Sono giorni che stai cercando una location dove festeggiare i tuoi 40 anni a Roma in modo originale ma niente sembra convincerti?

Magari per i tuoi 40 anni hai già pensato a tutto: agli invitati, al tipo di torta, a come vestirti… ti manca solo la struttura perfetta per la festa che hai in mente!

Del resto, scegliere un locale per festeggiare 40 anni in modo originale a Roma è come cercare un ago in un pagliaio.

Per questo ho selezionato per te diverse location (tra locali, ristoranti e hotel) in grado di farti trascorrere la tua festa dei 40 anni a Roma in un clima divertente e spensierato.

I migliori locali per festeggiare i 40 anni a Roma

I 40 anni sono un importante traguardo e vanno festeggiati come meritano. Per questo la scelta della location giusta è fondamentale per organizzare una festa di successo.

Ecco allora per te una lista delle migliori sale per feste di 40 anni a Roma.

Sono sicuro che una volta che avrai finito di leggere avrai la soluzione in tasca.

Buona lettura!

1. Angeli Rock

Eur & Garbatella

Via Ostiense, 193 B/C – Roma (RM)

Angeli Rock: Location di sera
Angeli Rock: Location di sera
Angeli Rock: Sala eventi
Angeli Rock: Sala eventi
Angeli Rock: Sala interna
Angeli Rock: Sala interna

Angeli Rock è una splendida location in zona Eur&Garbatella

Si tratta di un locale molto versatile disposto su 4 livelli.

Potrai scegliere di festeggiare il tuo compleanno in ambienti diversi, sia interni che esterni:

  • Ristopub: in stile rustico e capace di ospitare fino a 60 persone
  • Sala eventi: ideale se vuoi godere di privacy totale
  • Terrazza panoramica: regala una vista impareggiabile sulla Basilica di San Paolo
  • Giardino coperto: utilizzabile sia d’estate che d’inverno grazie alla presenza di appositi funghi caloriferi

Il locale offre anche pacchetti all inclusive con DJ, buffet e camerieri personali per chi desidera affittare la location in esclusiva.

Chiedi informazioni a Angeli Rock

Maggiori dettagli su Angeli Rock

2. Borgo Pigneto

Pigneto

Via Prenestina, 216 – Roma (RM)

Borgo Pigneto: villa
Borgo Pigneto: villa
Borgo Pigneto: giardino
Borgo Pigneto: giardino
Borgo Pigneto: mansarda
Borgo Pigneto: mansarda

Se cerchi qualcosa di diverso dal solito locale per la tua festa dei 40 anni a Roma, perché non considerare un edificio storico poco lontano dal centro storico, ma fuori dal caos metropolitano?

Borgo Pigneto è un edificio storico situato nell’omonimo quartiere, vivace e popoloso, con suggestivi spazi di verde urbano. In uno di questo si trova la location della quale ti sto parlando: un’oasi di relax dove organizzare una festa divertente senza il minimo stress.

Lo staff è abituato a supportare eventi e feste private e saprà consigliarti la migliore soluzione sia dal punto di vista dell’accoglienza, che dal punto di vista degli spazi.

In merito a questi ultimi, non avrai che l’imbarazzo della scelta dal momento che la location dispone di 1100 coperti:

  • Salotto: ha la capienza massima di 34 persone e si caratterizza per un forte stile retrò, perfetto per chi desidera un ambiente elegante e particolare dove sorseggiare cocktail a base vegetale, preparati da bar tender professionisti.
  • Mansarda: all’ultimo piano della villa, il salotto-bar è lo spazio ideale per post-cena e aperitivi preparati dal catering interno sulla base di menu dedicati.
  • Giardino: lo spazio esterno è il più gettonato durante la bella stagione, perché permette di scegliere tra varie formule di food & drink.
  • Locanda: è il cuore di Borgo Pigneto, dove gli ospiti possono intrattenersi in modo conviviale degustando piatti tipici locali.

Sta a te decidere come organizzare il tuo 40° compleanno: con catering oppure con rinfresco al ristorante, con artisti musicali oppure con spettacoli di intrattenimento.

Qualsiasi sia la tua esigenza, contatta la struttura senza impegno con il bottone rosso qui sotto e fatti consigliare dal team di Borgo Pigneto.

Chiedi informazioni a Borgo Pigneto

Maggiori dettagli su Borgo Pigneto

3. Cocktail bar Ma Mi Mo

Via degli Olivi, 47 – Roma (RM)

Cocktail bar Ma Mi Mo luce led
Cocktail bar Ma Mi Mo: luce led
Cocktail bar Ma Mi Mo: sala
Cocktail bar Ma Mi Mo: sala
Cocktail bar Ma Mi Mo: giardino
Cocktail bar Ma Mi Mo: giardino

Se decidi di festeggiare i 40 anni al Cocktail bar Ma Mi Mo uscirai dai soliti circuiti standard per trovarti in una location che combina professionalità e innovazione.

Qui a Centocelle siamo fuori dalle zone turistiche più battute ma l’anima del quartiere è più viva che mai, anche grazie a progetti come quello di Cocktail bar Ma Mi Mo.

L’idea è semplice e al contempo vincente: un locale dove provare cocktail ricercati, sorseggiare vini selezionati, degustare un menu su misura, il tutto accompagnato da buona musica, in uno spazio modulabile sulle esigenze personali.

Motivo per il quale questa location è molto gettonata sia per eventi privati, come feste di laurea e di compleanno, sia per eventi aziendali.

La struttura, interamente coperta da connessione Wi-Fi gratuita, mette a tua disposizione 2 spazi:

  • Sala interna: in grado di accogliere fino a 100 persone max, diventa all’occorrenza un luogo dove mangiare e dove ballare
  • Giardino nascosto: uno spazio segreto di 60 mq inserito nel contesto urbano, ideale per dare inizio alla serata con un aperitivo nella bella stagione

Per il menu, curatissimo e personalizzabile, e per la gestione degli spazi lo staff è sempre a tua disposizione: contatta la struttura senza impegno con il bottone rosso qui sotto.


Penso che a questo punto scegliere sia più facile, quindi il metodo migliore per prenotare la giusta struttura è cominciare a richiedere alcuni preventivi.

Se vuoi altri consigli sulle feste di compleanno puoi visitare il nostro blog e rimanere aggiornato su tutte le novità: troverai sicuramente qualche spunto interessante!

Organizzare feste di 40 anni a Roma non sarà mai stato così divertente!