Le spillette personalizzate sono il gadget perfetto per molte occasioni, divertenti e diverse dal solito. Ci avevi già pensato ma non sai in che modo ottenere proprio le spille adatte all’idea che avevi in mente?

Niente paura, questo articolo è ciò che fa per te!

Nelle prossime righe vorrei darti qualche ispirazione per poter creare le spillette perfette per l’evento che hai in mente e soprattutto i siti online a cui rivolgersi per personalizzarle e acquistarle.

Pronto?

Quando non puoi farne a meno

Icona spillette personalizzateLe occasioni in cui delle spillette personalizzate si trasformano nel gadget perfetto sono molte. Si tratta infatti di un oggetto di piccole dimensioni che si può indossare con facilità rimanendo sempre in vista. Sono gadget dalle piccole dimensioni ma comunque sufficienti per contenere loghi o brevi frasi.

Sono perfette per:

  • un evento importante da ricordare,
  • diventare un dono per distinguere un’azienda,
  • pubblicizzare un articolo magari durante l’evento di lancio,
  • un pensiero da dedicare ai clienti di un’azienda,
  • eventi benefici di ogni genere.
  • trovate pubblicitarie e marketing promozionale.

Idee per le tue spillette personalizzate

Icona idee spillettePensi che una spiletta sia un’idea geniale ma non sai come personalizzarla?

Ecco qualche idea…

Se dietro l’iniziativa c’è un’azienda, il suo logo è il soggetto perfetto per una spilla, magari lo si può arricchire con una frase adatta all’occasione specifica.

La verità, poi, è che molte cose sono già state dette perciò invece di inventare nuove frasi ad effetto perché non affidarsi a qualche citazione che ha già lasciato il segno? A questo proposito wikiquote.org è la fonte di ispirazione migliore!

Se invece pensi che un’immagine valga più di mille parole, dimentica frasi e slogan e scegli una fotografia che parli da sola.

Dove trovare spillette da personalizzare

Ecco alcuni siti tra cui scegliere per creare in poco tempo la tua spilla.

1. Professional Pins

Su Professional Pins hai la possibilità di creare delle spillette personalizzate in pochissimi clic.

Tutto ciò che devi fare è selezionare la voce “Spille” presente nel menù in alto della home page.

Professional pins

A questo punto potrai scegliere tra 4 forme differenti:

  • Rotonde
  • Quadrate
  • Rettangolari
  • Ovali

E varie dimensioni (da 25mm fino a 76mm di diametro per quelle rotonde).

Cliccando sulla voce “Personalizza” si aprirà poi una nuova finestra dove potrai selezionare diverse caratteristiche dai menù a tendina laterali.

Scegli la finitura, la foto da stampare, un eventuale scritta da inserire sulla piega posteriore e la tipologia di consegna.

 Professional Pins

Su professional Pins le spedizioni non saranno un problema: La produzione delle spille è garantita in sole 24 ore. Per quanto riguarda la spedizione invece è possibile scegliere tra 4 modalità differenti che vanno dai 2gg per la consegna express, agli 8gg per la consegna super economy: ideale per chi non ha fretta di ricevere le spille e vuole risparmiare qualcosina.

Grazie alla stampa digitale in HD Professional Pins è in grado di fornirti la massima qualità possibile!

Professional Pins si distingue inoltre dai concorrenti in quanto garantisce un servizio “soddisfatti o rimborsati al 100%” e perché, su richiesta, fornisce un campione gratuito delle spille al cliente, assicurando il risultato finale della stampa prima di effettuare l’ordine vero e proprio!

Per creare le proprie spille Professional Pins fornisce istruzioni e template dettagliati su cui è possibile inserire la propria grafica.

Anche noi di Meeting Hub abbiamo scelto Professional Pins per stampare le nostre spille! A breve posteremo le immagini 🙂

2. Camaloon.it

Su Camaloon potrai facilmente creare spille da personalizzare con foto e disegni. Scegli la forma, la misura e comincia a creare!

camaloon spille

Per prima cosa puoi scegliere tra diversi formati.

  • La spilla rotonda è certamente la più classica ed è disponibile in diverse dimensioni come 25 Ø, 32 Ø, 38 Ø, 45 Ø, 56 Ø e 76 Ø mm.
  • Il formato quadrato è un’alternativa accattivante, disponibile nella misura 40×40 mm.
  • La spilla orizzontale è perfetta per contenere una fotografia, su questo sito misura 68×45 mm.
  • Lo stesso vale per la spilla verticale: ideale per una fotografia ma anche per uno slogan, formato: 45 x 68 mm.
  • Infine le spille ovali rappresentano un formato innovativo e diverso dal solito, disponibili nel formato 70×45 mm

Scegliendo tra le grafiche e i testi presenti nel database online puoi modificare il disegno per ottenere il risultato che preferisci o inventarne completamente uno tu. C’è anche la possibilità di caricare delle fotografie, o ancora, se il tuo livello è quello di un vero grafico puoi scaricare alcuni modelli per Photoshop o Illustrator e far vedere di cosa sei capace.

Camaloon

Camaloon thank you

Una volta scelti testi, immagini e sfondo, potrai personalizzare anche la finitura, infatti puoi far brillare i tuoi disegni con una finitura brillante, lucida o esaltali con l’effetto opaco, diverso e di tendenza.

Se preferisci la finitura brillante potrai scegliere anche sfondi diversi, in particolare:

  • metallico
  • dorato
  • luminescente

Infatti essendo il disegno stampato su poliestere trasparente, tutti i colori con un’intensità minore al 50%, di colore bianco o trasparente riveleranno la base metallica, dorata o luminescente.

Per consegne dell’ultimo momento è anche possibile usufruire del servizio Ordine Express e inoltre vengono fatti preventivi su misura per ordini di grandi quantità.

3. Pinspop.it

Un altro sito web in cui acquistare le tue spillette personalizzate è Pinspop, le spille sono realizzate totalmente in metallo e potrai scegliere tra più di 10 misure e formati e molte finiture diverse, con colori e texture particolari.

Pinspop

Una volta inseriti i dati riguardo al tuo ordine come il numero delle spille, il formato ecc, puoi accedere all’editor online.

Questo ti permette di creare la tua spilla perfetta utilizzando immagini e colori a disposizione oppure caricando foto e immagini dal tuo pc.

Pinspop spille

Pinspop saldi

I formati disponibili sono davvero molti, da quelli tradizionali a quelli più innovativi.

  • spille rotonde da un diametro di 25 mm fino a 75 mm,
  • spille quadrate da 37×37 mm o 65×45 mm e spille ovali da 65×45 mm,
  • oppure spille con specchio da 56 mm e 75 mm,
  • infine spille apribottiglie con magnete e spille apribottiglie portachiavi.

I costi di spedizione sono ridotti perché equivalgono a € 1,99 e inoltre il servizio promette di essere rapido: solitamente gli ordini vengono evasi in 24 ore, produzione inclusa.


Allora, cosa ne pensi?

Stai già provando a realizzare una spilla per il prossimo evento in programma?

Se pensi che questo articolo ti sia stato utile condividilo su Facebook con i tuoi collaboratori e preparati a lavorare di fantasia.

Alla prossima!