Le ville per feste a Roma sono delle location davvero uniche, nelle quali organizzare party sensazionali.

Festa di compleanno, laurea, anniversario, nozze d’oro o d’argento. Tanti tipi di celebrazioni diverse, ma un’unica tipologia di strutture adatte a festeggiarle tutte: le ville per feste a Roma. 

Ma perché scegliere una villa anziché i soliti bar, ristoranti o hotel?

I motivi sono tre:

  1. Le ville hanno un’atmosfera da sogno. Affittarle sarà come ritrovarsi all’interno di un film, in un contesto davvero unico e affascinante.
  2. Sono esclusive: potranno entrare solo i tuoi invitati, evitando i fastidiosi guastafeste.
  3. Affittare ville per feste ti darà la possibilità di godere di numerosi servizi per rendere davvero indimenticabile il party (fotografo, videomaker, catering, animazione, fuochi d’artificio e tanto altro ancora).

Ti ho convinto? Allora vediamo subito quali ho selezionato appositamente per te! 

Le migliori ville per feste a Roma

1. Profumo Kitchen Bar

Via di Villa Lauchli, 1 – Roma (RM)

Profumo Spazio Sensoriale: giardino

Profumo Kitchen Bar è una suggestiva location per eventi immersa nel verde: i 150.000 fiori in uno splendido parco di 10.000 mq ti regaleranno un’esperienza unica!

La capienza massima di 2000 posti e i 400 posti a sedere sono l’ideale per feste ed eventi di grandi dimensioni.

Il fior all’occhiello di questa struttura è senza dubbio la cucina: il menù e i sapori della cucina fusion ti permetterà di percorrere 4 percorsi sensoriali – floreale, agrumato, marino, speziato – intraprendendo così un vero e proprio viaggio sensoriale!

Puoi richiedere maggiori informazioni cliccando il pulsante rosso qui sotto!

Chiedi informazioni a Profumo Kitchen Bar

Maggiori dettagli su Profumo Kitchen Bar

2. La Torre Sporting Club

Vicolo dell’Acquedotto Felice, 459 – Roma (RM)

La Torre Sporting Club: Piscina
La Torre Sporting Club: Piscina
La Torre Sporting Club Archetto Magico
La Torre Sporting Club: Archetto Magico
La Torre Sporting Club: Giardino
La Torre Sporting Club: Giardino

La Torre Sporting Club è un circolo sportivo e location per eventi situata nel Parco degli Acquedotti, sorta ai piedi della Torre del Fiscale (XII-XII sec.)

I bellissimi giardini e i porticati di gelso rendono la location un luogo ameno e bucolico: il posto perfetto se si vuole festeggiare in un atmosfera  romantica!

La location è disponibile per qualsiasi evento o festa: da addii al celibato e feste di compleanno a cerimonie come battesimi e matrimoni, mettendo a disposizione dei propri ospiti 3 distinti spazi:

  • Piscina: utilizzabile solo nei mesi estivi;
  • Sala Giulia: una sala dallo stile classico che coniuga semplicità ed eleganza;
  • Archetto Magico: uno spazio esterno allestito con un gazebo ermetico dalla capienza massima di 60 persone.

Le sale sono dotate inoltre di varie attrezzature come microfoni, schermi LCD e videoproiettori per l’intrattenimento e lo svago degli ospiti.

La struttura dispone anche di un servizio di ristorazione e di un bar ed è affittabile tutti i giorni.

Chiedi informazioni a La Torre Sporting Club

Maggiori dettagli su La Torre Sporting Club

3. Cappella Orsini

Via di Grotta Pinta, 21 – Roma (RM)

cappella orsini interno sala
Cappella Orsini: Interno Sala
Cappella Orsini: sala 2
Cappella Orsini: Sala 2
Cappella Orsini: lounge
Cappella Orsini: Lounge

Cappella Orsini è una suggestiva ex-chiesa sconsacrata, ora galleria d’arte e centro multiesperienziale specializzata nell’ospitare serate di degustazione, cene a tema o gourmet ma non solo!

Ideale anche per altre tipi di feste ed eventi: da chi vuole festeggiare il compleanno a Roma in una location elegante fino a feste di laurea e adii al celibato.

Situata nel centro storico di Roma, la location dispone di 3 sale, ognuna con suo preciso stile architettonico:

  • Sala Auditorium: una sala che ha mantenuto il suo stile originario e rinascimentale dalla capienza massima di 80 persone;
  • Sala Biblioteca: caratterizzata da uno stile decò e dotata di comodi divani e poltroncine che può ospitare fino a 50 persone;
  • Sala Pergola: arredata con mobilio ottocentesco e da un un soffitto decorato con pergolato ha una capienza massima di 30 persone.

La struttura garantisce un’ampia gamma di servizi, come impianti audio, per regalarti una festa da sogno e non farti mancare niente!

Anche il servizio food&beverage è di alta qualità: è disponibile un ottimo servizio di catering e cocktail bar e un ristorante che non offre solo cucina tipica ma anche vegetariana, vegana e biologica.

Per maggiori informazioni clicca subito sul pulsante rosso!

Chiedi informazioni a Cappella Orsini

Maggiori dettagli su Cappella Orsini

4. Villa Anthony

Appia Antica Nord

Via della Formelluccia, 29 – Roma (RM)

Villa Anthony

Villa Anthony è situata in Via Formelluccia, nella zona romana di Ardeatina, nelle vicinanze dell’Eur.

È dotata di ampi spazi sia al chiuso che all’aperto, per permetterti di organizzare la tua festa in tutta tranquillità, sia in estate che in inverno.

Al suo interno sono presenti tre diversi locali per feste private davvero incredibili, distribuiti su un unico piano:

  1. la prima sala per feste ha una grande pista da ballo e un bar;
  2. il secondo spazio è arredato con comodi divanetti o allestire un gustoso buffet, per una cena in piedi o un aperitivo;
  3. se preferisci stare all’aperto puoi sfruttare la favolosa piscina perfetta per organizzare diciottesimo, feste di laurea e romantici anniversari.

Gli spazi di questa meravigliosa location sono affittabili tutti i giorni della settimana in modo esclusivo, così potrai festeggiare quando vuoi e farlo in tutta tranquillità.

5. Villa Gianicolense

Colli Portuensi

Via del Castello, 140/a – Roma (RM)

Villa Gianicolense

Villa Gianicolense è una splendida villa per feste a Roma situata in Via del Casaletto, ben collegata alla città.

Organizzare la tua festa in Villa Gianicolense significa mettersi in mani sicure.

Tutto ciò che dovrai fare sarà comunicare allo staff le tue esigenze e i tuoi desideri in merito alla festa, a tutto il resto ci pensano loro.

I locali di questa bellissima villa per feste a Roma sono incredibilmente ampi, tanto che possono accogliere dalle 30 alle 600 persone.

Gli spazi sono interamente riadattabili in base alle necessità della clientela e alla tipologia di festa che si intende organizzare.

Anche il servizio di ristorazione è personalizzabile: potrai scegliere tra servizio al tavolo o più dinamici buffet.

Vanta anche un meraviglioso giardino esterno nel quale poter organizzare celebrazioni indimenticabili all’aria aperta.

6. Villa del Sole

La Storta

Via di Grottarossa – Roma (RM)

Villa del Sole

Villa del Sole è una villa per feste a Roma che sorge nel meraviglioso Parco di Veio.

Questa bellissima dimora mette in affitto sale per feste arredate elegantemente con mobili di pregio, ideale per organizzare feste degne di un re.

All’esterno è presente un ampio parcheggio, per permettere a tutti i tuoi ospiti di raggiungerla velocemente e di posteggiare la propria auto in un posto sicuro, evitando inutili stress.

Il servizio offerto dai collaboratori di Villa del Sole è preciso, attento e veloce, come si addice ad una location con grande esperienza nell’organizzazione di eventi.

Uno dei gioielli di questa bellissima location è il terrazzo con una splendida vista sulla cupola di San Pietro.

7. Casale di Realmonte

Pisana

Via Licio Giorgieri – Roma (RM)

Casale di Realmonte

Se quello che stai cercando è un semplice locale in affitto per feste a Roma sappi che questa location è molto, molto di più.

Puoi affittarla per organizzare una festa di compleanno o per qualsiasi tipo di festa tu voglia: Casale Realmonte è a tua completa disposizione!

Immerso nel verde a poca distanza dal cuore della città eterna, Casale di Realmonte è il luogo ideale in cui organizzare feste, banchetti e ricevimenti di laurea, matrimoni e feste religiose.

A suo interno sono presenti due bellissime sale per feste con travi a vista da allestire a seconda delle tue necessità.  All’esterno c’è un’ampia piscina circondata da luci soffuse che la rendono particolarmente suggestiva.

Se vuoi organizzare una festa davvero originale puoi chiedere di usufruire della distilleria della location, per un pranzo o una cena accompagnata da vini particolarmente pregiati in compagnia dei tuoi ospiti.

8. Villa Insugherata

Acquatraversa

Via dell’Acqua Traversa, 143 – Roma (RM)

 Villa Insugherata

Non appena entrerai all’interno dei cancelli di Villa Insugherata avrai l’impressione di trovarti in un luogo completamente estraneo alla città, in un tripudio di piante, fiori e acque limpide, circondato da piante secolari.

Il prato inglese che ti accoglierà è indimenticabile, così come la piscina, circondata da un pergolato di glicine profumato.

Questa villa è una tra le poche ville per feste a Roma che ti permetterà di organizzare eventi davvero unici nel loro genere, da cerimonie grandi o piccole a ricevimenti, banchetti nuziali, fino a esclusive feste private.

Nell’area esterna è presente un grandissimo gazebo che accoglie fino a 400 persone, per darti la possibilità di festeggiare all’aperto senza rinunciare alla comodità di avere un tetto sopra alla testa.

Vorresti organizzare la tua festa in un luogo che ti dia la possibilità di danzare fino a tarda notte? Alla Villa Insugherata avrai a disposizione una grande sala per ballare con tanto di intrattenimento musicale e dj!

9. Villa Geta

Latino

Via Appia Antica, 41 – Roma (RM)

Villa Geta

Cerchi un luogo magico nel quale organizzare una festa a Roma?

Villa Geta è ciò che fa per te. È una location recentemente rinnovata situata in Via Appia Antica.

Il suo giardino è semplicemente incantevole: perfetto per organizzare una festa in estate, con il suo splendido gazebo bianco dai toni delicati sotto al quale potersi rilassare.

Questa incredibile tensostruttura, infatti, accoglie numerosi divanetti dove potrai chiacchierare in tutta tranquillità con i tuoi invitati, sorseggiando un ottimo drink.

La villa per feste Geta è adatta a party  fino a 150 persone.

Se vuoi far durare la tua festa fino a tarda notte puoi richiedere alla struttura di pernottare in una delle sue camere.

Gli spazi della villa saranno tutti tuoi, la struttura infatti ti garantisce l’uso esclusivo delle sue aree per tutta la durata dell’evento.


Affitta la tua villa per feste a Roma

Siamo giunti al termine di questo viaggio fra le splendide ville per feste a Roma, delle location speciali capaci di stupirti al primo sguardo.

Come ti sono sembrate?

Ti è venuta voglia di organizzare un party a sorpresa ma non trovi la location giusta?

A me sì! Anzi, ti dirò che se lo farai avrai tutta la mia invidia.

Se l’articolo ti è piaciuto metti un “Mi Piace” qui sotto, ne sarei molto felice, se invece hai qualche dubbio puoi lasciarmi un commento, ti risponderò subito.

Grazie per la tua attenzione, alla prossima guida!