Perché pensare di affittare un loft per feste a Milano per il tuo prossimo evento? Perché un happening di successo parte proprio dalla scelta della location! Continua a leggere se vuoi scoprire gli spazi più moderni della città.

Che sia una festa dove hai bisogno di musica oppure un evento un po’ più intimo, la soluzione del loft è davvero interessante e sempre più di moda. Il tuo party sarà certamente memorabile se ti lascerai consigliare.

In città ci sono davvero tante opportunità ma, prima di fartele scoprire in questa breve guida, vorrei spiegarti quali benefici comporta affittare un locale per feste a Milano.

Perché dovresti preferire proprio questo tipo di strutture rispetto agli innumerevoli locali della movida? Te lo spiego subito!

Loft in affitto per feste private: che vantaggi hanno

Innanzitutto, queste location sono caratterizzate da un ambiente non caotico quanto una discoteca, ma allo stesso tempo non troppo ristretto.

Ciò significa che potrai muoverti a tuo piacimento senza dover condividere lo spazio con sconosciuti che sgomitano per lanciarsi sul buffet o per accaparrarsi il posto migliore in pista!

Non dovrai nemmeno scomodarti ad aprire il salotto di casa perché ti basterà prendere un loft in affitto e creare il tuo evento esclusivo.

Si tratta di una soluzione davvero versatile che offre diversi vantaggi:

  • È un ambiente intimo, non dispersivo
  • Offre massima privacy
  • Puoi ascoltare musica e ballare senza disturbo
  • È sempre adattabile

Insomma, puoi fare ciò che vuoi in totale privacy e mettere la musica che più ti piace e che più si abbina al tema che hai scelto per l’occasione.

Indipendenza e discrezione sono le parole chiave. Che sia tra amici o colleghi poco importa, perché l’affitto di un loft per feste a Milano è la soluzione perfetta per qualsiasi party:

  • festa aziendale
  • festa a tema
  • festa di compleanno
  • festa di laurea
  • una semplice rimpatriata

Bello, no?

I migliori loft per feste a Milano

Ora che ti sei lasciato guidare nel mondo dei loft e delle loro mille qualità, vediamo quali sono i migliori che la capitale della moda mette a disposizione per feste private da sballo.

La città è servita perfettamente dai mezzi di trasporto, quindi puoi lasciare a casa la macchina e non farti problemi a bere un cocktail in più. Anche perché la maggior parte di queste strutture può essere affittata anche per più giorni, proprio come una casa!

Ciò significa che avrai la possibilità di festeggiare senza pensieri in un ambiente accogliente e familiare, col vantaggio che qui nessun vicino verrà a bussare alla porta per lamentarsi del baccano!

Ma veniamo al sodo: ecco quali sono i più bei loft per feste a Milano. Si tratta di soluzioni molto diverse tra loro che potrai far combaciare facilmente con i tuoi desideri.

Ho stuzzicato a sufficienza la tua curiosità? Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

1. K-Space

Via Gian Francesco Pizzi, 29 – Milano (MI)

K-Space: Open Space
K-Space: open space
K-Space: Terrazza
K-Space: terrazza
K-Space: Interni
K-Space: interni

Se cerchi uno spazio in grado di adattarsi alle più svariate esigenze, il K-Space è la soluzione che fa per te!

Si tratta di un open space, interamente affittabile, grande 300 mq che si può personalizzare ed arredare a seconda del tipo di festa che vuoi organizzare. A tua disposizione ci sono anche una cucina ed una terrazza.

Potrai usufruire di un servizio tutto incluso davvero eccellente:

  • musica
  • foto e video dell’evento
  • servizio food & beverage
  • impianto audio e video professionale

Un’occasione da non perdere!

Chiedi informazioni a K-Space

Maggiori dettagli su K-Space

2. Doppia Coppia Milano

Via San Galdino, 5 – Milano (MI)

Doppia Coppia Milano: Sala
Doppia Coppia Milano: hall
Doppia Coppia: interno
Doppia Coppia: interno
Doppia Coppia: saletta
Doppia Coppia: saletta

Situato nel cuore della città di Milano, in Via San Galdino, il Doppia Coppia è un locale dallo stile post industriale che richiama gli anni ’30 americani.

Non è un semplice pub, ma uno spazio per eventi fluido e versatile, dalle mille risorse.

Organizzare un evento qui equivale al successo assicurato. Al Doppia Coppia tutto è curato nei minimi particolari: dal pranzo agli aperitivi, dalla cena al dopo cena. Potrai affittare il grande open space per organizzare compleanni o feste private.

Le specialità di questo locale sono sicuramente la pizza partenopea e il cocktail lab, una coppia esplosiva con tutto quello che ci vuole per animare la serata!

Chiedi informazioni a Doppia Coppia Milano

Maggiori dettagli su Doppia Coppia Milano

3. Loft76

Via Mecenate, 76/41 – Milano (MI)

Loft76: sala feste
Loft76: sala feste
Loft76: sala meeting
Loft76: sala meeting
Loft76: spazi comuni
Loft76: spazi comuni

Se hai intenzione di stupire i tuoi ospiti, ti consiglio vivamente l’affitto di questo loft per feste a Milano che è dotato di: parcheggio gratuito, self-cooking area e wi-fi.

Ci troviamo in una zona esclusiva della città, vicino agli studi Rai e di fronte alla nuova sede di Gucci. Parcheggiare gratuitamente, quindi, sarà davvero un toccasana per gli invitati.

La location si presenta accogliente, con un arredi comodi e di stile, e comprende anche un angolo cucina davvero speciale.

Infatti è possibile realizzare un self-cooking : viene lasciata la dispensa piena di ingredienti segreti che l’ospite scoprirà al suo arrivo e potrà cucinarli sul momento. Divertente, no?

Se non vuoi cucinare, potrai usufruire del servizio catering che si occuperà di ogni aspetto, per lasciarti godere pienamente la tua festa esclusiva.

È in grado di accogliere fino a 90 persone con i suoi 150 mq ed è attrezzato con un impianto audio e video necessario per un party canoro e danzante.

Dove si trova? Dista solo 5 km dall’aeroporto di Linate e 3 km dalla stazione di Rogoredo.

Chiedi informazioni a Loft76

Maggiori dettagli su Loft76

4. Rovereto House & Lab

Via Rovereto, 10 – Milano (MI)

Rovereto House & L@b: spazi comuni
Rovereto House & L@b: spazi comuni
Rovereto House & L@b: spazi comuni
Rovereto House & L@b: spazi comuni
Rovereto House & Lab: tavola
Rovereto House & Lab: tavola

In centro a Milano, precisamente a nord del quartiere Loreto, si trova un loft per feste davvero accogliente e informale.

È un grande open space di 300 mq diviso in diverse aree: cucina attrezzata, zona living con divanetti, spazio polifunzionale con la possibilità di creare un sala privata.

Come hai potuto intuire, nella Rovereto House è possibile organizzare un party dalla A alla Z, partendo dall’aperitivo per finire con l’animazione post-cena.

Se non hai familiarità con l’arte culinaria, puoi affidarti all’ottimo servizio catering della location: al tuo arrivo troverai un buffet ricco di prelibatezze.

Hai proprio tutto l’occorrente per divertirti come se fossi a casa tua!

Chiedi informazioni a Rovereto House & L@b

Maggiori dettagli su Rovereto House & L@b

5. Casa Lago

Via San Tomaso, 6 – Milano (MI)

Casa Lago: interni
Casa Lago: interni
Casa Lago: ingresso
Casa Lago: ingresso
Casa Lago: cucina
Casa Lago: cucina

Come suggerisce il nome, Casa Lago è una grande abitazione affittabile per eventi situata nel centro del capoluogo lombardo.

La location è una splendida combinazione di tecnologie domotiche all’avanguardia e il comfort di una casa ed offre uno spazio perfetto per l’allestimento di riunioni di lavoro, coworking, brainstorming, showcooking, aperitivi ed eventi aziendali esclusivi.

Proprio come un’abitazione, Casa Lago offre diversi spazi: un’area reception per gli accrediti, una cucina, un appartamentino, un salotto, un ufficio e una biblioteca.

La location offre inoltre un servizio catering di alta qualità, per stuzzicare i tuoi ospiti.

6. The Falegnameria Milano

Via Tortona, 26 – Milano (MI)

The Falegnameria Milano: show cooking
The Falegnameria Milano: show cooking
The Falegnameria Milano: loft
The Falegnameria Milano: loft
The Falegnameria Milano: esterno
The Falegnameria Milano: esterno

The Falegnameria, situata nel cuore dei navigli, è una temporary location affittabile per l’organizzazione di eventi.

Lo spazio di 100 mq permette di ospitare sino a 60 persone ed è fornito di una cucina liberamente utilizzabile, giardinetto esterno, zona di carico/scarico e strumentazioni audio-video.

Questo open space di Milano fa per te se vuoi organizzare presentazioni, workshop, press day o meeting. Difficilmente, invece, accetta feste private in orari notturni.

Ma non è solo uno spazio, lo staff è esperto nella produzione di contenuti comunicativi e visuali per il racconto del tuo brand online.

Ti ho incuriosito? Clicca il tasto rosso per richiedere una quotazione gratuita!

Chiedi informazioni a The Falegnameria Milano

Maggiori dettagli su The Falegnameria Milano

7. M.A.C. Musica Arte e Cultura

Piazza Tito Lucrezio Caro, 1 – Milano (MI)

M.A.C. Musica Arte e Cultura: facciata
M.A.C. Musica Arte e Cultura: facciata
M.A.C. Musica Arte e Cultura: Sala Delman
M.A.C. Musica Arte e Cultura: Sala Delman
M.A.C.: Sala Rino Ricci
M.A.C.: Sala Rino Ricci

Inaugurata nel 2015, il M.A.C. è una location polifunzionale situata in Piazza Tito Lucrezio Caro, ideata per lo svolgimento e l’organizzazione di attività legate all’arte, alla cultura e ad eventi pubblici o privati.

Aperitivi, cene aziendali, cerimonie, concerti, riunioni di lavoro, conferenze stampa, sfilate di moda, shooting, corsi di formazione, esposizioni d’arte, questo spazio grazie al supporto di professionisti dell’organizzazione si presta a questo e molto altro.

Gli spazi per eventi principali all’interno di questo Loft di Milano sono due: il Salone Delman per una capienza di 200 partecipanti e la Sala Capriate, in grado di contenere fino a 70 persone.

Chiedi informazioni a M.A.C. Musica Arte e Cultura

Maggiori dettagli su M.A.C. Musica Arte e Cultura

8. Casentino 5

Via Casentino, 5 – Milano (MI)

Casentino 5: sala vintage
Casentino 5: sala vintage
Casentino 5: sala shooting
Casentino 5: sala shooting
Casentino 5: open space
Casentino 5: open space

Situato in zona Maciachini, vicino al quartiere Isola, il Casentino 5 è una location per eventi ricavata da un ex tipografia e da un ex opificio.

I suoi grandi spazi (quasi 300 mq di ampiezza) rendono questo loft di Milano l’ideale per organizzare diverse tipologie di eventi.

La Sala Vintage è adatta all’allestimento di fiere, presentazioni, sfilate di moda ed eventi aziendali, mentre l’ideale per meeting o corsi di formazione che coinvolgono fino a 70 persone è Sala Shooting.

Nelle strette vicinanze di questa sala è presente un cortile luminoso, perfetto per allestire shooting fotografici.

Il loft dispone anche di un parcheggio a pagamento e di connessione internet.

Chiedi informazioni a Casentino 5

Maggiori dettagli su Casentino 5


Ora conosci davvero le migliori soluzioni per l’affitto di un loft per feste a Milano davvero esclusive.

Fidati, il tuo party sarà un successo!

Per rendere la tua serata originale e divertire gli invitati perché non organizzare dei giochi di animazione?

Non perdere tempo, chiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno, semplicemente cliccando sul tasto rosso. Riceverai in tempo record tutte le informazioni che ti servono.

Lasciami un like se l’articolo ti è piaciuto e fammi sapere come è andata nei commenti qui sotto!