Hai mai sentito parlare della Newton S.p.A.? 

No, non è la società di Isaac Newton ma è una realtà imprenditoriale che ha introdotto sul mercato un nuovo concetto di apprendimento basato sulla totale immersione nello spazio e integrazione con le tecnologie digitali.

Ecco perché l’azienda ha realizzato due spazi, uno a Roma e uno a Milano, pensati appositamente per rendere ancora più potenti i messaggi veicolati al loro interno durante gli eventi che vi vengono organizzati.  

Il concetto di base è che un messaggio già forte di per sé, lo diventa ancora di più se viene trasmesso all’interno di uno luogo che ne riflette pienamente lo spirito e gli obiettivi e che allo stesso tempo ne aumenti gli stimoli. 

Ti ho incuriosito vero?

E allora continua con la lettura di questo articolo, dove scopriremo insieme le caratteristiche principali sia di Newton Factory, lo spazio realizzato nella capitale, che di Newton House, che si trova invece nel capoluogo lombardo. 

Newton Factory Roma

Via Francesco Caracciolo, 23/A – Roma (RM) 

Newton Factory
Credit: Sito Web Newton S.p.A.

Il primo dei due spazi messi a disposizione dalla Newton S.p.A. si trova a Roma, in Via Francesco Caracciolo, nella centralissima zona Prati.

Non un semplice spazio per eventi e meeting, ma un luogo dove poter dare vita ad esperienze e connessioni profonde ed efficaci.

Newton Factory Roma: Room Experience

Il suo punto di forza è la Room Experience, una soluzione originale per eventi e seminari che si discostano dalla classica lezione frontale e si aprono all’interattività e all’esperienza vissuta in prima persona.

All’interno della Factory inoltre è l’azienda stessa a sperimentare gli immersive training che vengono poi proposti ai clienti.

Se vuoi avere un’idea ancora più chiara di come funziona questo spazio, guarda questo breve videoclip:

Spazi

La Factory è un complesso formato da ben tre spazi indipendenti tutti attrezzati con tecnologie audio e video di ultima generazione.

Tutti e tre gli ambienti sono disposti attorno ad un cortile comune, che li rende adatti all’organizzazione di un unico grande evento di più ampia portata.

Queste nel dettaglio le aree messe a disposizione:

  • Area 211: un open space di 211 mq, dotato di impianto di video proiezione e wi-fi dedicato per gli ospiti. Presenta una regia a vista e la Room: i suoi pannelli mobili sono perfetti per la realizzazione di piccole scenografie. Lo spazio accoglie fino a 100 persone.
  • Area 65: una sala quadrata ampia 65 mq per un massimo di 40 persone, dotata di una sala workshop e di un piccolo foyer per l’accoglienza degli ospiti.
  • Area 102: uno spazio post industriale, che presenta grandi lucernari sul soffitto; si tratta di sala rettangolare ampia 102 mq in grado di ospitare fino a 50 persone.
Mappa Newton Factory
Credit: Sito Web Newton S.p.A.

Servizi

Come detto in precedenza, tutti e tre gli spazi messi a disposizione dalla Factory Newton di Roma sono attrezzati in modo tale da rendere gli eventi altamente performanti. Gli impianti audio-video e i microfoni wireless sono tutti di ultima generazione.

Le sale sono dotate di impianto luci e di un palco modulare. È inoltre predisposta un’interconnessione audio-video tra tutti e tre gli spazi, da utilizzare in caso di noleggio contemporaneo per un unico evento.

Su richiesta, gli eventi possono essere abbinati ad un servizio di catering.

L’intera struttura non presenta barriere architettoniche ed è raggiungibile con i mezzi pubblici: a soli 450 metri si trova infatti la stazione Cipro della metropolitana A.

Chiedi informazioni a Newton Factory

Maggiori dettagli su Newton Factory

Newton House Milano

Via Piero Della Francesca, 37 – Milano (MI)

Newton House Milano
Credit: Sito Web Newton S.p.A.

Lo spazio dedicato ad eventi e meeting a Milano si trova invece in Corso Sempione, in zona Bullona.

Gli spazi sono stati ricavati al quarto ed ultimo piano di un edificio che sorge a poca distanza dal noto quartiere City Life.

Newton House è quindi un rooftop polifunzionale, perfetto per organizzare eventi e veri e propri momenti formativi.

Spazi

Newton è composto da ben tre spazi, adatto all’organizzazione di eventi B2B e B2C.

Scopriamoli insieme nel dettaglio:

  • La sala principale ampia 110 mq è perfetta per 66 persone. Si tratta di uno spazio con due ingressi e luce naturale, affittabile solo in esclusiva.
  • Troviamo poi un’aula training ampia 50 mq adatta ad eventi e meeting con un massimo di 40 partecipanti.
  • Conclude l’offerta una terrazza panoramica di ben 240 mq in grado di accogliere 66 ospiti. Quale miglior scenario per una pausa?
Mappa Newton House
Credit: Sito Web Newton S.p.A.

Servizi

Le aree di Newton House sono ancora oggi sale di ultima generazione studiate per favorire l’interconnessione tra i partcepanti e la totale fruibilità degli spazi.

A disposizione avrai quindi impianti audio-video per la proiezione, microfoni wireless, impianti luce e un palco modulare.

In abbinamento ai tuoi eventi puoi richiedere anche il servizio catering per allestire pasti e break.

Per chi raggiungere Newton House in auto sono presenti un parcheggio e un garage a pagamento. A 550 metri dalla struttura si trova inoltre la stazione di Milano Domodossola.

Chiedi informazioni a Newton House

Maggiori dettagli su Newton House


Cosa ne pensi di questi due spazi innovativi e multifunzionali messi a disposizione dalla Newton S.p.A. a Roma e Milano?

Ricordati che puoi contattare le strutture attraverso l’apposito pulsante dedicato in qualsiasi momento, per ricevere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato.

Se invece hai bisogno di assistenza, la nostra chat dedicata è sempre disponibile.

Visita il nostro portale e non dimenticarti di condividere questo articolo sui social!