Stai cercando una location carina per festeggiare l’addio al nubilato a Napoli della tua migliore amica? Sei nel posto giusto. In quest’articolo ti propongo i migliori, situati sia in città sia in provincia.

I locali nel capoluogo campano di certo non mancano, eppure tu non sei ancora riuscita a trovarne uno che ti convinca fino in fondo, vero?

Perché altrimenti non staresti leggendo quest’articolo alla ricerca di un consiglio, uno spunto, un qualsiasi indizio che possa stuzzicare la tua attenzione.

In poche parole, almeno per quanto riguarda la location, ti servono delle brillanti idee. E io sono qui proprio per aiutarti a trovare quella giusta per te!

Puoi stare tranquilla, chiudi tutte le pagine dei vari siti che stavi guardando sul tuo pc e tieni aperta solo questa.

Ti basta leggere quest’articolo per sapere dove festeggiare l’ultima notte da single della futura sposa, garantito!

Non ci credi? Guarda con i tuoi stessi occhi.

Locali per addio al nubilato a Napoli: i migliori 18

icona donne in costumeLa città partenopea è senza dubbio una delle più poliedriche d’Italia, grazie anche alla sua posizione strategica a 2 passi dal mare.

Le possibilità sono infinite, volendo puoi anche organizzare una festa di addio in barca.

Dato che però in questo caso non ti basterebbe mettere mano a un solo portafogli, ho deciso di mantenere i piedi ben saldati al suolo e proporti soluzioni più accessibili sulla terraferma.

Sei pronta? Ho selezionato appositamente per te i migliori locali situati sia in centro città sia in provincia.

Ristoranti, hotel con piscina e spa, dimore storiche: hai l’imbarazzo della scelta!

P.S. Se trovi una location che potrebbe fare al caso tuo, clicca sul bottone posto sotto la descrizione e le strutture saranno liete di inviarti un preventivo gratuito e senza impegno con il loro miglior prezzo.

Iniziamo!

1. Labelon

Via Spiaggia Romana, 31-33 – Bacoli (NA)

Labelon: piscina
Labelon: piscina
Labelon: interno
Labelon: Interno
Labelon: esterno
Labelon: Esterno

L’addio al nubilato va organizzato su tutta la giornata, il Labelon è il posto perfetto per stare al sole con la futura sposa dalla mattina alla sera.

Se la tua amica ama stare sul lettino ad abbronzarsi, a bordo della piscina ci sono dei lettini molto comodi e una bellissima vista sul mare, con accesso diretto alla spiaggia.

Ma non solo: qui trovi anche un servizio ristorante o un bar dove fare un buffet in costume, sorseggiando drink e facendole i classici scherzi per il suo addio al nubilato.

Se vuoi rendere il party ancora più esclusivo puoi affittare una parte della piscina: sarete solo voi donne. Se vuoi sapere come portare qui la tua amica, clicca sul tasto qui sotto per chiedere più informazioni. È gratuito:

Chiedi informazioni a Labelon

2. Discovery

Via Privata Imperatrice G., 32 – Napoli  (NA)

Discovery: Festa
Discovery: Festa
Discovery: Console DJ
Discovery: Console DJ
Discovery: Pista da ballo
Discovery: Pista da ballo

Tra tutti i locali del capoluogo campano, il Discovery è sicuramente uno dei migliori.

Lo sai perché?

  • Ti consente di personalizzare la tua festa a 360°
  • È dotato di una cucina interna di ottima qualità
  • Puoi divertirti no-stop per tutta la notte

Non appoggiandosi ad un catering esterno riesce a garantire una qualità del cibo eccellente, con buffet e cene che lasceranno le invitate a bocca aperta!

E dopo aver riempito lo stomaco non ti resta che scendere in pista e ballare fino all’alba. Sì perché il Discovery si può trasformare in una vera e propria discoteca.

La sala da 170 posti è molto ampia, quindi non avrai problemi di spazio.

Chiedi un preventivo gratuito al Discovery

3. Myriam Motonave

Porto di Napoli – Napoli  (NA)

Myriam Motonave: Battello
Myriam Motonave: Battello
Myriam Motonave: Sala principale
Myriam Motonave: Sala principale
Myriam Motonave: Ristorazione
Myriam Motonave: Ristorazione

Se la sposa è amante del mare devi assolutamente organizzargli una festa di addio al nubilato in barca. Ok, ma dove?

Io ho la soluzione che fa per te, è attraccata al porto di Napoli e si chiama Myriam Motonave: un’elegante imbarcazione che è in grado di ospitare fino a 150 persone.

Stai già immaginando un party da regina? Beh, qui puoi ottenere tutto ciò che vuoi. Pensa che puoi addirittura affittarla in esclusiva e richiedere di fare una crociera sul mare per ammirare le bellezze del paesaggio partenopeo!

A bordo troverai tutto ciò di cui hai bisogno sia per quanto riguarda la ristorazione sia per l’animazione, basta chiedere e penserà a tutto lo staff.

Ti svelo un ultimo segreto: sulla Myriam si può anche mettere la musica e ballare con un bicchiere di cocktail in mano. Proprio come fanno i VIP!

Sono sicura che la futura sposa si sentirà molto fortunata ad avere delle amiche così, del resto se la festa deve essere speciale non c’è modo migliore che organizzarla in una barca a uso privato.

Chiedi un preventivo gratuito a Myriam Motonave

4. Lite Life Wellness & Spa

Via Porta Posillipo, 135D – Napoli  (NA)

Lite Life Wellness & Spa: Massaggi
Lite Life Wellness & Spa: Massaggi
Lite Life Wellness & Spa: Area benessere
Lite Life Wellness & Spa: Area benessere
Lite Life Wellness & Spa: Area relax
Lite Life Wellness & Spa: Area relax

Organizzare l’addio al nubilato in spa è un grande classico che non passa mai di moda, vero?

Prova però ad immaginare una location in grado di offrirti non solo rilassanti percorsi wellness ma anche un servizio ristorativo di prima qualità.

Ti sembra impossibile? Allora non conosci Lite Life, la più grande spa di Napoli situata sulla collina di Posillipo.

In tutte le stagioni dell’anno qui ti aspettano:

  • Piscina riscaldata con jacuzzi
  • Sauna finlandese
  • Bagno turco
  • Docce emozionali
  • Possibilità di regalarsi un bel massaggio

Cosa ne dici di aprire le danze con un aperitivo di benvenuto? Il bar all’interno del ristorante prepara sfiziosi buffet e ottimi cocktail per iniziare al meglio la serata.

Se poi vuoi continuare con una cena seduta nella sala interna sono presenti tavoli e sedie per un massimo di 30 coperti.

Chiedi informazioni a Lite Life Wellness & Spa

5. Palazzo San Teodoro

Riviera di Chiaia, 281 – Napoli  (NA)

Palazzo San Teodoro: Salone da ballo
Palazzo San Teodoro: Salone da ballo
Palazzo San Teodoro: Ingresso
Palazzo San Teodoro: Ingresso
Palazzo San Teodoro: Galleria Foyer
Palazzo San Teodoro: Galleria Foyer

Ecco a te una delle location più esclusive della città.

Sto parlando di Palazzo San Teodoro, situato a ridosso del lungomare partenopeo nel quartiere Chiaia.

Quest’antica casa nobiliare, ristrutturata nel 2001, è pensata per feste prestigiose e di primo livello. Se vuoi che la tua migliore amica si senta regina per un giorno, non puoi fartela scappare!

Gli spazi interni, eleganti e raffinati, contribuiscono a creare un’atmosfera unica e senza tempo:

  • Salone da Ballo: è l’ambiente più d’effetto dell’intera struttura e può ospitare fino a 200 persone. Si caratterizza per un caldo pavimento in legno ed elementi architettonici classici quali colonne, affreschi, nicchie e stucchi. È ideale per pranzi e cene da regine.
  • Sala degli Specchi: nei suoi 54 mq di lusso estremo è in grado di contenere un massimo di 100 persone in piedi. Il lampadario in bronzo dorato, il caminetto in marmo e le decorazioni sul soffitto contribuiscono ad arricchire questo ambiente unico, perfetto per una cena intima e riservata.
  • Galleria: sala più piccola delle altre ma nettamente più luminosa grazie alla presenza di 3 ampie vetrate. Può essere sfruttata come zona conversazione con tanto di divanetti oppure per servire un aperitivo a braccio (fino a 90 persone).

Ti assicuro che in ognuno di questi ambienti la festeggiata si sentirà una vera principessa. Dalle un po’ di tempo per adattarsi al contesto e poi…via agli scherzi che avete preparato!

Lo staff della location, cortese e professionale, è pronto a soddisfare qualsiasi tua esigenza. Quindi, se vuoi un menu particolare o ti serve una mano per organizzare gli scherzi, non esitare a chiedere.

Chiedi un preventivo gratuito a Palazzo San Teodoro

6. Neasy Disco Club

Via Coroglio – Napoli (NA)

Neasy Disco Club
Credit Facebook: Neasy

Vuoi festeggiare l’addio al nubilato sul mare? Ti presento uno dei locali più famosi della movida partenopea che potrebbe fare davvero al caso tuo.

Il Neasy Club, situato sul litorale di Coroglio, è molto più di una semplice discoteca perché è in grado di regalarti un’esperienza unica a 360°.

Non solo si affaccia direttamente sul mare, ma dispone anche di un’area all’aperto con divanetti e cuscinoni che è personalizzabile in base alle tue esigenze.

Potresti addirittura chiedere a un gruppo di fiducia di suonare live per la futura sposa, dato che la pedana in legno della struttura è allestibile per tale scopo.

E come non menzionare il ristorante, l’ottimo servizio catering e la piscina? D’estate tutti amano i pool party quindi non farti scappare l’occasione di organizzare dei divertentissimi scherzi tra un tuffo e l’altro.

7. Barfly Disco Restaurant

Via Mergellina, 6 – Napoli (NA)

Barfly Disco Restaurant
Credit Facebook: Barfly Disco Restaurant

Il Barfly è un discopub che si trova nello splendido quartiere di Mergellina, in uno dei tratti di lungomare più famosi della città e a pochi passi dai luoghi simbolo della cultura partenopea.

Qual è la sua peculiarità? Il fatto di essere stato ricavato da una cava di tufo ristrutturata in stile moderno.

Per festeggiare avrai a disposizione 2 spazi, disposti su livelli diversi:

  • Sala piccola (al piano terra): dotata di banco bar, area dance e un ambiente accogliente per 60 persone
  • Sala grande (al primo piano): dotata di bancone bar con led rossi, pista da ballo e due aree con tavoli per 80 coperti.

Se sei alla ricerca di uno spazio ancora più riservato puoi usufruire dei 2 privè presenti al piano superiore, che con i loro tavolini bassi e i cuscini colorati permettono di ricreare un ambiente molto intimo.

Tutti i giorni della settimana il Barfly Disco Restaurant è a tua disposizione per organizzare una festa di addio da sogno tra chiacchiere, balli scatenati e deliziosi cocktail.

8. Accademia Club

Via Piave, 183 – Napoli (NA)

Accademia Club
Credit Facebook: Accademia Club


Situato nel quartiere Vomero, l’Accademia Club è un locale facilmente raggiungibile da qualsiasi zona della città.

Ogni sala è dotata di un impianto di climatizzazione e di una propria terrazza, oltre che di zone appositamente riservate per invitate più adulte e “anziane” che non si sentono a proprio agio sulla pista da ballo.

Su richiesta Accademia Club offre:

  • Allestimenti personalizzati
  • Servizio video
  • Musica dal vivo
  • Servizio animazione
  • Menu creati ad hoc

9. Discoteca Il Fico

Via Tasso, 466 – Napoli (NA)

Discoteca Il Fico

Il Fico è una discoteca elegante e raffinata, recentemente ristrutturata e ubicata in una villa ottocentesca immersa nel verde.

La sua versatilità la rende perfetta per organizzare bellissimi addii al nubilato sia nella stagione fredda che in quella calda.

La festa per la futura sposa cade d’inverno? Ti consiglio di sfruttare le sale interne dotate di accoglienti privè, nei quali potrai fermarti a riprendere fiato dopo esserti scatenata sulla pista da ballo.

Devi festeggiare d’estate? Allora non puoi farti sfuggire l’occasione di accogliere le invitate sulla favolosa terrazza all’aperto con vista sul golfo.

Questo potrebbe essere il luogo ideale per gustarsi un ricco aperitivo a buffet, una fetta di torta con un calice di prosecco, stuzzichini vari e cocktail rinfrescanti. Tutto ciò avendo di fronte un panorama mozzafiato.

10. Galleria 19

Via S. Sebastiano, 19 – Napoli (NA)

Galleria 19
Credit Facebook: Galleria 19

La Galleria 19 è un locale per feste che negli ultimi anni ha cambiato pelle senza però aver mai perso la propria identità originaria.

Nasce nel 2001 come semplice circolo di musicisti dotato di piccolo bar, ma ben presto propone iniziative artistiche e culturali che gli fanno guadagnare grande fama tra gli amanti della movida partenopea.

Si rinnova ma sostanzialmente mantiene quell’arredamento “povero” in stile anni ’60 e ’70 che l’ha sempre caratterizzato. I non amanti del genere potrebbero addirittura arrivare a pensare che si tratta di elementi riciclati.

In realtà, sono proprio questi ultimi a distinguerlo da tutti gli altri locali della città, a renderlo unico nel suo genere!

11. Koesis Club

Via Luigia Sanfelice, 2 – Napoli (NA)

Koesis Club
Credit Facebook: Koesis Club

Il Koesis Club si trova nel quartiere Vomero ed è ubicato nell’edificio della funicolare di Chiaia.

Mette a disposizione un’unica sala per feste, il locale può essere sfruttato come semplice lounge bar oppure trasformato in una vera e propria discoteca privata in base ai gusti della futura sposa.

Questa location dalle tinte noir saprà rendere il tuo party super intrigante, ne sono sicura.

Su richiesta si organizzano anche serate a tema, quindi se sai che la festeggiata è fan sfegatata di una serie tv o di un preciso periodo storico chiedi consiglio allo staff.

Ci penseranno loro a creare l’allestimento perfetto per un party ad hoc.

Location per addio al nubilato in provincia di Napoli

12. Cosmopolitan Bakery Bistrot

Via Sanzio, 27 – Volla (NA)

Cosmopolitan Bakery Bistrot: Interni
Cosmopolitan Bakery Bistrot: Interni
Cosmopolitan Bakery Bistrot: Interni
Cosmopolitan Bakery Bistrot: Interni
Cosmopolitan Bakery Bistrot: Interni
Cosmopolitan Bakery Bistrot: Interni

Se vuoi cominciare quindi i festeggiamenti fuori dalla grande città e solo dopo spostarti tra i Rioni del centro, il Cosmopolitan Bakery Bistrot è perfetto per iniziare a far divertire la sposa.

Qui puoi organizzare un aperitivo con i fiocchi per la tua amica: la location offre una vasta gamma di piatti tipici napoletani e non, persino delle scelte interessanti in ambito street food.

Se hai bisogno di qualche servizio particolare contatta lo staff perché sono esperti nell’organizzazione di eventi e sapranno aiutarti ad organizzare una sorpresa perfetta.

Se stai organizzando una festa in grande, niente paura: qui trovi posto per 200 coperti, distribuiti in due diverse sale.

Che ne pensi?

Chiedi informazioni a Cosmopolitan Bakery Bistrot

13. Villa Maravì

Via Calata Punta Capo, 4 – Sorrento  (NA)

Villa Maravì: Esterno
Villa Maravì: Esterno
Villa Maravì: Sala Ulivi
Villa Maravì: Sala Ulivi
Villa Maravì: Area eventi
Villa Maravì: Area eventi

La provincia di Napoli non ha finito di stupire, anzi riserva un’altra location davvero suggestiva: Villa Maravì di Sorrento.

Per la tua festa di addio avrai a disposizione sia spazi al coperto sia aree all’aperto, così potrai celebrare l’ultima notte da single della tua migliore amica sia d’inverno che d’estate.

Le sale per feste di cui dispone la location sono 2, entrambe molto ampie e accoglienti:

  • Sala Eventi: contiene 400 persone massimo e può essere allestita anche a tavoli rotondi per cene molto numerose. Affittarla ti costerà circa 720 euro al giorno, ma la troverai già dotata di videoproiettore (in caso tu voglia mandare dei video imbarazzanti della sposa), microfoni (se le piace il karaoke) e impianto audio
  • Sala Ulivi: è caratterizzata da ampie vetrate che lasciano filtrare liberamente la luce del sole e può ospitare fino a 160 persone. Da qui potrai godere di una vista impareggiabile sul mare e sul Vesuvio

Ma non è finita qui, perché il giardino della Villa è senza dubbio il suo valore aggiunto grazie alla presenza di agrumeti e ulivi che emanano il profumo tipico della vegetazione mediterranea.

Cosa ne dici di organizzare un apericena sotto le stelle con vista mare? Poi, se hai voglia di scatenarti, puoi sempre richiedere un DJ Set nelle sale interne e trasformarle in una sorta di discoteca personale.

Non male, vero?

Chiedi un preventivo gratuito a Villa Maravì

14. Villa Di Livia

Via Campi Flegrei, 19/a – Pozzuoli  (NA)

Villa di Livia: Esterno
Villa di Livia: Esterno
Villa di Livia: Terrazza
Villa di Livia: Terrazza
Villa di Livia: Sala interna
Villa di Livia: Sala interna

Ci spostiamo ora a Pozzuoli dove si trova la meravigliosa Villa di Livia.

All’interno della location troverai un’ampia sala in cui potrai organizzare la tua festa invitando fino a 150 persone!

E non è finita qui! Infatti, in questa location, potrai festeggiare il tuo addio al nubilati anche all’aperto nella bellissima terrazza panoramica con vista sul golfo di Pozzuoli, oppure nel prato della villa che è perfetto per organizzare aperitivi in compagnia.

In aggiunta, potrai richiedere il servizio catering con il quale potrai accontentare qualsiasi richiesta dei tuoi invitati e usufruire del comodissimo parcheggio gratuito che la struttura mette a disposizione per i propri ospiti.

Chiedi informazioni a Villa di Livia

15. Joia Restaurant Club

Corso Europa, 45 – Sant’Antimo (NA)

Joia Restaurant Club
Credit Facebook: Joia Napoli

Il Joia Club è uno dei locali più famosi della provincia.

Puoi usufruire di 2 spazi per feste:

  • Dinner Room: caratterizzata da arredi in stile minimal, è il luogo perfetto in cui cenare in compagnia e godersi gli spettacoli live che ogni sera animano l’ambiente
  • Dance Room: sala da ballo curata nei minimi dettagli dove è possibile scatenarsi fino all’alba sulle note di un vasto repertorio musicale

Ma non è finita qui. Devi sapere che su richiesta il Joia ti permette anche di organizzare un super party privato, 7 giorni su 7!

Basta chiamare la struttura e mettersi d’accordo con lo staff, loro penseranno a regalare alla futura sposa una serata indimenticabile e tu farai un figurone.

16. Arenile di Bagnoli

Via Coroglio, 14/B – Bagnoli (NA)

Arenile di Bagnoli
Credit Facebook: Arenile di Bagnoli

Tieniti forte perché la location che sto presentarti, situata nella meravigliosa cornice del golfo di Pozzuoli, ha dell’incredibile.

Se vuoi organizzare un addio al nubilato in spiaggia, non puoi lasciarti sfiggire L’Arenile di Bagnoli che è allo stesso tempo:

  • Lido Balneare
  • Discoteca
  • Location per eventi privati

Il Lido comprende la spiaggia con lettini e ombrelloni, un grande giardino con gazebo, una piscina e molti punti bar. Insomma, troverai sempre qualcuno pronto a prepararti un Mohito come si deve!

Incredibile ma vero, è possibile accedervi anche d’inverno quando tutto questo spazio si trasforma in un parco sul mare nel quale si può entrare GRATIS dalle 8:30 alle 19.

E la sera? Beh, col calare del sole il divertimento aumenta qui all’Arenile.

D’inverno ci sono sempre in programma concerti ed eventi danzanti al coperto, mentre d’estate si inaugurano gli amatissimi aperitivi in riva al mare.

17. Giardini di Kymè

Via Montenuovo Licola Patria, 131 – Pozzuoli (NA)

Giardini di Kymè
Credit Facebook: Giardini di Kymè

Se la futura sposa ama la natura e non è una tipa particolarmente festaiola, ti consiglio di organizzarle un party presso i Giardini di Kymè.

Questo ristorante si trova a Pozzuoli ma rimane completamente immerso nel verde del sito archeologico di Cuma.

Offre una vista mozzafiato sulla costa e sull’Acropoli, che puoi ammirare dalle terrazze panoramiche naturali caratteristiche della struttura.

Per la festa hai a disposizione 2 spazi:

  • I giardini con gazebo: perfetti per gustare le prelibatezze della cucina locale preparate dallo chef
  • Il Garden Bar: ideale per fare un aperitivo al tramonto o un cocktail party post cena

Bene, sei arrivata alla fine di questa carrellata di location.

Hai già trovato quella più adatta alle tue esigenze?

Se la risposta è “no” prova a restringere il campo in base a ciò che sai sulla futura sposa: è più una tipa da hotel o da location per eventi?

Vedrai che così facendo le opzioni diminuiranno e a quel punto devi solo lasciarti guidare dal gusto personale, in ogni caso sarai sicura che la festeggiata apprezzerà.

Tutte le location per addio al nubilato a Napoli!

P.S. Se ancora non hai idea di cosa organizzarle ti consiglio di leggere l’articolo del nostro blog dove troverai delle idee super interessanti!

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche e metti un bel “mi piace”.

A me non resta che augurarti di festeggiare alla grande con la futura sposa e tutte le sue amiche. Mi raccomando, falle un grande in bocca al lupo da parte mia.

Alla prossima!