Se sei alla ricerca di attrezzature per sale meeting per rendere unica ed estremamente efficiente la tua location, questo è l’articolo giusto!

Credi che i meeting o le presentazioni possono essere organizzate in molti modi?

Non è così! Possono essere pianificate solo in due modi:

Numero 1 – In maniera intelligente, funzionale e d’effetto

Numero 2 – Non come il numero 1

Indovina a quale dei due metodi sono dedicate queste attrezzature per sale meeting?

Sono sicuro che hai capito. Approfittare di questi accessori significa rendere il tuo evento molto più efficace e proficuo.

Ecco di che cosa parleremo oggi:

  • Flip 55’’ Digital Flipchart for Business
  • Throwable Microphone Ball
  • CatchBox
  • Node Desk Chairs
  • Wellness Ball Active Sitting
  • Dry Erase-Magnetic-Wallcovering
  • Meet in Touch
  • Meeting Owl – Videocamera a 360°

Sei pronto? Allora cominciamo!

Fantastici gadget per sale meeting

1. Flip 55’’ Digital Flipchart for Business

Samsung Flip 55
Credit: sito web Amazon

Sei stanco delle classiche lavagne a fogli mobili?

Samsung ha ideato una fantastica alternativa per rendere la tua esposizione più intelligente e veloce!

Samsung Flip è un display di 55’’ interattivo e con una tecnologia UHD.

Il monitor può essere orientato sia in verticale che in orizzontale per poter soddisfare ogni esigenza e, grazie all’interattività del touch screen, puoi prendere nota e scrivere in maniera fluida proprio come se fosse un foglio di carta.

Le schermate possono essere salvate e condivise in tempo reale.

Grazie alla tecnologia di ultima generazione possono scrivere sullo schermo fino a 4 persone contemporaneamente, sia sulla schermata bianca che sulle immagini.

Il display può essere montato su un supporto, mobile o a muro, venduto separatamente.

Samsung Flip è in commercio per 2400 Euro.

2. Throwable Microphone Ball

Throwable Microphone Ball
Credit: sito web QBall

Non so quale idea di meeting o riunione tu abbia ma ho da proporti un gadget per sale meeting in grado di sorprendere i tuoi ospiti!

Tempo fa mi è capitato di avere una presentazione che aveva una buona interazione col pubblico e, in quell’occasione, ho avuto un problema: il microfono dedicato al pubblico doveva viaggiare da una parte all’altra della stanza, questo ha fatto nascere tempi morti per l’attesa e il rischio che questo fischiasse a causa delle interferenze.

Per chi, come me, si è ritrovato in questa situazione Throwable Microphone Ball è una grande soluzione alla portata di tutti!

Si tratta di una sfera rigida e cava con un buco. Potrebbe sembrare un attrezzo ginnico ma prova a parlarci dentro e sentirai la tua voce amplificata, proprio come se tenesse in mano un microfono.

Semplice, efficace e senza bisogno di corrente.

Inoltre, può essere facilmente passata da una parte all’altra della sala. Insomma… è pur sempre una palla!

Throwable Microphone Ball è un vendita per 179 Euro.

3. CatchBox

CatchBox
Credit: Pagina web Facebook

Una morbida alternativa al Throwable Microphone Ball è CatchBox: The world’s first soft throwable microphone.

Stiamo parlando di un cubo di spugna a protezione di un microfono, ideato proprio per essere usato in meeting e presentazioni con una grande affluenza di pubblico.

Molte persone hanno delle remore a parlare in pubblico o davanti ai colleghi durante un meeting ma CatchBox è in grado di rompere il ghiaccio ed alleggerire eventuali tensioni.

Come fosse un gioco, il microfono, viene lanciato da una parte all’altra senza rischio di danni.

Una situazione estremamente formale può trasformarsi in un’esperienza più rilassata ma senza dover per forza abbandonare la professionalità.

Il cubo ha una cover personalizzabile con loghi e nomi di sponsor o della propria azienda.

CatchBox è acquistabile per 355 Euro.

4. Node Desk Chairs

Node Desk Chair
Credit: sito web Node

Dopo aver organizzato e frequentato diversi convegni e meeting avrai notato che spesso le sedie comuni non sono l’ideale per trascorrere molte ore seduto e, spesso, manca un appoggio su cui scrivere e prendere appunti. E lo sappiamo tutti che prendere appunti usando come base il proprio ginocchio non è l’ideale.

Per questo Steelcase ha ideato Node Desk Chairs: dei pratici banchi realizzati per sfruttare al meglio gli spazi in ogni tipo di aula.

La seduta è ergonomica, comoda e dotata di: ruote per una praticità di movimento, di una base inferiore per appoggiare zaini e borse e di un pratico tavolino dotato di ogni confort come porta-penne e porta-bibite.

Node Desk Chairs è una soluzione ideale anche per modificare rapidamente la disposizione di una sala.

Grazie ai prodotti Steelcase puoi realizzare e soddisfare ogni tua esigenza senza dover pensare anche ai tavoli o allo spazio per gli accessori dei tuoi ospiti.

5. Wellness Ball Active Sitting

Wellness Ball
Credit: sito web Amazon

Hai mai pensato di guardare anche gli oggetti più comuni e di uso quotidiano da una prospettiva alternativa?

Wellness Ball Active Sitting si propone come sedia unica nel suo genere per uffici o sale meeting.

Ha l’aspetto di una grossa palla ma ha il compito di combattere la sedentarietà delle lunghe ore trascorse alla scrivania e migliora la postura attraverso i micromovimenti: piccoli ed involontari esercizi che andranno a tonificare i muscoli della schiena e la struttura della spina dorsale.

La qualità dei materiali è alta per garantire il massimo confort: la seduta è stabile, dotata di  un’apposita pellicola antiscivolo e una pratica maniglia per poter essere spostata senza difficoltà.

Il colore è, ovviamente, personalizzabile per adattarsi al design di ogni sala meeting ed è in vendita a 104 Euro.

6. Dry Erase-Magnetic-Wallcovering

IdeaPaint
Credit: sito web IdeaPaint

Capita spesso di dover addobbare una parete bianca perché appare spoglia ma, una volta di fronte al muro, non si sa mai se dipingerlo di un particolare colore o montare delle mensole… per evitare questa indecisione ho da proporti una soluzione!

Per essere più precisi, Idea Paint ha pensato ad un’alternativa: puoi far diventare quella parete una pratica lavagna su cui annotare appuntamenti o, perché no, proiettare diapositive per le tue presentazioni e appendere fogli di carta con dei magneti.

Il top di gamma della Idea paint è la All-In-One: un rivestimento in grado di unire una superficie cristallina adatta alle proiezioni con le prestazioni di una lastra magnetica su cui annotare ogni tipo di informazione. Il tutto facilmente pulibile con semplici prodotti e installabile in sole 24 ore.

Grazie a Dry Erase-Magnetic-Wallcovering andrai a massimizzare le capacità della sala meeting o del tuo ufficio in maniera intelligente e innovativa con una superficie in grado di soddisfare ogni bisogno.

La pellicola è in vendita a 1090 Euro per 10 metri quadrati.

7. Meet in Touch

Meet in Touch
Credit: sito web Meet in Touch

Nel tuo ufficio hai diverse sale dedicate ai meeting, o semplicemente una ma vuoi che gli orari siano organizzati al meglio?

Meet in Touch può essere la soluzione ai tuoi problemi!

Si tratta di uno schermo interattivo dove è possibile gestire i diversi appuntamenti, tenendo in memoria molte informazioni come: orario, nome dell’evento, argomento trattato ed eventualmente logo.

Questo tablet può essere molto utile quando si ha una location da affittare per meeting ed eventi dove l’organizzazione di tempi e spazi sta alla base di tutto.

Che tu voglia installarlo in una sala meeting di un ufficio o di una struttura pubblica, come di un albergo o di una biblioteca, l’incremento organizzativo sarà comunque notevole perché chiunque può venire a conoscenza, con una semplice tocco, dei vari appuntamenti all’interno di quella sala e di tutte le informazioni correlate.

8. Meeting Owl – Videocamera a 360°

Meeting Owl 360
Credit: pagina web Amazon

Se per la tua attività o per il tuo meeting sei solito a tenere conferenze e riunioni in cui interagiscono più persone, non puoi fare a meno di Meeting Owl!

Questa videocamera di ultima generazione è in grado di acquisire e registrare video a 360° in modo dinamico con un’alta qualità audio e delle immagini.

Può sembrare complicato ma è estremamente semplice: una volta connesso l’hardware ad un computer questo catturerà la posizione dei partecipanti riconoscendo la provenienza della voce; in questo modo, una volta avviata la registrazione, il programma inquadra automaticamente chi parla.

Ciò dona una dinamicità alle immagini senza i lunghi lavori di montaggio in post-produzione.

Questa fantastica videocamera, in grado di registrare conferenze in modo unico ed originale, è in vendita per 713 Euro.


Cosa aspetti?

Rendi i tuoi eventi memorabili con uno di questi gadget per sale meeting, non perdere altro tempo!

Se hai trovato questo articolo utile lascia un feedback positivo e se hai suggerimenti faccelo sapere!

Non mi rimane che salutarti e… alla prossima!