Sei alla ricerca dell’affitto di ville per feste a Roma? Non ti preoccupare! La Capitale offre delle location davvero uniche, nelle quali organizzare party sensazionali.

Festa di compleanno, laurea, anniversario, nozze d’oro o d’argento. Tanti tipi di celebrazioni diverse, ma un’unica tipologia di strutture adatte a festeggiarle tutte: le ville per feste a Roma. 

Ma perché scegliere una villa anziché i soliti bar, ristoranti o hotel?

I motivi sono tre:

  1. Hanno un’atmosfera da sogno. L’affitto di ville per feste a Roma ti permetterà di immergerti all’interno di un film, in un contesto davvero unico e affascinante.
  2. Sono esclusive: potranno entrare solo i tuoi invitati, evitando i fastidiosi guastafeste.
  3. L’affitto di ville per feste private a Roma ti darà la possibilità di godere di numerosi servizi per rendere davvero indimenticabile il party (fotografo, videomaker, catering, animazione, fuochi d’artificio e tanto altro ancora).

Ti ho convinto? Allora vediamo subito quali ho selezionato appositamente per te! 

Le migliori ville per feste a Roma

1. Cappella Orsini

Via di Grotta Pinta, 21 – Roma (RM)

cappella orsini interno sala
Cappella Orsini: Interno Sala
Cappella Orsini: sala 2
Cappella Orsini: Sala 2
Cappella Orsini: lounge
Cappella Orsini: lounge

Cappella Orsini è una suggestiva ex-chiesa sconsacrata, ora galleria d’arte e centro multiesperienziale specializzata nell’ospitare serate di degustazione, cene a tema o gourmet ma non solo! Se alle più popolari ville per eventi a Roma vuoi un’alternativa più insolita, la Cappella Orsini è ciò che fa al caso tuo!

Ideale anche per altre tipi di feste ed eventi: da chi vuole festeggiare il compleanno a Roma in una location elegante fino a feste di laurea e addii al celibato.

Situata nel centro storico di Roma, la location dispone di 3 sale, ognuna con suo preciso stile architettonico:

  • Sala Auditorium: una sala che ha mantenuto il suo stile originario e rinascimentale dalla capienza massima di 80 persone;
  • Sala Biblioteca: caratterizzata da uno stile decò e dotata di comodi divani e poltroncine che può ospitare fino a 50 persone;
  • Sala Pergola: arredata con mobilio ottocentesco e da un un soffitto decorato con pergolato ha una capienza massima di 30 persone.

La struttura garantisce un’ampia gamma di servizi, come impianti audio, per regalarti una festa da sogno e non farti mancare niente!

Anche il servizio food&beverage è di alta qualità: è disponibile un ottimo servizio di catering e cocktail bar e un ristorante che non offre solo cucina tipica ma anche vegetariana, vegana e biologica.

Per maggiori informazioni clicca subito sul pulsante rosso!

Chiedi informazioni a Cappella Orsini

Maggiori dettagli su Cappella Orsini

2. Villa Anthony

Appia Antica Nord

Via della Formelluccia, 29 – Roma (RM)

Villa Anthony

Villa Anthony è situata in Via Formelluccia, nella zona romana di Ardeatina, nelle vicinanze dell’Eur.

È dotata di ampi spazi sia al chiuso che all’aperto, per permetterti di organizzare la tua festa in tutta tranquillità, sia in estate che in inverno.

Al suo interno sono presenti tre diversi locali per feste private davvero incredibili, distribuiti su un unico piano:

  1. la prima sala per feste ha una grande pista da ballo e un bar;
  2. il secondo spazio è arredato con comodi divanetti o allestire un gustoso buffet, per una cena in piedi o un aperitivo;
  3. se preferisci stare all’aperto puoi sfruttare la favolosa piscina perfetta per organizzare diciottesimo, feste di laurea e romantici anniversari.

Gli spazi di questa meravigliosa location sono affittabili tutti i giorni della settimana in modo esclusivo, così potrai festeggiare quando vuoi e farlo in tutta tranquillità.

3. Villa Gianicolense

Colli Portuensi

Via del Castello, 140/a – Roma (RM)

Villa Gianicolense

Villa Gianicolense è una splendida villa per feste a Roma situata in Via del Casaletto, ben collegata alla città.

Organizzare la tua festa in Villa Gianicolense significa mettersi in mani sicure e rendere l’affitto di una villa per la tua festa a Roma un autentico successo.

Tutto ciò che dovrai fare sarà comunicare allo staff le tue esigenze e i tuoi desideri in merito alla festa, a tutto il resto ci pensano loro.

I locali di questa bellissima villa per feste a Roma sono incredibilmente ampi, tanto che possono accogliere dalle 30 alle 600 persone.

Gli spazi sono interamente riadattabili in base alle necessità della clientela e alla tipologia di festa che si intende organizzare.

Anche il servizio di ristorazione è personalizzabile: potrai scegliere tra servizio al tavolo o più dinamici buffet.

Vanta anche un meraviglioso giardino esterno nel quale poter organizzare celebrazioni indimenticabili all’aria aperta.

4. Villa del Sole

La Storta

Via di Grottarossa – Roma (RM)

Villa del Sole

Villa del Sole è una villa per feste a Roma che sorge nel meraviglioso Parco di Veio.

Questa bellissima dimora mette in affitto sale per feste a Roma arredate elegantemente con mobili di pregio, ideale per organizzare feste degne di un re.

All’esterno è presente un ampio parcheggio, per permettere a tutti i tuoi ospiti di raggiungerla velocemente e di posteggiare la propria auto in un posto sicuro, evitando inutili stress.

Il servizio offerto dai collaboratori di Villa del Sole è preciso, attento e veloce, come si addice ad una location con grande esperienza nell’organizzazione di eventi.

Uno dei gioielli di questa bellissima location è il terrazzo con una splendida vista sulla cupola di San Pietro.

5. Casale di Realmonte

Pisana

Via Licio Giorgieri – Roma (RM)

Casale di Realmonte

Se quello che stai cercando è un semplice locale in affitto per feste private a Roma sappi che questa location è molto, molto di più.

Puoi affittarla per organizzare una festa di compleanno o per qualsiasi tipo di festa tu voglia: Casale Realmonte è a tua completa disposizione! L’affitto di un’intera villa per feste private a Roma non è mai stato così semplice!

Immerso nel verde a poca distanza dal cuore della città eterna, Casale di Realmonte è il luogo ideale in cui organizzare feste, banchetti e ricevimenti di laurea, matrimoni e feste religiose.

A suo interno sono presenti due bellissime sale per feste con travi a vista da allestire a seconda delle tue necessità.  All’esterno c’è un’ampia piscina circondata da luci soffuse che la rendono particolarmente suggestiva.

Se vuoi organizzare una festa davvero originale puoi chiedere di usufruire della distilleria della location, per un pranzo o una cena accompagnata da vini particolarmente pregiati in compagnia dei tuoi ospiti.

6. Villa Insugherata

Acquatraversa

Via dell’Acqua Traversa, 143 – Roma (RM)

 Villa Insugherata

Non appena entrerai all’interno dei cancelli di Villa Insugherata avrai l’impressione di trovarti in un luogo completamente estraneo alla città, in un tripudio di piante, fiori e acque limpide, circondato da piante secolari.

Il prato inglese che ti accoglierà è indimenticabile, così come la piscina, circondata da un pergolato di glicine profumato.

Questa villa è una tra le poche ville a Roma per eventi che ti permetterà di organizzare eventi davvero unici nel loro genere, da cerimonie grandi o piccole a ricevimenti, banchetti nuziali, fino a esclusive feste private.

Nell’area esterna è presente un grandissimo gazebo che accoglie fino a 400 persone, per darti la possibilità di festeggiare all’aperto senza rinunciare alla comodità di avere un tetto sopra alla testa.

Vorresti organizzare la tua festa in un luogo che ti dia la possibilità di danzare fino a tarda notte? Alla Villa Insugherata avrai a disposizione una grande sala per ballare con tanto di intrattenimento musicale e dj!

7. Villa Geta

Latino

Via Appia Antica, 41 – Roma (RM)

Villa Geta

Ti sei messo alla ricerca dell’affitto di una villa per feste private a Roma?

Villa Geta è ciò che fa per te. È una location recentemente rinnovata situata in Via Appia Antica.

Il suo giardino è semplicemente incantevole: perfetto per organizzare una festa in estate, con il suo splendido gazebo bianco dai toni delicati sotto al quale potersi rilassare.

Questa incredibile tensostruttura, infatti, accoglie numerosi divanetti dove potrai chiacchierare in tutta tranquillità con i tuoi invitati, sorseggiando un ottimo drink.

La villa per feste Geta è adatta a party  fino a 150 persone.

Se vuoi far durare la tua festa fino a tarda notte puoi richiedere alla struttura di pernottare in una delle sue camere.

Gli spazi della villa saranno tutti tuoi, la struttura infatti ti garantisce l’uso esclusivo delle sue aree per tutta la durata dell’evento. Se vuoi avere l’esclusiva all’interno della location, tra le ville a Roma per eventi questa è la scelta giusta che fa per te!


8. Palazzo Brancaccio

Palazzo Brancaccio: giardino
Palazzo Brancaccio: spazio esterno
palazzo-brancaccio-salone-degli-angeli
Palazzo Brancaccio: salone
palazzo-brancaccio-salone-di-gala

Palazzo Brancaccio è una dimora storica nel cuore di Roma, una location raffinata ed elegante che ben si presta ad accogliere diverse tipologie di eventi, dalle cerimonie più importanti alle feste private.

La location è dotata di:

  • 8 sale;
  • un gazebo pensile;
  • una parco secolare;
  • un servizio di ristorazione per soddisfare qualsiasi palato.

La capienza totale è di 500 mq che possono ospitare fino a 450 persone nelle varie sale.

Situato al centro della Capitale, Palazzo Brancaccio, grazie alle sue linee eleganti e ai suoi richiami all’arte classica, racconta i fasti e la bellezza della storia millenaria della Città Eterna.

Questa luxury location è posta davanti ad un bellissimo parco naturale, tra ruderi romani, fontane e piante secolari.

9. Palazzo Cardinal Cesi

Palazzo Cardinal Cesi: esterno
Palazzo Cardinal Cesi: esterno
Palazzo Cardinal Cesi: sala interna
Palazzo Cardinal Cesi: sala interna
Palazzo Cardinal Cesi: sala da pranzo
Palazzo Cardinal Cesi: sala da pranzo

Palazzo Cardinal Cesi è la scelta giusta se sei alla ricerca di una villa per feste private a Roma che abbia un’atmosfera calda e accogliente.

Situato a pochi passi da Piazza San Pietro, vanta una posizione strategica facilmente raggiungibile.

La location si trova all’interno di un palazzo storico risalente al ‘500 ed è dotata di:

  • 3 sale;
  • un chiostro interno;
  • 30 camere raffinate e dotate di ogni comfort.

Un rifugio dalla frenesia di Roma, un luogo curato e discreto che saprà dare alla tua festa un clima elegante e immobile nel tempo.

Cosa aspetti? Contatta questa location per avere maggiori dettagli e organizza la tua festa in una location dove ti sembrerà di essere tornato indietro nei secoli!

Chiedi informazioni a Palazzo Cardinal Cesi

Maggiori dettagli su Palazzo Cardinal Cesi

10. Tenuta Dei Collacchi

Via Palombarese – Sant’Angelo Romano (RM)

La Tenuta dei Collacchi si trova in periferia della capitale, immersa nel verde, la location,  si presta per l’organizzazione di matrimoni, ricevimenti, cerimonie, feste, meeting.

La villa dispone di:

  • Uno spazio esterno con piscina e una tenuta di oltre 300 posti
  • Uno spazio interno con oltre 220 posti
  • Un ampio parcheggio
  • Un servizio Banqueting

La Tenuta dei Collacchi renderà il tuo evento particolarmente splendente, ascoltando tutte le tue esigenze, addobberanno gli spazi in modo di creare un ambiente festivo, unico e raffinato.

Affitta la tua villa per feste a Roma

Siamo giunti al termine di questo viaggio nell’affitto di splendide ville per feste a Roma, delle location speciali capaci di stupirti al primo sguardo.

Come ti sono sembrate?

Ti è venuta voglia di organizzare un party a sorpresa ma non trovi la location giusta?

A me sì! Anzi, ti dirò che se lo farai avrai tutta la mia invidia.

Se l’articolo ti è piaciuto metti un “Mi Piace” qui sotto, ne sarei molto felice, se invece hai qualche dubbio puoi lasciarmi un commento, ti risponderò subito.

Grazie per la tua attenzione, alla prossima guida!