Ehi, abiti vicino a Como e stai per compiere 18 anni? Benissimo! Sei arrivato nel posto giusto… che più giusto non si può!

Ma perché scegliere di fare la tua festa di compleanno proprio a Como?

Beh, Prima di tutto la città e i paesi limitrofi sono noti per essere tra le le località più belle della Lombardia e dell’Italia intera. Il Lago di Como è rinomato a livello internazionale, e tutti (ma proprio tutti) lo conoscono! Pensa che pure un attore famoso come George Clooney è arrivato apposta dagli Stati Uniti per comprarsi una villa sul lago di Como!

Locali a Como per un diciottesimo da sogno

Detto ciò, andiamo subito al dunque e non perdiamo tempo. So già di cosa hai bisogno, cioè di una lista di location per organizzare la tua festa di diciottesimo a Como. Leggila, così ti farò risparmiare un sacco di tempo tempo che altrimenti avresti buttato in ricerca sul Web e valutazione.

Quelle che troverai in questo articolo sono i  migliori locali della città dove potrai organizzare la tua festa.

Sono tutti posti adatti ai giovani che vogliono divertirsi.

Sei pronto a scoprirli?

Eccoli qui!

1. Il Birrificio di Como

Via Pasquale Paoli, 3 – Como (CO)

Il Birrificio di Como: Veranda
Il Birrificio di Como: Veranda
Il Birrificio di Como: Sala Rango 4
Il Birrificio di Como: Sala Rango 4
Il Birrificio di Como: Sala Giro
Il Birrificio di Como: Sala Giro

Se cerchi un locale tranquillo dove iniziare i festeggiamenti per il tuo diciottesimo compleanno, Il Birrificio è il locale adatto.

Qui trovi tantissime proposte di carne come costine con patate o tagliata di Angus, proposte di pesce come cartocci fritti o risotto con alici e squisite pizze gourmet che si rinnovano ogni mese.

Inoltre in questo birrificio artigianale potrai assaggiare la tua prima birra e vedere con i tuoi occhi il processo produttivo.

Puoi riservare un tavolo per te e i tuoi amici nelle sale interne: se vuoi organizzare una festa privata puoi utilizzare la Sala Rango 4 che può accogliere fino a 50 persone e si affaccia sull’interno del birrificio.

Durante l’estate, invece, puoi cenare sotto le stelle nella grande veranda esterna.

Chiedi informazioni a Il Birrificio di Como

Maggiori dettagli su Il Birrificio di Como

2. Spazio Diaz

Via Diaz 58, Como (CO)

Spazio Diaz: Cortiletto interno
Spazio Diaz: Cortiletto interno
Spazio Diaz: Tavolata
Spazio Diaz: Tavolata
Spazio Diaz: Area feste
Spazio Diaz: Area feste

Situato nel centro storico di Como, Spazio Diaz si trova a pochi passi dal lago e dai maggiori punti di interesse della città.

Spazio Diaz dispone di una superficie totale degli spazi interni pari a 200 mq, con caratteristica aggiunta di essere altamente polifunzionale. Lo spazio interno si suddivide in due aree: la sala principale (100 posti) e la galleria che si affaccia sul giardino interno privato con le sue grandi vetrate.

Se stai pensando di organizzare qui il tuo evento per i 18 anni, avrai la possibilità di realizzare il tuo party di compleanno perfetto, organizzato nel minimo dettaglio secondo i tuoi gusti e le tue preferenze!

Chiedi informazioni a Spazio Diaz

Maggiori dettagli su Spazio Diaz

3. Driver Como

Via Pasquale Paoli, 114 – Como (CO)

Driver Como: La pista interna
Driver Como: La pista interna
Driver Como: La griglieria
Driver Como: La griglieria
Driver Como: Sala Ristorante
Driver Como: Sala Ristorante

Quella che vado a presentarti ora è senza dubbio una location speciale!

Ti sarà molto comoda se tu o alcuni dei tuoi amici, in occasione di questo evento, dovrete venire da fuori; infatti, si trova vicinissimo all’uscita autostradale Como centro.

Il Driver è indubbiamente tra i locali per compleanni e feste private, più apprezzati dove il divertimento è sempre assicurato, andando a soddisfare ogni tuo desiderio per la buona riuscita del tuo personale party in modo unico!

Questa location dispone di una pista di go-kart dove potrai organizzare, con i tuoi amici, gare competitive, per definire chi è il più veloce alla guida, oppure potrai rilassarti un po’ facendo shopping nel centro commerciale a due passi dalla struttura, prima del festeggiamento vero e proprio!

Le 3 sale per feste possono ospitare da 10 a 250 persone in occasione del tuo diciottesimo; nel caso volessi consumare un pranzo ricco e gustoso in compagnia, all’interno della location è presente un ristorante che propone anche opzioni vegetariane.

Ah, dimenticavo la particolarità di questo posto, che lo rende famoso anche fuori città e che sicuramente piacerà ai tuoi amici!

Devi sapere, infatti, che all’interno del locale c’è un vero furgoncino americano che è stato adibito a sala ristorante, dando la possibilità agli amanti del vintage e dei viaggi, di trascorrere una serata unica nel suo genere, proprio nel cuore di uno dei mezzi di trasporto che hanno fatto la storia e che ancora oggi rappresentano un’icona di spessore.

Non c’è altro da aggiungere, che aspetti? Prenota subito la tua festa di diciottesimo compleanno!

Chiedi informazioni a Driver Como

Maggiori dettagli su Driver Como

4. Made Club

Via Sant’Abbondio, 7 – Como (CO)

Made Club
Credit Facebook: Made Club

Il Made Club è uno dei migliori locali per feste a Como e si trova in zona Sant’Abbondio. Aperto il venerdì e il sabato, dispone di parcheggio riservato.

La serata del venerdì inizia alle 21.30 presso la main room dove potrai usufruire del servizio buffet e finger food dinner. La serata vera e propria però inizierà alle 23 e sarà caratterizzata da una musica stile anni ’70-’80-’90 per poi proseguire con un ritmo commercial house.

Se invece stai pensando di organizzare qualcosa di più elegante, a partire dalle 22 potrai usufruire di una cena servita nel privé ma solo su prenotazione!

Il sabato, presso la main room potrai scatenarti a ritmo commercial-house mentre il privé sarà caratterizzato da un ritmo Hip Hop e Reggaeton.

Per poter organizzare al meglio la tua serata, potrai richiedere servizi quali:

  • Limousine privata
  • Taxi con n.9 posti privati
  • Ragazzi e ragazze immagine e accompagnatori
  • Disponibilità di camere e appartamenti per pernottamento
  • Allestimenti a tema con addobbi e decorazioni

Non è magnifico? Il tuo diciottesimo compleanno sarà un successone, vedrai!

5. Jet Club

Via Privata Maestri Comacini, 16 – Cermenate (CO)

Jet Club
Credit Facebook: Jet Club

La discoteca Jet Club si trova a Cermenate ed è facilmente raggiungibile in auto grazie e dispone di un comodo parcheggio custodito.

Questo locale dal taglio minimal è il posto che fa per te se hai in mente di organizzare una festa di compleanno davvero elegante e speciale.

Aperto nel weekend fino alle 4 del mattino, offre anche la possibilità di affittare la struttura per l’organizzazione di party privati durante la settimana. Inoltre, è disponibile per cene a buffet servite (ma solo su prenotazione).

Il Jet Club è aperto fino a metà maggio, poi nei mesi estivi si trasforma nel Koko Summer Bar che è aperto dal giovedì alla domenica fino alle 3 del mattino ed è caratterizzato da uno stile commerciale.

6. K-Klass

Via Provinciale, 73, 22038 Tavernerio (CO)

K-Klass
Credit Facebook: K-Klass

K-Klass è un bar club dallo stile elegante fondato nel 2010.

Dispone di un ampio parcheggio e comprende:

  • 4 zone privé isolate da muretti di cristallo a vista
  • Dance floor abbastanza grande dove potrai ballare passando dal un ritmo commerciale alla deep house

Aperto ogni venerdì e sabato sera a partire dalle 23, è il locale perfetto per organizzare una cena o un aperitivo per brindare con i tuoi amici più cari prima di scatenarti sulla pista da ballo.


Quella che ti ho presentato era la lista dei migliori locali per festeggiare un compleanno dei 18 con i fiocchi.

Guarda qui tutte le location di Como dove festeggiare il tuo 18° compleanno

Hai già trovato quello che fa per te?

Sì?

E allora cosa aspetti?

Contatta subito la location che fa per te e organizza una festa speciale sulle sponde del Lago!