In questo articolo troverai una selezione dei migliori locali di Milano per vedere le partite di calcio e di altri sport nazionali e internazionali.

A chi non piace l’idea di vedere la propria squadra che vince mentre ci si gode una serata con gli amici sorseggiando una buona birra e mangiando piatti gustosi?

È la soluzione perfetta per rendere ancora più speciale ogni match e vivere una serata memorabile al di là del risultato.

È chiaro che sull’esito delle partite non possiamo fare gran che, ma se sei qui, di sicuro puoi scegliere il locale più adatto a te per festeggiare la vittoria e vivere l’entusiasmo di ogni match.

In questa selezione di locali puoi trovare i posti più amati a Milano da chi segue lo sport nazionale ed internazionale, in cui apprezzare anche l’atmosfera, il servizio e il menù.

Per non perderti le partite in trasferta e se non puoi essere allo stadio, in questo articolo trovi le migliori location milanesi in cui guardare le partite in compagnia e godersi appieno la serata!

1. Carlsberg Øl

Bastioni di Porta Nuova, 9 – Milano (MI)

Credits: carlsbergol.it

Tra i locali che si trovano al centro della città, questo è uno di quei posti con una bella atmosfera per trascorrere la serata con gli amici.

Carlsberg Øl è un ristorante, pizzeria e birreria, apprezzato per le sue porzioni abbondanti e i piatti tradizionali, preparati con materie prime genuine. Qui trovi un’ampia scelta di pizze, birre e vini.

L’ambiente è molto grande e articolato, caratteristico per via dei mattoncini a vista sul soffitto, sulle volte e su gran parte delle pareti.
Sembra di essere in un’antica taverna, con camino e tanti dettagli in stile rustico.

Questo è il posto adatto per goderti le partite di calcio nazionale ed internazionale!

2. Arena Piola

Via Filippino Lippi, 7 – Milano (MI)

Cretits: arenapiola.it

Vuoi guardare le partite e i match di sport che non siano soltanto il calcio? Allora dovresti provare l’Arena Piola.

Si tratta di un Epic Sport Pub in cui vengono proposti fino a 4 eventi contemporaneamente, spaziando tra ben 12 sport diversi: basket, pallavolo, rugby, moto GP, Formula 1, tennis, sci, atletica, pugilato, golf, sport olimpionici e naturalmente calcio.

Gli ambienti sono originali, con un’area centrale in cui si trovano i tavoli classici e i 4 maxi schermi a 360° (posizionati sopra al bar) e poi c’è una zona con gradinate e seggiolini per sentirsi come allo stadio… ma con i comfort di un pub!

Ad esempio, il locale offre piatti internazionali, menù vegano e addirittura tavoli con spine personali.

Arena Piola è sicuramente uno dei migliori locali di Milano, zona est/città studi, per vedere le partite.

3. La Belle Alliance

Via Evangelista Torricelli, 1 – Milano (MI)

Credits: labellealliance.it

Fedele alla tradizione dei pub inglesi, questo è un locale in cui si apprezza il fascino del passato.

A La belle Alliance puoi seguire le dirette di calcio, basket e rugby, ma sei anche nel posto adatto in cui scoprire, ritrovare e assaporare una grande selezione di birre internazionali ed artigianali.

Nel menù trovi piatti a base di carne, hamburger, pizze e centinaia di birre provenienti da tutto il mondo, dall’America all’Europa.

Infine, per replicare fedelmente lo stile inglese, la birra è servita al banco e non portata ai tavoli dai camerieri come avviene per il cibo. Cheers!

4. Re Artù Cafè

Corso Lodi, 52 – Milano (MI)

Credits: instagram.com/reartucafe/

In questa location non ci si annoia mai: perfetta per vivere una serata di emozioni seguendo le partite della tua squadra del cuore in un’atmosfera frizzante.

Ci sono sempre eventi ed attività in programma ogni settimana, tutto da vivere in un ambiente dallo stile medievale, con pietre a vista ma anche con immagini suggestive dipinte alle pareti.

Originale e arredato ispirandosi al fascino lontano del medioevo e della leggenda di Artù, con tanto di armi, armature e perfino la famosa spada nella roccia.

Al Re Artù Cafè, le partite di calcio puoi vederle mentre mangi un buon panino, un succulento hamburger e una bella selezione di birre.

5. The Saints and The Scholars

Via Govone Giuseppe Generale, 23 – Milano (MI)

Credits: instagram.com/thesaintspub/

Questo è uno storico locale di Milano che ha di recente cambiato gestione: se ti piacciono i pub che hanno il fascino dello stile autentico della tradizione britannica, lo adorerai.

The Saints and The Scholars possiede ambienti curatissimi e interni da vero irish pub.

È il posto adatto per vedere tutte le partite di calcio in un’atmosfera tranquilla, accogliente e allegra.

Il locale dispone di maxischermi in cui seguire i vari match e il servizio è fornito con passione.

The Saints and The Scholars offre un’ampia scelta di aperitivi, piadine, cocktail, panini, hamburger, taglieri, dessert… e naturalmente birre!

6. Spiller Milano Duomo

Via Larga, 8 – Milano (MI)

Credits: spillerbirrerie.it

Sei un tipo a cui piacciono le novità e i locali trendy? Allora Spiller è il locale adatto a te: puoi seguire le partite della tua squadra e lasciarti viziare da gustose specialità tirolesi.

In questa birreria, la spillatura viene fatta a regola d’arte, utilizzando un impianto a freddo che permette la conservazione dei fusti alla giusta temperatura.

Il menù propone tanti piatti realizzati con prodotti locali e reinterpretando le ricette tipiche dell’Alto Adige.
Inoltre, c’è l’ampia scelta di sandwich, hamburger e pizze per darti la carica mentre fai il tifo.

Vuoi sapere quale birra si abbina meglio ad ogni portata? Lasciati consigliare dallo staff e goditi il match.

Spiller Milano Duomo è uno dei migliori locali di Milano in zona centrale per vedere le partite!

7. Hats Off Restaurant & Bar

via Orti, 16 – Milano (MI)

Credits: instagram.com/hatsoff_milano/

Vuoi invece vedere la partita in un locale che non sia il classico pub in stile inglese? Sei una persona con un debole per gli USA? Ottimo, perché Hats Off è proprio questo.

Si tratta di un bar e ristorante con ambienti dal design industriale, elementi in legno e metallo, mattoni a vista e colori intensi che si combinano creando forti contrasti.

I dettagli e tutta l’atmosfera sono un chiaro omaggio allo stile americano, ma non solo.

Qui puoi seguire la Serie A e la Champions League accompagnandoli con un’ampia scelta che comprende un menù con pietanze italiane, tex-mex e ovviamente portate dallo stile Made in USA.


Queste erano le nostre top locations per chi non vuole perdersi nemmeno una partita della propria squadra del cuore (e non parliamo solo di calcio).

Ognuna ha un suo stile e un menù tutto da scoprire… scegli quella che ti ispira di più!

E se sei un appassionato di sport non puoi perderti questo articolo sugli eventi sportivi più importanti in Italia.

Se ami lo sport e vuoi celebrare ogni gol in compagnia dei tuoi amici, questi sono i locali giusti in cui seguire ogni match!