Devi organizzare un evento di moda a Milano e non sai da che parte cominciare? Allora sei nel posto giusto!

Trovare la struttura ideale dove tenere eventi di moda a Milano può sembrare complicato perché la città offre davvero tanti spunti e non per nulla è la capitale del fashion in Italia.

Ma niente paura, ho preparato per te una lista di location e sono certa che troverai quella che fa al caso tuo! Pronto? Iniziamo!

1. Sheraton Diana Majestic

Viale Piave, 42 – Milano (MI)

Sheraton Diana Majestic: Gazebo Lounge
Sheraton Diana Majestic: Gazebo Lounge

Sheraton Diana Majestic è uno storico hotel in zona Porta Venezia, che dispone di ben 5 sale meeting che possono ospitare fino a 200 persone, nonché di un meraviglioso giardino per gli eventi all’aperto.

Particolarmente suggestive la sala Venezia, con accesso alla terrazza e il Gazebo Lounge, con le sue stupende vetrate che affacciano sul giardino.

Se cerchi una cornice suggestiva ed elegante per i tuoi eventi di moda a Milano, lo Sheraton Diana Majestic non ti deluderà.

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno, usando il pulsante rosso qui sotto.

Chiedi informazioni a Sheraton Diana Majestic

Maggiori dettagli su Sheraton Diana Majestic

2. Synergyco Milano Certosa 

Via Antonio Mambretti ,11 – Milano (MI)

Synergyco: sala principale
Synergyco: sala principale

Nel quartiere di Milano Certosa troviamo Synergyco, una location moderna e curata che mette a disposizione, oltre a sale riunioni, un open space di circa 250 mq, attrezzato con Wi-Fi e proiettore, che si presta alla perfezione per organizzare sfilate di moda e presentazioni di nuove collezioni, anche grazie alla capienza massima che arriva fino a 200 persone.

È anche possibile usufruire del servizio catering per offrire ai tuoi invitati un piccolo rinfresco, una volta concluso l’evento o al momento di accogliere gli ospiti.

Che ne dici, fa per te? Richiedi subito un preventivo, è gratuito e senza impegno!

Chiedi informazioni a Synergyco Milano Certosa

Maggiori dettagli su Synergyco Milano Certosa

3. Hotel Magna Pars Suites Milano

Via Forcella, 6 – Milano (MI)

Hotel Magna Pars: Spazio Elisir
Hotel Magna Pars: spazio Elisir

Situato in zona Tortona, l’Hotel Magna Pars è un vero e proprio punto di riferimento per la moda italiana ed è la location perfetta per organizzare eventi di moda a Milano, come sfilate, shooting fotografici, presentazioni di prodotti o conferenze stampa.

Nella cornice di un  palazzo postindustriale di inizio XX secolo rivisitato in chiave moderna, potrai scegliere tra una delle ampie sale, alcune dotate di spazio backstage e persino usufruire di servizi come il palco mobile o la passerella per sfilate.

La struttura offre anche un servizio di catering e la possibilità di soggiornare in una delle 28 raffinate suite a disposizione degli ospiti.

Una vera chicca, per finire, la meravigliosa terrazza, che offre una vista pazzesca sulla città.

Che aspetti? Richiedi subito un preventivo senza impegno!

Chiedi informazioni a Hotel Magna Pars Suites Milano

Maggiori dettagli su Hotel Magna Pars Suites Milano

4. BN1 Academy

Viale Monza, 76 – Milano (MI)

BN1 Academy: Open space
BN1 Academy: open space

BN1 Academy è un loft di più di 400 mq diviso su due livelli, collegati tra loro da una scala interna.

Lo spazio è organizzato con una comoda zona welcome con divanetti dove accogliere i tuoi ospiti, un magazzino di 200 mq, un cortile interno e una terrazza che può essere allestita secondo le tue necessità.

A disposizione ci sono anche proiettori, computer, tavoli e sedute ed è perfetta per corsi di estetica e make-up, convention, casting e shooting fotografici, nel cuore di Milano.

Curioso di saperne di più? Contatta subito la struttura senza impegno e scopri tutti i servizi dedicati agli eventi di moda!

Chiedi informazioni a BN1 Academy

Maggiori dettagli su BN1 Academy

5. Akris 

Via Gesù, 21 – Milano (MI)

Akris Milano: showroom 1
Akris Milano: lo showroom

Passiamo ora a una location che si trova nel cuore pulsante della moda milanese; sto parlando di Montenapoleone e dello spazio Akris, a due passi dalle più prestigiose boutique di alta moda della città.

Qui è possibile affitare gli spazi per organizzare eventi di moda come sfilate, showroompresentazioni, in uno spazio minimal e elegante, che si presta alla perfezione a questo tipo di eventi.

Una struttura davvero d’eccezione in quello che è il quartiere modaiolo per eccellenza a Milano!

Chiedi informazioni a Akris

Maggiori dettagli su Akris

6. Teatro Gerolamo 

Piazza Cesare Beccaria, 8 – Milano (MI)

Teatro Gerolamo: Interno
Teatro Gerolamo: Interno

Proseguiamo con una struttura davvero particolare; sto parlando del Teatro Gerolamo, un teatro di fine ’800 che si trova proprio nel centro di Milano.

Qui è possibile affittare lo splendido spazio del palcoscenico e della platea per organizzare eventi aziendali e privati.

Una location specialissima, che con la sua suggestiva cornice potrebbe davvero dare un tocco di stile in più al tuo evento di moda!

Puoi richiedere subito un preventivo gratuito, usando il pulsante rosso qui sotto.

Chiedi informazioni a Teatro Gerolamo

Maggiori dettagli su Teatro Gerolamo

7. Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto Curio Collection by Hilton

Via Milanese, 3 – Sesto San Giovanni (MI)

Grand Hotel Villa Torretta: Esterno
Grand Hotel Villa Torretta: esterno

A Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, il Grand Hotel Villa Torretta è una cornice unica e spettacolare per i tuoi eventi di moda, che siano conferenze stampa, semplici party o vere e proprie sfilate.

Le sale splendidamente affrescate e il meraviglioso chiostro incorniciato dal parco, fanno di questo Grand Hotel una location di altissima classe, perfetta per le occasioni più eleganti.

Grand Hotel Villa Torretta mette a disposizione anche cabine regia, microfoni, proiettori e un servizio catering.

Se pensi che questa storica location sia l’ideale per l’evento che stai organizzando, non perdere tempo e richiedi subito un preventivo!

Chiedi informazioni a Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto Curio Collection by Hilton

Maggiori dettagli su Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto Curio Collection by Hilton

8. Ask4

Porta Vittoria – Milano (MI)

Ask4 Interno
Ask4: interno

Ask 4 è un attico di circa 450 mq con delle splendide vetrate che affacciano sullo skyline della città.

Qui puoi trovare una cucina attrezzata e zona bar, sia all’interno che all’esterno sulla bellissima terrazza.

Una location davvero di alto livello, adatta ad ospitare eventi di moda come sfilate, presentazioni delle nuove collezioni o party, grazie alla capienza massima di 200 invitati.

9. Spazio Celeste

Viale Sarca – Milano (MI)

Spazio Celeste: interno
Spazio Celeste: interno

All’interno dell’Ex Area Breda, al primo piano di un suggestivo palazzo di mattoni rossi in pieno stile Brooklyn, lo Spazio Celeste è una location total white, arricchita da un bellissimo giardino zen. 

Lo stile minimal della struttura permette la massima personalizzazione del tuo evento e si presta alla perfezione ad eventi come sfilate e presentazioni di moda.

Grazie all’ampia superficie di 400 mq complessivi (dei quali ben 100 di soppalco), il loft può ospitare eventi fino a 100 persone ed è ideale anche per riprese video, spot pubblicitari e shooting fotografici.

10. White Balance Space

Via Procaccini, 4 – Milano (MI)

White Balance: interno
White Balance: interno

Situata nei pressi di Porta Garibaldi, questa location è perfetta per i tuoi eventi di moda a Milano e si presta, grazie agli ampi open space, anche a sfilate ed eventi esclusivi.

La sala, che può ospitare fino a 300 persone, è decorata con enormi vetrate in stile industriale che affacciano sul giardino e la rendono molto luminosa durante il giorno. Inoltre è possibile affidarsi a loro per il catering, DJ set, fotografi e videomaker. Un vero servizio a 360 gradi!


Eccoci arrivati alla fine di questo articolo in cui spero di averti aiutato a trovare la location perfetta per il tuo evento di moda a Milano.

Poliedrica e suggestiva, Milano è il luogo ideale dove presentare una collezione, sia di grandi firme che di stilisti emergenti, e sono sicura che tra quelle menzionate qui sopra, troverai la struttura che fa al caso tuo.

Noi ci vediamo al prossimo articolo!