Il fatidico giorno si sta avvicinando ma tu non hai ancora trovato la giusta location dove festeggiare il compleanno a Genova?

Mantieni la calma e leggi questo articolo: ti propongo le soluzioni migliori di città e provincia. Impossibile non trovare quella che fa per te!

icona nave

Genova è una bellissima città, piena di location con sale meeting e spazi per eventi: il meraviglioso porto con il profumo di salsedine nell’aria è motivo di attrazione per molti turisti, ma anche la tradizione culinaria e i paesaggi suggestivi rendono questa città luogo prediletto per organizzare una festa di compleanno.

È una città piuttosto grande e assai ricca di luoghi caratteristici dove poter organizzare feste di compleanno con riuscita assicurata.

Questo dettagliato articolo ti presenta una lista innovativa delle strutture genovesi: le ho selezionate per comfort, innovazione e bellezza.

Non voglio farti attendere oltre, perciò… A te l’articolo!

Feste di compleanno a Genova: le location imperdibili

In questa lista partiremo dal centro città fino a scoprire i locali più incantevoli della provincia! Inizia a pensare agli inviti di compleanno e a come organizzare la festa perché le scelte che sto per fornirti sono davvero tantissime!

Buona lettura!

1. UCI Cinemas – Fiumara 

Via Paolo Mantovani – Genova (GE)

UCI Cinemas - Fiumara: sala proiezioni
UCI Cinemas - Fiumara: sala proiezioni
UCI Cinemas - Fiumara: sala eventi
UCI Cinemas - Fiumara: sala eventi
UCI Cinemas - Fiumara: ingresso
UCI Cinemas - Fiumara: ingresso

UCI Cinemas – Fiumara è la scelta ideale per ospitare una vasta gamma di eventi, inclusi compleanni e feste private.

Con ben 14 sale a disposizione, dalle varie capienze fino a 492 partecipanti, questa location per eventi offre molto più delle tradizionali proiezioni cinematografiche. Grazie alla strumentazione all’avanguardia potrai organizzare una perfetta festa di compleanno.

Dalla proiezione all’ospitalità, passando per il cibo e le bevande, il nostro team esperto si prende cura di ogni dettaglio.

UCI Cinemas – Fiumara è perfettamente adatto per soddisfare le esigenze di qualsiasi evento, comprese le feste di compleanno.

Oltre all’intrattenimento cinematografico, lo spazio per la festa ti permette di ospitare gli amici e la famiglia nel comfort più totale. Le feste di compleanno sono personalizzabili e includono attività divertenti per i più giovani e gli adulti.

Questo multisala è la scelta ideale per eventi e feste di compleanno indimenticabili!

Chiedi informazioni a UCI Cinemas - Fiumara

Maggiori dettagli su UCI Cinemas - Fiumara

2. Le Barrique

2/R, Via Montallegro, 16145 Genova GE

Le Barrique: esterni
Credit: pagina Facebook Le Barrique

Ti presento un locale molto carino e ben arredato.

Il personale è per lo più  straniero ma parla bene l’italiano e tutti sono cortesi e veloci. La cucina è una commistione tra quella italiana, genovese, brasiliana e giapponese. Insomma c’è di tutto. Se vuoi organizzare una festa multietnica, qui troverai tutte le risorse!

Il risultato è ottimo e ogni piatto è molto buono e originale. Consigliato per cene di compleanno che abbiano ospiti aperti ai sapori esotici.

3. Muà Lounge restaurant

Via di S. Sebastiano, 13, 16123 Genova GE

Muà Lounge restaurant
Credit Facebook: Muà Lounge restaurant

Situato nel centro storico di Genova, subito dietro a via Roma, il Muà è un locale molto elegante e accogliente, conosciuto in zona per il suo buffet, praticamente degno di una serata di gala!

Immaginati cosa potrebbe organizzare al tuo compleanno!

Essendo un lounge bar è specializzato nei cocktail ed offre una scelta davvero vastissima. Il buffet è di prima qualità, ma se lo deisderi puoi anche richiedere qualcosa di speciale per il tuo party.

In pratica è perfetto per una cena di compleanno veloce, dove si è subito pronti per ballare.

Importante: ricordati di chiamare prima delle 20:00 per farti riservare il tavolo.

4. Monu cafè

2 Piazzale Crispi, 16147 Genova GE

Monu cafè
Credit Facebook: Monu cafè

Meta frequentatissima per la movida estiva, il Monu si presenta con un design dai toni rossi, in onore di Garibaldi, poiché si dice che il generale partì da questa zona per la spedizione dei mille.

Sedie, tavoli e bancone, tra spazi al chiuso e all’aperto, permettono di godere della vista sul mare.

Per il pranzo, il Monu Café propone piatti di tavola fredda e un menù da tavola calda o piatti del giorno; devi solo scegliere quello che fa per te!

I cocktail sono la specialità del locale; se ne preparano di vari e i bar tender possono anche improvvisare qualcosa di speciale per te!

Già che ci sei ti consiglio di provare il Garibaldi, un cocktail speciale del posto; celebrativo del nostro generale.

5. Bella Vida Ristorante Brasiliano Sul Mare

Corso Italia, 32R, 16145 Genova GE

Bella Vida Ristorante Brasiliano sul mare
Credit Facebook: Bella Vida Ristorante Brasiliano sul mare

Il ristorante Bella Vida è un ristorante giovane, inaugurato nel cuore di Genova nel gennaio 2014.

È situato a due passi dal mare e dalla caratteristica passeggiata di Corso Italia.

Il personale è altamente qualificato e cortese ma ciò che caratterizza il locale è la possibilità di gustare ottimi capolavori della cucina brasiliana, preparati da grandi chef e serviti da rinomati maître di sala e sommelier.

Se decidi di venire qui devi assolutamente assaggiare il churrasco rodizio (tipica grigliata di carni miste della cucina brasiliana) realizzato con diversi tagli di carne e servito direttamente sul piatto con gli spiedoni.

I contorni sono a base di verdure, riso bianco, manioca, farofa e feijoada e sono proposti con la formula del buffet al tavolo.

Poi ovviamente sarai tu a decidere come gestire l’andamento del tuo compleanno; in ogni caso è un’ esperienza da provare!

6. Babilonia Lounge

Lungomare Lombardo, 16145 Genova GE

Babilonia Lounge
Credit Facebook: Babilonia Lounge

Siamo nella culla del gusto e dell’eleganza. La posizione è centrale, proprio dietro Piazza de Ferrari. Il locale si divide in 2 piani e posso aggiungere che quello superiore é molto chic!

Il personale è cortese e gentile e i cocktail sono buoni e belli da vedere, perchè fatti da professionisti del mestiere.

Le portate sono di alta qualità e bene impiattate.

Inoltre anche il prezzo è abbastanza equo.

7. Sys- sporting club

Lungomare Lombardo, 27, 16145 Genova GE

Sys- sporting club
Credit Facebook: Sys- sporting club

Sys è un beach bar è una location che coniuga bar discoteca e ristorante in un’atmosfera elegante ma informale.

Si affaccia sul mare di Corso Italia ed è aperto dal martedì alla domenica.

Il locale ha tavolini e ombrelloni sulla spiaggia e di sera diventa anche pista da ballo. Proprio per questo motivo è terra battuta dalla movida giovane, specie fra i 24 e i 35 anni!

Se vuoi festeggiare il diciottesimo a Genova è senz’altro il locale più adatto.

Sarai circondato dall’allegria e la spensieratezza giovanile; tieni in considerazione che il giovedì è la serata di punta e potresti trovarlo molto affollato.

La musica scelta comprende tutti i generi: dalla commerciale al revival. 

In alcune serate il locale usa organizzare spettacoli e intrattenimento vario con giochi di animazione; ti suggerisco di arricchire la tua serata con uno di questi eventi, sarà molto divertente anche per i tuoi amici!

La cucina prevede piatti freschi, che ben si sposano con l’immagine del litorale ligure: grigliate di carne o di pesce.

In caso volessi avere un po’ d’intimità con i tuoi invitati è possibile prenotare alcune zone del locale per organizzare una festa privata.

8. Blunt beach club

Via del Tritone, 11/N, 16147 Genova GE

Blunt beach club
Credit Facebook: Blunt beach club

Se vuoi che la tua serata non finisca mai, non ti resta che andare in questo coinvolgente disco bar di Genova.

Ti posso garantire che trovarsi qui può davvero farti sentire il protagonista della tua serata.

Pensa che abitualmente lo staff tecnico caratterizza ogni singola notte con un dj set differente, figurati se non può creare una playlist apposta per te!

Potrai farti organizzare serate divertenti, durante le quali tu e i tuoi amici avrete la possibilità di ballare sotto il cielo stellato e con i piedi nella sabbia, più o meno… tutta la notte! Che aspetti?

9. Rosa Dei Venti club

Piazzale Luigi Durand de la Penne, 4, 16128 Genova (GE)

Rosa Dei Venti club
Credit Facebook: Rosa Dei Venti club

Questo locale te lo consiglio perché la location è stupenda.

La vista del mare e del rustico porto antico ti si apre davanti, allietandoti senza dubbio tutta la serata.

Certamente è consigliato per un party intimo con poche persone, adatto per stare bene in compagnia e alzare un po’ il gomito con gli amici (ma non troppo!).

Per questo potrai apprezzare i variegati buonissimi cocktail che offre.

Il personale è molto gentile e disponibile. Quale scenario più appropriato per un compleanno a Genova?

Location per compleanno in provincia di Genova

10. Hotel Continental

Via Pagana, 8 – Santa Margherita Ligure (GE)

Hotel Continental
Hotel Continental
Hotel Continental: Ristorante
Hotel Continental: Ristorante
Hotel Continental: Spazi comuni
Hotel Continental: Spazi comuni

Se vuoi una location paradisiaca dove festeggiare il compleanno, in provincia di Genova, scegli l’Hotel Continental a Santa Margherita Ligure, ubicato a soli pochi metri dalla stazione e a 40 km dall’aeroporto di Genova.

Santa Margherita Ligure si trova nella Riviera ed è una località meravigliosa e persino perfetta se devi festeggiare il compleanno d’estate o in primavera. Da questo hotel avrai una bellissima vista mare e la possibilità di organizzare con i tuoi amici tanti giochi di compleanno sul mare.

Vediamo cosa ti riserva l’Hotel Continental: per la tua festa puoi scegliere di affittare una delle tre magnifiche sale con vetrate panoramiche, dalle quali potrai scorgere la baia di Santa Margherita e il porticciolo storico.

Se invece preferisci immergerti nello scenario del luogo, devi organizzare il tuo compleanno in uno dei 3 ristoranti dell’hotel:

  • Ristorante con terrazza: si affaccia sul Golfo del Tigullio e offre svariati menu di cucina ligure.
  • Pied Dans l’Eau: adatto se compi gli anni nel periodo da Pasqua a ottobre. Lo chef ti preparerà piatti freschi e originali con ricche insalate, spaghettate ai frutti di mare pesce al forno o alla griglia.
  • La sala Radiosa: questa è l’opzione più azzeccata per una festa esclusiva. Gode di una splendida posizione sul mare in un parco secolare.

Altrimenti puoi sempre scegliere il grandissimo parco della villa, che ti riserva una luogo tutto da scoprire. Percorrendo un sentiero arriverai a un’imponente fortezza semi nascosta dalla vegetazione. Che sorpresa per i tuoi invitati, no?

Chiedi informazioni a Hotel Continental

Maggiori dettagli su Hotel Continental


Queste sono le migliori location dove festeggiare il compleanno a Genova, che Meeting Hub ha selezionato appositamente per te. Se ancora non ti basta dai un’occhiata a tutte le altre disponibili sul sito.

Ok, ora il tuo party può prendere il via. Se hai trovato la tua location genovese con questo articolo, condividilo e fallo girare tra tutti i prossimi festeggiati! Ricordati inoltre di iscriverti alla newsletter per tutte le nostre proposte future.