Organizzare un addio al nubilato a Verona è una bella impresa! Si tratta di una delle città più ricche del Veneto e sicuramente una fra le più affascinanti, dove il divertimento è sempre dietro l’angolo.

Come scegliere la location adatta?

icona sposa Certamente se vuoi trovare quella più adatta per la festa della tua amica devi mettere tutta la tua concentrazione sulla definizione dell’evento.

Come fare? Pensa bene a:

  1. Cosa potrebbe farla felice: sorprendila, viziala e regalale quel relax di cui avrà bisogno.
  2. Fai una lista delle cose che potrebbero piacerle e delle attività da fare insieme: trova degli scherzi divertenti da fare per l’occasione, i gadget, insomma a tutto quello che può farle lacrimare gli occhi di gioia e commozione.
  3. Non perdere altro tempo, e leggi subito questa guida che potrà aiutarti a scegliere le location che segneranno le tappe del vostro week end insieme!
  4. Informati sulla data di addio al celibato dello sposo affinché possa coincidere con la vostra serata, nulla deve mettersi tra voi e il vostro divertimento.

Metti da parte l’emozione e preparati ad esplorare Verona alla ricerca del locale migliore!

Location per addio al Nubilato a Verona

Se pensi a Verona pensi alla ricchezza, alla bella Piazza Bra dove si erge l’imponente Arena, sede di concerti meravigliosi e spettacoli di ogni tipo; pensi alla casa di Giulietta e senti che chi si sposa in questa città non può che essere felice.

Tuttavia Verona regala molto anche ai single e a chi single non lo è più ma vuole tornare ad esserlo per una notte, o per un intero week end!

In questa guida ti porto a scoprire location trendy come le discoteche e i club, i locali più chic come i pub nel centro, fino a condurti verso le affascinanti ville storiche della Provincia!

1. Boscomantico

Via Boscomantico, 6 – Boscomantico Airport Verona (VR)

nubilato a verona

Il Boscomantico si trova all’aeroporto di Verona, praticamente di fronte alla pista aerea. È consigliato per chi vuole aprire la serata con un aperitivo godendosi la particolarità di un locale che racchiude ristorante, pizzeria e lounge bar sulla pista degli aerei.

Se decidi di cenare qui ti consiglio i primi, ma è ottima anche la carne alla brace, una delle specialità del locale.

Il servizio è giovane, molto educato, sempre attento alla cura del cliente. I cocktail sono di buon livello e la scelta della musica è sempre idonea all’atmosfera della serata.

Se hai programmato l’addio al nubilato a Verona nel week end, come è prassi, ti consiglio di prenotare un po’ prima perché nel fine settimana il locale è quasi sempre al completo.

2. Buseta & Boton

Via Forte Tomba, 22/a – Verona (VR)

nubilato a verona

Buseta & Botton è un ristorante-pinseria situato nel quartiere Cadidavid, nella zona sud di Verona, il nome, in dialetto veneto, significa asola e bottone.

Il locale si distingue nel panorama della ristorazione di Verona per l’eleganza e l’innovazione degli ambienti, arredati con cura.

È un locale giovanile, alla moda, di stile industry, studiato bilanciando il giusto mix di ferro, legno e sampietrini.

Dispone di due grandi sale con capienza massima di 100 persone, e se hai programmato l’addio al nubilato a Verona nella stagione estiva, puoi avvalerti del fresco plateatico all’esterno.

Le specialità sono: la pinsa romana e i piatti di carne del territorio.

3. San Matteo Church

Vicolo S. Matteo, 4 – Verona (VR)

area interna con tavoli apparecchiati

Il San Matteo Church è un ristorante alquanto originale, situato all’interno dell’ex chiesa medievale di San Matteo, sconsacrata in epoca napoleonica e ristrutturata in diverse epoche.
Il ristorante – pizzeria è particolarmente apprezzato dai veronesi e dai turisti, grazie anche alla sensibilità nel mantenere intatti gli ambienti originali esterni del monumento architettonico, pur creando un locale elegante, dagli spazi equilibrati capaci addirittura di valorizzare le antiche strutture.

All’interno del listino, che viene aggiornato periodicamente, si trova sempre una ricca proposta di piatti tipici della  gastronomia italiana, con pietanze sia di terra che di mare.

In questo locale potrai inebriarti con le preziose etichette della cantina, dove prevalgono prodotti veneti e un paio di referenze da ogni regione d’Italia.

4. La Canonica

Via Valerio Catullo, 11 – Verona (VR)

tavoli in legno apparecchiati, parete bianca con testo

La Canonica è un ristorante aperto nel 2015, situato nel cuore storico di Verona.

È un ambiente caratterizzato da un arredamento moderno ed essenziale, che richiama stile minimal dei tempi d’oggi. È un locale raffinato con le pareti dal legno laccato e il parquet.

Uno dei particolari che attira l’attenzione è la bella cucina a vista, luogo di nascita di piatti deliziosi e innovativi. Tutta la location è illuminata da una luce a lampade capaci di conferire al tuo addio al nubilato a Verona un sapore vagamente retró.

La cucina punta prevalentemente sul pesce, ma si possono trovare anche piatti di carne o vegetariani.

I dolci sono stati ideati da una rivisitazione dei migliori classici che per cui spicca la cucina italiana.

Qui non dovrai procurarti in anticipo la torta per l’addio al nubilato, perché il ristorante ti da la possibilità di scegliere fra alcune sue proposte.

5. Il Desco

Via Dietro S. Sebastiano, 5/7 – Verona (VR)

Il desco, vermentino, etichette pregiate

Da oltre 30 anni, il Desco è un punto di riferimento per la ristorazione veronese, il locale si distingue per la sua eleganza, la tradizione e la tecnica della cucina.

Ubicato in pieno centro, il locale è situato all’interno di un edificio rinascimentale. È indubbiamente il locale di alta qualità della città, adatto per chi vuole una festa di addio al nubilato all’altezza di Verona.

Il locale infatti è vincitore di una stella Michelin grazie alla location curatissima, sia nell’arredamento, sia nella mise en place. L’alta qualità si deve alla cucina dello chef Matteo Rizzo, creatore di piatti delicati e ricercati, in equilibrio fra innovazione e antichi sapori della tradizione.

6. La Piazzetta

Corte S. Giovanni in Foro, 4/a – Verona (VR)

nubilato a verona

La Piazzetta è un ristorante a Verona centro, a pochi metri dai monumenti e dai luoghi d’arte più interessanti della città.

Il  meraviglioso salone medievale è perfetto per le feste in gruppo, con numerosi invitati.

La cucina del Ristorante La Piazzetta fa rivivere ai clienti la tradizione culinaria veneta, la storia veronese e la passionalità italiana.

Per festeggiare al meglio l’addio al nubilato a Verona della futura sposa, potrai scegliere i migliori vini veronesi con l’aiuto di esperti sommelier, sempre pronti ad offrire il loro supporto ai clienti.

7. Piper

Via Torricelle, 7A – Verona (VR)

buffet su un tavolo con calice in primo piano

Il Piper è un elegante ristorante sulle colline di Verona, a pochi minuti dal centro città, con una vista ed un panorama mozzafiato.

Adatto a cene e party unici e indimenticabili, il locale permette di scegliere fra la cena alla carta o il menù fisso .

Il Piper resta fra i locali di alto livello della città. Ideale per organizzare un addio al nubilato raffinato e leggermente chic a Verona. Se alla cena tradizionale preferisci il buffet personalizzato puoi usufruire della bella zona lounge.

Solitamente il locale organizza alcune serate dove è possibile ballare in zona disco fino a tarda notte con la musica e l’animazione dei Dj locali; per il tuo evento puoi decidere di prenotare in una delle serate stabilite e unirti alla folla danzante, o richiedere direttamente musica e dj set nel giorno che preferisci.

8. Discoteca Dorian Gray

Via Belobono, 13 – Verona (VR)

persone che ballano con console Dj in primo piano

La discoteca Dorian Gray è il luogo della “perdizione”, dove mondanità e gioia di vivere s’incontrano. È il luogo indicato per organizzare una festa senza freni, degna di un addio al nubilato a Verona per giovani future spose.

Ad esempio, se vuoi organizzare una festa piccata puoi prenotare il venerdì, serata specifica per pubblico adulto…

Se hai in mente una festa a tema puoi prenotare in una delle serate dedicate alla musica revival anni 80/90; dietro la consolle ci sono i migliori dj, tu dovrai solo pensare a vestirti con gli abiti anni 80 degni dell’occasione.

Il sabato è di un pubblico giovane e trendy, pronto a scatenarsi con dj e artisti di fama internazionale, motivo per cui la serata è diventata il punto di riferimento della movida veronese.

La domenica? È Fiesta Latina, da vent’anni l’ineguagliabile serata latino americana della città.

9. Berfi’s Club

Via Lussemburgo, 1 – Verona (VR)

nubilato a verona

Situata nella zona industriale, da quaranta anni Berfi’s Club rappresenta la discoteca storica della Verona Bene.

Il locale, situato al piano sotterraneo, si divide in due ambienti distinti che si collegano fra loro:

  • la Main Room, nella quale si può ascoltare diversi genere di musica, ad esempio house o commerciale
  • l’elegante ristorante piano-bar privé che in serata si trasforma in una specie “officina sperimentale” per le musiche di tendenza

Curata in ciascun dettaglio, la discoteca è stata ideata per creare un’atmosfera di raffinatezza e glamour.

Se stai pensando d’introdurre un po’ di fashion nell’addio al nubilato a Verona della tua combriccola, il Berfi’s potrà darti molti spunti.

Ai residents si affiancano numerosi special guests provenienti dai più nominati locali e pub del centro e del nord Italia.

Location per addio al nubilato fuori Verona

10. Gran Cafè San Marco

Via Raffaello Sanzio, 10 – Valeggio sul Mincio (VR)

Gran Cafè San Marco: Buffet
Gran Cafè San Marco: Buffet
Gran Cafè San Marco: Esterno
Gran Cafè San Marco: Esterno
Gran Cafè San Marco: Ristorante
Gran Cafè San Marco: Ristorante

Il Gran Cafè San Marco sorge in un borgo medievale che è stato conservato come in origine nel tempo. Il locale si caratterizza per la fantastica cornice composta dal fiume Mincio e dal ponte Visconteo, da tempo simbolo di storia e cultura di Borghetto sul Mincio.

Il Ristorante propone un ricco menu con freschissimi ingredienti del territorio, per festeggiare il tuo evento nella bella stagione puoi avvalerti della caratteristica terrazza del ristorante, la quale può regalarti vedute splendide sull’imponente castello Scaligero, sul fiume.

Se vuoi salvare la festeggiata dai chili di troppo in prossimità del matrimonio, consigliale la pizza dietetica, preparata solo con prodotti light. Del resto la pizza è la vera specialità del locale, con tantissime varietà a disposizione: tra tipi di impasto e gusti.

Il menù prevede anche ottimi piatti di pesce e di carne e per restare in tema di “dieta”, potresti assaggiare le favolose trenette integrali fatte in casa!

Chiedi informazioni a Gran Cafè San Marco

Maggiori dettagli su Gran Cafè San Marco

11. Ago e rita

Località Frader, 59 – Torri del Benaco (VR)

terrazza ristorante con veduta sul mincio

Ago e Rita è il locale più gettonato dalle future spose veronesi, e da chiunque voglia festeggiare un evento in allegria. Si tratta di una trattoria a pochi chilometri da Verona, alle torri del Benaco.

Questo locale è ideale per organizzare una cena per addio al nubilato, per spose giovani che vogliono godersi una serata totalmente spensierata, tra l’allegria della musica e il buon cibo.

Gli antipasti consigliati sono le tigelle, gli gnocchi fritti con le salse di pomodori, ceci, formaggio e lardo.

L’ottima birra alla spina e i deliziosi dolci fatti in casa concludono l’offerta insieme alla grappa alla panna e fragole o al limoncino; in pratica, specialità d’obbligo se si sceglie di festeggiare ad Ago e Rita.


Siamo arrivate ai saluti, spero che questa guida sulle location per addio al nubilato a Verona abbia saputo soddisfare la maggior parte dei tuoi dubbi, e ti sia stata d’aiuto per chiarire che tipo di evento vuoi organizzare.

Ricorda sempre di dare la precedenza ai gusti della tua amica, i tuoi e quelli del team bride verranno dopo.

In fondo la festa è sua.

Se vuoi dissipare ogni incertezza per gli eventi futuri, continua a seguire il nostro portale e i scriviti alla newsletter, ci sono un sacco di articoli per organizzare piccoli e ai grandi eventi.

Io ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri per la festa!