Se stai per laurearti sarai sicuramente molto impegnato e avrai in circolo parecchia agitazione, perciò se posso aiutarti in qualcosa ti dico che non perderai altro tempo nella ricerca di una location per feste di laurea ad Assisi: le migliori sono qui tutte da scoprire.

Dedicati allo studio e poi scegli una di queste strutture ad Assisi perfette per organizzare una festa di laurea.

Te lo dice lo staff di Meeting Hub, il portale più visitato in Italia nel settore degli eventi!

Le migliori location per feste di laurea ad Assisi

icona cappello di laurea

Ognuna delle strutture che sto per presentarti è stata scelta con molta cura e selezionata appositamente per te che stai per laurearti e vuoi festeggiare nella bellissima città di Assisi.

Come funziona?

Per ciascuna location troverai innanzitutto una breve descrizione degli spazi per feste private che puoi utilizzare.

A seguire poi ci sarà un elenco dei servizi per eventi presenti nella struttura, che ti torneranno molto utili per la tua festa di laurea.

Cominciamo!

1. Ristorante L’Estasi

Via Fontebella, 41 – Assisi (PG)

Hotel Giotto: Terrazza
Hotel Giotto: Terrazza
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Ristorante
Hotel Giotto: Pergola
Hotel Giotto: Pergola

Se cerchi una location prestigiosa nel centro della città di Assisi, Hotel Giotto è l’ideale.

Situato in pieno centro storico, questo hotel famoso per ospitare eventi di eccellenza è la soluzione perfetta per chi cerca comodità, eleganza ed anche un meritato relax a fine serata.

Per le feste di laurea, Hotel Giotto dispone innanzitutto di un famosissimo ristorante della zona distribuito in vari spazi:

  • Sala ad archi del 1400 che ospita fino a 220 persone
  • Giardino d’inverno a vetrate con vista mozzafiato sulla città (50 coperti)
  • Sala Pentecoste da 120 coperti con vista panoramica
  • Antichissima cantina dove gustare specialità enogastronomiche
  • Circa 2000 mq di terrazze coperte dove allestire buffet, banchetti e ricevimenti

Qualunque spazio tu scelga, la cucina è una delle migliori della città perché coniuga alla perfezione la tradizione del luogo con elementi fortemente creativi ed in continuo aggiornamento.

Particolare attenzione viene data anche alle diete vegetariane e vegane, sempre disponibili previa richiesta.

Parlando poi dei servizi per eventi messi a disposizione dalla location, potrai facilmente organizzare una festa con musica, balli e divertimento usufruendo di:

  • Wi-fi gratuito
  • Video proiettore
  • Impianto audio
  • PC
  • Microfoni
  • Spazio per attività all’aperto
  • Catering
  • Reception – Staff per eventi

E se a fine serata sei esausto puoi goderti attimi di relax nel centro wellness dell’hotel: ti aspetta una spa con sauna, bagno turco, piscina coperta, idromassaggio e solarium.

Dove si trova l’Hotel Giotto?

A 4 km dalla stazione ferroviaria di Assisi e a 8 km dall’aeroporto internazionale di Perugia.

Chiedi informazioni a Hotel Giotto Assisi

Maggiori dettagli su Hotel Giotto Assisi

2. Ristorante Domus Pacis

Piazza Porziuncola, 1 – S. M. Angeli – Assisi (PG)

Hotel Domus Pacis: Bar
Hotel Domus Pacis: Bar
Hotel Domus Pacis: Sala Perfetta Letizia e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Sala Perfetta Letizia
Hotel Domus Pacis: Ristorante
Hotel Domus Pacis: Ristorante

L’ultima location di cui voglio parlarti è un luogo molto particolare ma anche molto vicino alla cultura e alla storia della città di Assisi.

L’Hotel Domus Pacis, gestito dai frati francescani, è situato nelle immediate vicinanze della Basilica di Santa Maria degli Angeli e accoglie piccoli e grandi eventi, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i turisti.

Perché scegliere questa location per feste di laurea ad Assisi?

Perché la sua specialità è l’organizzazione di banchetti eccezionali negli spazi interni o nel bellissimo giardino esterno, con una capienza massima di 300 persone.

Lo stile è caratterizzato da eleganza e sobrietà e da una cucina totalmente personalizzabile in base alle tue richieste, ad esempio per:

  • aperitivo
  • cena
  • buffet

Anche qui stiamo parlando di una struttura fortemente legata alla professione degli eventi, perciò la tua festa di laurea verrà organizzata in completa aderenza alle tue necessità.

Quali servizi puoi utilizzare in questa location?

  • Wi-fi gratuito
  • Video proiettore
  • Impianto audio
  • PC
  • Microfoni

Dove si trova il Domus Pacis?

A 500 m dalla stazione ferroviaria di Assisi e a 11 km dall’aeroporto internazionale di Perugia.

Chiedi informazioni a Hotel Domus Pacis

Maggiori dettagli su Hotel Domus Pacis

3. Il Roseto Country House

Viale Patrono d’Italia, 77 – Assisi (PG)

Il Roseto Country House Assisi

Se cerchi un posto accogliente per la tua festa di laurea, ti consiglio di prendere in considerazione Il Roseto Country House con il suo fantastico ristorante.

La chef Rosita è specializzata nella preparazione di piatti tipici locali rivisitati in chiave moderna e menù pensati appositamente per celiaci, vegetariani e vegani.

Se vuoi provare la vera cucina umbra con i suoi sapori non puoi perderti questo ristorante! Ti aspettano cestini di pere e noci al tartufo di Assisi e maialino in crosta, solo per fare degli esempi.

Ma non è finita qui, perché oltre a mangiar bene al Roseto ci si diverte anche un sacco, soprattutto nel giardino con piscina che in estate diventa un plus non da poco.

4. Ristorante Il Frantoio

Via Fontebella, 25 – Assisi (PG)

Ristorante Il Frantoio

Se per te la comodità viene prima di tutto, devi sapere che in pieno centro storico sorge Il Frantoio, un elegante ristorante situato vicinissimo ai principali monumenti della città.

I piatti dello chef sono molto apprezzati dagli ospiti perché esaltano i sapori del territorio, non è un caso che vengano utilizzati nella preparazione solo ingredienti freschi e di stagione.

Sarà un’esperienza culinaria unica anche per i tuoi invitati, te l’assicuro! Riuscirai a soddisfare tutti, perfino i palati più fini.

Potrai richiedere un menù ad hoc per la tua festa di laurea, partendo dall’antipasto per finire con la torta e lo spumante. E mentre celebrerai questo importante traguardo con le persone che più ami ci penserà Assisi a creare una cornice super magica.

Il Frantoio è aperto fino alle 22 dal lunedì al venerdì, mentre nel weekend l’orario di chiusura è fissato per le 24.

5. Hostaria Terra Chiama

Via S. Rufino, 16 – Assisi (PG)

Hostaria Terra Chiama Assisi

Se sei amante di pranzi e cene di laurea all’insegna di piatti semplici e genuini, ti potrebbe interessare l’Hostaria Terra Chiama.

Sono certo che apprezzerai soprattutto il suo stile rustico e il suo ambiente accogliente: non dico che ti sembrerà di essere a casa ma poco ci manca!

E’ una soluzione interessante soprattutto se stai pensando di organizzare un aperitivo a buffet, pensa che ci sono addirittura 2 tipologie diverse di menù in base al periodo dell’anno.

Quello estivo punta soprattutto su pietanze fresche preparate con prodotti a km zero, mentre quello invernale riserva delle chicche imperdibili che a volte nemmeno gli umbri conoscono. Il tutto condito da una selezione di oli di alta qualità.

Questo piccolo paradiso culinario ti aspetta tra i vicoli di Assisi.

6. Il Menestrello

Via S. Gregorio, 1 – Assisi (PG)
Il Menestrello Assisi

Se ami i sapori della cucina umbra ma non riesci a rinunciare alla bontà di una bella pizza fumante, devi assolutamente provare Il Menestrello nel centro storico di Assisi.

Questo ristorante-pizzeria ha addirittura ricevuto il certificato d’eccellenza TripAdvisor nel 2016, quindi direi che non ha bisogno di presentazioni.

Gli interni rustici ricordano lo stile tipico delle trattorie ma gli archi a tutto sesto e i mattoni a vista sono davvero suggestivi.

Grazie a un curato lavoro di restauro è stata mantenuta intatta la bellezza dei pavimenti e di alcune opere romane risalenti al I secolo a.C. Sarà come fare un tuffo nella storia di Assisi.

Te lo consiglio se per la tua festa di laurea stai cercando un posto curato e ricco di tradizione.

7. Antico Ristorante Il Maniero

Via Biagiano, 11 – Assisi (PG)

Antico Ristorante Il Maniero

Chiudiamo in bellezza con una location elegante e suggestiva che si trova a 5 km da Assisi: il Castello di Biagiano.

Al suo interno ospita l’Antico Ristorante Il Maniero, aperto tutto l’anno e accessibile anche per chi non soggiorna nella location. Se ti incuriosisce, ti segnalo che è gradita la prenotazione quindi portati avanti e riserva il tuo spazio.

Ti aspettano sia sale sotterranee datate 1230 sia spazi esterni per banchetti e rinfreschi all’aria aperta.

Da trent’anni Il Maniero è un punto di riferimento per chi vuole provare i piatti tipici della cucina umbra. Quindi se sai che i tuoi invitati amano essere presi per la gola, qui troveranno pane per i loro denti.


Se hai trovato la tua location per feste di laurea ad Assisi non ti resta che cliccare sul tasto blu per chiedere i tuoi preventivi gratuiti e confrontare poi le offerte relative a ciascuna struttura.

Guarda qui tutte le migliori location di Assisi dove festeggiare la tua laurea

Continua a seguirci sul nostro blog e iscriviti alla newsletter per ricevere i contenuti più originali e innovativi sul mondo degli eventi, troverai sicuramente qualche spunto anche per la tua festa di laurea.

Per il resto ti auguro un futuro brillante e pieno di soddisfazioni!