Il tuo amico si sta per sposare e sei nel panico perché non hai ancora trovato la location adatta per fargli trascorrere una serata indimenticabile per il suo addio al celibato a Cuneo? Ti aiuto io!

Possiamo correre ai ripari, quindi accomodati e vediamo insieme i migliori locali per festeggiare la sua ultima notte da single.

stappare una bottiglia di spumanteCi sono molte idee nell’aria: potresti optare per una cena elegante seguita da quattro salti in discoteca; o una sana bevuta in una birreria; oppure una fuga in provincia lontano dagli occhi e dalle orecchie della futura moglie…

Se ti trovi qui è perché vuoi scegliere un locale tra le magnifiche colline di Cuneo, quindi bando alle ciance e cominciamo!

Addio al celibato a Cuneo: le 12 migliori location

1. Beertola

Via M. Peano 8/b – Cuneo (CN)

locale per celibato beertola Cuneo

Quest’elegante birreria, dalle ampie volte bianche sul soffitto, è nata dalla passione e dall’impegno di esperti mastro birrai che, con gli stessi valori, producono la loro birra.

Grazie alluso di selezionate materie prime si assicurano un risultato unico ed eccellente.

Potrai lasciarti consigliare la bottiglia più adatta da abbinare alle proposte culinarie, proprio come consumati sommelier ti illustreranno ogni caratteristica del loro prodotto.

Beertola propone un ricco buffet che spazia da verdure, primi con differenti condimenti e pregiati tagli di carne della regione.

Alternativa da non sottovalutare è l’apericena: potrai avere a tua disposizione 40 portate differenti tra primi della tradizione, carne, pesce e una vasta selezione di formaggi.

Un’altra opzione che il locale mette a disposizione tutte le domeniche mattina è un abbondante e fresco brunch.

Se scegli questa location per festeggiare l’addio al celibato sarai seguito da uno staff cordiale e molto preparato, disponibile ad aiutarti a organizzare al meglio la festa.

2. Osteria Basiricò

Via Savona 160 – Cuneo (CN)

esterno osteria basirico Cuneo

Immerso nelle verdi colline di Cuneo sorge questa elegante struttura.

L’esterno si presenta di un bel rosso acceso con le rifiniture bianche ma è all’interno che l’occhio viene più appagato, il soffitto crea grandi volte, con i mattoni a vista, creando morbide linee in tutte le sale.

Se la location non fosse già abbastanza, il loro menù corona egregiamente il tutto.

Ligi alle tradizioni piemontesi, i cuochi preparano ogni giorno, con le proprie mani, squisite pietanze d’alta qualità.

Il menù prevede sfiziosi antipasti gourmet, primi tradizionali, secondi con tagli locali e deliziosi dessert. Il pranzo potrà essere accompagnato da pregiati vini della zona e non solo.

Nelle belle giornate primaverili ed estive il giardino può accogliere fino a 50 ospiti.

Prenotando con il giusto anticipo potrai garantirti un servizio impeccabile un un’ambia disponibilità da parte dello staff che saprà confezionare un’irrinunciabile proposta per l’addio al celibato che vuoi organizzare.

3. Colibrì Disco

Via Villafalletto 13 – Cuneo (CN)

colibri disco

Se quello che cerchi è un locale dove scatenarsi a ritmo delle ultime hit, la discoteca Colibrì potrebbe essere la scelta giusta per festeggiare un addio al celibato.

Da circa un anno è subentrata una nuova gestione che ha dato una sterzata alla rotta del locale rendendo l’atmosfera molto più sferzante, dinamica e in linea con le mode del momento.

Uno staff giovane e preparato anima ogni serata con un’energia unica mentre i barman miscelano cocktail squisiti con ingredienti di qualità.

Tieniti informato tramite la loro pagina Facebook, ogni settimana viene proposto un DJ Set in grado di trascinare sulla pista da ballo chiunque.

Non ti preoccupare per l’ora di chiusura, il sabato si balla fino alle 4 di mattina!

Addio al celibato in provincia di Cuneo: le location perfette

4. Ristorante Il Principe – Hotel Cavalieri

Piazza G. Arpino 37 – Bra (CN)

giardino di hotel cavalieri
Hotel Cavalieri Cuneo: Giardino
Hotel Cavalieri Cuneo: Allestimento per ricevimento
Hotel Cavalieri Cuneo: Allestimento per ricevimento
Hotel Cavalieri Cuneo: Ristorante
Hotel Cavalieri Cuneo: Ristorante

Tra le langhe, nell’incantevole zona del Roero, quest’hotel offre relax ed eleganza.

Il ristorante propone piatti cucinati con ingredienti di prima qualità e tipici della zona come: i Plin, ossia ravioli preparati a mano conditi con sugo di salsiccia di Bra; le squisite nocciole; i famosi formaggi e il pregiato tartufo bianco di Alba.

Potrai farti consigliare da uno staff preparato ed esperto per personalizzare il menù più adatto alla tua festa. La sala da pranzo è ampia e modulabile per andare incontro ad ogni esigenza, è in grado di ospitare fino a 250 coperti.

Durante la bella stagione viene allestito un dehors esterno, grazie al quale potrai essere circondato dal verde e dalla natura.

Se hai intenzione di proporre ai tuoi invitati il pernottamento, l’hotel ha a disposizioni comode ed eleganti camere per ogni esigenza.

L’Hotel Cavalieri offre, inoltre, un’area wellness dove potrai far rilassare i tuoi ospiti in vasche idromassaggio, sauna e bagno turco.

Ti piacerebbe organizzare qui un addio al celibato?

Chiedi informazioni a Hotel Cavalieri

Maggiori dettagli su Hotel Cavalieri

5. Pub Baffo D’oro

Via Vignolo 106 – Cervasca (CN)

pub baffo doro

Il locale si presenta come la più classica delle birrerie: tavoli di legno, camino acceso durante le fredde giornate d’inverno e molta…molta…molta birra.

Mettono a disposizione birre al miele, alla frutta, barricate, bianche, biologiche, stagionali, stout, trappiste e Lambic, unica birra a fermentazione spontanea.

Ogni gusto saprà essere soddisfatto. Il locale è adiacente al negozio, puoi quindi acquistare le birre per continuare a casa la tua degustazione.

Il menù propone gustosi hamburger, panini, bruschette e crepes, tutto preparato con l’utilizzo di ricercati ingredienti per garantire un’alta qualità.

Il locale potrebbe risultare un po’ fuorimano ma le birre e l’atmosfera sapranno ricompensare il lungo viaggio.

Questa location è perfetta per chi è amante della birra e vuole festeggiare in pieno stile Oktoberfest.

6. Locanda dei Bagordi

Via Guglielmo Marconi 48 – Chiesa di Pesio (CN)

locanda-dei-bagordi cuneo

Se sei un amante delle tradizioni e della buona cucina di una volta fermati a dare un’occhiata a questo locale. La Locanda dei Bagordi è una di quelle buone osterie di una volta dove si preparava tutto a mano.

Lo staff è attento ad ogni esigenza e la cucina unisce il piacere del “fatto in casa” con il prestigio del gourmet. Potrai accomodarti e farti accompagnare in un viaggio culinario durante l’addio al celibato.

Il menù prevede piatti della tradizione piemontese e toscana. Tra i piatti spiccano l’abbondante tagliere di salumi e formaggi e, per i più affamati, l’immancabile fiorentina.

Per accompagnare l’ottima cena potrai avere a disposizione una discreta scelta di vini nazionali e ottime birre artigianali.

Fai trascorre l’ultima notte da celibe al futuro sposo in un ambiente amichevole e caloroso dove potrà saziarsi con ottimi piatti prima di compiere il “grande passo”.

7. Ansel Pub

Via F. Vallauri 12 – Sant’Albano Stura (CN)

insegna ansel pub Cuneo

Conosci bene lo sposo e sai che beve più birra che acqua? All’Ansel Pub potrai metterlo in difficoltà vista la lunga lista di birre a disposizione, che spaziano dalle immancabili belghe ai più particolari sidri.

Imperdibili i taglieri di salumi piemontesi e gli squisiti hamburger che, preparati da mani esperte, sono conditi con prodotti di qualità del territorio.

Tu e il tuo gruppo di amici potrete essere serviti da uno staff cordiale e gentile, pronto a soddisfare ogni vostra richiesta mentre festeggerete la festa d’addio al celibato del fortunato sposo.

Tieni d’occhio la pagina Facebook di questo locale, gli eventi sono all’ordine del giorno e per tutti i gusti: dalle rock band che suonano tributi di Beatles, Who, Kiss e Mötley Crüe; ai più moderni DJ Set.

8. Birrificio della Granda

Piazzetta dei Mondagli 8 – Saluzzo (CN)

birrificio-della-granda Cuneo

La storia di questo birrificio nasce nel 2011 quando i mastro birrai si rimboccarono le maniche e cominciarono a produrre la loro birra, il primo anno chiusero con 100 ettolitri di birra prodotta; per loro però era solo l’inizio.

L’anno seguente inaugurarono la birreria e da allora non si sono più fermati arrivando nel 2016 ad esportare il proprio prodotto ed espandendolo fino ad raggiungere i 3.300 ettolitri di birra.

Nel centro storico del paese di Saluzzo puoi trovare questa location che unisce la tradizione belga e quella italiana.

Il legno fa da padrone in tutte le sale, illuminate da una calda luce d’atmosfera, alternandosi ai colori accesi dei poster delle loro birre.

Per trascorrere un addio al celibato all’insegna della buona birra, questo locale è l’ideale; propone talmente tante birre del proprio birrificio che farete fatica ad assaggiarle tutte.

Potrete passare dalle più tradizionali Belgian Ale alle amarissime Indian Pale Ale passando per le più italiane Italian Grape Ale (una birra di nuova generazione che unisce l’uva al mosto della birra).

Il menù prevede per lo più carne, proposta in diversi modi come: hamburger, stinco di maiale alla birra e squisita carne alla griglia.

9. Birrificio CitaBiunda

Via Moniprandi 1 – Nieve (CN)

birrificio citabiunda Cuneo

Scegliendo questo locale per un addio al celibato sappi che dovrai tornare a scuola. Il birrificio si trova all’interno di una vecchia scuola elementare, ma tranquillo, niente verifiche e interrogazioni.

L’edificio è disposto su due piani: l’ultimo è dedicato alla pizza CitaBiunda a lievitazione lenta e naturale; questa particolare pasta è nata dallo sviluppo di un lievito madre isolato dalle birre di loro produzione.

Al primo piano viene prodotta la birra unendo lo stile anglo-sassone e belga con gli aromi e i prodotti italiani che, grazie alla loro qualità, danno un profumo unico e personale. L’impianto è inoltre visitabile su prenotazione.

Dove bere in tutto ciò?

Per degustare le loro fantastiche birre dovrai scendere al piano inferiore dove esperti spillatori sapranno servirti una (o più) delle 12 birre a rotazione prodotte attualmente dal birrificio.

La location è l’ideale per festeggiare un addio al celibato unendo il piacere di bere buona birra e mangiare dell’ottima pizza cotta a puntino nei forni a legna.

10. Birrificio Cupa D’or

Via Borgonuovo 29 – Monchiero (CN)

Birrificio Cupa D’or Cuneo

Lo staff di questo locale ha un motto: “Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere”; quindi, entrando in questo locale, occhio a cosa ordini.

Un tempo questa location era il vecchio ristorante della stazione, oggi è una fantastica birreria.

Le 12 spine offrono etichette straniere di rara qualità come: gustose tedesche, bionde norvegesi, classiche belghe, la scurissima Blackhorn danese, la dolce Aphrodisiaque canadese che unisce il sapore del cioccolato e della vaniglia, oltre a molte altre.

Il menù prevede piatti tipici della tradizione piemontese e ricercati tagli di carne.

Controlla la loro pagina Facebook o il loro sito per rimanere informato sugli eventi, durante la festa d’addio al celibato potresti ritrovarti a cantare insieme a cover band rock o DJ Set.

11. Discoteca Oriente

Via Garibaldi 47 – Carrù (CN)

Discoteca Oriente Cuneo

Discoteca Oriente è l’ideale se vuoi festeggiare l’addio al celibato in una location che fa del divertimento il suo mantra.

Divertiti a ballare col tuo gruppo di amici le ultime hit musicali e scatenatevi sulla pista da ballo durante gli indimenticabili DJ Set che vengono proposti ogni week-end.

Potresti trovare un po’ di coda all’ingresso ma se prenoti un tavolo avrai una corsia preferenziale per entrare in questo locale che unisce il più moderno look trendy con l’estro e colori del selvaggio oriente.

Abili barman prepareranno, fino a notte fonda, deliziosi cocktail mentre bellissime cubiste animeranno la serata tra luci al neon e musica a tutto volume.


Siamo giunti al termine, adesso tocca a te scegliere una delle location; ce n’è per tutti i gusti, dalle goliardiche birrerie alle scatenate discoteche, non importa cosa sceglierai, ciò che conta è far divertire il futuro sposo e dedicargli una serata che mai scorderà.

Ti lascio con un ultimo consiglio, se hai bisogno di qualche informazione in più sull’addio al celibato, qui trovi tutto ciò che c’è da sapere: Addio al celibato: come organizzare una follia.

Ti ringrazio e buon divertimento!