Pensavi che non sarebbe mai arrivato questo momento e invece eccoci qui a vedere dove organizzare un indimenticabile addio al celibato a Salerno e provincia!

Salerno offre panorami mozzafiato che alternano l’incanto di una città caratterizzata da strette vie e persone calorose e, ovviamente, le splendide acque azzurre del mare.

Coi suoi rioni e la cucina tipica dell’area mediterranea Salerno è pronta per accoglierti e farti celebrare un grandioso e divertente addio al celibato insieme ai tuoi migliori amici.

Siamo pronti per cominciare, le domande principali che dovrai porti per organizzare un evento eccezionale sono:

  • Dove andiamo a mangiare?
  • Serata spericolata o rilassante?
  • Discoteca o birretta tranquilla?

Nessun problema, le location che seguiranno daranno una risposta a questa domande.

Non perdiamo altro tempo, il grande giorno si avvicina! Meeting Hub ha raccolto per te le migliori location dove celebrare un evento così importante!

Addio al celibato a Salerno: le location perfette

1. Hotel Terme Capasso

Via Nazionale Bagni, km 100,2 – Contursi Terme (SA)

Hotel Terme Capasso: esterno
Hotel Terme Capasso: esterno
Hotel Terme Capasso: Ristorante
Hotel Terme Capasso: Ristorante
Hotel Terme Capasso: hall
Hotel Terme Capasso: hall

Nella splendida Valle del Sele, nelle provincia di Salerno, sorge una splendida struttura che unisce modernità e una professionale accoglienza.

L’hotel si trova nei pressi dell’antico centro della città di Contursi e dopo una gita turistica potrai accomodarti nell’incantevole ristorante all’interno della struttura; riservato unicamente agli ospiti dell’Hotel Terme Capasso propone un menù tradizionale della cucina mediterranea ma, per eventi speciali come un addio al celibato, lo chef ideerà ricette e componimenti personalizzati.

Il ristorante dispone di 250 coperti ed una sala con vista panoramica. Lo sfizioso pranzo o la sontuosa cena può essere anticipata da un aperitivo nell’area bar dove, avvolto da un’atmosfera lounge, potrai sorseggiare deliziosi drink.

Per rilassarti dopo una lunga giornata potrai godere della Spa e della zona wellness; qui troverai piscine riscaldate, percorsi di bellezza con professionali massaggi a base di oli, essenze e fangoterapie.

Celebra un addio al celibato in questa struttura e verrai seguito da un superbo team pronto a pianificare un grandioso evento.

Chiedi informazioni a Hotel Terme Capasso

Maggiori dettagli su Hotel Terme Capasso

2. Lucignolo Bella Pizza

Lungomare Trieste, 218/220 – Salerno (SA)

Lucignolo BellaPizza interno
Credit: Pagina Facebook Lucignolo BellaPizza

Passeggiando sul lungomare della città di Salento puoi imbatterti in un locale ideale per festeggiare un addio al celibato a Salerno.

L’obiettivo del ristorante Lucignolo BellaPizza è quello di proporre un menù a base di fritture di pesce, squisiti primi, sempre a base di pesce e pizza, ma non la solita pizza: la vera pizza campana.

Lo staff si preoccupa ogni sera, 7 giorni su 7, della cura del cliente con eleganza e professionalità mentre la cucina prepara piatti gustosi per soddisfare ogni gusto.

La location si presta per celebrare un divertente addio al celibato tra amici; l’arredamento e il design sono curati, si alterna inoltre la praticità della modernità con l’eleganza di un ristorante d’elite.

Ogni giorno la struttura accoglie un gran numero di ospiti, il team che gestisce il ristorante sarà quindi pronto a soddisfare ogni richiesta per farti trascorrere un divertente addio al celibato accompagnato dai tuoi amici e avvolto dai sapori della tradizionale pizza dallo spesso cornicione.

3. 13 Salumeria e Cucina

Corso Giuseppe Garibaldi, 214 – Salerno (SA)

Sala ristorante 13 Salumeria e Cucina
Credit: Sito Web 13 Salumeria e Cucina

Nel centro della splendida città di Salerno sorge questo prelibato ristorante, che offre la possibilità di degustare la tipica cucina salernitana abbinata all’estro e all’esperienza di cuochi gourmet.

Tra i piatti il menù offre specialità come: baccalà all’amatriciana; pancia di maiale con cioccioli, cavolfiore arrosto; taglierini trenta rossi con ragù di coda alla vaccinara, pecorino e tartufo nero… il menù propone moltissime altre ricette ma credo sia giusto lasciare un po’ di sorpresa.

La carta dei vini vanta un’ampia selezione di etichette regionali, nazionali e internazionali all’altezza della qualità del ristorante.

La location si presenta molto accogliente con le mura bianche che si alternano al calore del legno, il tutto avvolto da ampie volte di mattoni in pietra.

L’addio al celibato che stai pianificando sarà perfetto se ti affiderai all’esperto staff che gestisce un ristorante tanto esclusivo.

4. Osteria Dedicato a mio padre

Vicolo Giudaica, 8 – Salerno (SA)

Piatto a base di pesce del ristorante Dedicato a mio padre
Credit: Pagina Facebook Dedicato a mio padre

Stai festeggiando con un gruppo di amici un addio al celibato a Salerno, state facendo una lunga camminata ed il sole sta calando, vi inoltrate in una stretta via ed ecco che vi imbattete in una tipica osteria salernitana.

L’Osteria Dedicato a mio padre offre la calda accoglienza tipica della regione; varcando la soglia avrai la sensazione di essere tornato a casa.

I piatti sono tutti preparati al momento con il freschissimo pescato di giornata.

Potrai scegliere se deliziarti con squisiti primi come: linguine al nero di seppia, spaghetti ai frutti di mare o gustosi secondi, sempre a base di pesce. La cena si conclude con l’assaggio dei dolci proposti, rigorosamente fatti in casa.

Celebrando l’addio al celibato in questa struttura ti garantirai un servizio ad hoc e non dovrai far altro che pensare a divertirti con i tuoi invitati.

5. Domani Smetto

Vicolo Giudaica, 50 – Salerno (SA)

Sala con bancone del bar Domani Smetto
Credit: Pagina Facebook del cocktail bar Domani Smetto

Domani Smetto è il perfetto cocktail bar dove trascorrere una lunga serata tra amici brindando con deliziosi cocktail mixati solo con etichette di prima qualità! Gli amanti della birra non vengono certo messi da parte, la selezione di queste ultime è scelta per deliziare anche i più critici.

Potrai festeggiare in questa location ogni tipo di evento, incluso un fantastico addio al celibato, lo staff saprà accompagnarti nella pianificazione della serata senza tralasciare alcun aspetto.

Il divertimento non è finito qui, con i tuoi amici potrete organizzare una divertente serata karaoke e grandi sfide ai più moderni giochi in scatola.

Tra un cocktail e l’altro potrai saziarti con sfiziosi stuzzichini e freschi formaggi del territorio.

La struttura è arredata in modo informale, proprio come se non fossi mai uscito di casa.

6. View Lounge Bar

Lungomare Clemente Tafuri, 2 – Salerno (SA)

Panoramica con piscina del View Lounge Bar
Credit: Pagina Facebook View Lounge Bar

View Lounge Bar è una location esclusiva dove festeggiare un indimenticabile addio al celibato a Salerno.

Questo locale si trova sul lungomare della splendida costiera salentina, mette a disposizione dei propri ospiti una stupenda piscina dove organizzare ogni tipo di evento e dà la possibilità di gustare fantastici cocktail preparati da esperti barman.

Le serate sono animate da professionisti della consolle che intrattengono con moderni e scatenati DJ Set.

Uno staff preparato sarà a tua disposizione per organizzare l’addio al celibato che hai tanto sognato.

  • Location mozzafiato
  • In riva al mare
  • Piscina a disposizione
  • Cocktail da urlo
  • Tanto spazio per accogliere la tua numerosa compagnia

Che altro vuoi di più?

7. Tozzabancone – Vino e altro

Via Duomo, 39 – Salerno (SA)

tozzabancone
credit: Pagina Facebook Tozzabancone

Per raggiungere questa location ci sono due modi: con il navigatore, semplice ma scontato, oppure perdendosi tra le strette e caratteristiche vie della città di Salerno, decisamente un modo molto più magico.

Tozzabancone è un’incantevole enoteca dove festeggiare un addio al celibato con la tua compagnia di amici.

Le etichette proposte sono scelte per accontentare ogni palato, anche quelli più esigenti; variando dalle più piccole realtà del territorio ai grossi nomi di livello nazionale.

Se sei in dubbio lasciati consigliare dall’esperto staff, senza dubbio saprà trovare il calice più adatto a te per farti intraprendere un incredibile percorso enogastronomico.

Prenota per organizzare la tua festa in questa enoteca e potrai accompagnare i brindisi con sfiziosi stuzzichini con i prodotti tradizionali che il territorio salernitano può offrire.

8. Hardcore Cocktail Club

Via Felline, 49 – Salerno (SA)

Sala principale Hardcore Cocktail Club
Credit: Pagina Facebook Hardcore Cocktail club

Ecco un locale fuori dall’ordinario per cocktail unici.

Hardcore Cocktail Club e il suo staff sono pronti a miscelare esclusivi distillati per creare sapori superlativi.

Non importa che tu sia un amante del Daiquiri, del Moscow Mule o dei più secchi Gin Tonic e Long Island, ogni drink è preparato in maniera impeccabile.

La location è arredata in modo informale, l’obiettivo è quello di farti sentire costantemente a casa; allo stesso modo lo staff ti seguirà come un vecchio amico per organizzare l’evento perfetto.

Tieniti informato sulla loro pagina Facebook, potresti celebrare un addio al celibato a ritmo di grandiosi DJ Set di musica moderna e lounge.

9. B-Side Club

Via Generale Clark, 17 – Salerno (SA)

Sala da ballo B-Side Club
Credit: Pagina Facebook B-Side Club

Nato nel 2012 è ormai diventato un punto di riferimento per le eterne serate dedicate al divertimento.

B-Side è una discoteca moderna con un’attenzione particolare alle ultime tendenze, sia in fatto di musica che di design.

All’interno della struttura sono disponibili diverse sale che ogni week end fanno scatenare ospiti con ogni tipo di gusto.

Oltre ai fantastici DJ Set ad accompagnare la serata, degli esperti bartender saranno a tua disposizione per comporre squisiti cocktail alcolici o analcolici.

Tieniti informato sulla loro sito internet o la loro pagina Facebook, con un po’ di fortuna potrai celebrare un indimenticabile addio al celibato insieme a formidabili professionisti della consolle.

10. Bogart Club

Via Rafastia, 9 – Salerno (SA)

bogart club
credit: Pagina Facebook bogart club

Prenota un tavolo in questa eclettica location per celebrare un movimentato addio al celibato.

La serata inizia con una gustosa cena e quattro chiacchiere tra i tuoi amici ma appena il sole cala e la notte prende il sopravvento, Bogart Club si anima e dà inizio alla vera festa.

La pista da ballo si riempie e gli ospiti del locale si scatenano a ritmo di incredibili DJ Set.

La forza di questo locale? Riuscire ad accontentare chiunque! Non importa la tua età o i tuoi gusti, la discoteca è frequentata da giovanissimi e leggermente meno giovani.

Ogni week end i barman dietro il bancone si rimboccano le maniche per preparare formidabili drink a base di frutta o, se preferisci, più secchi come Vodka Tonic o Long Island.

Pronto a trascorrere una lunga notte a ballare e divertirti?

Non devi fare altro che prenotare un tavolo e lasciare che la musica animi la serata. Attenzione ai non fumatori perché all’interno del locale è possibile fumare.

11. The Black Monday Speakeasy

Via Antonio Mazza, 26 – Salerno (SA)

Bancone Cocktail Bar The Black Monday
Credit: Pagina Facebook The Black Monday

Nel cuore del centro storico della città di Salerno è nato ad un locale in puro stile speakeasy.

Proprio come negli anni ’20 potrai accomodarti e lasciarti avvolgere dalla musica jazz e dallo staff che gestisce con passione questo suggestivo locale.

The Black Monday organizza con regolarità eventi in costume per ricordare i ruggenti anni dove proibizionismo, charleston e bretelle andavano tanto di moda.

L’atmosfera è tranquilla, la luce soffusa e i drink miscelati a regola d’arte dagli esperti bartender che ogni sera propongono classici cocktail e altri che potrai trovare solo in questo locale.

Prenota un tavolo per organizzare un addio al celibato, ti garantirai l’aiuto di uno staff pronto a tutto pur di farti trascorrere una serata memorabile!

12. Al51 Club

Via Federico Wenner – Pellezzano (SA)

al51 interno
credit: Pagina Facebook Al51

Al51 Club è un locale chic dove trascorrere una serata unica sorseggiando ottimi cocktail ed ascoltando buona musica live da musicisti o da DJ professionisti.

La location è disposta su due piani, i tavoli al piano di sotto comunicano direttamente con la pista da ballo e il bancone del bar, mentre dal piano superiore si può monitorare la serata e cominciare a ballare quando più lo si desidera.

L’arredamento crea un mix di colori che coinvolge gli ospiti lasciando i pensieri fuori dalla porta.

Ogni week end il Club Al51 si anima grazie ai grandi DJ che salgono in consolle per far scatenare i presenti con fantastici DJ Set.

Tieni d’occhio il calendario sul sito web per festeggiare un addio al celibato straordinario.


Questo è tutto! Sei pronto per scegliere la location perfetta dove celebrare il grande evento!

Preparati, sarà una serata molto…molto lunga!

Meeting Hub ti ha fatto fare 30 e ora facciamo 31 in quest’altro articolo, dove descriviamo

I migliori scherzi per addio al celibato

Detto questo, non mi rimane che dirti: buon divertimento e preparati a gustare il territorio salentino!