Se stai cercando la location perfetta per un addio al celibato a Milano continua a leggere: sto per parlarti dei migliori locali dove passare una serata di festa con gli amici.

I festeggiamenti di matrimonio iniziano prima del giorno fatidico: organizzare una festa pre-matrimoniale, durante la quale divertirsi, brindare e mettere in imbarazzo lo sposo è d’obbligo.

Se questa volta la scelta è ricaduta sulla capitale italiana della moda e l’ideazione dell’evento spetta a te, questo articolo ti sarà molto utile: ecco la nostra selezione dei migliori locali per addio al celibato a Milano tra cui scegliere.

Locali per addio al celibato a Milano: i migliori della città

1. Inside Club

Via Vittor Pisani, 12a – Milano (MI)

Manca poco al grande passo, i giorni da single stanno per finire: è arrivato il momento del tuo addio al celibato.

Puoi scegliere di unire una festa privata con i tuoi amici e una serata in discoteca grazie ad Inside Club a Milano.

Potrai anche invitare vecchi compagni ormai lontani dalla città, grazie alla vicinanza del locale alla Stazione Centrale dei treni.

Richiedi un ricco buffet e fai preparare tutti i drink che vuoi per gli invitati grazie al Cocktail Bar sempre pronto a inventare nuove combinazioni di sapori.

Affitta uno dei 2 spazi esterni riscaldati e insonorizzati dove puoi festeggiare con il tuo gruppo ristretto di amici.

Al contrario, se la lista è lunga, occupa la Sala Inside, molto più ampia e capiente. Oltre al servizio catering, personalizzabile a seconda di diete particolari, potrai chiedere anche l’impianto audio e degli schermi per ascoltare musica o guardare vecchi video.

Se vuoi buttarti nella mischia, da locale bar questa location diventa la notte una scatenata discoteca dove far vedere a tutti le tue mosse migliori.

Non ti serve nient’altro, Inside Club e il suo staff penseranno a rendere la tua festa di addio al celibato unica e memorabile.

Chiedi informazioni a Inside Club

Maggiori dettagli su Inside Club

2. UKO SPA 

Via Cisliano, 26 – Cusago (MI)

UKO SPA: Sala Fuoco
UKO SPA: Sala Fuoco
UKO SPA: Vasca Idromassaggio
UKO SPA: Vasca Idromassaggio
UKO SPA: Sauna
UKO SPA: Sauna

Nel centro città di Cusago, in provincia di Milano, potrai fare un viaggio nei tuoi sensi grazie a UKO SPA.

I trattamenti di bellezza e cura del corpo creano un’atmosfera rilassata, perfetta per la tua festa di addio al celibato.

Una location ottima per piccoli gruppi che amano un clima sereno immersi nella totale privacy. Il cibo, pronto per essere scelto e assaggiato, sarà servito da un eccellente servizio di catering.

UKO SPA mette a tua disposizione la “Sala Fuoco” in cui avrai la massima comodità e uno staff pronto ad assisterti in ogni richiesta.

Chiedi informazioni a UKO SPA

Maggiori dettagli su UKO SPA

3. PanBolla Milano

Corso Garibaldi n° 104 – Milano (MI)

Panbolla Milano: sala interna
Panbolla Milano: sala interna
Panbolla Milano: dehor con tavoli
Panbolla Milano: dehor con tavoli
Panbolla Milano: tavoli al piano terra
Panbolla Milano: tavoli al piano terra

La passione per le cose genuine e una preparazione dai tempi rapidi sono due delle principali caratteristiche di Panbolla Milano

Facilmente raggiungibile a piedi da Porta Garibaldi, può essere per il tuo addio al celibato una tappa culinaria piena di sorprese.

Che sia d’inverno o d’estate, potrai affittare uno spazio per te e i tuoi invitati:

  • Il Dehor esterno:ospita fino a 40 persone, ottimo per godersi le serate calde o anche fredde grazie al sistema di climatizzazione
  • La Sala interna superiore: avrai questo ambiente tutto per te e altri 30 ospiti con cui festeggiare queste ore di “libertà”.

Una panineria fast food che mantiene tutto il buono della cucina gourmet italiana, in un’atmosfera di accoglienza e tradizione.

Qui sicuramente troverai pane per i tuoi denti!

Chiedi informazioni a Panbolla Milano

Maggiori dettagli su Panbolla Milano

4. Spazio Eventi di Daniele

Viale Sarca 336/F Presso, Edificio 16, 20126 – Milano (MI)

Spazio Eventi di Daniele: sala eventi
Spazio Eventi di Daniele: sala eventi
Spazio Eventi di Daniele: terrazza
Spazio Eventi di Daniele: terrazza
Spazio Eventi di Daniele: aperitivi e cene
Spazio Eventi di Daniele: aperitivi e cene

Se hai visto anche solo uno dei film che raccontano la notte prima del matrimonio di uno dei protagonisti, sai che gli addii al celibato possono essere sfrenati.

E’ necessario trovare il luogo adatto dove organizzare questa serata speciale al tuo migliore amico: Spazio Eventi di Daniele ha tutto quello di cui potresti avere bisogno.

La struttura è costituita da un’ampia sala grande 200 mq e due terrazze panoramiche in cui potrai dare sfogo alla tua creatività, con l’aiuto dello staff pronto a realizzare le tue idee.

Questi sono solo alcuni dei servizi che avrai a tua disposizione:

  • Servizio catering
  • WiFi gratuita
  • Sistema audio Bose
  • Videoproiettori
  • Luci adattabili alle tue preferenze

Invita tutti gli amici e le ex del festeggiato per metterlo in imbarazzo: nello Spazio Eventi di Daniele possono entrare fino a 200 persone.

Non darti limiti e dai al futuro sposo la serata senza freni che merita.

Chiedi informazioni a Spazio Eventi di Daniele

Maggiori dettagli su Spazio Eventi di Daniele

5. Garden House Milano

Via Privata Trasimeno, 84/9 – Milano (MI)

Garden House Milano: sala da pranzo
Garden House Milano: sala da pranzo
Garden House Milano: interno
Garden House Milano: interno
Garden House Milano: spazio esterno
Garden House Milano: spazio esterno

Raffinatezza è la parola d’ordine di questa location: Garden House Milano, si trova appena fuori Milano, vicino al Parco Adriano, nel quartiere omonimo che ospitava le case fuori porta dei possidenti nei primi anni del Novecento.

Una struttura elegante dove potrai dare la tua festa di addio al celibato circondato dal verde e dal design eclettico.

Gli spazi che compongono questa location sono cinque:

  • Sala principale dove la festa prenderà vita: cena, musica e tante risate;
  • Giardino: il fulcro della casa, attorno alla quale affacciano le varie sale, illuminato così da essere sfruttato anche la sera;
  • Veranda finestrata per godersi il giardino anche nei mesi freddi;
  • Lounge: un salotto con mobili di design dove avere più privacy;
  • Il Bar che si occuperà di dissetare gli invitati e preparare aperitivi per tutti.

Non ci sono scuse, Garden House Milano ha tutte le risposte alle tue richieste, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Invita i tuoi testimoni, vecchi compagni di scuola, amici e parenti, lasciate le auto nell’ampio parcheggio antistante la struttura e godetevi questa magica casa fuori dal tempo.

Chiedi informazioni a Garden House Milano

Maggiori dettagli su Garden House Milano

6. Bicerìn

Via Panfilo Castaldi, 24, 20124 Milano (MI)

Bicerìn MIlano

Se stai cercando un posto per iniziare col piede giusto la serata di addio al celibato, non puoi perderti l’enoteca Bicerìn nei pressi di Porta Venezia.

Non c’è niente di meglio di un buon calice di vino per brindare all’ultima notte da single del tuo migliore amico, vero?

Qui troverai una selezione di ben 800 etichette, provenienti sia dall’Italia sia da altri paesi europei come Francia, Spagna e Germania.

Hai solo l’imbarazzo della scelta tra pregiate bottiglie d’annata, vini più giovani oppure etichette di nicchia.

Ogni bottiglia possiede un piccolo foglietto su cui sono descritte le principali caratteristiche, la provenienza, i cibi col quale andrebbe abbinata…perché dietro ogni vino c’è una lunga e interessante storia.

Bicerìn è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 24 e la domenica dalle 17 alle 24. Se al futuro sposo piace bere bene, è una tappa imperdibile!

7. MIB Milano

Via Gaetano Negri, 10 – Milano (MI)

MIB Milano

MiB è un locale elegante e raffinato che si trova proprio in centro a Milano. Per le feste di addio al celibato mette a disposizione molti spazi, alcuni dei quali impreziositi da elementi d’arredo davvero magnifici.

Le sale che puoi prendere in affitto sono:

  • Sala Centrale: è la più grande, in grado di contenere un massimo di 300 persone sedute e 1000 in piedi. E’ dotata di un bel bancone all’americana attorno al quale potresti organizzare un aperitivo, giusto per iniziare la serata con uno spritz e qualche stuzzichino
  • Area Privé: è una piccola sala da 50 posti dotata di bar e servizi privati, ideale per cene intime
  • Sale Lilla, Verde e Rossa: ancora più piccole, sono caratterizzate dalla presenza di un tavolo di cristallo al centro e divanetti ai lati

MiB Milano è un ristorante di primo livello e propone piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, usando ingredienti freschi e stagionali.

Se per la festa di addio al celibato stai pensando di fare una cena tra amici ma non vuoi accontentarti di un posto qualunque, questo locale è quello che fa per te.

8. Ristorante Lo Stacco

Via Noto, 6 – Milano (MI)

Ristorante Lo Stacco Milano

Se sei alla ricerca di un ristorante con musica e animazione, ti consiglio di optare per Lo Stacco.

Si tratta di una location molto versatile, che oltre al buon cibo ti offre una serata ricca di intrattenimento.

I posti a sedere sono 350 ma ti sembrerà di essere un tutt’uno con i tavoli di fianco. Anche durante la cena lo staff organizza spettacoli di ogni tipo, riuscendo a coinvolgere la totalità della clientela.

Allo Stacco vengono fatti più di 150 spettacoli all’anno, quindi direi che di feste se ne intendono. Potrebbe essere un’ottima occasione per pianificare degli scherzi di addio al celibato da fare al futuro sposo: mettiti d’accordo col DJ e con lo staff…

Il divertimento è  assicurato! L’atmosfera goliardica del ristorante Lo Stacco ti permette di fare questo ed altro, quindi dai libero sfogo alla tua immaginazione!

9. Loolapaloosa

Corso Como, 15 – Milano (MI)

interno Loolapaloosa Milano

LoolaPaloosa è uno dei locali per addio al celibato più famosi di Milano, simbolo della movida che ogni sera anima la zona di Corso Como.

L’ultima notte da single DEVE finire in discoteca, tra ottimi cocktail e balli scatenati. Anche perché non i ricapiterà più!

E in questa location puoi farlo senza problemi, visto che l’orario di chiusura è fissato tutti i giorni alle 5 della mattina. Ogni sera c’è una proposta musicale diversa con feste a tema, DJ set o live music.

Sei pronto a scatenarti sulle note delle canzoni latine o con le hit della dance storica? Mi raccomando, lo sposo potrà riposarsi ai tavolini del dehors ma solo un po’…

Giusto il tempo per bere un altro cocktail e tornare in pista! Del resto qui il motto è: We party every night.

Dove organizzare l’addio al celibato in provincia di Milano

10. Ristorante Acqua e Farina

Via dell’Artigianato, 4 – Agrate Brianza (MB)

Acqua e Farina: sala ristorante
Acqua e Farina: sala ristorante
Acqua e Farina: Sala
Acqua e Farina: Sala
Acqua e Farina: Particolare
Acqua e Farina: Particolare

Se per organizzare l’Addio al celibato del tuo migliore amico cerchi un ristorante che abbia carattere e ti offra un’atmosfera calorosa, scegli il Ristorante Acqua e Farina, in Brianza.

La posizione è ottimale anche per farti raggiungere da compagni, amici e parenti in zone lontane: il ristorante si trova infatti a pochi metri dall’uscita autostradale di Agrate Sud.

La sala principale circonda un vero e proprio mulino dei primi anni del XX secolo che darà alla serata un autentico tocco rustico.

Potrai riservare per il tuo evento una tra le 3 sale affittabili per un buffet in piedi o una tradizionale cena al tavolo:

  • Sala del mulino che può ospitare fino a 120 invitati;
  • Sala della macina: presenta suggestive pareti con mattoni a vista;
  • Sala privè: più piccola ed intima per gruppi di 40 persone massimo.

Ma per rendere ancora più speciale la serata, da bravo testimone, potrai chiedere al personale di organizzare per te un corso da pizzaiolo da fare con tutti gli invitati.

Se invece non ti senti uno chef, chiedi semplicemente di animare l’addio al celibato con musica e un fotografo che Ristorante Acqua e Farina ingaggerà per regalarti dei ricordi indelebili da regalare agli sposi per il loro grande giorno.

Chiedi informazioni a Ristorante Acqua e Farina

Maggiori dettagli su Ristorante Acqua e Farina

11. Il Castelletto

Via dell’Ecologia 7 – Casarile (MI)

Il Castelletto: esterno
Il Castelletto: esterno
Il Castelletto: sala ristorante interna
Il Castelletto: sala ristorante interna
Il Castelletto: tavoli esterni
Il Castelletto: tavoli esterni

Il Castelletto si trova a Casarile, non lontano da Milano, e già il nome è tutto un programma. Basta un’occhiata alla struttura per capire che il nome della struttura non è un’esagerazione.

La torre merlata crea la perfetta scenografia per una serata particolare in cui essere il “Re” della serata.

Trascorri la serata all’insegna di buona musica e di un ottimo menù del ristorante gourmet pronto a soddisfare ogni richiesta o necessità alimentare.

Potrai organizzare la tua festa:

  • Nella sala ristorante che ospita fino a 200 invitati
  • Terrazza con piscina

All’interno de Il Castelletto è presente uno spazio benessere dove potrai anche rilassarti prima del tuo grande passo.

Sicuramente questa location renderà la tua festa di addio al celibato ancora più indimenticabile.

Chiedi informazioni a Il Castelletto

Maggiori dettagli su Il Castelletto

12. Play Club

Via Vittorio Emanuele, 27 – Corsico (MI)

Play Club: sala
Play Club: sala
Play Club: sala privata
Play Club: sala privata
Play Club: interni
Play Club: interni

Per gli amanti della musica e delle discoteche, Play Club, in Viale Monte Grappa, è la location perfetta da consigliare al tuo testimone di nozze per organizzare il tuo addio al celibato.

Collocato in una vecchia struttura ferroviaria puoi invitare i tuoi ospiti in questo ambiente dallo stile underground: dj e ospiti di fama internazionale saranno la ciliegina sulla torta della tua festa.

Scegli Play Club sia che tu voglia buttarti nella mischia o che tu preferisca tenere un evento più intimo grazie a i privè:

  • Privè consolle per 50 persone
  • Super privè in cui puoi ospitare fino a 100 invitati

Il servizio catering e il Cocktail Bar saranno a tua disposizione per animare la serata, potrai disporre un tuo buffet privato per mangiare e gustare i tuoi drink in tutta tranquillità.

Play Club è la scelta appropriata per chi vuole arrivare al proprio matrimonio con la musica ancora in testa e il sorriso in faccia.

Chiedi informazioni a Play Club

Maggiori dettagli su Play Club

13. Voiture Cafè

Via Pordenone, 1 – Pioltello (MI)

Voiture Cafè: Esterno
Voiture Cafè: Esterno
Voiture Cafè: Area interna
Voiture Cafè: Area interna
Voiture Café: interno
Voiture Café: interno

L’addio al nubilato è solo una fermata del viaggio molto più lungo che stai per intraprendere.

Voiture Cafè è la location che renderà concreta questa mentalità: si trova a Pioltello ed è un locale all’interno di una vera e propria locomotiva e i suoi relativi vagoni.

Puoi scegliere di organizzare la tua festa in una delle due carrozze affittabili oppure riservarti l’intera vettura, dove puoi organizzare un rinfresco grazie al servizio catering disponibile.

Inoltre se ti sposi nei mesi caldi potrai sfruttare anche il parco esteso tutto intorno al “treno” e ampliare il divertimento.

Voiture Cafè è uno spazio che verrà adattato a seconda delle tue richieste, quindi lascia scorrere la fantasia e crea un viaggio memorabile per te e i tuoi “passeggeri”.

Chiedi informazioni a Voiture Cafè

Maggiori dettagli su Voiture Cafè

14. Avatar VR

Via Walter Tobagi, 13 – Vimodrone (MI)

Avatar VR: team pronto per l'esperienza di realtà virtuale
Avatar VR: team pronto per l'esperienza di realtà virtuale con indosso l'attrezzatura
Avatar VR: realtà virtuale in azione
Avatar VR: esperienza della realtà virtuale in azione con attrezzatura
Avatar VR: sala reception futuristica
Avatar VR: sala reception in stile futuristico cyberpunk per executive meeting e aperitivi

Se sei alla ricerca di un addio al celibato innovativo e dinamico, Avatar VR è quello che fa per te!

Si tratta di una sala di virtual reality che grazie al full body tracking permette ai partecipanti di entrare in un mondo virtuale dove si ha la possibilità di muoversi liberamente all’interno di uno spazio di gioco di 250 mq.

Non si tratta di una suggestione puramente visiva, anzi. Grazie agli innumerevoli effetti 4d avrai la possibilità di vivere un’esperienza estremamente realistica e coinvolgente.

Entra a far parte di questo mondo futuristico, indossa l’attrezzatura e parti all’avventura!

Chiedi informazioni a Avatar VR

Maggiori dettagli su Avatar VR

15. Cascina Guzzafame

Loc. Viganò di Gaggiano – Gaggiano (MI)

Cascina Guzzafame: corte
Cascina Guzzafame: corte
Cascina Guzzafame: Porticato
Cascina Guzzafame: Porticato
Cascina Guzzafame: sala
Cascina Guzzafame: sala

Se non sai proprio cosa fare per festeggiare l’addio al celibato e hai bisogno di una tela bianca da trasformare in un capolavoro, Cascina Guzzafame è il cavalletto pronto per te.

Si trova a Gaggiano, in provincia di Milano, e propone un servizio molto utile per gli organizzatori indecisi: un event planner che ti aiuterà a scegliere come concretizzare i desideri del futuro sposo.

Gli spazi che puoi scegliere come base della tua festa sono:

  • Ada e Augusto: utile per un clima intimo e caldo, per poche persone
  • Cornelio: sala luminosa e adatta per ospitare un massimo di 60 ospiti
  • Sala del ristorante: area per vivere al meglio i pasti con fino a 80 posti
  • Pianoforte: uno spazio più ristretto e riservato per piccole compagnie

Per sfruttare la bella stagione puoi anche scegliere di mangiare e festeggiare sotto al portico della struttura, creando un party che giovi dell’aria fresca delle campagne circostanti.

Le parole d’ordine in questa location sono “adatto a te”, quindi semplicemente goditi la festa in cui dirai “addio” ai tuoi giorni da single.

Chiedi informazioni a Cascina Guzzafame

Maggiori dettagli su Cascina Guzzafame

16. Discoteca Fellini

Discoteca Fellini interno Milano

Via Roma, 26 – Pogliano Milanese (MI)

Penso che la Discoteca Fellini non abbia bisogno di presentazioni, quante volte l’hai sentita nominare in radio come locale top della movida milanese?

Si tratta di un’incantevole villa immersa in un giardino, ed è sia ristorante sia night club.

A dire il vero qui si può anche fare un abbondante aperitivo, ma se vuoi regalare allo sposo un party dimenticabile devi portalo prima a cena nel lussuoso Fellini Bistrot (aperto dalle 21 alle 23:30) e poi a ballare al ritmo delle hit più famose del momento.

All’interno ci sono 2 piani composti da 4 sale per 4 diversi generi musicali. All’esterno 2 piscine e un chiringuito rendono l’estivo di questa discoteca uno dei più amati dai giovani della zona.


Come hai visto il capoluogo lombardo offre soluzioni per tutte le esigenze.

Queste sono le nostre preferite per una serata di festa tra amici dal successo assicurato, ma se non ti sono bastate:

Scopri qui tutte le location per addio al celibato a Milano!

Da tutti i locali di cui ti ho parlato puoi avere preventivi gratis con dettagli e specifiche sulla tua serata: contattaci per riceverli in pochi click, fai un confronto e poi, se ti va, raccontaci la tua esperienza.

Buon divertimento!