Meeting Hub Meeting Hub blog
Tanti scherzi per addio al celibato: povero sposo!

Tanti scherzi per addio al celibato: povero sposo!

Hai voglia di ridere con i tuoi amici mettendo in ridicolo il futuro sposo nella sua ultima notte da single? Per aiutarti ho pensato di suggerirti alcuni scherzi per addio al celibato davvero folli, un po’ cattivi forse ma che importa, tanto è lui che si sposa!

Se prima di scegliere lo scherzo non sai da dove partire per organizzare l’addio al celibato, c’è un articolo scritto apposta per chi, come te, è alle prime armi! Leggilo qui.

Se invece hai già organizzato tutto, passa oltre e dai un’occhiata a questi scherzi.

Scherzi per addio al celibato: livello base

Comincio questa rassegna di idee per far divertire lo sposo (ma sopratutto voi) dagli scherzi più semplici da organizzare e con un livello di “pericolosità” abbastanza basso.

Non pensare che siano scherzi da ragazzini, perché ti assicuro che anche questi basteranno per mettere lo sposo in seria difficoltà!

1. I bicchieri d’acqua

icona BicchiereDopo esservi assicurati che il vostro amico dorme profondamente, tappezzate il pavimento della stanza con centinaia di bicchieri d’acqua pieni fino all’orlo.

Adagiate i bicchieri vuoti per terra formando delle file ordinate e riempiteli man mano che completate l’opera.

L’obiettivo è uno solo: lo sposo non deve riuscire nemmeno ad appoggiare un piede per terra e al suo risveglio, se vorrà uscire dalla stanza, dovrà bersi un bel po’ d’acqua pur di non rovesciare tutto per terra!

2. Il dentrificio piccante

icona DentifricioMentre un amico distrae lo sposo prendete il suo dentifricio dalla valigia, svitate il tappo e inserite nel tubetto della salsa wasabi o del peperoncino in polvere aiutandovi con un cotton fioc!

Quando si laverà i denti non ci vorrà molto prima che rimpianga lo scherzo dei bicchieri d’acqua!

3. Le sveglie

icona SvegliaComprate delle sveglie (almeno dieci) e nascondetele nella camera dello sposo dopo averle impostate con dieci orari diversi.

A meno che il vostro amico abbia il sonno pesante, gli renderete la notte molto più lunga di quello che si aspetta!

4. La chiamata della ex

icona TelefonoConvincete una ex ragazza dello sposo (o una ragazza qualsiasi che si finga tale) a chiamarlo durante i festeggiamenti dell’addio al celibato.

La ragazza dirà di avere una sorpresa per lui e di essere esattamente fuori dal locale dove si trova lo sposo.

Una volta uscito dal locale per incontrare la ragazza, filmate la scena in cui ad attendere il vostro amico ci sarà solo una gran bella bambola gonfiabile!

Scherzi per addio al celibato: livello intermedio

Livello intermedio non significa solo una difficoltà maggiore per l’organizzazione degli scherzi ma anche un pizzico di perversione in più rispetto allo step precedente per ridicolizzare lo sposo!

1. Lavapiatti

icona PiattoSe decidete di trascorrere la prima parte della serata in un ristorante assicuratevi innanzitutto che lo sposo beva il più possibile.

Poi, dopo avergli fatto credere che state per andare via, obbligatelo ad indossare parrucca, calze a rete, rossetto e portatelo nelle cucine del ristorante ad aiutare il personale con il lavaggio piatti!

Del resto, se si vuole sposare, dovrà pur abituarsi ai lavori di casa, no?

2. Un bacio per una moneta

icona LabbraQuesto scherzo richiede la collaborazione di tutti gli amici, perché l’obiettivo è attirare verso lo sposo il maggior numero di ragazze possibili.

Lo sposo dovrà portare al collo un cartello con la scritta “Un bacio per un euro” e dovrà raccogliere abbastanza soldi da poter offrire una birra a ciascun amico.

Chissà quante ragazze si faranno baciare!

3. L’appuntamento in aeroporto

icona AereoSe avete organizzato un addio al celibato con destinazione a sorpresa ma avete avvertito lo sposo di prendersi qualche giorno di ferie per un breve viaggio all’estero, allora questo è lo scherzo che fa per voi.

Dite allo sposo di farsi trovare in aeroporto almeno 6 ore prima dell’orario in cui dovreste trovarvi, una volta arrivato non troverà nessuno ad aspettarlo e comincerà a chiamare tutti pensando di essersi sbagliato.

Dopo qualche tentativo di chiamata andato a vuoto un amico risponderà dicendo che lo stanno aspettando in aeroporto, solamente in uno diverso da quello in cui si trova lui!

4. Amici per la pelle

icona ManetteVestite un vostro amico con un costume integrale da animale o da cartone animato e ammanettatelo allo sposo durante una parte della festa!

Dovranno mangiare insieme, andare in bagno insieme, ballare insieme e così via…fino a che lo sposo riuscirà a trovare la chiave per liberarsi.

Chissà se ce la farà entro la fine della serata!

5. La pellicola

icona PellicolaHo deciso di inserire questo scherzo nel livello intermedio perché anche se è facilissimo da preparare, è uno scherzo molto cattivo.

Dovete solo stendere della pellicola trasparente da cucina sulla tazza del wc dello sposo e assicurarvi che, una volta abbassate le assi, non si noti nemmeno una piega.

Immaginate lo sposo al mattino, dopo una notte brava, gli occhi semichiusi per il sonno, un forte bisogno di urinare e…

Scherzi per addio al celibato: livello avanzato

Arriviamo ora agli scherzi per addio al celibato più diabolici che, è vero, in alcuni casi richiedono più tempo e organizzazione ma vi faranno fare sicuramente delle grossissime risate, oltre a mettere lo sposo in seria difficoltà!

1. La croce

icona CroceQuesto è lo scherzo da organizzare quando siete in direzione del ristorante o state passeggiando per la città in cerca del prossimo locale.

Voi state passeggiando tranquillamente ma il vostro amico dovrà percorrere la strada portando sulla schiena una croce di legno con il nome della futura sposa, proprio come in un vero calvario.

Solo se riuscirà ad arrivare alla fine del percorso dimostrerà di amarla davvero e di avere coraggio da vendere!

2. Il rapimento

icona FurgoneIl rapimento è uno scherzo molto ricorrente negli addii al celibato ma deve essere organizzato molto bene, altrimenti si rischia di buttare a vuoto un’idea geniale.

Innanzitutto noleggiate o prendete in prestito da un amico un furgone e fatelo guidare da una persona non presente alla cena.

Uscito dal ristorante, lo sposo dovrà essere ammanettato dalle persone scese dal furgone e spinto nel vano posteriore del veicolo senza che possa accorgersi di essere in presenza di altri suoi amici (opportunamente mascherati con passamontagna).

Alzate il livello della musica per non far sentire le vostre voci e portatelo nel locale dove continuerete i festeggiamenti!

3. Obiettivo paintball

icona PaintballMolte agenzie che organizzano attività sportive all’aperto come paintball e softair sono solitamente molto disponibili ad organizzare partite in occasione di un addio al celibato.

Anzi, addirittura il gioco può prendere una piega totalmente diversa. Mettetevi d’accordo con i titolari del campo di gioco e con tutti i componenti delle squadre per trasformare una partita di paintball in una caccia spietata allo sposo.

ebook

Cerchi la location perfetta?

Scarica L’ebook

Al fischio dell’arbitro dovete assalirlo con più colpi che potete, tutti insieme!

4. Bombe d’acqua

icona PalloncinoMatrimonio in estate? C’è uno scherzo diabolico per rinfrescare lo sposo e per dissetare tutti voi.

Legate lo sposo ad un albero, ad un palo della luce o ad una ringhiera di modo che sia ben visibile a tutti i passanti (molto meglio se tutto ciò avviene in una piazza o in una zona comunque pedonale).

Preparate una vasca con i palloncini d’acqua e un cartello con scritto “Bagna lo sposo per una moneta”. Chi passa e lascia una moneta ha diritto ad un tiro! Non è altro che un gioco per raccogliere un po’ di soldi per il prossimo giro al bar!


Ricorda di prestare molta attenzione alla messa in scena dello scherzo, soprattutto se utilizzi oggetti pericolosi.

E se vedi che lo sposo non ne può più di subire le vostre angherie, significa che è giunto il momento di fermarsi ed offrirgli una buona birra!

Guarda qui le migliori location per addio al celibato in Italia!

Per ora è tutto ma tu, se vuoi contribuire ad aggiornare questa lista di scherzi per addio al celibato, puoi scrivere la tua proposta di scherzo qui sotto nei commenti e condividere l’articolo con i tuoi amici.

Resta aggiornato con il blog di Meeting Hub, puoi trovare tutto quello che cerchi per l’organizzazione del tuo evento!

Umberto Rota

Umberto Rota

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati