Sei alla ricerca di un evento di digital marketing? Oggi ti parlo del Marketers World!

Sto facendo il giro dei migliori eventi di marketing digitale in Italia e sono certo che nelle mie recensioni troverai quello più adatto a te e al tuo business.

Partiamo subito con il

Marketers World

Rimini 9-10-11 ottobre 2020

L’edizione passata è stato un vero e proprio successo!

Gli organizzatori assicurano di volersi migliorare e di avere in mente un Marketers World ancora più strabiliante dell’edizione passata.

Il loro obbiettivo?

Offrire ai partecipanti interventi formativi che permettano la creazione di un percorso di marketing integrato che porti allo sviluppo di un metodo funzionante.

In parole povere? Ti daranno gli strumenti per creare, con mezzi pratici, la tua strategia di marketing per ottenere un profitto maggiore.

Per chi è indicata? Per un sacco di figure professionali che operano nel digital.

Durante le giornate dell’evento verranno rese note informazioni e tecniche innovative, sconosciute alla maggior parte dei marketers italiani.

La manifestazione è organizzata su percorsi di studio ben definiti che approfondiscono le metodologie insegnate e ne dimostrano l’efficacia.

Digital Business

In particolare, la manifestazione si occuperà di:

  • Advertising & Affiliate Marketing
  • Copywriting & Comunicazione
  • Community Marketing
  • Digital Marketing
  • Imprenditoria Digitale
  • Influence Marketing & Instagram
  • Funnel & Email Marketing
  • Foto & Video Creation

Digital Marketing o Web Marketing?

Si utilizzano spesso i termini digital marketing e web marketing come se fossero sinonimi.

In realtà la distinzione tra i due termini è sostanziale: il web marketing è un settore del digital marketing.

Il digital marketing è il marketing legato alla tecnologia digitale per cui, anche quando si parla di “cartelloni pubblicitari elettronici” o di SMS, si parla di digital marketing.

Il web marketing, invece, è tutta l’attività strettamente legata al World Wide Web.

A chi si rivolge

L’evento nasce dall’esigenza degli organizzatori di creare un movimento di imprenditori digitali che potessero condividere le loro conoscenze e le loro abilità in una community di appassionati.

Marketers World
“Credits: Sito Web di Marketers World”

La manifestazione è aperta ad ogni persona che abbia interesse nella materia a 360 gradi e che con il digital marketing voglia creare il proprio futuro professionale.

L’evento è per te se sei:

  • creator
  • imprenditore
  • freelancer
  • marketer
  • influencer

ma anche se sei alle prime armi e senti la necessità di chiarirti le idee sulle professioni digitali e su quale sia il percorso migliore per te.

Costo

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 27 gennaio 2020. L’anno scorso il prezzo per partecipare alla manifestazione era tra i più economici del settore: i prezzi partono da 147,00 euro + IVA.

Non perdere altro tempo e informati subito sulla possibilità di acquistare online il biglietto.

Nel 2019, potevi optare per diverse opzioni di biglietto. Scoprile tutte.

Standard Ticket

Il prezzo del biglietto sale con l’avvicinarsi dell’evento. Insomma, chi primo arriva meglio alloggia.

Il biglietto include i 3 giorni di accesso all’evento, il Party Marketers di sabato, il Kit Marketers World e le slide dell’evento.

True Fan Ticket

Se lo Standard Ticket non ti basta, puoi acquistare un biglietto che ti permette di avere anche la registrazione dell’evento, il manuale del metodo Marketers, un posto riservato nelle file centrali e la maglietta Marketers.

Il costo di questa seconda formula è di 647,00 + iva.

Family Guest Ticket

Infine, l’organizzazione, ha previsto un biglietto che ti dà accesso anche all’Advanced Mastermind che si terrà lunedì 21 ottobre.

Questa soluzione ti permetterà di passare l’intera giornata in compagnia di Dario Vignali, della Marketers Family e dei maggiori esperti di ogni disciplina del digital marketing, per confrontarti con loro in merito al tuo business.

Sostanzialmente il Family Guest Ticket, oltre a ciò che ti fornisce il True Fan Ticket, ti permette di avere il posto riservato centrale nelle prime file, una fila dedicata per la registrazione all’evento, l’aperitivo di Sabato 19 con Dario e la Marketers Family e l’accesso esclusivo all’Advanced Mastermind.

Il costo di questa formula super-accessoriata è di 2.997,00 euro + IVA.

Special Deal

Quando

Marketers World 2020 si svolge al Palacongressi di Rimini in 3 (+1) giornate: il venerdì 9, sabato 10, domenica 11 ottobre 2020. 

Dove

Palacongressi di Rimini

Via della Fiera, 23 – Rimini (RN)

Palacongressi di Rimini: Esterno
Palacongressi di Rimini: Esterno
Palacongressi di Rimini: Sala dell'anfiteatro
Palacongressi di Rimini: Sala dell'anfiteatro
Palacongressi di Rimini: Spazi comuni
Palacongressi di Rimini: Spazi comuni

Il Palacongressi di Rimini, con i suoi 11.000 metri quadrati di spazi espositivi, è una location molto comoda da raggiungere da ogni parte d’Italia grazie alla sua posizione centrale nella penisola.

Inaugurato nel 2011, è il più grande centro congressi costruito ex novo in Italia.

È circondato dal parco Giovanni Paolo II ed è facilmente raggiungibile dal centro città e dalle spiagge di Rimini, grazie alle piste ciclabili e alle aree pedonali.

La zona è, ovviamente, ampiamente fornita di hotel, strutture ricettive, bar e ristoranti.

Siamo sulla Riviera Romagnola, in fondo!

Come arrivare

Come dicevo, la location è decisamente comoda sia per chi proviene dal Nord d’Italia sia per chi proviene dal Sud:

  • in auto: facilmente raggiungibile dall’autostrada A14 Milano-Bari a 2,8 km dall’uscita del casello di Rimini Sud;
  • in treno: comodamente raggiungibile a piedi (2 km) dalla stazione ferroviaria di Rimini oppure, se preferisci, puoi prendere la linea di autobus N7.

Contenuti

I contenuti della manifestazione, come ti dicevo all’inizio, abbracciano le argomentazioni relative ai business digitali.

L’idea della manifestazione è quella di dare, ai partecipanti, tutti gli strumenti necessari per intraprendere una carriera digitale di successo.

Tutti gli interventi vertono a fornirti la giusta strategia e il giusto metodo, seguendo una linearità di ragionamento e di metodologia che ti porteranno a capire le dinamiche da applicare al tuo business.

Partendo dalle migliori strategie per realizzare un business profittevole e scalabile, alle modalità di costruzione di un Brand e a come lo si rende visibile.

Dalla gestione dei rapporti Social con i tuoi follower alla creazione dei funnel necessari per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Dalla costruzione di campagne di Advertising, alla realizzazione di schiere di fan sfegatati, fino alla creazione di contenuti, siano essi video o testuali, che ti permettano di creare le giuste interazioni e dinamiche con il tuo pubblico di riferimento.

Il tutto impreziosito dalle Best Practice e dai casi reali di successo spiegati nei minimi dettagli da coloro che le hanno realizzate.

L’anno scorso il programma dell’evento era struttura così:

18 ottobre: Experience day

08.00 – 09:00 Apertura
09:30 – 18:00 Experience Day
19.00 Chiusura

19 ottobre: Formazione + Party

08:00 – 09:00 Apertura
09:00 – 09:15 Ingresso in sala
09:15 – 10:45 Formazione
10:45 – 11:15 Break
11:15 – 12:30 Formazione
12:30 – 14:30 LunchBreak
14:30 – 16:30 Formazione
16:30 – 17:15 Break
17:15 – 18:30 Formazione
19:00 – 21:00 Aperitivo riservato Family Guest (accesso esclusivo per chi ha acquistato il biglietto “Family Guest Ticket”)
21:00 – 01:00 Marketers Party

20 ottobre: Formazione

08.45 – 09:15 Apertura
09:15 – 09:30 Ingresso in sala
09:30 – 10:45 Formazione
10:45 – 11:15 Break
11:15 – 12:30 Formazione
12.30 – 14:00 LunchBreak
14.30 – 15:30 Formazione
15.30 – 16:00 Break
16:00 – 17:30 Formazione
17:30 – 18:00 Chiusura

Il programma 2020 non è ancora stato reso noto ma sono sicuro sarà una bomba.

Per restare costantemente aggiornato ti consiglio di consultare periodicamente il loro sito.

Relatori

Nel 2019, i relatori partecipanti al Marketers World, sono tutti professionisti del loro settore e sono stati invitati perché hanno dimostrato le proprie competenze attraverso i successi ottenuti sul campo.

Di seguito alcuni degli speaker che hanno preso parte:

  • Alex Bellini: Esploratore e divulgatore. Negli ultimi 15 anni ha remato in solitaria attraverso due oceani per oltre 33.000 km, camminato lungo rotte polari per 2.000 km e corso su vari terreni per un totale di 10.000 km;
  • Dario Vignali: Nel 2018 Forbes l’ha nominato tra i 100 under 30 più influenti d’Italia;
  • Denise Dellagiacoma: TV Host & Athlete, founder of Yoga Academy. Atleta professionista di scii di fondo, lascia tutto per dedicarsi alle sue passioni: lo sport, i viaggi e lo yoga. Fonda così Yoga Academy, una scuola di Yoga interamente digitale;
  • Luca Mastella: è stato capo della crescita in Gronade, Australia. Ha offerto consulenze a Marco Montemagno, IBM, Westpac, Friendz. È stato Performance Marketing Manager per Rocket Internet e per Gameloft;
  • Luca La Mesa: Presidente Procter & Gamble Alumni Italia. Consulente in Social Media Marketing per alcuni dei brand più famosi al mondo. Tra questi: le Olimpiadi del 2018, Fendi, Pirelli moto e altri;
  • Marcella Malune: customer care manager at marketers. Ogni giorno aiuta centinaia di persone a risolvere problemi di ogni genere. Il suo obiettivo? Strutturare un servizio clienti migliore di quello Amazon;
  • Sergio Borra: CEO e founder Dale Carnegie Italia. Con più di 30 anni di esperienza nella formazione manageriale e comportamentale, Sergio ha incontrato e contribuito al successo di oltre 130.000 persone.

Marketers World 2020

Termina qui la mia analisi del Marketers World, l’evento interamente dedicato alle carriere digitali.

Ok adesso hai tutte le informazioni a tua disposizione per poter prendere una decisione ponderata.

Dopo aver partecipato, lascia un commento e fammi sapere com’è andata.

Buon divertimento!