Sei alla ricerca di una location per i tuoi eventi aziendali in provincia dell’Aquila? In questo articolo troverai le migliori soluzioni per le le tue esigenze!

Ti hanno appena affidato l’ingrato compito di trovare, tra le varie strutture presenti in zona, quella perfetta per ospitare il prossimo meeting organizzato dalla tua azienda? E magari hai pochissimo tempo?

Oppure stai semplicemente iniziando, con largo anticipo, a selezionare una location da proporre ai tuoi collaboratori, per quel convegno che si terrà tra alcuni mesi?

Che tu abbia ancora un po’ di tempo a disposizione o che tu debba fare una scelta in tempi strettissimi, non ti preoccupare!

Continuando con la lettura troverai una selezione delle migliori strutture della provincia dell’Aquila, sulle quali focalizzarti per scegliere dove organizzare il tuo evento aziendale.

Sei pronto? Non perdiamo altro tempo!

Location per eventi aziendali in provincia dell’Aquila

Come ti ho anticipato, abbiamo fatto una selezione tra le diverse strutture presenti nella zona, per aiutarti nella ricerca della location perfetta per i tuoi eventi aziendali: ciò che ti serve è uno spazio funzionale e, perché no, anche appagante dal punto di vista estetico.

Ciascuna delle strutture che andrò a presentarti ha tutte le caratteristiche fondamentali di cui hai bisogno.

Tra esse troverai strutture nate appositamente per offrire alle aziende una sala meeting attrezzata ed anche quei servizi accessori che ti renderanno la vita ancora più facile.

Altre invece, nate magari con scopi diversi, possiedono però quel tocco di personalità perfetto per rendere il tuo evento aziendale originale e sicuramente diverso da ciò che i partecipanti si aspettano!

Quello di cui puoi stare certo è che troverai serietà, affidabilità e disponibilità da parte di tutte le strutture presentate.

Siamo pronti: non ti resta che scoprire le location proposte per poi scegliere quella che più si addice alla tua azienda e all’evento che stai organizzando.

1. Sulmona Eventi

Via F. Freda, 19 – Sulmona  (AQ)

Sulmona Eventi: sala Ovidio
Sulmona Eventi: sala Ovidio
Sulmona Eventi: dotazioni
Sulmona Eventi: dotazioni
Sulmona Eventi: Sala Patini
Sulmona Eventi: Sala Patini

Se ciò che cerchi è un ambiente semplice ed essenziale, Sulmona Eventi risponde pienamente alle tue esigenze.

Il Business Center Sulmona Eventi si trova a 3,3 km dalla stazione di Sulmona; posizionato al piano terra di un palazzo, si sviluppa in due immobili poco distanti tra loro su di una superficie totale di 350 m² suddivisi in sei sale meeting.

Ciascuno degli spazi, oltre ad essere provvisto di ogni confort, è perfettamente attrezzato per svolgere qualsiasi tipo di evento aziendale.

Gli spazi offerti da Sulmona Eventi

  • La prima sala è la più grande e sicuramente la meglio attrezzata: Sala Ovidio, con la sua capienza massima di 80 persone, dispone infatti di un impianto di ultima generazione per la proiezione delle immagini e di uno schermo motorizzato
  • Seconda per ampiezza è Sala Patini: con una capienza massima di 40 persone comodamente sedute su poltroncine dotate di ribaltina, è attrezzata con videoproiettore e lavagna interattiva multimediale. Questa sala ha la particolarità di poter essere collegata in streaming con Sala Ovidio: ciò permette di organizzare un evento che preveda fino a 120 persone divise nelle due sale
  • La terza sala è Sala Capograssi: dotata di tavoli ampi e sedute comode, di un videoproiettore e di una lavagna interattiva da 95 pollici con tecnologia 3LCD, è perfetta per eventi che prevedono la partecipazione massima di 24 persone
  • Completano l’offerta Sala Serafini (capienza massima 20 persone), attrezzata con un videoproiettore di alta qualità; Sala Mazara adatta a piccole riunioni (massimo 11 partecipanti) e Sala Sardi, per un massimo di 8 persone. Le ultime due sale sono entrambe dotate di uno schermo Tv 55”

Tutte le sale sono, inoltre, provviste di connessione Wi-Fi. In caso di necessità è possibile richiedere servizi aggiuntivi come la registrazione dell’evento e la segreteria.

Sulmona Eventi è disponibile dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 19:00

Chiedi informazioni a Sulmona Eventi

Maggiori dettagli su Sulmona Eventi

2. Hotel Fiordigigli

Via Base della Funivia Gran Sasso – Località Fonte Cerreto (AQ)

Hotel Fiordigigli : Facciata
Hotel Fiordigigli: Facciata Location
Hotel Fiordigigli
Hotel Fiordigigli: Sala Meeting 1
Hotel Fiordigigli
Hotel Fiordigigli: Sala Meeting 2

Hotel Fiordigigli è una location situata in mezzo alla splendida natura abruzzese ma è facilmente raggiungibile con l’autostrada A24 ed offre un’esperienza unica  grazie alla tranquillità che offre il paesaggio circostante.

La struttura è dotata di sale adatte per team building e dotate di tutte le attrezzature necessarie per svolgere al meglio riunioni e presentazioni, come lavagna a fogli mobili, impianto audio, e videoproiettore.

Le sale a disposizione sono:

Sala Riunioni Super che accoglie fino a 250 persone, per una capienza di 250 metri quadri
Sala Riunioni Small con 70 posti con 100 metri quadri
Sala Bar che può ospitare fino a 50 posti in 100 metri quadri

Per chi ne volesse usufruire, c’è la possibilità di assaggiare ottimi piatti tipici della cucina abruzzese presso il ristorante della struttura.

L’hotel mette a disposizione per i suoi clienti un comodo parcheggio e garage gratuiti, connessione Wi-Fi e servizio catering per rinfreschi aziendali su terrazze panoramiche.

Se vuoi passare una giornata con il tuo team in completa tranquillità e lontano dalla vita della città, questa struttura fa al caso tuo!

Chiedi informazioni a Hotel Fiordigigli

Maggiori dettagli su Hotel Fiordigigli

3. Hotel Olimpia

Via Avezzano, 91 – Avezzano  (AQ)

Hotel Olimpia: Sala Marsi
Hotel Olimpia: Sala Marsi
Hotel Olimpia: Piscina
Hotel Olimpia: Piscina
Hotel Olimpia: Ristorante
Hotel Olimpia: Ristorante

Sito ad Avezzano, Hotel Olimpia si trova a 3,7 km dalla stazione ferroviaria della città, a 3 km dall’uscita autostradale di Avezzano della A25 e a un’ora sia dall’aeroporto di Ciampino che da quello di Pescara.

Questa struttura è perfetta per un evento aziendale che preveda la partecipazione di alcune centinaia di persone.

Hotel Olimpia, infatti, offre ben 5 sale meeting tra le quali spicca Sala Eventi, in grado di ospitare fino a 400 persone disposte a platea; si tratta di una sala riunioni perfetta per organizzare corsi di formazione e congressi con un ampio numero di partecipanti.

Le sale sono, inoltre, attrezzate con tutti i servizi indispensabili alla buona riuscita del tuo evento:

  • microfoni, radiomicrofoni e amplificatori
  • proiettore
  • schermo tv
  • puntatore laser
  • lavagna con fogli mobili
  • impianto audio

Sono inoltre disponibili, su richiesta, servizi aggiuntivi quali coffee break, transfer, hostess, servizi di segreteria e servizio catering.

Per aperitivi o cene aziendali durante l’evento, lo staff de Il Ristorantino sarà a tua completa disposizione.

La location dispone, inoltre, di 76 camere e di un centro benessere per una piacevole pausa-relax a fine giornata.

Aperta ogni giorno della settimana dalle 8:00 alle 23:00, la struttura mette a disposizione dei clienti un ampio parcheggio esterno gratuito.

Chiedi informazioni a Hotel Olimpia

Maggiori dettagli su Hotel Olimpia

4. Adonis Bar Ristoro

Via Roma, 8 – Castelvecchio Calvisio  (AQ)

Adonis Bar Ristoro: sala ristorante
Adonis Bar Ristoro: sala ristorante
Adonis Bar Ristoro: ristorante
Adonis Bar Ristoro: ristorante
Adonis Bar Ristoro: facciata
Adonis Bar Ristoro: facciata

Sita nel borgo di Castelvecchio Calvisio, località montana situata a 1045 metri sul livello del mare, Adonis Bar Ristoro, proprio per via della sua posizione, è senza dubbio una location diversa dalle precedenti.

Si trova a 22 km dalla stazione di Paganico e a 25 km dall’uscita Bussi – Popoli della A25

Caratteristica della struttura è l’ampio parco che la circonda, in cui è possibile organizzare attività di team building all’aperto.

La sala ristorante interna potrà essere allestita per ospitare meeting aziendali e corsi di formazione; la capienza massima è di 60 persone. Per i tuoi ospiti è sempre disponibile la connessione Wi-Fi gratuita.

Scegliendo questa struttura potrai gustare ottime specialità tipiche del territorio come gli arrosticini alla brace o salumi e formaggi locali.

È infine possibile pernottare in loco, nelle 7 camere messe a disposizione dalla struttura.

Adonis Bar Ristoro è aperto da lunedì a domenica, dalle 08:00 alle 24:00.

Chiedi informazioni a Adonis Bar Ristoro

Maggiori dettagli su Adonis Bar Ristoro


Cosa ne pensi delle strutture che ti ho appena presentato? Quale di queste location risponde meglio alle tue esigenze?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattarci è facilissimo! Come avrai notato, infatti, il nostro sito è provvisto di una chat a tua completa disposizione. Potrai rivolgerti a noi in qualsiasi momento per risolvere ogni dubbio.

Se invece vuoi scoprire tutti i segreti per organizzare un perfetto evento aziendale, scopri la nostra guida!

Guida al perfetto Evento Aziendale
Alla prossima!