare un tuffo in mare, un pranzo sulla terrazza panoramica del locale, un aperitivo mentre ammiri il tramonto e un post serata tra cocktail e balli scatenati.

Niente male, vero? La discoteca organizza sempre serate all’insegna della buona musica (house, black, reggaeton) e spesso ospita anche DJ di grande fama.

11. Time Discotheque

Corso Italia, 1r – Genova (GE)

Time Discotheque
Credit Facebook: Time Discotheque

Stai cercando un Disco Dinner elegante e raffinato? Il Time può essere la soluzione ideale.

Si compone di un’area con tavoli e sedie dove puoi fare una classica cena seduta, ma anche di una zona rialzata con divanetti per gustarsi un cocktail in compagnia e fare quattro chiacchiere.

Se preferisci la formula dell’aperitivo a buffet puoi sempre chiedere allo staff di allestirne uno in mezzo alla sala, in modo che tutte le tue amiche possano alzarsi per prendere ciò che vogliono.

Concorda in anticipo il menù in base alle esigenze della sposa e delle invitate.

Nel caso invece volessi organizzare qualcosa solamente in orario post dinner, ti segnalo che la donna entra gratis in discoteca entro la 1 (ma esclusivamente se è in lista).

12. Goa Beach Genova

Lungomare Lombardo, 19 – Genova (GE)

Goa Beach Genova
Credit Facebook: Goa Beach Genova

Il Goa Beach è il locale perfetto se devi organizzare un addio al nubilato a Genova d’estate. Perché?

Semplice, è allo stesso tempo ristorante, lounge bar e discoteca sulla spiaggia.

Tutte le sere qui puoi gustare ottimi happy hour e ballare sulle note di una musica sempre diversa: preferisci le hit dance del momento o il jazz? A te la scelta!

E se la mattina dopo sei troppo stanca per tornare a casa puoi sempre goderti un giorno di totale relax sulla sabbia a prendere il sole, magari nell’area vip con lettoni, baldacchini, servizio all’ombrellone e 2 piscine scoperte.

La futura sposa ha il diritto di sentirsi regina per un giorno, giusto?

13. Mako Discotheque

Corso Italia, 28r – Genova (GE)

Mako Discotheque
Credit Facebook: Mako Discotheque

Se cerchi una location 2 in 1 dotata di un ottimo servizio ristorazione ma che sia allo stesso tempo anche discoteca, ho la soluzione che fa per te.

Il Mako è un locale dall’ambiente caldo e avvolgente, dove puoi organizzare praticamente di tutto: aperitivo, apericena a buffet, cena seduta, post dinner danzante.

Stavi pensando a una di queste cose per il tuo addio al nubilato? Allora hai fatto centro.

Qui troverai piatti preparati con ingredienti di prima qualità e presentati in maniera impeccabile, lo staff competente è consapevole che prima di tutto si inizia a mangiare con gli occhi quindi ci tiene anche a far sì che sia tutto al posto giusto.

Se ceni presso il ristorante avrai diritto ad entrare gratis in discoteca, dove potrai scatenarti e ballare fino all’alba.

Ah, un’ ultima chicca: se vuoi fare delle foto spettacolari il Mako ti mette a disposizione anche il suo giardino. Preparati a postare gli scatti migliori sui social e a far morire di invidia tutti i tuoi follower!


Eccoci arrivati alla fine di questa breve ma intensa carrellata di location genovesi, una più bella dell’altra. Ti ricordi come ti sentivi appena dieci minuti fa?

Semplicemente non avevi idea di dove organizzare l’addio al nubilato e ora invece sono sicura che sei super indecisa perché ti sembrano tutte strutture al top, vero o no?

Tuttavia, ti assicuro che se penserai ai gusti della futura sposa non sarà poi così difficile fare selezione e puntare su un locale piuttosto che un altro. Farai la scelta giusta, me lo sento!

Guarda qui tutte le migliori location per addio al nubilato a Genova

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche (magari anche a loro serve un’idea originale) e fammi sapere nei commenti come è andata la festa, sono sicura che sarà un successone.

Buon divertimento e alla prossima!