Se cerchi locali per addio al celibato a Verona e provincia, sei nel posto giusto: qui trovi tutto sulle migliori location della città per la tua festa. Buona lettura!

Organizzare un addio al celibato vuol dire anche divertirsi a scegliere la location e le attività più divertenti.  L’opzione più classica è quella di un aperitivo o di una cena e poi di un’attività che piaccia allo sposo.

Molti vanno in discoteca o al laser game ma molti, stanchi dalla giornata appena trascorsa, decidono di restare nella stessa location a mettere in imbarazzo lo sposo con aneddoti e prove di coraggio.

Addio al celibato a Verona e provincia: le migliori location

Se stai cercando locali per l’addio al celibato nella città scaligera questo articolo può semplificarti la vita: qui sotto ti racconto tutto sulle migliori location della città e ti spiego quali sono le più suggestive e le più raggiungibili.

Ma andiamo al sodo: ecco quali sono le migliori dove festeggiare come si deve.

1. Amen Panoramic Bar & Food

Viale dei Colli, 27 – Verona (VR)

AMEN Panoramic Bar&Food

Eccoci in città, nella zona nord del centro a due passi dal Santuario Madonna di Lourdes. Servitissima dai mezzi pubblici, questa zona è facile da raggiungere anche in auto.

È un bel ristorante in stile post-industriale, specializzato in piatti tipici di carne e pesce. Ti accoglie in un’ampia sala principale con tavolini, tavolate e pareti in legno e pietra, e mette a tua disposizione anche una splendida terrazza coperta per aperitivi e cocktail.

Tra le altre cose, godono di ottime recensioni le pizze e i taglieri.

2. Rivamancina Appetizers & Cocktail Bar

Vicolo Quadrelli, 1 – Verona (VR)

Rivamancina

Si trova in pieno centro, affacciato sull’Adige a pochi minuti da Piazza San Tomaso.

L’atmosfera di questo posto è perfetta per una serata di festeggiamenti tra amici. Ti accoglie in un salone con boiserie e mattoni a vista che ricordano i ristoranti tipici del passato della città.

Ecco come puoi festeggiare il tuo celibato qui:

  • Aperitivo: l’ampia scelta di cocktail alcolici e analcolici è accompagnata da stuzzichini e assaggi provenienti dalla cucina. Perfetto per un pre-dinner in un ambiente suggestivo.
  • Light dinner: se per la tua cena vuoi stare leggero assaggiando i prodotti enogastronomici locali, ti consiglio di ordinare un tagliere di salumi e formaggi da dividere con gli amici.
  • Dopocena: bibite, birre e distillati lo rendono perfetto anche se vuoi rilassarti a fine serata.

3. La Tradisiòn

Via Guglielmo Oberdan, 6 – Verona (VR)

La Tradisiòn

Siamo sempre in centro, circondati dai punti di interesse principali della città e a due passi da attrazioni come Piazza Brà e Piazzetta Scala.

Se ami i festeggiamenti informali e l’atmosfera famigliare questo è il posto che fa per te. Si tratta di un wine pub dallo stile rustico e particolare, con un’ampia selezione di vini a vista. Gli arredamenti shabby rispecchiano questa personalità.

Qui puoi gustare ottimi bianchi e rossi, oltre a bollicine e vini liquorosi locali da abbinare ai dolci. Hai fame? Buffet e taglieri per tutti i gusti sono perfetti per un aperitivo di ottima qualità.

4. SignorVino

Corso Porta Nuova, 2 – Verona (VR)

SignorVino

Ci troviamo nel cuore della città in zona Porta Nuova, a due passi dall’Arena.

Parliamo di un wine shop di nuova concezione, che oltre all’immensa selezione del negozio al piano terra (200 mq), offre una sala privata dove organizzare degustazioni, pranzi, cene e aperitivi. È perfetto per te se vuoi un addio al celibato in centro, in un contesto moderno e super accogliente.

L’atmosfera è quella di una vera e propria cantina, con pareti in mattoni, botti di vino e bottiglie esposte ovunque. La cucina è tradizionale e ricca di ingredienti genuini, e propone aperitivi con bruschette, tartine (5 pezzi misti per 10€) e assaggi di piatti caldi, oltre a ricchi taglieri di salumi e formaggi.

Il tutto, naturalmente, sapientemente abbinato ai migliori vini della zona.

5. Aperitivo sul fiume con Adige Rafting

Via Perloso, 14/a – Verona (VR)

Adige Rafting

Questa volta non parliamo di una vera e propria location, piuttosto di un’esperienza per vivere il tuo saluto al celibato in modo diverso dal solito.

Hai mai desiderato vedere il fiume e i punti di interesse della città da una prospettiva nuova? I ragazzi di Adige Rafting ti aiutano proprio in questo: esperti di rafting e navigazione su fiume, organizzano giri in gommone di diverso tipo:

  • Aperitivo sul fiume. Vi sarà offerto un calice di bianco tipico, poi partirete percorrendo il fiume fino a una suggestiva terrazza dove avrà luogo la seconda degustazione, infine raggiungerete in gommone la Dogana Fluviale Filippini, per il rinfresco finale.
  • Discesa panoramica. Studiato apposta per vedere i punti di interesse della città, è un vero e proprio giro turistico sul fiume. Nella parte finale potrete remare voi facendo a gara con gli amici!
  • Raft’n’Climb. Ideale se sei un tipo sportivo, unisce l’esperienza del rafting fluviale con l’arrampicata. Il percorso light è pensato per i neofiti, perfetto se vuoi festeggiare in modo diverso dal solito, mentre lo strong è adatto ai più esperti.

6. Berfi’s Club

Via Lussemburgo, 1 – Verona (VR)

Berfis

Siamo sempre in città, nella zona sud del centro a poca distanza dal polo Veronafiere. La location è comodamente raggiungibile e presenta facilità di parcheggio nelle vicinanze.

Ti segnalo questo locale perché è perfetto per chi vuole dimenticare l’auto per tutta sera senza doversi muovere. In questo moderno disco pub puoi:

  • Cenare nella scenografica saletta ristorante, scegliendo tra aperitivi, ottimi risotti, secondo di carne e pesce con contorni e dolci fatti in casa.
  • Ballare in due diverse sale (per amanti della commerciale e dell’hip hop) eleganti e dallo stile raffinato, con un fornitissimo bar e con divanetti e aree relax per i momenti di pausa.
  • Ascoltare musica dal vivo. Nelle serate organizzate non trovi solo dj set, ma anche artisti di vario genere che suoneranno nel dopocena per arricchire la tua festa di addio al celibato.

Se festeggi di venerdì avrai l’occasione di ballare con i più famosi dj house del Paese, mentre se prenoti al sabato sarai immerso in una serata all’insegna degli ultimi successi dance, hip hop e reggaeton con animazioni a tema.

7. Discoteca Dorian Gray

Via Belobono, 13 – Verona (VR)

dorian gray

Ci spostiamo poco a sud del centro, ecco un altro locale perfetto dall’aperitivo fino a tarda notte: è un disco pub che propone soprattutto musica latina, commerciale e revival, e che comprende un ottimo ristorante pizzeria dove iniziare la serata in compagnia.

Se vuoi festeggiare senza essere disturbato da nessuno, puoi prenotare la sala Privée dove organizzare una cena (seduti o a buffet) e poi ballare fino a tardi.

Se festeggi venerdì o sabato puoi scegliere tra il menu ristorante, con aperitivi, antipasti, primi, secondi e dessert, o il menu pizzeria con una pizza a scelta per tutti e una bevanda inclusa. Entrambi ti assicurano l’ingresso in discoteca.

Il locale è aperto da venerdì a domenica.

8. Piper Lounge Club

Via Torricelle, 7/a – Verona (VR)

Piper
Credit: pagina Facebook Piper

Ecco l’ultima location per chi vuole festeggiare l’addio al celibato in città. Si trova a nord del centro, lungo il corso di Via Torricelle appena superato il Parco delle Colombare.

Prima di essere un disco pub, il Piper è un ottimo ristorante amato dalla clientela più giovane e alla moda della città. Propone specialità di carne, pesce e pizza in una cornice dal design contemporaneo.

Luci soffuse, aperitivi a buffet, vista panoramica e soprattutto l’enorme cornice dorata che arreda parte della sala contribuiscono a rendere unica la personalità di questo locale.

Se vuoi vedere il meglio devi festeggiare da maggio a settembre, quando l’ampia area esterna con giardino e terrazza panoramica è animata da luci e musica dal vivo.

9. Caffè Wellner

Via Dietro Listone 1, Verona

Caffè Wellner

A pochi passi dall’Arena un’oasi del piacere e della golosità! La pasticceria, caffetteria e gelateria artigianale Wallner è un locale molto carino che ti apparirà accogliente fin da quando varcherai la soglia del locale. La pasticceria offre moltissimi prodotti artigianali davvero molto sfiziosi e golosi. Se non è il locale più indicato per fare follie è sicuramente il posto giusto per organizzare un break e regalare un po’ di relax allo sposo.

Prova uno dei tanti deliziosi frappè o assaggia uno dei prodotti di caffetteria, magari accompagnandoli con qualcuno dei dolci prodotti dal locale. Farete il pieno di zuccheri giusto per affrontare la serata.

10. Guapo

Piazza San Zeno, Verona

Interno di Guapo

Il Ristorante Guapo nasce a Verona dopo anni di esperienza da parte dei proprietari maturata nella ristorazione classica. Un ambiente ampio, cordiale e molto accogliente, dove si respira un’atmosfera tranquilla e rilassata.

La cucina del Guapo è la cucina tipica argentina, nella quale si possono gustare  pietanze con un’ottima materia prima, in un’atmosfera tranquilla e rilassata.

Il ristorante offre anche una vasta scelta di pizze, con cucina tradizionali . Le pietanze vengono preparate rispettando le caratteristiche dei prodotti.

Consigliato a chi ama la cucina esotica e il sapore dei prodotti genuini.

11. Gran Café San Marco

Via Raffaello Sanzio, 10 – Valeggio sul Mincio (VR)

Terrazza panoramica
Terrazza panoramica
Il buffet del San Marco
Il buffet

 

Prima di esplorare la città voglio consigliarti questa splendida location poco a sud del lago lungo il corso del fiume Mincio, in località Borghetto.

Siamo in uno dei borghi più belli d’Italia. Perfettamente conservato, ti accoglie nelle sue mura medievali e ti incanta con le piccole vie e i palazzi storici del centro. È la location ideale se vuoi trasportare il festeggiato indietro nel tempo.

Per contro, io ti parlo di una struttura super tecnologica. Il Gran Café San Marco ha una sala polifunzionale molto richiesta per chi organizza feste e altri eventi in questa zona.

Al piano inferiore del ristorante, ha una superficie di 200 mq e può essere allestita secondo le tue richieste per:

  • Aperitivi e cocktail con buffet in piedi
  • Cene con tavoli separati
  • Tavolate uniche fino a 100 persone

Il suo stile è moderno e personale, con un fornito lounge bar e un’ampia area libera per fare festa. Se siete in pochi, invece, vi piacerà sicuramente la sala ristorante al piano terra, moderna e curata e perfetta per pranzi e cene tipici.

Fiore all’occhiello è però la bellissima terrazza esterna affacciata sul fiume, un posto da sogno se vuoi organizzare un cocktail party sotto le stelle.

Chiedi un preventivo gratis a San Marco


Bene, ora scommetto che non hai più dubbi su dove organizzare il tuo addio al celibato. Come hai visto ci sono strutture per tutti i gusti e per tutte le tasche: hai già scelto qual è la più adatta allo sposo?

Vuoi vedere dell’altro?

Guarda qui la lista completa!

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra guida su come organizzare un addio al celibato: ci troverai un sacco di idee interessanti.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con gli amici e aiuterai anche loro. Grazie!