Torino è una città incredibile, pregna di storia, di tradizioni e di misticismo. Avere la possibilità di trascorrere la sera di capodanno tra le vie e nei locali di questa città è un’opportunità da non lasciarsi scappare.

Potresti iniziare la giornata del 31 Dicembre con una visita in Piazza Castello, magari un pomeriggio a Superga e goderti un cenone coi sapori tradizionali di questa regione.

Della città di Torino ne abbiamo parlato molto in un altro articolo che ti invito a leggere se non vuoi perderti nulla; qui abbiamo raccolto location ideali per trascorrere la notte più lunga dell’anno!

È il momento di cominciare, il capodanno è alle porte!

Cenone di capodanno a Torino: dove festeggiare?

1. Castello Saffarone

Corso Regina Margherita, 497 – Torino (TO)

Castello Saffarone: Allestimento a buffet
Castello Saffarone: Allestimento a buffet
Castello Saffarone: Sala a cupola
Castello Saffarone: La sala a cupola
Castello Saffarone: giardino
Castello Saffarone: Giardino

Avresti mai pensato di poter trascorrere la notte di capodanno in un castello? Non è solo un privilegio dei protagonisti delle favole.

Castello Saffarone è una dimora storica del 1700 circondata da un ampio parco e caratterizzata da sale capienti e lussuose.

È una location ideale per celebrare momenti importanti della tua vita in grande stile.

All’ingresso troverai un accogliente atrio affrescato dal quale potrai raggiungere lo splendido salone settecentesco dove un servizio catering ti delizierà con prelibatezze locali.

La struttura dispone di diversi spazi per ogni esigenza:

  • Il salone della Contessa: la più grande tra le sale, grazie ai suoi 120 mq ha una capacità di circa 200 posti.
  • Sala Blu e Sala Rossa: entrambe sono dedicate a feste più contenute con una capienza massima di una trentina di persone, ma l’atmosfera e lo sfarzo non sono da meno rispetto alla sala più grande.

Ogni angolo è da ammirare e da scoprire, per trascorrere un capodanno favoloso che non dimenticherai.

Chiedi informazioni a Castello Saffarone

Maggiori dettagli su Castello Saffarone

2. Arteficio

Via Bligny, 18/L – Torino (TO)

L'Arteficio: Facciata
L'Arteficio: Facciata
L'Arteficio: Il bar
L'ARTeficIO: Bar
L'Arteficio: Interno
L'Arteficio: Interno

Arteficio è una struttura multifunzionale che sorge in pieno centro storico in un edificio della seconda metà del 1800. Si propone nella realtà torinese come centro culturale artistico. Negli oltre 400 mq di spazio vengono frequentemente allestite mostre d’arte, workshop, convention aziendali ed eventi privati.

Grazie alle 3 sale, diverse per dimensioni e capienza di persone, si presta in maniera ottimale per accogliere fino 80 persone per un fantastico cenone di capodanno.

Nella location è presente un servizio di caffetteria con tavola calda e fredda. Potrai organizzare una grande festa insieme ad un esperto staff che ti aiuterà a non tralasciare nulla.

Celebra la nottata più lunga dell’anno insieme ad un DJ che farà ballare te e tuoi invitati a ritmo delle ultime hit musicali.

Chiedi informazioni a l'ARTeficIO

Maggiori dettagli su l'ARTeficIO

3. JHotel

Via Traves, 40 – Torino (TO)

Facciata del JHotel
JHotel: Esterno
Sala JHotel
JHotel: Sala
Lounge JHotel
JHotel: Lounge

La location che sto per proporti ha uno stile moderno e urbano, lontana dal caos del centro città, parlo di JHotel.

Struttura nata dalla collaborazione con Juventus Football Club S.p.A. appena fuori dal centro di Torino, questa location, dai tratti minimal, è perfetta per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno in grande stile.

Si tratta di un hotel 4 stelle che offre diverse opportunità e si propone di accogliere più tipi di evento.

Può ospitare feste di capodanno in grande stile, grazie ai differenti spazi messi a disposizione.

All’interno dell’hotel è presente il ristorante Tàola, che propone sia piatti di cucina tradizionale torinese sia piatti delle tradizione internazionale, per soddisfare tutti i palati.

Inoltre, la zona Lounge permette di rilassarsi concedendosi un drink in totale relax.

Per chi volesse regalarsi una vacanza durante le festività, JHotel completa l’offerta con 183 camere, arredate in stile moderno e complete di ogni comfort.

Si dividono in 5 categorie:

  • Suite
  • J|executive
  • Executive
  • Deluxe
  • Comfort

Cosa aspetti? Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno cliccando sul pulsante rosso qui sotto.

Chiedi informazioni a JHotel

Maggiori dettagli su JHotel

4. Luce e Gas

Via IV Marzo, 12/C – Torino (TO)

 Luce e Gas
https-//www.facebook.com/luceegas/

Il locale è disposto su due piani ed è caratterizzato da ampie sale capaci di ricevere anche grosse compagnie di amici pronti a festeggiare con sfiziose abbuffate l’ultima cena dell’anno.

L’ambiente è suggestivo e caratteristico, il soffitto si alterna tra grosse assi di legno scuro e volte affrescate per dare al ristorante uno stile che ti porterà nel lontano oriente.

Luce e Gas propone piatti ricercati per farti viaggiare anche coi sapori; sono presenti specialità locali, come il vitello tonnato e squisiti primi ma anche qualità di carne internazionali come il Cuberoll di Black Angus o la Picanha del Nebraska.

La stessa attenzione con cui è stato selezionato il menù si riflette anche sulla lista dei vini e delle birre: i vini proposti sono di ogni regione d’Italia per offrire il miglior abbinamento possibile con i piatti e le birre artigianali prodotte in Piemonte coronano la lista.

Festeggiando il capodanno in questa location sarai seguito da uno staff cortese e pronto a soddisfare ogni tua richiesta.

5. Piano B

Via Giuseppe Mazzini, 23C – Torino (TO)

Sala ristorante Piano B
https-//www.facebook.com/ristorantepianob/

Piano B si propone per farti celebrare un capodanno in un locale raffinato e confortevole gustando pizze gourmet, preparate da esperti pizzaioli e tagli di carni pregiate provenienti da tutto il mondo.

La location è curata in ogni dettaglio ed arredata con gusto, senza però cadere nell’eccesso.

Lo staff saprà accompagnarti, durante il cenone di capodanno, nella scelta tra il menù dedicato alle pizze o di quello steak house, dove nomi come: Black Angus, Chianina e Patanegra spiccano per l’alta qualità.

La loro pizza è unica: anni di esperienza hanno portato i mastri pizzaioli a perfezionare una ricetta senza additivi, con una tecnica di doppia lievitazione a 48 ore che permette di ridurre al minimo l’utilizzo del lievito.

Il ristorante è ubicato nelle vicinanze della stazione di Porta Nuova vicino al centro della splendida città di Torino, ciò lo rende la scelta ideale anche per chi vuole bere un paio di birre in più durante il cenone.

6. Oro Birra

Corso Regina Margherita, 97 – Torino (TO)

Oro Birra
https-//www.facebook.com/oro.birra/

A due passi da Piazza Castello e dalla Mole Antonelliana troverai questa piccola chicca: un Pub pronto ad ospitare anche numerose compagnie per organizzare eventi eccezionali.

Il locale pone una rara attenzione nei confronti del mondo delle birre artigianali; ogni sera è possibile gustare sei birre alla spina a rotazione oppure scegliere tra le oltre 120 etichette italiane o estere presenti nel menù.

Se sei in dubbio sulla scelta lasciati consigliare dal preparato staff che, gentile e preparato, ti accompagnerà per tutta la sera.

Non è finita qui, potrai abbinare la tua birra a sfiziosi antipasti, gustosi primi o ricercati e prelibati secondi.

La cucina di Oro Birra soddisfa ogni esigenza grazie alla scelta degli hamburger per i più affamati o alle svariate piadine per chi preferisce solo stuzzicare.

La location si presta per essere il luogo adatto dove celebrare un capodanno con tanti amici e dell’ottima birra!

7. La Ville

Piazza Solferino, 12 – Torino (TO)

 La Ville
https-//www.facebook.com/lavilletorino/

Nella suggestiva Piazza Solferino sorge questo ristorante che propone piatti tipici della cucina piemontese rivisitati in una chiave più moderna e gustosa.

Il passato e il presente s’incontrano per donare un nuovo sapore a prelibatezze locali cucinate con ingredienti scelti e di stagione.

Per chi preferisce è sempre disponibile anche la pizza, preparata in puro stile napoletano. Lo staff potrà consigliare quale vino abbinare al piatto scelto così da creare la giusta armonia di sapori.

Il locale si presenta accogliente ed arredato con una particolare attenzione per i dettagli.

Trascorrere nel ristorante La Ville l’ultima notte dell’anno è un vero privilegio, tu e il tuo gruppo potrete divertirvi in una serata memorabile grazie allo staff sempre a vostra disposizione e scoprire nuovi sapori della cucina piemontese grazie ad esperti chef.

8. Anticha Bruschetteria Pautasso

Piazza Emanuele Filiberto, 4 – Torino (TO)

Antica Bruschetteria
https-//www.facebook.com/PautassoAnticaBruschetteria/

In questo ristorante si possono riscoprire i vecchi sapori, a volte dimenticati, della vera cucina piemontese. Con 100 anni di storia sulle spalle la cucina propone piatti tradizionali utilizzando solo materie prime di alta qualità e prodotti di stagione.

Le numerose compagnie non spaventano lo staff che, al contrario, le fa accomodare in un’atmosfera gioviale e amichevole.

I primi sono curati e squisiti mentre i tagli di carne, di alta qualità, sono stati selezionati da esperti chef e non deluderanno le aspettative se deciderai di trascorrere all’Antica Bruschetteria la notte di capodanno.

Prenota con il tuo gruppo di amici e affidati a mani esperte di chi gestisce uno dei 10 migliori ristoranti di cucina piemontese a Torino per organizzare un cena strepitosa in un’incantevole cornice.

9. T-Bone Station Torino

Via Cernaia, 3 – Torino (TO)

Steak House con tavoli apparecchiati
https://www.thefork.it/ristorante/t-bone-station-torino/332751

Se sei un amante della carne questa è la tua fermata!

Celebra un cenone di capodanno all’insegna dei migliori tagli di carni in circolazione.

Potrai gettarti su piatti unici come: il Tomahawk di Fassona piemontese, le Fiorentine da 1 chilo e mezzo e delicatissimi filetti di carne nazionale.

Il menù è solo all’inizio, la scelta non si limita al manzo, potrai spaziare dalle specialità di maiale, al pollo, al salmone o, se preferisci stare leggero, squisite insalate.

In una steak house che si rispetti sono immancabili gli hamburger, qui puoi trovarli con diversi tipi di carne e pezzatura, farciti poi con ingredienti freschi e succulenti.

La cucina è attenta anche a soddisfare i palati più esigenti con una sezione dedicata ai bambini e ai vegani.

Festeggia l’ultimo dell’anno in compagnia, lo staff è pronto ad accogliere tutto il tuo gruppo senza timore e seguirvi in una cena che non dimenticherete facilmente.

Cenone di capodanno in provincia di Torino

10. Castello Galli della Loggia

Via della Chiesa, 41 – La Loggia (TO)

Castello Galli della Loggia: facciata
Castello Galli della Loggia: facciata
Castello Galli della Loggia: salone interno Eventi Aziendali a Torino
Castello Galli della Loggia: Salone Interno
Castello Galli della Loggia: tavolo allestito
Castello Galli della Loggia: tavolo allestito

Per un capodanno in stile ottocentesco, nella tranquillità di un paese appena fuori Torino, una delle opzioni da non lasciarsi scappare è il Castello Galli della Loggia.

Questa location, dall’atmosfera antica e affascinante, era un tempo una struttura feudale, poi trasformata in dimora familiare di campagna. Attualmente è disponibile solamente per visite guidate o per eventi privati, matrimoni o festeggiamenti speciali, come il capodanno.

All’interno possono trovare posto circa 300 persone, suddivise nelle diverse sale. Quello più grande è il salone delle feste, con circa 120 posti e un ampio soffitto, alto ben 8 metri. Una scalinata di grande effetto lo collega al salone esterno, su cui si affaccia. Insieme puoi affittare anche la sala degli affreschi, che ha altri 30 posti.

Nel castello sono disponibili anche ambienti più intimi e privati, come la sala verde con 40 posti, la sala azzurra e la sala camino con 30, per finire con la sala gialla con massimo 20 coperti.

Lo staff che gestisce la struttura è a disposizione anche per occuparsi del catering e per realizzare l’allestimento della sala, personalizzabile a tema.

Chiedi informazioni a Castello Galli della Loggia

Maggiori dettagli su Castello Galli della Loggia

11. Hostellerie Du Golf

Strada Valle Sauglio, 130 – Pecetto Torinese (TO)

Hostellerie du Golf
Hostellerie du Golf
Hostellerie du Golf: Piscina
Hostellerie du Golf: Piscina
Hostellerie du Golf: Sala Cortile
Hostellerie du Golf: Sala Cortile

Immerso in un’oasi circondata da vasti campi e piccoli boschi si trova l’incantevole Hostellerie Du Golf.

È una location ideale per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in tranquillità, lontano dal caos delle strade cittadine.

Il ristorante propone un menù bilanciato tra ricette tipiche piemontesi e piatti a base di pesce mentre uno staff, preparato e professionale, saprà aiutarti ad organizzare una cena perfetta per rendere il cenone di capodanno un momento unico e indimenticabile.

La struttura offre ampi spazi esterni ed una piscina ma il suo punto forte è, senz’ombra di dubbio, il percorso golfistico denominato “I Ciliegi”: un favoloso campo da golf per esperti e non.

Grazie alle 26 camere potrai pernottare e non preoccuparti di cambiare struttura dopo la grande festa.

Si trova a solo 15 minuti in macchina dal centro di Torino e ciò rende l’Hostellerie Du Golf ideale per visitare la città di giorno e divertirsi al grande cenone di capodanno quando il sole è ormai tramontato.

Chiedi informazioni a Hostellerie du Golf

Maggiori dettagli su Hostellerie du Golf


Queste sono le location pensate per te, per farti trascorrere il cenone di capodanno a Torino perfetto.

Meeting Hub non ti lascia mai a piedi, abbiamo visto strutture molto particolare per le quali potresti avere bisogno di un servizio catering o banqueting, in tal caso abbiamo qualcosa da dirti sull’argomento…e il DJ?

Non dimentichiamoci che la serata va animata a dovere e di conseguenza bisogna affidarsi solo a DJ professionisti.

Chiudi l’anno al meglio ed inizierai quello nuovo nel migliore dei modi!