La città di Perugia negli ultimi decenni è diventata una meta di turismo internazionale e un centro culturale di grande interesse.

Sapevi che in città puoi trovare anche ottime strutture per i tuoi eventi aziendali?

Di seguito trovi tutte le migliori sale riunioni della città.

Perché scegliere Perugia?

Oltre a ospitare buona parte dei capolavori dell’arte umbra dal XXIII secolo in poi (tantissimi sono nella cattedrale gotica affacciata su Piazza IV Nobembre), è sede di una delle Università più antiche d’Europa e del mondo.

In più, è stata una meta fondamentale nella formazione artistica di maestri come Raffaello, Piero della Francesca, Pietro Aretino, dei quali conserva ancora splendidi affreschi e dipinti rinascimentali.

Insomma, se hai deciso di organizzare il tuo evento aziendale a Perugia potrai anche passeggiare circondato da mura medievali ed ammirare opere d’arte etrusca risalenti a più di duemila anni fa.

Non ti resta che decidere la location dei tuoi prossimi eventi. Ad aiutarti nella scelta ci pensiamo noi: continua a leggere per scoprire le più belle strutture della città e dei dintorni.

Le migliori location per eventi aziendali a Perugia

1. UCI Cinemas – Perugia

Viale Centova, 1d – Perugia (PG)

UCI Cinemas - Perugia: sala eventi
UCI Cinemas - Perugia: sala eventi
UCI Cinemas - Perugia: interni
UCI Cinemas - Perugia: interni
UCI Cinemas - Perugia: esterno
UCI Cinemas - Perugia: esterno

UCI Cinemas – Perugia, situato all’interno del centro commerciale Borgonovo, rappresenta la scelta ideale per meeting ed eventi aziendali di successo.

Le nostre 10 sale, progettate per offrire il massimo comfort, possono ospitare da 77 a 198 partecipanti.

Prestiamo grande attenzione ai dettagli, garantendo che gli spazi per eventi rispondano alle esigenze specifiche delle aziende.

L’innovazione e la professionalità definiscono l’offerta tecnologica di UCI Cinemas, che comprende:

  • Microfoni e impianto Dolby Surround
  • Schermo e proiettore
  • Sala regia

Ma non è tutto. UCI Cinemas – Perugia offre anche servizi esclusivi per garantire il miglior supporto all’evento, tra cui hostess a pagamento e un bar dedicato.

Il team del multisala è impegnato a soddisfare ogni tua esigenza, offrendo un servizio di altissima qualità per eventi aziendali professionali.

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Perugia

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Perugia

2. Business Hotel Brufani Palace

Piazza Italia, 12 – Perugia (PG)

Hotel Brufani Palace: Sala meeting
Hotel Brufani Palace: Sala meeting
Hotel Brufani Palace: Ristorante
Hotel Brufani Palace: Ristorante
Hotel Brufani Palace: Piscina
Hotel Brufani Palace: Piscina

Siamo in centro storico nella celebre Piazza Italia, a due passi dai Giardini Carducci e dei Musei Civici centrali. La location è fuori dalla ZTL , comodamente raggiungibile e offre un parcheggio riservato.

Se abiti nelle vicinanze, questo hotel non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta di un imponente casale ristrutturato di recente in ottica moderna ed elegante.

I suoi ambienti sono ampi e luminosi e gli arredi sono raffinati ed eleganti. Ti stupiranno l’imponente hall con aree relax e caminetto in pietra e la splendida terrazza con vista panoramica.

Per i tuoi eventi aziendali avrai a disposizione ben 6 sale, da un minimo di 30 a un massimo di 150 posti. Tutte sono moderne ed eleganti, allestibili in modo personalizzato per qualsiasi tipo di evento e dotate di:

  • Rete Wi-Fi
  • Videoproiettori
  • Lavagne e lavagne a fogli mobili
  • Palchi mobili
  • Cabine regia per registrazioni e traduzioni simultanee
  • Microfoni e impianti audio di ultima generazione

La cucina ti offrirà piatti tipici e gourmet, con opzioni per celiaci, vegetariani e vegani. Se ti fermi più di un giorno, inoltre, ti consiglio una visita al loro splendido centro benessere con sauna, idromassaggio, bagno turco e piscina coperta.

Chiedi informazioni a Hotel Brufani Palace

Maggiori dettagli su Hotel Brufani Palace

3. Relais Borgo Campello

Via del Palazzetto, 3 – Campello sul Clitunno (PG)

Relais Borgo Campello: sala meeting
Relais Borgo Campello: sala meeting
Relais Borgo Campello: terrazza
Relais Borgo Campello: terrazza
Relais Borgo Campello: aperitivo
Relais Borgo Campello: aperitivo

Relais Borgo Campello è un’incantevole struttura immersa nel borgo medioevale di Campello Alto e sorge in un complesso composto da un castello e da un convento. A pochi chilometri potete trovare le principali città d’arte umbre (Spoleto, Foligno, Assisi, Montefalco).

Puoi organizzare riunioni aziendali o eventi di team building nella natura in questa affascinante location che rispetta gli originali ambienti medievali, ma con funzionalità e comfort moderni.

All’interno del Relais trovi anche il ristorante, la private spa, il bar e ovviamente le sale riunioni. I giardini e le terrazze completano e rendono unica questa location, adatta per coffee break e aperitivi aziendali.

Il Relais dispone di un comodo e ampio parcheggio, adatto anche per i bus.

Chiedi informazioni a Relais Borgo Campello

Maggiori dettagli su Relais Borgo Campello

4. Best Western Quattrotorri

Via Corcianese, 260 – Perugia (PG)

Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Esterno
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Esterno
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Sala Meeting
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Sala Meeting
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Ristorante
Best Western Hotel Quattrotorri Perugia: Ristorante

Questa volta siamo pochi km fuori dal centro città in direzione sud ovest, a due passi dal celebre Parco Lacugnano. Ci troviamo lungo il corso del raccordo autostradale 6 ma in una delle zone più verdi e tranquille della città.

Si sa che il nome Best Western è una garanzia, e questo hotel è un 4 stelle dal design alla moda e internazionale.

I suoi ambienti sono ampi e arredati con complementi moderni dal gusto minimal e semplice.

Perfetto per eventi aziendali, mette a tua disposizione un vero e proprio centro congressi con ben 16 sale, da un minimo di 20 a un massimo di 500 posti.

Le sale più piccole sono perfette per riunioni e corsi di piccola portata mentre le sale medie sono molto richieste per meeeting. Le sale principali, invece, vengono proposte per conferenze ed eventi di ampia portata.

Tutte le sale sono arredate con gusto e funzionalità e sono dotate delle migliori tecnologie del settore eventi.

5. Park Hotel ai Cappuccini

Via tifernate – Gubbio  (PG)

Park Hotel ai Cappuccini è è un monastero del XVII trasformato ad oggi in un lussuoso albergo situato a Gubbio.

La location possiede ben 5 sale meeting in cui potrai organizzare il tuo evento:

  • Sala Europa: di 500 posti
  • Sala Tavole Eugubine: di 80 posti
  • Sala Verette: di 28 posti
  • Workshops: 15 posti
  • Sala Capogrossi

Gli spazi sono dotati delle migliori tecnologie come il video proiettore, schermo LED/Lec, impianto audio e tanto altro ancora.

In aggiunta potrai fermarti presso il ristorante della struttura dove troverai un menù che accontenta gqualsiasi esigenza.

Chiedi informazioni a Park Hotel ai Cappuccini

Maggiori dettagli su Park Hotel ai Cappuccini

6. Centro Congressi Umbriafiere

Piazza Moncada, 1 – Bastia Umbra (PG)

Centro Fieristico Umbriafiere: Spazio Europa
Centro Fieristico Umbriafiere: Spazio Europa
Centro Fieristico Umbriafiere: Padiglione 7
Centro Fieristico Umbriafiere: Padiglione 7
Centro Fieristico Umbriafiere: Sala Congressi
Centro Fieristico Umbriafiere: Sala Congressi

Ci spostiamo circa 10 km fuori città in direzione sud est, lungo il corso del fiume Chiascio a soli 5 km da Assisi. Questa location è comodamente collegata al centro città dalla SS75, sulla quale dovrai percorrere meno di 15 km. Si trova in una splendida zona di campagna e dispone di comodi parcheggi gratuiti riservati agli ospiti.

Stiamo parlando del primo polo fieristico della regione, sia per ampiezza sia per dotazioni e attrezzature. Il Centro Umbriafiere si sviluppa infatti su più di 50.000 mq, tra spazi interni ed esterni.

Oltre a spettacolari padiglioni espositivi dotati delle migliori attrezzature, dispone di 6 diverse sale, da un minimo di 60 a un massimo di 4.500 posti.

Le sale più piccole, da 60 e 140 posti, ideali per riunioni e corsi di formazione, sono dotate di service audio e video.

La sala da 500 posti, perfetta per qualsiasi evento di ampia portata è disponibile per allestimenti su misura secondo le tue richieste.

Le tre sale più grandi sono padiglioni espositivi di metratura 40×80 capaci di ospitare 3.000, 3.500 e 4.000 persone.

Oltre a questi spazi troverai numerose aree esterne dove organizzare pranzi e cene, iniziative di team building o meeting all’aperto (se vuoi qualche idea per un meeting outdoor impeccabile, dai un’occhiata qui).

Il servizio di catering gode di ottime recensioni ed è a tua disposizione per pranzi, cene e aperitivi, che potrai organizzare direttamente nelle sale meeting allestendo delle apposite aree rinfresco.

Chiedi informazioni a Centro Fieristico Umbriafiere

Maggiori dettagli su Centro Fieristico Umbriafiere


Bene, le location per eventi aziendali a Perugia non hanno più segreti per te. Come vedi in città e negli immediati dintorni puoi organizzare semplici riunioni, corsi di formazione super attrezzati, meeting di settore e anche grandi convention e congressi.

Le location di cui ti ho parlato sono altamente specializzate: affidandoti a loro potrai contare sulla professionalità di esperti del settore che ti assisteranno non solo nella  preparazione ma anche nella  realizzazione del tuo evento.

Scegli la location adatta a te e clicca sul pulsante in fondo alla descrizione per richiedere un preventivo gratis e senza impegno studiato apposta per te: lo riceverai in tempo record!

La location che cercavi non è tra queste? Dai un’occhiata alla lista completa!