Meeting Hub Meeting Hub blog

Numero Verde - Assistenza Clienti

800 082 840

Location per corsi di formazione a Salerno

Se la bella Campania è diventata un punto importante per le tue relazioni e pensi che tenere una serie di corsi di formazione a Salerno possa essere la mossa giusta per ampliare la tua rete professionale, poni la dovuta attenzione alla scelta della location.

Del resto sai bene che organizzare un corso non è affatto semplice, le cose a cui devi pensare sono davvero tantissime: dalla scrittura dei contenuti alla preparazione delle slide e dei video, e la scelta della location non è certamente da sottovalutare.

Sappi che uno spazio attraente e adeguato è necessario per valorizzare il corso e dargli la giusta credibilità.

Inoltre Salerno è una delle più belle città italiane, e grazie a una struttura attrezzata puoi sfruttare tutto il suo potenziale.

Che aspetti? Leggi la lista che ti propongo e appena resti folgorato chiedi un preventivo gratuito, avrai subito tutte le info!

Le migliori aule per corsi di formazione a Salerno

Ho selezionato qui per te le più interessati aule per corsi a Salerno, alcune incantevoli e bene accessoriate, altre attrezzate di vari supporti per tenere lezioni intensi e difficili.

Inutile trovare una bella sala se non dispone di tutto ciò che ti occorre, no?

Ecco le migliori sale meeting di Salerno, in città e in provincia.

1. Novotel Salerno Est Arechi

Sala Paestum
Amalfi + Paestum
Ristorante

 

Come prima proposta ti presento un hotel a quattro stelle, che si trova proprio nella via più trafficata di Salerno, una delle posizioni più ottimali per poter visitare la città.

Sicuramente un punto a favore di questa bella struttura, dato che come ti ho accennato il tempo libero non è da sottovalutare quando parliamo di corsi di formazione.

Il novotel dispone di 4 sale meeting di varia grandezza, tutte dotate di luce naturale e vari accessori per lezioni e conferenze. Ecco l’attrezzatura nei dettagli :

  • lavagna a fogli mobili
  • schermo a scomparsa
  • videoproiettore
  • microfoni
  • amplificazione audio e video
  • internet via cavo e wi fi

Inoltre l’hotel da la possibilità di unire le sale attigue Peastum e Amalfi per guadagnare uno spazio di 145 mq, in caso stessi pensando a un workshop di grande portata o a corsi di aggiornamento.

Chiedi un preventivo gratuito al Novotel Est Arechi

2. Lloyd’s Baia Hotel

Sala F
Sala Vietri
Terrazza panoramica

 

Ora voglio mostrarti una struttura perfetta per un corso con molti partecipanti, che permette di gestire al meglio sia l’attività di lavoro, sia le ore di svago.

Il Lioyd’s Baia hotel, infatti, si affaccia sulla Costiera Amalfitana – patrimonio dell’umanità – la cui parte centrale della spiaggia accanto al locale è riservata agli ospiti dell’hotel.

Un’attività impegnativa come un corso di formazione necessita di uno stacco mentale netto, e questa struttura può fornirti momenti di vero relax, dato che appartiene a una catena di ristorazione ubicati sulla riviera.

Per organizzare il tuo corso hai a disposizione 7 sale congressi,  di superfici differenti, gli allestimenti sono personalizzabili su richiesta, ottimo valore aggiunto che ti permette di personalizzare al massimo il tuo corso.

Questa è una location specifica per corsi di formazione a Salerno, con uno staff preparato che si mette a tua disposizione durante l’esposizioni in pubblico.

Chiedi un preventivo gratuito al Lloyd's Baia Hotel

3. Hotel Centro Congressi Polo Nautico

Sala Azzurra
Terrazza sul mare
d3ecf08633e80c5602d5c7a40798f142_enlarged

 

5 ampie ed efficienti sale meeting qualificano questo hotel a 4 stelle con vista mare una delle location ideali per corsi di formazione a Salerno.

L’hotel si trova infatti sul lungomare: anche qui potrai goderti liberamente il mare nelle ore di svago; ma ciò che caratterizza l’hotel sono sicuramente le terrazze panoramiche che aggiungono alle 5 sale meeting un tocco di relax mentale.

Le stanze possono ospitare fino a 250 persone e tutte sono dotate delle più avanzate attrezzature per permettere ai tuoi corsi di svolgersi al meglio.

Chiedi un preventivo gratuito al Centro Congressi Polo Nautico

4. Villa Wenner

Villa Wenner
Giardino
Area Esterna

 

Ora usciamo un po’ dalla città. Ora ti porto in provincia, per la precisione Pellezzano, dove si trova Villa Wenner.

Questa magnifica dimora storica dall’origine mitteleuropea, sfoggia un’architettura che mischia la cultura centroeuropea con lo stile neoclassico, si adatta bene anche ad eventi celebrativi o inaugurali, specie se culturali.

La villa possiede 5 spazi, tra cui 4 sale una veranda e un salone principale con palco fisso.

Chiedi un preventivo gratuito a Villa Wenner

5. Sereco

Aula Marrone
Sereco

 

Sereco è uno spazio pensato apposta per workshop, corsi di formazione, meeting e congressi.

È dotato di 4 sale dotate di tutti gli attrezzi necessari per tenere il tuo corso. Le stanze affittabili sono tre, mentre la quarta, la sala blu viene messa a disposizione su richiesta specifica.

Gli spazi sono caratterizzati da un design moderno e sono dotati di varie attrezzature, quali:

  • computer
  • schermo mobile
  • videoproiettore
  • videoconferenza
  • amplificazione audio

La sala blu è la più piccola, ma è perfetta per qualunque corso legato all’informatica: dispone infatti di 12 postazioni tutte dotate di computer e lavagna L.I.M.

Chiedi un preventivo gratuito a Sereco

6. Sale dell’Holiday Inn

Holiday Inn
Sala Maestrale

 

L’hotel si trova circondato dal verde dei Monti Lattari, la catena montuosa che fa parte dell’Antiappennino campano. Lo sceneario che si presenta agli occhi è quello di un paradiso vede, anche se l’hotel si trova comunque nel centro urbano, e proprio questo mix di comodità e natura la rende perfetta per i tuoi corsi di formazione a Salerno.

Questa struttura ti offre un design moderno ed efficiente. Sono presenti 5 sale riunioni da 20 a 110 posti che offrono la possibilità di organizzare al meglio il tuo corso di formazione.

Le attrezzature sono d’avanguardia sopratutto a livello audiovisivo: la struttura comprende inoltre la connessione Internet High speed, Lan e Wi-Fi, materiale tecnico e servizi di supporto a richiesta.

Chiedi un preventivo gratuito all'Holiday Inn

7. Hotel Palace

Sala Treglia
Ristorante

 

L’Hotel Palace appartiene a 3 generazioni di albergatori, da sempre uno dei punti di riferimento del settore nella zona di Battipaglia. L’hotel si trova in zona autostradale, quindi dovrai fare attenzione ad organizzarti bene con la logistica.
Tuttavia la  zona permette di raggiungere facilmente sia la Costiera Amalfitana sia la costa del Cilento.
Le sale meeting sono 3, flessibili per tutti gli allestimenti:
  • disposizione a platea
  • disposizione a ferro di cavallo
  • tavolo unico

Le stanze sono dotate di luce naturale e possono ospitare un minimo di 20 persone e un massimo di 150. La sala più piccola è dotata di salottino privato.

Inoltre l’hotel mette a disposizione pc, stampante e desk per la registrazione dei partecipanti agli eventi.

Chiedi un preventivo gratuito all'Hotel Palace

Consigli per sfruttare al meglio le sale meeting a Salerno

Ora che ti ho presentato tutte le migliori location per corsi di formazione a Salerno, ti suggerisco qualche vantaggioso consiglio per poterle sfruttare al meglio.

Se vuoi incentivare i corsisti  a partecipare, potresti organizzare una visita di gruppo nel tempo libero: approfittane per andare a visitare qualcuno dei bellissimi luoghi di Salerno e Provincia.

Ti suggerisco alcune cose interessanti da vedere a Salerno a seconda dello spazio che vorresti scegliere!

Se ti trovi in città dai un’occhiata a:

  • Duomo di Salerno (Cattedrale di San Matteo), costruita nel 1080 e ritstrutturata nel 1688, merita per gli interni barocchi, che custodiscono tutt’oggi le spoglie di San Matteo
  • Sito archeologico di Paestum, conserva i reperti dell’antica città, e in particolare per i 3 templi greci
  • Giardino della Minerva, costituisce il primo esempio di Orto botanico. Risale al XVIII secolo.
  • Teatro Verdi di Salerno: risale al 1863. Pensa che è considerato uno dei monumenti architettonici più interessanti di Salerno, ispirato al bellissimo San Carlo di Napoli. Se si chiama teatro Verdi il motivo non è poco importante, il teatro infatti fu inaugurato con il Rigoletto nel 1872.

Se ti trovi sulla Costiera Amalfitana, puoi già fare tesoro della tua scelta. Come sai la Costiera è Patrimonio dell’Umanità. Usa il tuo free time per fare un giro nelle più belle città sulla costa, come Positano o Amalfi.


Ed eccoci alla fine, credo proprio di averti detto tutto quello che dovevi sapere sulle sale più interessanti di Salerno e dintorni.

In caso fossi indeciso sulle proposte in lista, ti suggerisco di dare un’occhiata al nostro sito: troverai tante altre location salernitane che possono fare al caso tuo.

Guarda qui la lista completa!

Se trovi qualcosa che ti piace continua a seguirci, iscriviti alla newsletter. Potrai sempre leggere nuovi articoli.

Puoi seguirci su Facebook, e magari condividi il contenuto.

Io ti aspetto alla prossima!

Valentina Solinas


meetinghub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati

Free WordPress Themes, Free Android Games

Send this to a friend