Stai pensando che trovare un servizio di noleggio limousine a Roma efficiente e a prezzi ragionevoli è impossibile ?

Ti stupirai, ma stai sbagliando di grosso. Te lo dimostrerò in questo articolo.

T’insegnerò come risparmiare tempo ed evitare d’incappare in un autonoleggio di scarsa affidabilità, ti consiglierò solo i migliori della Capitale per rapporto qualità-prezzo.

Ovviamente tu che stai organizzando un evento nella Capitale sei ben cosciente che per sbalordire gli ospiti e lasciarli letteralmente a bocca aperta, devi noleggiare una limousine che faccia un’entrata trionfale, insomma che ti rappresenti e soprattutto distingua il tuo evento.

Ergo: non accontentarti del primo affitto limousine che trovi a Roma, ma cerca di essere selettivo.
Senza dubbio una bella macchina è già garanzia di un happening di alto livello.

Devi sapere che il noleggio di una macchina di lusso nella quarta città più estesa d’Europa è in voga per quasi tutti gli eventi che contano:

  • premiazioni
  • inaugurazioni
  • prime cinematografiche e teatrali
  • prime serate TV
  • serate di gala
  • serata romantica
  • matrimoni
  • addio al celibato e al nubilato
  • eventi aziendali di un certo livello
  • feste di compleanno
  • festa di laurea

Sapevi per esempio che tutti i migliori servizi di noleggio auto offrono sempre spumante o prosecco compresi di calici? Devi iniziare a misurare la qualità anche da queste piccole cose.

Se non sei servito a dovere, se i comfort non sono soddisfacenti e non ti catapultano nel lusso, almeno per un giorno, significa che l’autonoleggio di limousine che hai scelto non è un granché.

Vuoi approfondire la questione?

Continua a leggere, ti convincerai subito dell’utilità del contenuto!

Marche delle limousine di lusso: differenze

Icona limousinePer noleggiare una limousine bisogna essere ben preparati sul servizio che si desidera acquistare. Ogni macchina ha la propria unicità e le proprie caratteristiche a seconda del modello auto; quindi sceglierne una piuttosto che un’altra a caso può declassare sia te sia il tuo evento.

Al contrario, se scegli l’auto giusta racconti subito chi sei. Affittare limousine non significa ostentare lusso o autocelebrarsi; significa rappresentare il lato migliore di te attraverso un mezzo di trasporto, in un’occasione che per te è davvero importante.

Certo sarebbe difficile poter distinguere l’auto giusta fra tutte quelle presenti sul mercato, e scommetto che anche se  t’intendi di eventi non sapresti uscire dal tunnel, vero?

Metto fine alle tue ansie, rivelandoti un piccolo segreto sul design base di queste vetture.

I tipi presenti sul mercato, attualmente, sono così tanti proprio perché non sono altro che il prolungamento, con relativi accessori di lusso, della maggior parte delle automobili commerciali esistenti (delle quali tra l’altro mantengono pure il nome).

Se hai seguito il mio discorso capirai che possono essercene davvero un’infinità: più o meno quante sono le case automobilistiche.

Se vuoi farti un’idea delle più quotate guarda un po’ qui sotto!

Chrysler 300c

La Chrysler limousine è fra le più eleganti, proviene infatti da un marchio storico che ha concentrato le potenzialità, oltre che nel comfort anche nell’incantevole design all’avanguardia, con dettagli e funzionalità che rendono ogni viaggio piacevole e confortevole.

Chrysler, infatti è considerato un marchio leader nello stile, nella tecnologia e nel valore.

Infiniti fx35

Infiniti fx35

L’Infiniti FX35 è praticamente una limousine unica in Europa:  forme sinuose e interni curatissimi formano la peculiarità del suo design. Si adatta bene anche ad occasioni meno sfarzose poichè fondamentalmente si tratta di un’auto sia sportiva sia di lusso allo stesso tempo; proprio per questo non passa inosservata anche nel caos delle grandi città.

L’allestimento interno è Kristal con dettagli curati e moderni, giochi di luce con laser e fibra ottica multicolore a tempo di musica, cielo stellato, divanetto J-seat e 2 monitor da 7″ + 1 monitor da 15″ a scomparsa.

Hummer h2

Hummer h2

L’imponenza di quest’auto è a dir poco sorprendente, se non ti basta la foto sopra, puoi farti un’idea guardando attentamente l’immagine che rappresenta l’articolo, ritrae appunto un Hummer H2 : hai visto che carrozzeria?

Pensa che la sua lunghezza sfiora i 5 metri, mentre la sua larghezza e la sua altezza sono superiori ai 2 metri. È praticamente il più grosso Suv sul mercato dall’anno di produzione (il 2003).

La cosa interessante è che la Hummer limousine si caratterizza soprattutto per la sua sportività: quando pensi alle limousine devi sempre tenere a mente che provengono da un modello di auto a berlina (per chi non lo sapesse un’auto con chiusura a 4 o 6 porte); la hummer è un fuoristrada di lusso e con la versione limousine il suo marchio non ha fatto altro che mescolare l’aspetto aggressivo con le misure e gli accessori della limousine.

Audi q7 limousine

Audi q7

La limousine Audi q7, ultima versione, si può considerare la diretta rivale europea dell’americana Hummer H2, in quanto quest’auto si può caratterizzare come sportiva, nonostante i tagli del modello siano senza dubbio meno forti.

Per renderti conto dell’equilibrio dell’auto puoi dare un’occhiata alle porte, ai pannelli inferiori  e al mix di colore che caratterizza il design interno.

Lincoln Town Car III

Crysel-300-2

Si dice che fosse il marchio preferito da Elvis Presley. La Lincoln, infatti è un altro marchio americano di successo come la Hummer h2.  La versione allungata di questa berlina ha avuto un enorme successo sia negli Usa sia in Europa.

Le dimensioni sono assai generose, sono oltre cinque metri e mezzo di lunghezza. Quando uscì quest’auto prese il posto della Continental nel ruolo di macchina di maggior rilievo nel marchio motoristico Ford.

Fin dall’inizio questa macchina aveva come elementi caratteristici un design elegante e interni di gran pregio. La Lincoln oggi non viene più prodotta, l’ultimo anno di produzione risale al 2011.

Tuttavia si tratta di un auto ancora molto usata dai servizi di noleggio limousine proprio per la sua impareggiabile eleganza e per la portata storica del marchio.

Cadillac

Va be’ avrai sentito parlare dei test che la casa automobilistica sta facendo per perfezionare la versione “Limo the beast 2.0“, quella che accompagna Donald Trump nelle sue uscite ufficiali.

Se pensi che il marchio è stato scelto ufficialmente dalla Casa Bianca dovresti già esserti fatto qualche idea sull’auto. E’ vero che la Cadillac limousine è sempre stata la prediletta di Trump (avrai sicuramente sentito dell’asta del presidente per vendere la vecchia Cadillac Limo dell’87) e non certamente per un caso se ha preteso Limo the beast 02.

Da sempre, però, la Cadillac è stata scelta come auto presidenziale, proprio per la prestanza dell’auto, la sicurezza e allo stesso tempo l’eleganza che la rende fra le limo più prestigiose in assoluto.

Guarda il video della Cadillac limo dell’ex presidente Barack Obama, che gira per le strade durante una visita in UK, giusto per renderci conto di che macchina stiamo parlando!

Jaguar XF

Jaguar XF

Se sei amante della casa automobilistica britannica Jaguar, potresti avere fortuna di trovare un autonoleggio che disponga della recente Pilato, combinazione vincente fra la classe italiana del marchio Pilato e la storica Jaguar inglese.

È quasi impossibile trovare le parole giuste per poter descrivere questa meravigliosa auto di lusso, pensata apposta per accentuare gli aspetti sfarzosi della limousine, e renderla al limite del comfort.

Il marchio jaguar si distingue subito in questa auto per la robustezza dei materiali che determino la sicurezza come tutte le auto della casa inglese.

E queste sono solo alcune tra le più lussuose in circolo.
Ma secondo te quanto può costare affittare una limousine?

Quanto costa affittare una limousine a Roma?

Icona moneyIl costo per il noleggio di queste appariscenti vetture, varia in base a molti fattori.

  1. Modello auto: come hai potuto vedere dalle vetture descritte sopra, ogni auto è diversa, e tutte posseggono accessori alla moda che ti possono catapultare nel mondo del lusso per un giorno. Tuttavia questi possono variare a seconda della tipologia, e anche in uno stesso marchio a seconda dell’anno di produzione.
  2. Orario: solitamente le limousine si noleggiano a solo affitti orari. I prezzi vanno intorno ai 300/400 euro per 2 ore. Ma come ti immagini questo dipende molto anche se ci sono altri servizi inclusi oltre all’affitto dell’auto, e appunto dal modello e altri fattori.
  3.  Servizi aggiuntivi dell’autonoleggio: in alcuni casi l’autonoleggio può offrire dei servizi aggiuntivi oltre al mero affitto della limousine, come ad esempio una parte dell’organizzazione dell’evento, o servizi fotografici e dj set per il party.

In ogni caso se stai leggendo questo articolo immagino che tu sappia già abbastanza bene a cosa stai andando incontro.

I prezzi sono comunque sempre all’altezza del servizio che stai per acquistare. Insomma vuoi sentirti il presidente degli Stati Uniti d’America, Elvis o un attore hollywoodiano per 1 giorno? Io dico che fermare nel tempo il tuo evento non ha davvero prezzo!

Vediamo quali sono i migliori servizi di noleggio limousine vip e d epoca a Roma e le caratteristiche che differenziano i vari modelli  che ti verranno proposti, ci stai?

4 servizi di noleggio limousine a Roma

Icona auto costosa

Nella Capitale puoi trovare diverse proposte per noleggiare una vettura come si deve, io qui ti mostro le più interessanti, partendo dalla qualità delle auto tenendo in considerazione la convenienza dei prezzi in base a una giornata di noleggio.

Per i vari tipi di macchine a disposizione ti descriverò nel dettaglio tutti i comfort e gli accessori di cui dispongono.

Noterai che ogni auto dispone di moltissimi accessori e i noleggi possono offrirti servizi extra compresi nel prezzo.

Ad esempio questo è un buon parametro per scegliere un autonoleggo: non deve farti mancare nulla!

1. Limousine

Screenshot 1

Questa agenzia di noleggio limousine a Roma propone diversi modelli di vetture, i più richiesti sono:

  • Lincoln vip edition: bianca a tetto nero, è particolarmente indicata per eventi di lusso sia per l’eleganza esteriore che per il comfort interno. Ti riserva bar, luci al neon, impianto audio-video ultimo modello, vetri oscurati, 8 posti
  • Lincoln wave white: di colore bianco, offre sfarzo e comodità. Gli accessori sono gli stessi della vip, ma puoi avvalerti di luci a Led invece che neon.
  • Cadillac: design sfarzoso ed elegante, carrozzeria tirata a lucido e tutti i comfort delle precedenti.
  • Bus inglese: questa bus limousine è un vero e proprio must con design all’inglese superaccessoriato, che può ospitare fino a 35 persone. Comprende servizio BarDance-floor con luci e laser-show, impianto audio-video moderno, vetri scuri, tavoli con eleganti sedute, macchina spara-fumo

In questo video puoi vedere un esempio degli interni caratteristici del bus all’inglese in versione Limo!

2. Vip Limo club

Cattura sito noleggio limousine

Ora che ti sei fatto un’idea di cosa significa avvalersi di un’auto di lusso per il tuo evento, mi sento di consigliarti un servizio di noleggio limousine a Roma davvero esclusivo: l’offerta comprende infatti un’aiuto concreto nell’intera organizzazione dell’evento!

Vip Limo club ti propone di scegliere fra 2 Chrysler C300 baby Bentley 5,7 V8 290 CV, ossia uno degli ultimi modelli in uscita sul mercato internazionale, ricco di comfort e sicurezza oltre che di lusso ed eleganza.

Gli accessori ricordano lo stile hollywoodiano con:

  • CD/DVD player
  • TV screens
  • Ipod connectivity
  • starlit celings
  • fibre optic light
  • drinks bar
  • full climate air conditioning controls

E oltre a tutto questo, puoi avvalerti di un vero staff professionale costituito da esperti organizzatori di eventi!

Pronto a personalizzare il tuo evento al massimo? Hai l’opportunità di farlo sia in città che in provincia, poiché l’azienda opera su tutto il territorio della zona!

Potrai affittare la tua limousine e scorrazzare indisturbato per le vie della Capitale senza limiti, qualunque sia la tua meta. Vai a dare un’occhiata al loro sito per conoscere tutti i dettagli sui prezzi!

3. Party on the Road

Limousine roma sito party on the road

Se hai puntato l’hummer o l’Infinity QX56, Party on The Road è il servizio di noleggio limousine a Roma che fa per te!

Questa interessante azienda ti mette a disposizione il servizio fotografico durante il viaggio (oltre al tradizionale spumante), tutto compreso nella cifra di soli 350 euro per 2 ore di trasporto!

I servizi che potrai trovare nelle 2 auto sono all’insegna del lusso e del comfort. In caso tu abbia ospiti stranieri potrai richiederle anche per un tour guidato della città:

  • Infinity QX56:  di colore bianco, lungo 11 metri, con sedili in pelle color ghiaccio, pavimento in parquet, divisorio e cielo stellato con fibre ottiche, laser, due zone bar, divisorio privacy e vetri oscurati, impianto Hi-Fi funzionante con cd, chiavetta o cavo audio da collegare al cellulare.
  • Hummer: Suv bianco, lungo 10 metri, sedili in pelle colore nero, pavimento in moquette nera, 3 zone Bar a disposizione, cestelli per bottiglie, disco floor e cielo specchiato con fibre ottiche, due monitor, divisorio privacy e vetri oscurati, citofono collegato con l’autista, impianto Hi-Fi funzionante con cd, chiavetta o cavo audio da collegare al cellulare.

Ti sarai reso conto che affittare una o l’altra comporta senz’altro una scelta di stile, ma senza dubbio puoi qualificare il tuo evento ad alti standard.

Con Party on The Road potrai noleggiare la tua limousine nella Capitale a prezzi bassi senza rinunciare alla qualità.

Cogli al volo questa opportunità, quando ti ricapita?

4. Limoday

Noleggio limousine roma

Come ultima proposta di servizi noleggio limousine a Roma ti consiglio Limoday, un servizio di noleggio limousine a Roma particolarmente indicato nel caso tu stia pensando di organizzare un compleanno per una persona importante.

L’azienda, infatti, è specializzata proprio nell’organizzazione di questa tipologia di eventi. Ad esempio, per 8 persone (numero di posti disponibili nelle auto) è prevista la torta e tutto l’occorrente per festeggiare: dai piattini alle forchette!

Puoi disporre delle auto in tutti i giorni della settimana, a qualunque ora fino alle 24.

I modelli di vettura disponibili sono 5:

  • Lincoln town car 120 inch: in 3 versioni di colore cloud, bianca e rosa
  • Chrysler 300c 120 inch bianca
  • Hummer limo h2 120 inch bianca

Tutte a 8 posti e tutte accessoriate con:

  • dvd
  • impianto luci a led
  • laser a fibra ottica
  • bar
  • climatizzatore
  • privacy
  • 1 monitor

Fantastico, vero? Vai a dare un’occhiata al loro sito per scoprire altri dettagli interessanti e prenotare la tua serata.


Se hai letto tutto l’articolo è probabile che tu sia riuscito a trovare le info che stavi cercando sul noleggio limousine a Roma e io ne sono molto contenta.

Che sia per i tuoi 18 anni, per la festa di pensionamento o per il tuo anniversario di matrimonio Meeting Hub saprà aiutarti nelle tue scelte!

In caso non avessi ancora scelto lo spazio ideale per il tuo evento, eccoti una mano: in questo articolo sulle più belle location per eventi a Roma centro troverai un sacco di idee utili!

Detto questo, se questo contenuto ti è stato utile, condividilo, fallo girare a tutti gli organizzatori di eventi o a chiunque stia cercando una vettura di lusso da affittare negli ambienti romani.

P.S. Se un amico o un collega ha lo stesso tuo problema su Milano, fagli leggere l’articolo tratta il noleggio delle limousine a Milano.

Ora non perdere altro tempo, il tuo giro in limousine a Roma ti aspetta!