Meeting Hub Meeting Hub blog
Loft per feste a Milano da sballo

Loft per feste a Milano da sballo

Perché pensare di affittare un loft per feste a Milano per il tuo prossimo evento? Perché un happening di successo parte proprio dalla scelta della location! Continua a leggere se vuoi scoprire gli spazi più moderni della città.

Che sia una festa dove hai bisogno di musica oppure un evento un po’ più intimo, la soluzione del loft è davvero interessante e sempre più di moda. Il tuo party sarà certamente memorabile se ti lascerai consigliare.

Su Meeting Hub abbiamo tante opportunità, ma prima di fartele scoprire in questa breve guida vorrei spiegarti quali benefici comporta affittare un loft per feste a Milano.

Perché dovresti preferire proprio questo tipo di strutture rispetto agli innumerevoli locali della movida? Te lo spiego subito!

Loft per feste private: che vantaggi hanno

icona salottoInnanzitutto, queste location sono caratterizzate da un ambiente non caotico quanto una discoteca, ma allo stesso tempo non troppo ristretto.

Ciò significa che potrai muoverti a tuo piacimento senza dover condividere lo spazio con sconosciuti che sgomitano per lanciarsi sul buffet o per accaparrarsi il posto migliore in pista!

Non dovrai nemmeno scomodarti ad aprire il salotto di casa perché ti basterà prendere un loft in affitto e creare il tuo evento esclusivo.

Si tratta di una soluzione davvero versatile che offre diversi vantaggi:

  • Non è un ambiente dispersivo
  • Offre massima privacy
  • Puoi ascoltare musica e ballare senza disturbo
  • È sempre personalizzabile

Insomma, puoi fare ciò che vuoi in totale privacy e mettere anche la musica che più ti piace e che più si abbina al tema che hai scelto per l’occasione.

Indipendenza e discrezione sono le parole chiave. Che sia tra amici o colleghi poco importa, perché l’affitto di un loft per feste a Milano è la soluzione perfetta per qualsiasi party:

  • aziendale
  • a tema
  • di compleanno
  • semplice rimpatriata

Bello, no? 😉

I migliori loft per feste a Milano

icona poltrona con lampadaOra che ti sei lasciato guidare nel mondo dei loft e delle loro mille qualità, vediamo quali sono i migliori che la capitale della moda mette a disposizione per feste private da sballo.

La città è servita perfettamente dai mezzi di trasporto, quindi puoi lasciare a casa la macchina e non farti problemi a bere un cocktail in più. Anche perché la maggior parte di queste strutture può essere affittata anche per più giorni, proprio come una casa!

Ciò significa che avrai la possibilità di festeggiare senza pensieri in un ambiente accogliente e familiare, col vantaggio che qui nessun vicino verrà a bussare alla porta per lamentarsi del troppo baccano!

Ma veniamo al sodo: ecco quali sono i più bei loft per feste a Milano. Noi di Meeting Hub abbiamo scelto questi tre esempi e sono sicura ti piaceranno un sacco. Si tratta di soluzioni molto diverse tra loro ma che potrai far combaciare facilmente con i tuoi desideri.

Ho stuzzicato a sufficienza la tua curiosità? Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

1. Loft76

Via Mecenate, 76/41 – Milano (MI)

Loft76
Loft76
Loft76

 

Se hai intenzione di stupire i tuoi ospiti, ti consiglio vivamente l’affitto di questo loft per feste a Milano che è dotato di:

  • Parcheggio gratuito
  • Self – cooking area
  • Wi-fi gratuito
  • 90 posti

Ci troviamo in una zona esclusiva della città, vicino agli studi Rai e di fronte alla nuova sede di Gucci. Parcheggiare gratuitamente, quindi, sarà davvero un toccasana per gli invitati.

La struttura vuole essere accogliente sin da subito e lo fa con un arredamento avvolgente che comprende anche un angolo cucina davvero speciale.

C’è infatti la possibilità di realizzare un self – cooking ovvero, per chi lo volesse, viene lasciata la dispensa piena di ingredienti segreti che l’ospite scoprirà solo al suo arrivo. Poi potrà cucinarli sul momento. Divertente, no?

Se non vuoi cucinare potrai provvedere ad un servizio catering che ti servirà al 100% per lasciarti godere a pieno la tua festa esclusiva.

E’ in grado di accogliere fino a 90 persone con i suoi 150 mq e può essere attrezzato con le disposizioni audio e video necessarie per un party canoro e danzante. Lo schermo LCD/Led completa un’offerta già particolarmente ricca e di gusto che saprà certamente colpire nel segno!

Dove si trova? Dista solo 5 km dall’aeroporto di Linate e 3 km dalla stazione di Rogoredo.

Chiedi un preventivo gratis a Loft76

2. DeLoft

Via Pitteri, 8 – Milano (MI)

DeLoft
DeLoft
DeLoft
Open Space

 

La tua vuole essere una festa aziendale oppure qualcosa di totalmente diverso, come un evento olistico? Il DeLoft è ciò che fa per te, perché si presta ad ospitare fino a 90 persone ed è servito anche di un ascensore.

Insomma, sarai completamente immerso nel tuo party senza dover rendere conto a nessuno. Lo spazio ha:

  • Luce naturale
  • Aria condizionata
  • 90 posti
  • Passo carraio

Si tratta di un ampio open space dove trova sede un vano semi mansardato che potrai sfruttare al meglio per la tua festa privata. Inoltre è molto comodo poter usufruire sia dell’ampio vano scale che del montacarichi.

Si trova al terzo piano di un edificio, per questo il passo carraio ti aiuterà tantissimo per scaricare e trasportare il materiale necessario per il tuo evento. Inoltre è coperto e questo permetterà di non bagnare nulla se piove.

P.S. La struttura è accessibile anche per i disabili, che non riscontreranno barriere architettoniche di alcun tipo.

E poi, dove potrai riporre tutta la tua attrezzatura? Nel ripostiglio, nascosto alla vista degli ospiti.

Insomma, affittare questo loft per feste a Milano potrebbe essere la soluzione perfetta per celebrare una laurea, un compleanno o semplicemente una rimpatriata tra colleghi e amici. Il tutto personalizzabile con il servizio catering che potrai scegliere a tuo piacimento. In 150 mq troverai modo di sbizzarrirti!

Dove si trova? In zona Lambrate – Ortica, quindi è ben servito dai mezzi pubblici ed è a pochi passi dalla celebre Via Ventura. E’ inoltre collocato a poca distanza dall’uscita “Rubattino” della Tangenziale Est.

Chiedi un preventivo gratis a DeLoft

3. Rovereto House & Lab

Via Rovereto, 10 – Milano  (MI)

Salotto
Open Space con cucina
Rovereto House

 

In centro a Milano, precisamente a nord del quartiere Loreto, si trova un loft per feste davvero accogliente e informale.

E’ un grande open space di 300 mq diviso in diverse aree:

  • Cucina attrezzata
  • Zona living con divanetti
  • Spazio polifunzionale divisibile dal resto con appositi pannelli

Come hai potuto intuire, nella Rovereto House è possibile organizzare un party dalla A alla Z, partendo dall’aperitivo per finire con l’animazione post-cena.

Se non sei un amante della cucina e la sola idea di metterti a spadellare ti fa venire la nausea, affidati all’ottimo servizio catering della struttura: ci penseranno loro a farti trovare un buffet ricco di prelibatezze al tuo arrivo.

Il servizio di accoglienza è eccellente e lo staff è a tua completa disposizione per aiutarti nell’allestimento e nelle decorazioni.

P.S. Ti segnalo che inoltre sono presenti spogliatoi e bagni (anche per persone diversamente abili). Hai proprio tutto l’occorrente per divertirti come se fossi a casa tua!

Chiedi un preventivo gratis a Rovereto House & Lab

Loft per feste appena fuori Milano

4. DIMA Art & Design

Via Crocefisso, 2 a/b – Vimercate  (MB)

Open Space
Dima: open space

 

Se stai cercando un locale elegante per una festa di prestigio nel milanese, non hai altra soluzione: devi scegliere il DIMA Art & Design.

E’ situato a Vimercate ma la sua vicinanza all’autostrada A4 (uscita Agrate Brianza) lo rende facilmente raggiungibile.

Sono circa una ventina i km che lo separano dal centro della Capitale della Moda, ma gli spazi che trovi qui non si vedono tutti i giorni.

Ad accoglierti un open space in stile industriale di 300 mq, luminosissimo e dotato di alti soffitti, che ti conquisterà con i suoi elementi artistici e di design. Se vuoi lasciare a bocca aperta gli invitati, questo spazio è perfetto!

La struttura è anche dotata di un piano interrato, dove sono presenti 2 bagni e un guardaroba. Così puoi lasciare qui tutto ciò che non ti serve e sfruttare appieno il piano terra.

Se pensi di offrire un aperitivo o un apericena, richiedi il servizio catering e sarai ricompensato da un ricco buffet. Per dare un tocco di raffinatezza in più al tuo party puoi anche pensare di fare una degustazione di vini.

Ti consiglio fortemente il DIMA se stai pianificando una festa aziendale di un certo livello…farai un figurone!

Chiedi un preventivo gratis al DIMA Art & Design


Ora conosci davvero tutte le migliori soluzioni riguardanti l’affitto di un loft per feste a Milano davvero esclusive. Ti ho proposto tre idee molto diverse proprio per darti più spunti. Fidati, il tuo party sarà un successo!

Per rendere la tua serata maggiormente originale e divertire gli invitati potresti organizzare dei giochi di animazione. A chi non piace giocare quando si è in gruppo? 😉

Non perdere tempo, chiedi un preventivo gratuito e senza impegno semplicemente cliccando sul tasto blu. Riceverai in tempo record tutte le informazioni che ti servono.

Lasciami un like se l’articolo ti è piaciuto e fammi sapere come è andata nei commenti qui sotto.

Scopri tutti gli altri locali per feste private a Milano e dintorni

Manuela Prestifilippo

Manuela Prestifilippo

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati