Stai organizzando l’addio al nubilato a Torino della tua migliore amica ma non riesci a trovare la location adatta?

Continua a leggere perché potresti trovare quella dei tuoi/suoi sogni.

Il capoluogo piemontese è tra i più conosciuti ed amati d’Italia, sia per la cultura e la storia che la caratterizzano sia per la sua natura di città metropolitana.

I locali che si annidano fra Piazza Vittorio e Porta Palatina o che popolano il suggestivo quartiere del Quadrilatero Romano, sono tantissimi e tutti diversi fra loro.

In questo articolo ti faccio fare un piccolo tour virtuale dei più belli, selezionati proprio perché possono ospitare una festa di addio al nubilato da urlo!

Avrai bisogno di tante idee originali. Ecco perché sto scrivendo questo articolo.

Hai già preparato gli inviti e le magliette personalizzate per il team bride?

Hai già comprato dei gadget originali e pensato a delle penitenze divertentissime per la sposa?

Se la risposta è “sì” sei pronta a scegliere il posto in cui festeggiare come matte. La serata, gli scherzi, la compagnia, la location… tutto deve essere divertente e originale.

Di seguito troverai:

  • dimore storiche e castelli
  • ristoranti di hotel
  • sale da affittare per feste private
  • discoteche

Ok, siamo pronte a partire alla scoperta dei migliori locali della città!

Vieni con me?

Addio al nubilato a Torino: le location speciali

1. L’Arteficio

Via Bligny, 18/L – Torino (TO)

L'Arteficio: Facciata
L'Arteficio: Facciata
L'Arteficio: Il bar
L'ARTeficIO: Bar
L'Arteficio: Interno
L'Arteficio: Interno

L’Arteficio si trova nel pieno centro storico di Torino:  è uno spazio artistico e culturale nato nel maggio del 2017 e operante per la divulgazione delle arti come strumento di integrazione sociale e culturale.

Questo centro è un’esplosione d’idee che prendono la forma di:

  • mostre
  • esposizioni
  • concerti e live musicali
  • spettacoli teatrali
  • formati come le TalkNight, con artisti di portata nazionale

Lo spazio opera con l’intenzione di valorizzare il territorio e il patrimonio artistico e culturale di Torino, attraverso iniziative artistiche e ricreative.

L’Arteficio, infatti, si propone come un centro che organizza eventi e li ospita, mettendo a disposizione la grande sala/club e la sala bar.

È ideale per organizzare feste di addio al nubilato con musica live e dj set.

Stupisci la futura sposa con questa location d’eccezione.

Clicca qui!

Chiedi informazioni a l'ARTeficIO

Maggiori dettagli su l'ARTeficIO

2. QC Termtorino

Corso Vittorio Emanuele II, 77, Torino TO

piscina con acqua termale al Qc Terme Torino
Credit: pagina facebook di Qc terme torino

Relax e vitalità sono alla base delle terme di Qc Terme Torino, una struttura che assapora la stessa filosofia dell’antica Roma imperiale, dove l’acqua  è sempre riscaldata ad una temperatura di 36 ° per renderla più gradevole.

La struttura offre diversi percorsi benessere di notevole relax, con

  • vasche idromassaggio,
  • pediluvi
  • cascate,
  • percorso kneipp
  • docce di Vichy
  • biosaune e bagni a vapore
  • sale relax
  • Il giardino dei segreti
  • stanza del sale per drenare, tonificare e liberare le vie respiratorie

Inoltre sono disponibili messaggi e trattamenti, wellness food, aperiterme e offerte speciali per festeggiare il tuo addio al nubilato a Torino, organizzando un vero e proprio party in una bella location dall’ambiente unico e rilassante, volto a rigenerare il benessere della persona.

3. Lobelix cafè

Piazza Savoia, 4, Torino

bancone con liquori e bottiglie esposte all'obelix cafè di Torino
credit: Facebook

L’Obelix si trova in una delle zone più belle di Torno, l’affascinante zona del Quadrilatero Romano, proprio accanto al Obelisco; si tratta di un locale dove l’apericena diventa una cena vera e propria.

Il locale è carino e ben organizzato, anche se non molto grande, e quindi, proprio per il noto buffet particolarmente abbondante (considerato il migliore della città), si riempie facilmente.

Se intendi prenotare per il tuo addio la nubilato, ti consiglio di organizzarti per essere nel locale alle 19, o prenotare anzitempo perché potresti rischiare di fare metà della serata in piedi.

Per il resto meritano l’atmosfera allegra e giovanile, con una clientela prevalentemente giovane e vivace. Un consiglio per il cocktail? Prendi il Campari spritz, lo fanno incredibilmente buono!

Top: la pizza calda e la forma di parmigiano cui ci si può servire in completa autonomia.

4. Turet

Via Santa Teresa, 23, Torino TO

bancone del bar pizzeria-bistrot Turet durante la preparazione dei cocktails per l'addio al nubilato a Torino
credit: facebook

Il Turet è un progetto di Top food SPA, un’azienda italiana dedita alla ricerca dell’eccellenza nel campo alimentare. È una location completa, che comprende pizzeria, bistrot, bakery, sports bar, event bar e roof club. Per il tuo addio al nubilato ti propone 3 soluzioni:

  • Silver Party e Golden party: queste soluzioni sono quasi identiche, tranne qualche piccola variazione. Sono ideali per chi vuole organizzare una cena con un ottimo menù fisso a 35 o 40 euro: tris di antipasti, bis di primi o un primo a scelta, secondo, dessert, torta di addio al nubilato personalizzata, una bottiglia di vino ogni 4 persone o un cocktail a testa, acqua frizzante e naturale, caffè. Per il Golden si aggiunge 1 cocktail a persona e raddoppia la bottiglia di vino.
  • Buffet riservato: buffet per 15 persone in area riservata con acqua e un drink a testa a soli 18 euro, con l’aggiunta di 4 euro a persona si può avere il servizio della torta.

5. Blanco Torino

Piazza Vittorio Veneto, 21, Torino TO

bancone del bar di Blanco Trino con scorcio del locale e drinks pronti sul bancone
credit: sito web

Il locale si trova nella centralissima piazza Vittorio Veneto. Grazie alla lunga esperienza nel settore e all’offerta variegata Blanco Torino è diventato il luogo di riferimento per la movida della città.

Il locale è nato nel 2009 e nel giro di pochi anni è diventato il punto di incontro del groove torinese, tanto da dover essere ristrutturato e ingrandito fino ad arrivare alla capienza di 450 mq.

Il Blanco Torino è disposto su due piani diversi: due sale sul piano superiore e due su quello inferiore. La sala dell’aperitivo al piano superiore presenta elementi d’arredo, sempre rigorosamente bianchi (da qui il nome).  In una delle due sale del piano inferiore si ospitano feste private di ogni genere tra cui l’addio al nubilato.

Nel locale si tengono anche varie iniziative che riguardano eventi musicali e culturali a 360˚.  Ideale per chi ama i locali chic, ben organizzati e ricchi di iniziativa.

6. Pick-up

Via Barge, 8, Torino TO

cassa di spumante con calici e biicchieri al Pick-up di Torino
credit: facebook

Il Pick-Up è una discoteca/disco-club  che esiste dal 1971, e da questa data fino a oggi è diventata il punto di riferimento della nightlife torinese. In particolare di tutta la movida che adora ballare a ritmo del dance di tendenza.

L’interno del locale vanta colori ocra che esaltano il mosaico cangiante; l’occhio  viene subito colpito dal bel design delle pareti in legno pregiato che disegnano gli spazi verticali, contrastando con un’alternanza di blu, rosso e giallo dei wall luminosi che creano la cornice al dance-parquet.

Un mix classico che sublima in uno stile contemporaneo ed elegante e rende le serate della movida torinese incredibilmente uniche. In prevalenza si trova un target abbastanza giovanile che va dai 20 a 40 anni, tutti accumunati da un certo stile ed eleganza.

I generi che si alternano alla consolle sono: Urban – Reggaeton – Hip Hop – Dancehall.

7. Azhar Diner & Club Torino

Corso Moncalieri, 302 – Torino (TO)

Azhar Risto Disco di Torino

Azhar è una location esclusiva nel centro di Torino, un mix originale di musica, buon cibo e arte, immersa nel verde dei giardini sul fiume Po.

Si estende per oltre 2.500 mq e con il suo arredamento raffinato e le linee arabe è ideale per ogni tipo di vento privato che preveda musica e dj set, o fantastiche feste a tema.

Fontane, giardini, drappi bianchi, tende, divani e narghilè compongono il fantastico scenario di una delle discoteche più famose di Torino.

Per il party con il team bride potrai usufruire di:

  1. Apericena servito al tavolo con privé riservato per la serata in discoteca
  2. Cena al ristorante steak house & pizza (menu alla carta, menu fisso di carne o di pizza) con il tuo privé per il dopo-cena in discoteca
  3. Cena sushi bar (menu alla carta)
  4. Privé riservato per una festa intima con le tue amiche

Inoltre, dal giovedì alla domenica a partire dalle 23:30, l’Azhar si trasforma in una discoteca estiva con l’esplosive sonorità del momento e con i migliori dj d’Italia e internazionali.

Locali per addio al nubilato fuori Torino

9. Hotel Parisi – Ristorante Sant’Andrea

Via Galvani, 19 – Nichelino (TO)

Hotel Parisi: Esterno
Hotel Parisi: Esterno
Hotel Parisi: Ristorante Sant'Andrea
Hotel Parisi: Ristorante Sant'Andrea
Hotel Parisi: Buffet all'aperto
Hotel Parisi: Buffet all'aperto

L’Hotel Parisi è un’oasi di comfort ed eleganza ubicata a Nichelino, a pochi km da Torino.

È ideale per trascorrere un piacevole week end con le amiche del cuore, in una location dall’ambiente giovane e dinamico con una gestione tutta al femminile in grado di comprendere e soddisfare le tue esigenze.

Lo staff ti può supportare anche nella gestione della festa, sia che si tratti di una cena a buffet con musica, sia che tu preferisca fare un party alternativo.

I luoghi più idonei alla realizzazione delle feste sono:

  • Il ristorante Sant’Andrea, moderno ed elegante, offre una cucina tipica e piatti dal sapore mediterraneo. Dispone di un dehor ed è adatto per aperitivi a buffet e cene sotto le stelle. Ottimo per i periodi estivi.
  • Il lounge bar, ricco di stile con il suo design raffinato ed accattivante. Consigliato per passare il dopo serata in compagnia di ottima musica e cocktail da manuale.

Chiedi informazioni a Hotel Parisi - Ristorante Sant'Andrea

Maggiori dettagli su Hotel Parisi - Ristorante Sant'Andrea

10. Hostellerie du Golf

Str. Valle Sauglio, 130 – Pecetto Torinese (TO)

Hostellerie du Golf
Hostellerie du Golf
Hostellerie du Golf: Piscina
Hostellerie du Golf: Piscina
Hostellerie du Golf: Sala Cortile
Hostellerie du Golf: Sala Cortile

L’Hostellerie du Golf è un’accogliente ed elegante struttura situata nel circolo di golf “I Ciliegi”. Il parco che la ospita emana un fascino capace di sedurre anche i meno sportivi.

Questa fantastica struttura dispone di spazi ideati per ospitare eventi privati dal taglio esclusivo ed elegante.

La sala interna offre la possibilità di organizzare party con banqueting, musica e danze.

Il ristorante può ospitare cene per addio al nubilato con gruppi numerosi di persone.

A completamento dei servizi l’hotel offre:

  • servizio catering di alto livello
  • giardino allestibile secondo le scelte della festeggiata
  • parco con possibilità di organizzare banqueting all’aperto
  • terrazza panoramica, adiacente al ristorante, sfruttabile per le cene nella bella stagione

Location ideale per party di lusso, per organizzare un addio al nubilato da ricordare.

Chiedi informazioni a Hostellerie du Golf

Maggiori dettagli su Hostellerie du Golf

11. Master Club 2.0

Corso Moncalieri 494 – Torino (TO)

Master Club 2.0: Aperitivo nel giardino
Master Club 2.0: Sala ristorante
Master Club 2.0: Sale per feste

Master Club 2.0 è uno spazio esclusivo che si trova tra Torino e Moncalieri ai bordi del fiume Po.

La location mette a disposizione 4 diverse sale per eventi privati:

Sala pool – accogliente, riservata e resa luminosa dalle vetrate sulla piscina esterna aperta sia d’estate che d’inverno.

Sala music – un vero e proprio salone con grandi vetrate che danno direttamente sul giardino.

Sala ristorante – può essere adibita a sala riservata per qualsiasi festa privata.

Veranda – è spazio più piccolo rispetto ai precedenti ma molto adatto per le feste intime e riservate con la vista sul parco naturale del Po.

Chiedi informazioni a Master Club 2.0

Maggiori dettagli su Master Club 2.0


Bene, siamo arrivati alla conclusione di questa selezione dei migliori locali per addio al nubilato a Torino e provincia.

Se non vuoi perderti nulla sul mondo delle feste private, non ti resta che continuare a seguirci iscrivendoti alla nostra newsletter.

Io, invece, ti auguro di vivere una notte da leonesse insieme alle amiche che più ami.

A presto!