Un evento a cui tieni molto si sta avvicinando? Allora perché non festeggiarlo con una bellissima festa in piscina?

Pensa in grande e organizza un’indimenticabile festa in piscina con i tuoi familiari, amici o colleghi in una location da sogno.

Non sai da che parte iniziare?

In quest’articolo ti spiegherò come e dove realizzare un pool party coi fiocchi.

Hai presente i pool party tipici dei telefilm americani in cui gli invitati passano la serata a bere birra di scarsa qualità in bicchieri di plastica rossi e a tuffarsi mezzi ubriachi in piscina?

Bene, dimenticali.

Il tipo di festa di cui ti voglio parlare in questo articolo è lontano anni luce dallo stereotipo del party caotico in cui tutti fanno baldoria.

Anzi, per essere più precisi, il caos non ha proprio niente a che vedere con il genere di feste in piscina di cui ti parlerò, che invece si tengono in strutture tranquille, eleganti e raffinate, dotate di tutti i più moderni comfort.

Se hai intenzione di organizzare una festa in piscina che rispecchia tali caratteristiche sei nel posto giusto.

Ti basta decidere gli invitati e la location che preferisci.

Non preoccuparti per la scelta di cibo e bevande o per la disposizione di tavoli e sdraio.

La struttura si occuperà di tutto e tu non dovrai fare altro che goderti il soggiorno.

Non importa il motivo per il quale tu abbia deciso di festeggiare (compleanno, laurea, successo aziendale coi colleghi), sono sicura che qui riuscirai a trovare il posto adatto per il tuo evento.

Le location che ti proporrò coprono buona parte del territorio italiano e sono tutte dotate di piscina (e intendo una vera piscina, non quelle di 2 metri per 3 nelle quali non riesci nemmeno a nuotare).

In più, durante il soggiorno potrai gustare le specialità gastronomiche della zona, rilassarti in Spa e centri benessere e svolgere svariate attività sportive all’aria aperta. 

Abiti in una zona sperduta della penisola italiana e hai paura di non poterle raggiungere? Nessun problema.

I resort, gli hotel e le ville di cui ti parlerò sono situati nelle vicinanze di aeroporti, stazioni e svincoli autostradali. Anche se arrivi da molto lontano, dunque, ti assicuro che riuscirai ad arrivare alla meta senza difficoltà.

Le migliori location per organizzare una festa in piscina

icona scaletta piscinaOrganizzare una festa in piscina presuppone come primo step la scelta della location.

Si tratta di una decisione importante, quindi non sottovalutarla perché da essa dipenderà la tua soddisfazione e quella dei tuoi invitati.

Pensa se dovessi puntare su una struttura che si rivela una totale delusione.

Cosa credi che ricorderebbero i tuoi invitati? Probabilmente che la serata non li ha soddisfatti. E tu non vuoi che ciò accada, giusto?

Per evitare figuracce e scegliere la location giusta devi prendere in considerazione alcuni criteri:

  • Posizione geografica: nord, centro o sud d’Italia. È vero che per celebrare un evento importante saresti pronto ad affrontare anche un lungo viaggio, ma puoi dire la stessa cosa dei tuoi invitati? Ti assicuro che scegliere una location vicina non è mai un errore.
  • Natura del territorio: lago, mare, collina, campagna o città. Preferisci una location isolata dal mondo o una vicina al centro città? Ami la quiete del lago o non riesci a resistere al richiamo del mare?
  • Evento da festeggiare: l’importanza della ricorrenza incide sul tipo di location cercata. Il livello di lusso e sfarzo che richiede una cerimonia, ad esempio un matrimonio, non è proprio lo stesso di quello di un compleanno, giusto?
  • Tipologia di servizi offerti, che possono variare da location a location: specializzazione in ambito wellness (benessere e cura del corpo), fitness (palestra), sportivo (attività al coperto e all’aperto) o culinario. Quando cerchi una location per festeggiare un evento cosa non deve mai mancare? La risposta potrebbe variare molto da persona a persona. Ecco perché quest’ultimo punto è molto soggettivo.

Sei riuscito a dare una risposta a tutte le domande? Allora possiamo iniziare.

Eccoti una serie di bellissime location in cui potrai organizzare un pool party da sogno.

Feste in piscina: le migliori location

1. Riva del Sole Resort & SPA

Situato in riva al mare a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, il Resort Riva del Sole è una struttura che comprende un hotel 4 stelle con 156 camere e un residence 3 stelle con 182 appartamenti.

Qual è la sua peculiarità?

Il fatto di trovarsi a pochi passi dal mare e possedere una spiaggia privata, luogo ideale in cui rilassarsi e prendere il sole sulla sabbia dorata.

Gli spazi sia interni che esterni sono perfetti per organizzare una festa in piscina. Ci sono:

  • Una vasca idromassaggio e 3 piscine: una con acqua salata e in parte coperta, una d’acqua dolce all’esterno e una più piccola per i bambini. Il bordo piscina, in parte ombreggiato dai pini, è curato e attrezzato con ombrelloni, sdraio e lettini. Paura della pioggia? La presenza della copertura ti permetterà di non rinunciare alla tua festa anche in caso di condizioni meteo avverse.
  • Percorsi benessere adatti per chi al divertimento in acqua vuole associare un momento di relax. Lo staff del resort vi coccolerà con trattamenti viso e corpo o con massaggi rigeneranti e rinvigorenti.

La Rasena Spa mette a disposizione diversi percorsi, tra cui sauna finlandese, bagno turco, sauna a raggi infrarossi e vasche Kneipp per alternare bagni in acqua calda e in acqua fredda. Potrai scegliere il tuo percorso preferito in totale autonomia o chiedere consiglio allo staff.

Non sei ancora soddisfatto? Senti qua.

Questo resort è circondato da ben 27 ettari di pineta maremmana!

Non so se ti è mai capitato di passeggiare nella pineta maremmana. Io ho avuto questa fortuna e ti posso assicurare che è un’esperienza unica, che stimolerà tutti e 5 i tuoi sensi.

Verrai travolto dal tipico profumo dei pini marittimi mentre sotto i piedi sentirai lo scricchiolio degli aghi ormai caduti dagli alberi.

Ti capiterà di toccare la resina delle cortecce e di essere assillato dall’interminabile rumore delle cicale, soprattutto se la giornata è molto calda.

Ma puoi star certo che nessuno ti disturberà. Sarai tu da solo (o con qualcuno) in simbiosi con la natura incontaminata.

Sei un tipo che non ama abbronzarsi? Nessun problema. Potrai stare comodamente seduto sul balcone della tua camera a sorseggiare champagne e godere comunque di una vista spettacolare.

Se adori i pool party in riva al mare non puoi lasciarti scappare questa location da sogno.

Chiedi informazioni a Riva del Sole Resort & SPA

Maggiori dettagli su Riva del Sole Resort & SPA

2. Grand Hotel Vanvitelli

Viale Carlo III – Caserta (CE)

piscina del Grand Hotel Vanvitelli
Grand Hotel Vanvitelli: Piscina
Grand Hotel Vanvitelli: interni
Grand Hotel Vanvitelli: interni
ristorante del Grand Hotel Vanvitelli
Grand Hotel Vanvitelli: Sala Ristorante

Vicino alla Reggia di Caserta e ai suoi giardini sorge il Grand Hotel Vanvitelli, una location che in quanto a lusso ed eleganza non ha niente da invidiare a una delle tenute più famose d’Italia.

L’hotel a 4 stelle è facile da raggiungere con qualsiasi mezzo di trasporto grazie alla sua posizione strategica.

E’ diverso da tutte le location che ti ho proposto finora. Perché?

Perché sostanzialmente ti troverai a festeggiare in una dimora regale, caratterizzata da spazi maestosi e da lussuosi particolari architettonici.

Non a caso tutte le sale si ispirano allo stile degli appartamenti storici della Reggia di Caserta. E potrai notarlo tu stesso non appena ne varcherai l’entrata, quando ti troverai ad ammirare un immenso salone con lampadari e vetrate.

Nonostante lo stile dell’hotel possa far pensare al contrario, la location offre ai suoi clienti tutte le comodità del caso tra cui una zona piscina davvero fantastica e abbellita da statue.

A bordo vasca potrai allestire un buffet per l’aperitivo o, se preferisci, dei tavoli rotondi per una vera e propria cena seduta. E in caso di maltempo?

Non preoccuparti puoi sempre rifugiarti in una delle 5 sale ristorante per gustare i piatti della cucina tipica.

Se per il tuo pool party sei alla ricerca di una dimora d’altri tempi, unica nel suo genere, lussuosa e affascinante, hai trovato ciò che fa per te.

Sono certa che i tuoi invitati rimarranno a bocca aperta!

Chiedi informazioni a Grand Hotel Vanvitelli

Maggiori dettagli su Grand Hotel Vanvitelli

Dopo aver passato in rassegna tutte queste bellissime location anche a me sta venendo voglia di organizzare una festa in piscina, non saprei veramente su quale puntare.

Tu ce l’hai fatta?

Ricorda di effettuare la scelta della location basandoti sui 4 criteri di cui ti ho parlato all’inizio di questo paragrafo: zona geografica, natura del territorio, tipo di evento da festeggiare e gamma di servizi offerti dalla struttura.

Scopri tutte le location con piscina in Italia!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con i tuoi amici e dopo la festa torna a farmi sapere com’è andata nei commenti.

Buon divertimento e alla prossima!