
Battesimo a Pisa Le migliori location per un giorno speciale
Indice
Stai cercando il luogo più bello dove festeggiare un battesimo a Pisa?
La prima vera festa del tuo bambino sarà una giornata indimenticabile tra le colline toscane.
Ci sono sempre tante cose da fare per organizzare una festa, dalle bomboniere ai vestiti, dalla cerimonia al rinfresco.
Ecco, è qui che entra in gioco questo articolo!
Scopriamo insieme le location ideali per festeggiare il battesimo a Pisa. Incontreremo cibo d’alta qualità e panorami mozzafiato!
Insomma, facciamo pendere questa festa dal verso giusto! “Pendere”, sapete… la Torre di Pisa, no? Ok ok, scusate, battuta pessima, lo so. Meglio iniziare!
Location per battesimo a Pisa
Ecco qui di seguito le location che ho selezionato per il battesimo a Pisa e dintorni!
1. La Pieve Vecchia
via della Stazione, 12 – Riparbella (PI)
Antichi viaggiatori narrano di un luogo speciale, dove “anche se arrivi tardi, sempre ti si apparecchia”.
La Pieve è ancora così: dopo cinquecento anni sa ancora regalare momenti speciali ai suoi ospiti. Ecco perché è tra le location ideali per festeggiare il battesimo a Pisa.
La location si sviluppa all’interno di un casale immerso nel verde. Gli ambienti dedicati ai pasti sono al primo piano, raggiungibili con una scala interna o grazie ai “balchi esterni”.
La cucina si affida totalmente ai prodotti locali, tra i quali spiccano il tartufo bianco (fresco fresco tra ottobre e dicembre), i funghi porcini, le castagne, specialmente la Caprese di Michelangelo ottima nei dolci e l’olio d’oliva DOP.
Pezzo forte della cucina sono la pasta fatta in casa con ragù di carne o vegetale. Per quanto riguarda i secondi, la carne chianina arriva direttamente dal pascolo, pronta insieme ad altri tagli per grigliate e filetti.
A completare l’offerta la pizzeria, dove è stato conservato un antico camminatoio in pietra, e la cantina con oltre 200 etichette di vino DOC toscano.
Chiedi informazioni a Relais La Pieve Vecchia
Maggiori dettagli su Relais La Pieve Vecchia
2. Ristorante Squisitia
Via Filippo Mazzei, 2 – Pisa (PI)

Qui al ristorante Squisitia troverete ambienti eleganti e raffinati. Il bianco domina donando luminosità e tranquillità a tutti i locali.
La sala è molto ampia e può ospitare un grande numero di persone. Proprio questo rende la location adatta a festeggiare un battesimo.
La cucina propone un’ampia varietà di sapori toscani. Gli ingredienti del Parco di San Rossore, tra cui il tartufo di San Miniato, vi lasceranno piacevolmente sorpresi.
Ad accompagnare il tutto, i vini provenienti dall’enoteca del locale.
3. All’Ussero Osteria &co.
Via Statale Abetone 50 – San Giuliano Terme (PI)

Qui ci troviamo in una dimora storica del Quattrocento, la Villa di Corliano, affrescata con opere di Andrea Boscoli (1592) e di Nicola Matraini (1750).
L’area comprende diverse strutture, un tempo di supporto alla villa, che oggi ne arricchiscono l’offerta.
Il ristorante si trova al pian terreno: il pasto viene servito nell’ex coppaio (dove si lavoravano le olive) oppure nel grande parco.
Nella cantina è ubicato invece il bar caffetteria, All’Ussero Cafè & co., il luogo perfetto per accogliere amici e parenti con un aperitivo di benvenuto.
4. Borgo Bucciano
Via Bucciano – San Miniato (PI)

Le colline di San Miniato accolgono la Villa e la Fattoria che oggi costituiscono il Borgo Bucciano.
I piatti della tradizione toscana, accompagnati da selezionati vini locali, allieteranno la festa di battesimo del tuo bambino.
Il rinfresco può essere servito nel salone principale, elegante e raffinato, sulla terrazza panoramica che affaccia sulle colline toscane o nel giardino all’italiana che circonda il ristorante.
5. Podere Cortesi
Via di Casimarsi, 8 – Pastina Santa Luce (PI)

Da sei generazioni la famiglia Cortesi si prende cura di queste colline, dedicando tempo e passione alla produzione di prodotti genuini.
I frutti di queste terre vengono serviti in squisite pietanze presso l’agriturismo che si trova all’interno della struttura.
Dalle olive ai paccheri, dai tagliolini al pane: tutto fatto in casa dalle sapienti mani di Enio, ex macellaio, e del suo staff.
E per i più piccoli tra gli ospiti del battesimo, c’è la possibilità di conoscere Arturo e Olivia, le simpatiche caprette del podere!
Che bel viaggio che ci siamo fatti, mi è pure venuta fame! Sono sicura che hai trovato la location ideale per festeggiare il battesimo a Pisa.
La voglia di provare il tartufo ormai è alle stelle… ma io non ho battesimi in programma! Aspetto di sapere come è andato quello del tuo bambino!
Se ti sei scordato qualcosa, niente paura, dai un’occhiata qui: come organizzare un battesimo perfetto
Congratulazioni e alla prossima!