Cerchi il luogo ideale per il tuo anniversario a Salerno? Segui i consigli di Meeting Hub per vivere un giorno indimenticabile

Il giorno del matrimonio è stato davvero fantastico, tutto è filato liscio, l’entusiasmo dei primi momenti, l’intesa di coppia, che meraviglia! Vivere insieme richiede anche tanto impegno e tanta forza di volontà.

Quanti anniversari hai festeggiato?

Hai provato molte location e adesso hai voglia di cambiare, magari cerchi qualche consiglio originale perché anche una bella festa può ravvivare un rapporto adagiato sulla routine. Bene, che problema c’è, ti do io qualche bel consiglio per il tuo anniversario a Salerno.

icona 2 cuori con festoni colorati di gialloNon dare nulla per scontato, coccola il tuo lui o la tua lei e rinnova la tua promessa di matrimonio, l’emozione che può darti un anniversario nella location giusta è impagabile.

A Salerno puoi scegliere tra tanti luoghi diversi. Proprio recentemente la città si è ravvivata dal punto di vista culinario e sono nati alcuni ristoranti che fanno a gara per farti gola.

Puoi mangiare con la vista sull’antico Castello di Arechi o sulla Cattedrale cittadina e dopo un bel pasto visitare i portali bizantini in bronzo, una cripta barocca e un altare in marmo.

Puoi inoltre fare due passi presso il Giardino terrazzato della Minerva dove si coltivano piante medicinali fin dal XIV secolo. Che dire poi dello splendido mare e delle terrazze panoramiche dove trascorrere momenti indimenticabili?

Sei pronto per scegliere la tua location ideale? Seguimi in questo tour per Salerno!

Anniversario a Salerno: le location migliori

1. Casamare

Piazza Flavio Gioia, 15 – Salerno (SA)

Casamare
credit:http://www.facebook.com/casamaresalerno/photos

Un luogo incantevole con una terrazza direttamente affacciata sulla Stazione Marittima di Salerno, Casamare stupisce i suoi clienti con semplicità ed eleganza. Da un lato l’opera architettonica di Zaha Hadid e il Golfo di Salerno che si allunga verso Paestum e il Cilento, dall’altro la Costiera Amalfitana. Il ristorante si colloca nel braccio di mare che ospita il Cantiere Soriente e il Circolo Canottieri.

La sala è perfetta per il tuo ricevimento, una piattaforma esterna dove trionfano i piatti della cucina del Cilento. Vuoi stupire i tuoi ospiti prendendoli per la gola? Vuoi gustare piatti ben fatti insieme alla tua dolce metà? Nessun problema! Michele De Martino è uno chef di primissimo piano che saprà stupirti con connubi di tradizione e innovazione, Mario La Mura è una garanzia in fatto di ristorazione.

Protagonista ovviamente il mare e in particolare il pesce, a cominciare dal primo, un trionfo della cucina mediterranea, uno spaghetto con peperoncini verdi di fiume, pomodoro, basilico, e aglio, gel di pomodoro di Sorrento e salsa di alici di Cetara. La cucina è a km 0 con il totano della costiera accompagnato da una purea di patate di Avezzano, provola di Agerola e la sua spuma, buccia grattugiata di sfusato amalfitano e basilico dell’orto.

Sia che tu voglia un pranzo soft e intimo, sia che tu voglia stupire i commensali, scegli Casamare, i piatti sono curati anche nella presentazione e sono sicuramente contemporanei.

La creatività paga anche in cucina ed ecco infatti una novità che potrà sicuramente fare la differenza: puoi accompagnare ai piatti un cocktail preparato al momento dalla barlady Ludovica Telese. Le materie prime sono selezionate con cura e si punta alla stagionalità degli ingredienti.

2. Pescheria

Corso Giuseppe Garibaldi, 227 – Salerno (SA)

Pescheria
credit: https://www.facebook.com/pg/pescheriasalerno

Sul lungomare della città, nasce la Pescheria, ristorante di livello che riesce a coniugare qualità della materia prima, ambiente e cucina. Sei a pochi giorni dal tuo anniversario e non sai cosa fare a Salerno? Non allarmarti, la semplicità è sempre la soluzione migliore.

I fratelli Esposito e Guido Gariglia hanno creato un format vincente, basato sul sapore di mare, d’altronde a Salerno il pesce è freschissimo e buonissimo . Gli interni sono moderni e marinari, si usa molto il legno e non manca di certo la comodità nelle sedute e nei divani.

Posso darti un consiglio? Prenota in tempo, ci sono solo 40 coperti a disposizione.

Uno dei punti di forza è ovviamente la freschezza del pesce, scelto da tre-quattro pescatori fidatissimi della zona, accompagnati da vini di prima qualità, i tuoi ospiti saranno entusiasti di scegliere tra ben 300 etichette. Il menù cambia a secondo del pescato ma più o meno trovi sempre del tonno pescato nel Cilento, fatto a tartarre, gamberi e scampi, perfetti per un antipasto o un aperitivo.

Ecco alcuni piatti che ti consiglio per il tuo ricevimento:

  • Tagliatelle di calamari croccanti con gamberi saporiti di pesca e di iodio;
  • Spaghetti alle vongole;
  • Frittura di pesce di calamari e gamberi;
  • Crostacei e aragoste;
  • Parmigiana di pesce spada fatta con pomodoro di selezione;
  • Orate e pesce fresco del giorno;
  • Polpo alla griglia croccante accompagnato dalle verdure (te lo fanno vedere prima e dopo la cottura, direttamente al tavolo);
  • Cannoli con ricotta di bufala.

Ti alzerai da tavola soddisfatto, le porzioni sono davvero abbondanti.

3. Lloyd’s Baia Hotel

Via Benedetto Croce snc – Salerno (SA)

tavoli apparecchiati in una sala ristorante
ristorante
tavoli sotto un pergolato esterno
giardino
tavoli apparecchiati su una terrazza vista mare
terrazza

A Vietri sul Mare, una delle perle della Costiera Amalfitana, si erge il Lloyd’s Baia Hotel, albergo a 4 stelle collocato in ottima posizione, vicino al centro di Salerno e a località come Amalfi, Ravello e Positano; raggiungibile dall’autostrada A3 uscita Vietri sul Mare, facilmente raggiungibile dal porto e dalla stazione AV di Salerno.

A picco sul mare, è teatro di tramonti indimenticabili ed è un luogo proprio romantico, ideale per un anniversario di matrimonio, dalla terrazza, cielo e mare si fondono in un unico straordinario colore.

Hai a disposizione due sale dove festeggiare, sia a pranzo che a cena:

  • La Sala Vietri, dove puoi ospitare davvero tante persone con una stupenda vista;
  • La Sala Positano, più piccola, intima e raccolta.

La capienza complessiva è di circa 450 coperti, puoi fare le cose in grande!

Nella bella stagione puoi farti riservare la spiaggia, con un romantico taglio della torta in riva al mare.

Vuoi rinnovare la tua promessa di matrimonio? Puoi arrivare dal mare con un gozzo di pescatori disponibile nel porto di Vietri o Cetara, recarti direttamente in spiaggia e celebrare il tuo rito civile proprio lì o nell’ampia terrazza, l’hotel è infatti riconosciuto come sede comunale.

Nei dintorni poi sono disponibili ben 3 chiese per la celebrazione del rito religioso:  la Chiesa dei Salesiani raggiungibile a piedi in 5 minuti, la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e la Chiesa di San Giovanni.

Dal 1 giugno al 21 settembre hai a disposizione la spiaggia, il bar e il ristorante in terrazza. Immagina questo scenario: un aperitivo di benvenuto con angoli tematici di pesce, salumi, rosticceria, friggitoria, sapori di terra, un buffet ricco di sapori, colori e odori, tavoli di appoggio sparsi per la location.

Lo chef del ristorante stellato Re Maurì, rende omaggio alla cucina mediterranea con rispetto della tradizione e innovazione. I piatti che proprio non puoi perdere sono l’astice e l’aragosta, gli scampi, il branzino ma anche un ottimo filetto di manzo argentino. Di sera propone anche un’ottima pizza napoletana.

Nell’angolo bar puoi poi gustare tagliate di frutta freschissima, cocktail alcolici e analcolici e festeggiare con uno spumante il tuo evento. La pasticceria artigianale fa il resto con dolci speciali e una torta nuziale da fotografare e…mangiare.

Vuoi stare senza pensieri? Il Lloyd’s Baia pensa anche al fotografo e alla musica, se non hai già in mente qualcosa in particolare. Inoltre hai a tua disposizione altre due figure utilissime:

  • Una wedding designer professionista che curerà ogni dettaglio dell’evento, per realizzare il ricevimento che hai sempre sognato;
  • Un Social Media Wedding Team che racconterà in tempo reale il tuo anniversario a Salerno condividendo post e storie sui social più diffusi come Facebook, Instagram, Youtube e Twitter.

La tua festa può poi continuare nell’ampia sala da ballo e se proprio vuoi coccolarti puoi rimanere dopo la festa nella suite nuziale e approfittare del servizio wellness, dell’idromassaggio e della sauna.

Il Lloyd’s Baia Hotel pensa proprio a tutto, perché oltre alla location raffinata ti offre uno staff qualificato e professionale sempre a tua disposizione. Inoltre non avrai problemi di parcheggio perché ci sono ben 300 posti auto, né di accesso, in quanto non vi sono barriere architettoniche.

Chiedi informazioni a Lloyd's Baia Hotel

4. Il Pacchero

Via de Luca Antonio Maria, 2 – Salerno (SA)

Il Pacchero

Nel processo di rinnovamento della ristorazione a Salerno, Il Pacchero, posizionato dietro la sede storica della Banca D’Italia, ha un ruolo sicuramente importante. Un piccolo bistrot, traversa del corso pedonale della città, nel pieno centro dello shopping cittadino, che presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’impostazione del locale è moderna, con arredamenti essenziali che danno un senso di pulizia ed eleganza. I colori ricordano il mare, la comodità la fa da padrona e con la bella stagione si può mangiare fuori, sotto gli ombrelloni.

Vuoi festeggiare il tuo anniversario ma non vuoi strafare? Ecco hai trovato il luogo giusto per te, intimo, piccolo e accogliente, come se ti trovassi a casa. Il menù varia giorno dopo giorno a seconda della spesa quotidiana, ma la materia prima è esaltata in maniera eccellente dal giovane chef Claudio Russo.

Il servizio è professionale, veloce e cordiale, avrai l’impressione di una cucina immediata, fatta al momento, come a casa. A partire dagli antipasti sei appagato col polpo e patate, con la seppia con riso venere croccante, con le polpettine di baccalà su un letto di crema di ceci. Il vero must è il “Crudo d’Amare” che a secondo del pescato del giorno ti stupisce con ostriche, tonni, gamberi, ricciole e scampi.

Il primo da non perdere è il pacchero al ragù di gallinella di mare ma ci sono anche gli spaghettoni con alici e pecorino, il riso croccante alla pescatora e il tubettone con sugo di coccio. Come secondo puoi concordare un pesce in particolare o affidarti a quello che è stato pescato, la freschezza è assicurata! Accompagna il pasto con i vini del territorio ma anche se vuoi con eccellenze nazionali e internazionali.

Al Pacchero tutto sa di casa: dalla lavagna che ti preannuncia le portate del giorno, alla semplicità del personale, alla stagionalità degli ingredienti, passando per la tradizione marinara. Ci sono anche ricette classiche come l’acquapazza!

E per rendere dolce e indimenticabile il tuo anniversario a Salerno chiudi col dessert, tradizionale con pastiera o babà oppure fatto in casa, come le praline di torroncino, uniche e originali, la creatività dello chef proporrà per il tuo evento creazioni adatte al contesto. Puoi anche scegliere una torta a tema.

5. Miramare

Via Leucosia, 8 – Salerno (SA)

Miramare
credit: sito Ristorante Miramare

La gastronomia  salentina è in continua ascesa e al “Miramare” si fa sul serio. Nell’area più orientale della città, recentemente riqualificata sotto tutti i punti di vista, nasce questo localino davvero molto interessante. Più che altro, si tratta di una riapertura dello storico stabilimento balneare molto amato dai salentini.

Si tratta dell’unico ristorante in tutta la costa affacciato direttamente sulla spiaggia ed è aperto tutto l’anno, quindi anche se il tuo anniversario cade a dicembre o gennaio non preoccuparti, trovi sempre “Miramare” ad accoglierti con eleganza. Lo chef cerca sempre l’eccellenza, puntando su piatti di qualità, piatti ben presentati, buoni e creativi.

Se ami il mare e vuoi essere praticamente a mollo, devi scegliere questo ristorante che, tra l’altro, è proprio romantico! Trovi grandi classici come gli spaghetti alle vongole e piatto più elaborati come i paccheri con lo scorfano al tubettino con la pescatrice.  Tutto dipende dal pescato del giorno, poi se non vuoi proprio farti mancare niente, brinda con spumante o champagne e assaggia le cruditè.

Miramare ha intessuto una rete di fornitori e pescatori per garantirti massima freschezza e qualità, buonissime sia le grigliate che le fritture di pesce, accompagnati da bianchi locali o nazionali. Puoi trovare anche la pizza di sera. I prezzi sono contenuti, stimati entro i 40 euro, quindi di certo non dovrai svenarti per il tuo anniversario a Salerno.

Potresti fare una cosa informale, propendendo per la pizza o scegliere l’eccellenza di un pranzo gustoso, puoi anche avventurarti in un’idea originale, sei pur sempre in uno stabilimento balneare e se proponessi l’accoppiata bagno più pranzo? Il costume è d’obbligo!

Una vera chicca è il pane fatto in casa, buonissimo l’olio extravergine.

Anniversario in provincia di Salerno

6. Ristorante Evù

Via Diego Taiani, 1 – Vietri Sul Mare (SA)

Ristorante Evù
credit: sito ristorante evu

Vicino Salerno c’è una deliziosa località che offre panorami indimenticabili: Vietri sul Mare. La cupola della chiesa di San Giovanni Battista affascina così come il piccolo ristorante Evù, che si trova proprio allo snodo tra la parte costiera e il centro del paese. Il nome deriva da Eva, Evuccia, la precedente proprietaria del locale, che oggi rappresenta un punto d’incontro per turisti e abitanti.

Se cerchi un posto speciale per festeggiare il tuo anniversario a Salerno e non ti piace il caos delle grandi città, potrai perderti tra i vicoletti di Vietri, soprattutto in “Vicolo di San Giovanni” che dal Centro del Paese porta al Duomo.

L’esterno del ristorante è davvero delizioso, vicino alle botteghe di ceramiche artigianali ci si può sedere fuori e godere del sole campano, sempre caldo e bellissimo. Dentro, l’ambiente è familiare, perché la conduzione è appunto portata avanti da una famiglia.

Sentiti a tuo agio nella piccola sala di Evù, prenota in anticipo per assicurarti i posti migliori, vivi la tua festa con parenti e amici in completo relax, ma preparati anche ad essere stupito da una cucina innovativa.  Tradizione e specialità locali convivono infatti con guizzi creativi che di certo non dispiacciono.

Ti do qualche idea per il tuo menù che può appunto essere tradizionale o innovativo:

  • Antipasti vari e ricchi come “Scarola con Fagioli e Totani”, “Patate arrecanate con Moscardini fritti”, “Calamaro scottato ripieno di scarola saltata in padella”, “Broccoli all’insalata con Polpo condito con sale,olio e limone”, ” Polpettine di melanzane e Pesce Spada con maionese e colatura di alici;
  • Gli amuse bouche tra cui un panino con tonno, zucchine alla scapece e salsa di menta;
  • La zuppetta di totani e patate con fiori di zucca, mandorle e sferificazione di vino bianco;
  • Pasta di Gentile mantecata con provolone e condita con i cannolicchi di mare;
  • Le “Linguine al Pesto vietrese” con colatura, alici, noci, olive verdi, aglio e basilico o un “Rigatone con crema di broccoli, crema di alici e la bottarga”;
  • Moscardino scottato alla soia con salsa di frutto della passione e peperoncino verde ripieno di nduja;
  • La rivalorizzazione di un pesce povero come il “Pesce bandiera”, accompagnato da caponatina e tarallo di Agerola;
  • Fritture, grigliate e il Tonno scottato con scarole e olive saltate;

Se vuoi andare sul classico hai tanta scelta, lo spaghettino alle vongole è sempre buonissimo, come buoni sono i dolci fatti in casa, come la  “Scomposta al Pistacchio con crumble di cioccolato” o una “Cialda al cacao con crema di amarena.

Puoi quindi mangiare pesce a pranzo e cena e sarà sempre fresco! E puoi scegliere tra più di 450 vini internazionali, locali e nazionali.

7. Emozionando

Via Montestella snc – Salerno (SA)

Emozionando
credit: https://www.facebook.com/pg/www.emozionandosalerno.it

Vuoi essere completamente rilassato e goderti il tuo anniversario a Salerno? Hai aspettato tanto questo momento e adesso finalmente è arrivato? Perché non puntare tutto su “Emozionando”? Il locale si trova a Villa Setharè ed è circondato dal verde delle colline, un resort davvero esclusivo con una vista sul mare davvero incantevole r con la Costiera Amalfitana che non smette mai di stupire!

Qui puoi trovare davvero tutti i tipi di soluzioni per il tuo ricevimento: ci sono ampi spazi verdi, una piscina attrezzata, spazi per la preparazione della pizza. In generale non manca proprio libertà di movimento in questa bella tenuta.

Col caldo si può anche cenare sul terrazzo che domina il golfo di Salerno, qui puoi godere di una bellissima vista ma anche dare il benvenuto con un aperitivo con i tuoi ospiti. Vuoi fare qualcosa di originale? Il forno può sfornare panini tutti diversi e con ingredienti freschissimi, accomodati su una delle comodissime poltrone e rilassarti, penseranno a tutto loro!

La location è ricercata ed elegante, anche nell’apparecchiatura, il personale di sala è estremamente professionale e disponibile, motivato verso un unico obiettivo: il tuo relax. Le sale sono eleganti e spaziose, con musiche soffuse e clima amichevole.

Cucina classica e stagionale, che punta sul mediterraneo con un pizzico di creatività. Anche qui voglio consigliarti qualche piatto per il tuo menù. Si comincia con Ostrica di Oleron con spuma di gorgonzola e lampone ghiacciato, qualcosa di unico, si passa poi per l’Estrazione di melanzana di Rotonda e crudo di gambero.

Ottima la zuppa tiepida di bufala con crostone di pane al cioccolato, alici marinate e guanciale croccante ma anche il riso Carnaroli al nero di seppia e gli spaghetti  con ricci di mare e ricotta schianta.

Grazie anche a qualche influenza turca, lo chef propone polpo in tempura con lenticchie allo zafferano, peperoncino e melograno.  Il cavallo di battaglia è il cappuccino di mare, seppie al nero con spuma di patate di cava calcarea e caviale di Mujol. Ottimi anche i vini e i dessert.

Hai delle esigenze particolare e vuoi un certo tipo di cucina? Nessun problema, chiedi e ti sarà dato. Inoltre puoi vivere una vera e propria esperienza sensoriale assistendo alla preparazione del piatto nel cosiddetto Tavolo Chef! A tua disposizione anche il Tavolo Cantina, ci sarà da divertirsi con le fontane e i giochi di luce, tutti accompagnati da una musica jazz selezionata con cura.

Inoltre ogni tre mesi il menù cambia, nel rispetto della stagionalità degli ingredienti. Insomma “Emozionando” ti emoziona davvero, dall’inizio alla fine.

8. Casa Rispoli

Piazza S. Francesco, 7 – Cava dei Tirreni (SA)

Casa Rispoli
credit:http://www.casarispoli.it/gallery/


In prossimità del Santuario di San Francesco a Cava de’ Tirreni c’è “Casa Rispoli”, un ristorante che si caratterizza per un’aria di famiglia appassionata: infatti Alessandro, Marco e Vincenzo sono fratelli e cugini uniti da un unico obiettivo, offrire il miglior servizio possibile al cliente.

Largo ai giovani dunque, in un ristorante con una bella cucina a vista che di sera sforna anche un’ottima pizza napoletana. L’arredamento è minimale panna e beige, con le travi del soffitto in legno.

La location è deliziosa, vicino al percorso dei portici e delle botteghe del quartiere Scacciaventi. Se vuoi vivere una giornata all’insegna del buonumore e dell’allegria hai trovato il posto giusto. Mi raccomando però, ricordati di prenotare, le due sale attigue dispongono di poco più di cinquanta posti.

Lo stile è ambizioso, gli abbinamenti sono accattivanti e vengono proposti tre menù degustazione diversi, con protagonisti il mare, l’orto, la cucina mediterranea, ma anche tanta carne alla brace.

Ci sono alcune pietanze da non perdere come i gamberi rossi, il limone candito, la stracciatella e la fresella, per non parlare di alcuni accostamenti come il maialino e topinambur o il baccalà con capperi, olive e pomodorini.

Sempre fresco il tonno con scarola e la zuppetta di cozze ammollicate.  Tra i primi, consiglio i paccheri con ragù di calamaro di paranza. Se vuoi infine addolcire la tua giornata con il tuo partner scegli la millefoglie scomposta di crema pasticcera e babà, squisita e sorprendente.

9. Villa al Rifugio

Località Cammarese, Via Gaetano Infranzi, 5 – Cava De’ Tirreni (SA)

Villa al Rifugio

A Cava De’ Tirreni, c’è Villa Al Rifugio, location elegante e ricercata per il tuo anniversario. Ha una posizione strategica vicina alle più importanti località turistiche, a siti archeologici, chiese importanti e stabilimenti balneari.

I giardini e le terrazze ti danno la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del romanticismo e della bellezza: hai diversi spazi a tua disposizione, come quelli a bordo della grande piscina con solarium panoramico.

Il tuo ricevimento all’aperto è sicuro a “Villa al Rifugio”, una location ideale per un anniversario di matrimonio. Tu e i tuoi ospiti vi troverete davvero a vostro agio qui. Gli interni sono molto eleganti, la sala colpisce per i giochi di stucchi, delle colonne  e per lo scintillio dei lampadari.

Hai dunque tre soluzioni alternative per festeggiare

  • Cerimonie nel parco giardino
  • Cerimonie a bordo piscina
  • Cerimonie nella Sala Interna

Il servizio in sala è professionale ed impeccabile, la cucina è di tradizione campana rivisitata in chiave creativa e se poi vuoi continuare il tuo soggiorno qui puoi rimanere a dormire in una delle camere.

Puoi offrire un menù fatto da buffet antipasti, due primi, un secondo, contorno, frutta, buffet dolci, torta nuziale e servizio bar, vi alzerete da tavola scoppiando! Puoi invitare dai 70 ai 200 invitati.

Se poi ci sono particolari esigenze puoi far cucinare cibi particolari o cibi vegetariani, vegani e senza glutine.

Fotografo e musica sono messi a disposizione ma puoi scegliere anche una persona di fiducia e pensare tu alla musica. La struttura è perfettamente accessibile ai disabili, cosa molto importante!

10. Holiday Inn Salerno – Cava De’ Tirreni

Corso G. Mazzini, 274 – Cava de’ Tirreni (SA)

esterno di un hotel con pareti di vetro illuminato
esterno
tavoli apparecchiati in un ristorante elegante
ristorante
dettaglio del tavolo buffet con tavoli apparecchiati sullo sfondo
buffet


All’uscita dell’autostrada A3 di Cava de’ Tirreni c’è l’Holiday Inn Salerno, a soli 40 km dall’aeroporto di Napoli Capodichino. Qui non avrai pensieri, potrai arrivare e parcheggiare subito nell’ampio parcheggio, fruire dei tanti servizi dell’hotel e della sua accessibilità totale, è una struttura internazionale collocata quindi in posizione strategica.

Hai vicinissimo i siti archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum, il Vesuvio, la Costiera Amalfitana, Sorrento e il Parco Nazionale del Cilento. Hai tanto verde a disposizione ed una location elegante ed essenziale, dal design innovativo e curato.

Il ristorante La Badia può essere la soluzione ideale per il tuo anniversario a Salerno, con la possibilità di assaporare piatti tipici della tradizione mediterranea. Puoi scegliere il buffet o il servizio a tavola, non mancheranno sicuramente piatti innovativi e creativi, alimenti freschi e stagionali, menù su misura per le esigenze della tua coppia e degli ospiti.

La selezione dei vini è molto varia, d’altronde il territorio ne offre davvero tanti! Prenota con il giusto anticipo e concorda col ristorante il menù per il tuo anniversario, scegli passo dopo passo i piatti che preferisci, lo chef valorizzerà le materie prime del territorio e farai di sicuro un figurone!

L’eleganza non manca, sia nelle sale del ristorante che nel bar della hall, il design è moderno e i colori sono caldi, puoi anche godere di un aperitivo sui comodissimi divani oppure avventurarti nell’assaggiare ottimi cocktail prima di provare il pranzo o la cena della struttura.

Scegli dunque l’Holiday Inn a Cava De’ Tirreni, non te ne pentirai, sarà un anniversario indimenticabile!

Chiedi informazioni a Holiday Inn Salerno - Cava De' Tirreni

11. Villa Rizzo Resort & Spa

Via Gerardo Napoletano, 2 – San Cipriano Picentino (SA)

esterno di un edificio bianco con porte e ante color blu
esterni
tavoli apparecchiati in maniera elegante in un gazebo esterno chiuso da vetrate
patio esterno
dettaglio tavolo apparecchiato con piatti, calici di vino, fiori
dettaglio tavoli


A San Cipriano Picentino, in provincia di Salerno c’è l’’hotel Villa Rizzo Resort & SPA, ideale per i tuoi ricevimenti. Un’antica masseria sapientemente ristrutturata situata in un’ampia tenuta immersa in 12 ettari di uliveti e noccioleti con una vista panoramica sui Monti Picentini e su Salerno.

Vicino hai sia il centro di Salerno che le due costiere, Amalfitana e Cilentana. Il luogo è caldo e confortevole, lontano dal caos della città. Trovi parcheggio con facilità e uno staff professionale e molto disponibile è pronto ad accoglierti! Un continuo gioco di calori, profumi e sapori, che cambiano a seconda delle stagioni.

Con il caldo puoi organizzare la tua festa di anniversario nelle due terrazze coperte o a bordo piscina, circondata da piante secolari e fiori di tutti i tipi. Con il freddo hai a disposizione una sala interna, arredata con gusto, con capienza 160 posti e altre due sale più piccole e intime.

Tutti gli spazi si affacciano sulla valle ed hanno ampie vetrate che offrono una vista davvero spettacolare. A Villa Rizzo poi c’è un solo ricevimento al giorno, quindi tutti si dedicheranno a te.

Puoi addirittura rinnovare la tua promessa di matrimonio con il rito civile ufficiale, che può essere celebrato all’aperto o dentro, qualcosa di suggestivo che non dimenticherai mai!

Un esperto potrà dedicarsi a te consigliandoti il menù, la mise en place, gli allestimenti floreali, l’intrattenimento, le bomboniere, tutti dettagli pensati per ottenere eleganza e ricercatezza sono personalizzabili in base ai tuoi desideri.

La cucine è stellare, con prodotti eccellenti del luogo come la Nocciola Igp. A “La Tonda di Giffoni” lo chef Riccardo Fasulo rivisita i piatti della tradizione salentina in chiave moderna e delizia i vostri palati con gusto, offrendo prodotti freschissimi e di qualità, proveniente direttamente dalla tenuta a km zero. Puoi scegliere un buffet, due primi, un secondo, frutta e dolci a buffet e la torta. Puoi invitare fino a 180 persone.

Inoltre se vuoi rilassarti dopo il ricevimento perché non ti fermi a dormire qui? Puoi rilassarti nel  Centro Benessere & SPA, che comprende: maxi Jacuzzi, sauna, bagno turco, docce scozzesi e cromoterapia.

Chiedi informazioni a Villa Rizzo Resort & Spa


Adesso hai tutti gli elementi per organizzare il tuo anniversario a Salerno, hai visto quante location per te?

Sia che tu voglia rimanere vicino alla città, sia che tu sia un amante del mare o del verde, hai sicuramente trovato qualcosa.

Come organizzare un anniversario di matrimonio

Segui sempre MeetingHub per avere idee nuove e spunti per organizzare i tuoi ricevimenti, siamo a tua completa disposizione.