Tour virtuale fra i migliori locali per feste di addio al nubilato nei dintorni della più bella città dell’Umbria

Stai cercando una location speciale per festeggiare un addio al nubilato ad Assisi? Questo articolo fa proprio al caso tuo: te ne propongo alcune davvero uniche, che ti lasceranno senza parole!

L’addio al nubilato è l’ultimo giorno che passerai da single, prima dar inizio ad una vita in coppia. Per questo è importante che questo giorno resi un ricordo indimenticabile.

Con questo articolo ti guiderò attraverso alcune  location per addio al nubilato ad Assisi che possono rendere il tuo giorno con le amiche davvero favoloso.

Addio al nubilato ad Assisi: premessa

icona trombetta da festa

Questa lista, o guida, a seconda di come preferisci chiamarla, ha lo scopo di accontentare tutti i gusti e offrire tante idee su come organizzare un addio al nubilato originale e variegato.

Proprio per questo ho selezionato strutture diverse fra loro: ristoranti di alto livello, osterie di qualità dedite alla tradizione, pub aperti fino a tarda notte e qualche locale per scatenarti a fine serata!

Insomma, per passare un addio al nubilato speciale é necessario rendersi conto di che cosa si vuole, altrimenti potresti non restare pienamente soddisfatta.

Inevitabilmente il tuo malcontento si rifletterà anche sulle tue amiche guastando l’armonia del gruppo e l’intera giornata da passare insieme.

Se non vuoi questo, continua la lettura, e preparati a conoscere la bellissima città di San Francesco; il tuo addio al nubilato ad Assisi inizia da qui!

Locali Assisi: lista degli imperdibili

1. Hotel Giotto

Via Fontebella, 41 – Assisi (PG)

Hotel Giotto: Terrazza
Hotel Giotto: Terrazza
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Pergola
Hotel Giotto: Pergola

L’Hotel Giotto sorge al centro dell’incantevole città di Assisi, a soli 200 metri dalla basilica di San Francesco. Date le sue origini settecentesche, la struttura si può considerare a tutti gli effetti parte della storia della città.

L’hotel è una delle strutture più quotate di Assisi sia per la sua posizione strategica sia per la sua ottima reputazione (quattro stelle meritate)!

Il locale ristorazione è molto raffinato, poiché già molta della sua bellezza è dovuta alla dimora storica che lo ospita, è dislocato in quattro sale dagli ampi spazi:

  • Sala ad archi del 1400 che ospita fino a 220 persone
  • Giardino d’inverno a vetrate con vista mozzafiato sulla città (50 coperti)
  • Sala Pentecoste da 120 coperti con vista panoramica
  • Antichissima cantina dove gustare specialità enogastronomiche
  • Circa 2000 mq di terrazze coperte dove allestire buffet, banchetti e ricevimenti

Gli spazi non mancano ma devi scegliere con attenzione quale di questi interni potrà fare da cornice alla festa che aspetti da una vita. Una festa come questa va organizzata nei minimi dettagli, quindi, devi avere già un’idea di quante amiche desideri con te in quel giorno.

Per quanto riguarda il menu, invece, il ristorante tiene conto di tutte le esigenze alimentari. Pensa che è provvisto addirittura una cucina-laboratorio, quindi non dovrai preoccuparti se hai amiche intolleranti o dai gusti difficili.

Potranno scegliere tra:

  • Cucina per celiaci
  • Vegano
  • Biologico
  • Vegetariano
  • Cucina tipica
  • Gourmet

L’hotel è comunque fornito di tantissimi servizi che possono farti sentire una regina, se prenoti per tempo puoi richiedere il servizio fotografico professionale per le tue foto per addio al nubilato.

Non è fantastico?

Chiedi informazioni a Hotel Giotto Assisi

Maggiori dettagli su Hotel Giotto Assisi

2. Osteria Cavatappi

Via Campiglione 110, 06081, Assisi, Italia
Osteria Cavatappi
Credit Facebook: Osteria Cavatappi

Ora usciamo un po’ fuori dall’eleganza del ristorante per hotel 4 stelle: voglio portarti in giro nel vivo della città umbra, a riscoprire le tradizioni e i sapori di Assisi.

Ti propongo una delle Osterie più frequentate della città, una meta sia per i turisti che per gli abitanti del posto.

Il Cavatappi é un locale di tradizione, la cucina si mantiene sull’alto livello,  ma con tutti profumi e i sapori dei piatti fatti in casa.

L’Osteria è a conduzione familiare, infatti, devo avvertirti che il servizio non è molto veloce, tuttavia, aspettare vale la pena, sia per i piatti gustosi ed abbondanti, sia per i prezzi contenuti.

Se vuoi regalarti una cena saporita e lasciarti coccolare da un atmosfera intima e accogliente devi scegliere questo locale per la tua festa di addio al nubilato.

Puoi rilassarti a scambiare due chiacchiere in tranquillità con le tue amiche di sempre, mentre rifate il punto della situazione e fate mente locale di quale sarà la prossima tappa per la serata.

Che dici? Attacchiamo i cartelli di addio al nubilato?

3. Bibenda Assisi

Vicolo dei Nepis, 9, 06081 Assisi PG

Bibenda
Credit Facebook: Bibenda Assisi WINE VINO BAR


Dirigiamoci, in occasione di questo viaggio insieme, verso una tra le più pregiate enoteche della zona.

La Bibenda é stata vincitrice per due anni consecutivi del certificato di eccellenza negli anni 2012 e 2013.

Se ami il buon vino e vuoi scovare qualcosa che non hai mai assaggiato prima. Ti devi recare in questo fantastico locale a poca distanza dalla Basilica di San Francesco.

Come ti ho promesso all’inizio dell’articolo, ho preparato per te una selezione variegata del meglio di Assisi, e se vuoi un addio al nubilato come si deve ti occorre necessariamente del buon vino. Giusto?

Non dico che tu debba ubriacarti, ma devi almeno garantire un po’ d’allegria in una serata dove la sobrietà è praticamente bandita.

Questo locale è adatto senza dubbio se vuoi organizzare un dopocena in un posto di qualità, dove bere i migliori vini umbri e dal resto del mondo.

Ottima idea come sostituzione al tradizionale aperitivo prima di cena, ad esempio per un’occasione come questa, puoi prenotare una degustazione di gruppo (iniziativa del locale) dove avrai occasione di accompagnare i migliori vini del posto ai prodotti nostrani di qualità.

Che aspetti?

4. Monnalisa Caffe Bistrot

Via Portica 19, 06081, Assisi, Italia
Monnalisa Caffe Bistrot
Credit Facebook: Monnalisa Caffe Bistrot

Se per il tuo addio al nubilato decidessi di cenare in un caffé bistrot? Io te ne presento uno davvero fenomenale, ideale per organizzare una cena tranquilla con le tue amiche più intime, ma anche per passare a prendere un dolce nel pomeriggio mentre visitate la città.

Anche il Monnalisa caffè bistrot, come il Bibenda è in zona Basilica.

In caso tu sia orientata verso un addio al nubilato ad Assisi caratterizzato da visite  fra i borghi della città e monumenti, potresti  visitare la Basilica, e dopo, mentre fai un giro per la zona, puoi fermarti qui al Monnalisa anche solo per ristorarti con una specialità di pasticceria come la torta al cioccolato tipica del posto, prima di procedere per la degustazione di gruppo al Bibenda.

Il locale è ideale anche per la cena, con l’ atmosfera gioviale e gli interni graziosi che potranno accompagnere una cena di tradizione umbra leggermente rivisitata e per questo unica: strangozzi al tartufo, burger di quinoa o le polpette di soia. Ovviamente queste sono solo alcune pietanze!

In caso tu voglia addentrarti nei dintorni di Assisi, ti porto a scoprire 4 location da urlo, dove potrai trovare il meglio del divertimento della zona per organizzare una festa di addio al nubilato  in piena regola!

Inizia a pensare ai gadget, la fascia, le magliette per addio al nubilato, la penitenza e quant’altro, perché comincia il party!

5. Umami Beer

Via Los Angeles 145, 06081 Santa Maria degli Angeli, Assisi, Italy
Umami Beer
Credit Facebook: Umami Beer

Se vuoi fare un’addio al nubilato sportivo e preservare le idee più raffinate per il party del matrimonio, vai al Umami beer. Una delle migliori birrerie della zona con hamburger davvero eccezionali.

Carne fresca e guarnizioni di ogni tipo! Inoltre resterai soddisfatta della cortesia del personale, conoscitore esperto nel campo della birra artigianale di alta qualità.

Potranno supportarvi nella scelta delle birre, rispettando i vostri gusti. La chicca è che ti accompagneranno anche nell’abbinamento dell’ hamburger con la birra giusta!

6. Country Cafè

Viale Francesco Giontella, 06083 Bastia Umbra PG

Country Cafè
Credit Facebook: Country Cafè

Ora veniamo alla parte scatenata della tua serata. Restiamo nella Bastia Umbra, perché qui c’è una fra le discoteche più belle e frequentate nei dintorni di Assisi!

In pratica  chi viene dal centro città o dai paesi limitrofi si dirige in questo locale per passare una bella serata, in compagnia di sana musica e un po’ di glamour!

L’ ambiente interno è elegante e sofisticato, curato fin nei minimi dettagli. L’ arredamento è di lusso, corredato da grandi vetrate che sostituiscono le pareti in muratura. All’interno del club si trovano comodi divani in pelle per organizzare feste di gruppo e brindare al tuo addio al nubilato ad Assisi.

Il punto ideale in cui tagliare la torta per addio al nubilato, non trovi?

Se non ti basta, il locale dispone dell’area ristorante, molto bella, tra l’altro, con uno stile innovativo, conforme al resto della discoteca.

Vuoi sapere dove si balla? Il Country cafè dispone di 2 distinte piste da ballo, un’area privèe; inoltre da poco è nata la sala latina, quindi se sei amante dei balli sudamericani, inizia a pensarti sulla pista perché ti divertirai sul serio!


Ti ho mostrato le migliori location per addio al nubilato ad Assisi. Ora ti resta solo scegliere la location che più ti piace e organizzare con le tue migliori amiche una festa che rimanga a lungo nei tuoi ricordi! 🙂

Se sei rimasta ammaliata dalla bellezza storica di Assisi e vorresti tornarci presto, magari anche in occasione di una ricorrenza particolare, potrebbero interessarti altre  location ad Assisi

Io posso solo augurarti un futuro felice e ricordarti di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata con il blog.

Se l’articolo ti è stato utile condividilo e fallo girare per tante altre future spose che hanno l’obiettivo di festeggiare il loro addio al nubilato ad Assisi!

Alla prossima!