Il compleanno a Roma quest’anno festeggialo alla grande!

Lasciati guidare in un fantastico tour tra i migliori locali della capitale, troverai sicuramente quello che fa per te.

icona colosseoSi avvicina il giorno fatidico e tu ancora non sai dove festeggiare il compleanno a Roma? Bisogna subito rimediare!

La città è bellissima, una meraviglia, ma da sola non basta. Se vuoi passare una giornata veramente indimenticabile con la famiglia e con gli amici, una di quelle da mettere nell’album dei ricordi, allora…seguimi!

Ti condurrò attraverso un tour virtuale dei migliori locali della Città Eterna, dove potrai organizzare un party memorabile. Ti farò conoscere le strutture, i menu e le caratteristiche di ognuna.

Non solo: potrai richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, semplicemente cliccando sul tasto rosso posto in fondo a ciascuna scheda.

Andiamo: il viaggio comincia!

Feste di compleanno a Roma: i locali più belli

1. Quincy Club

Via Solone, 2 – Roma (RM)

Quincy Club: interni
Quincy Club: interni
Quincy Club: Upperquincy
Quincy Club: Upperquincy
Quincy Club: esterno
Quincy Club: esterno

Il Quincy Club è un locale storico che vanta cinquant’anni di esperienza nell’organizzazione di feste!

Situato nel centro residenziale di Casalpalocco, la struttura offre tre location in cui poter festeggiare, due notturne e una diurna all’aperto. Potrai scegliere il luogo più adatto per passare dei momenti indimenticabili, grazie ad un’atmosfera giovane ed in linea con le tendenze.

L’attenzione verso il cliente è assoluta, come testimoniano i numerosi pacchetti offerti, tutti personalizzabili. Si parte dal Classic, che include servizi di sala e di accoglienza, fino ad arrivare al Deluxe e al Prestige.

Il Quincy Club garantisce, in ogni caso, un ampio parcheggio esterno, security e un servizio catering di prim’ordine. La vasta esperienza conseguita dalla struttura permette di offrire un grado di personalizzazione del servizio totale, che tu voglia festeggiare i tuoi diciott’anni o i tuoi quaranta!

Chiedi un preventivo gratis a Quincy Club

2. Coho Loft

Via Vertumno, 2C – Roma (RM)

Coho loft: Terrazza
Coho loft: Terrazza
Coho loft: Interno
Coho loft: Interno
Coho loft: Interno
Coho loft: Interno

Che ne pensi di una festa in un fantastico loft in stile newyorkese? Il Coho Loft è la soluzione perfetta per te. Trovi la struttura in zona Pietralata, vicino alla stazione Roma Tiburtina.

Non trovi che affittare un loft intero sia davvero esclusivo e chic?

Puoi organizzare un party in uno degli spazi interni, arredati con elementi in legno e metallo: rilassati sui comodi divanetti oppure sorseggia un drink al bancone del bar.

Se fa caldo invece ti consiglio di utilizzare la magnifica terrazza in cima all’edificio: qui trovi un grande attico di 1000 metri quadrati. Divanetti e tavolini sparsi qua e la, un patio coperto con il bancone del bar e una piscina dove tuffarsi per rinfrescarsi in una calda notte romana.

Chiedi un preventivo gratis a Coho Loft

3. Dodici Pose

Via Casilina, 117 – Roma  (RM)

Dodici Pose: Barman
Dodici Pose: Barman
Dodici Pose: Pista
Dodici Pose: Pista
Dodici Pose: Bancone bar
Dodici Pose: Bancone bar

Dodici Pose è una location davvero particolare: è una vera e propria discoteca che puoi affittare per tuo uso personale esclusivo!

Si differenzia dalle altre discoteche della zona perché puoi riservare gli spazi tutti i giorni, anche nel weekend. Sarai tu a decidere quando festeggiare la tua festa di compleanno.

Non solo: grazie all’impianto di climatizzazione, il Dodici Pose è disponibile tutto l’anno, in inverno e in estate, perché garantisce serate fresche anche nei periodi di afa romana.

Come viene organizzato il party? Prima puoi far servire un aperitivo a buffet nel lounge bar, stando tranquillamente seduto con i tuoi amici sui divanetti e tavolini.

I bartender professionisti, inoltre, sapranno soddisfare i gusti di tutti, offrendo un’ampia selezione di cocktail classici e particolari.

Per festeggiare al massimo, puoi riservare anche la zona discoteca, chiedendo al Dj di farti ballare sulle note delle tue canzoni preferite.

Altrimenti puoi decidere di lasciare l’entrata libera a tutti: un ottimo modo per incontrare e conoscere gente nuova.

Preferisci quindi una festa privata o vuoi che chiunque si diverta alla tua festa? A te la scelta!

Chiedi un preventivo gratuito a Dodici Pose

4. Opera Relax & Wellness

Via Palermo, 34B – Roma (RM)

Opera Relax & Wellness: Spa
Opera Relax & Wellness: Spa
Opera Relax & Wellness: Interni
Opera Relax & Wellness: Interni
Opera Relax & Wellness: Lettini
Opera Relax & Wellness: Lettini

Invece dei soliti locali stai cercando qualcosa di alternativo per festeggiare il tuo compleanno?

L’Opera Relax & Wellness è la location che fa per te. La sua peculiarità?

E’ dotata di 2 ambienti separati che possono essere riservati in esclusiva:

  • Spa con idromassaggio, bagno turco, sauna finlandese e docce emozionali
  • Bistro & Lounge Bar dotato di bancone, tavolini, sedie e divanetti

Qualsiasi cosa tu voglia fare (aperitivo a buffet, cena, after dinner con musica) qui troverai uno staff pronto a soddisfare ogni tua esigenza.

Il servizio catering propone sia i piatti della tradizione sia delle specialità gourmet, con un occhio di riguardo per vegetariani, vegani e celiaci.

Dove si trova questo club privato? Nel Rione Monti, in pieno centro.

Chiedi un preventivo gratuito a Opera Relax & Wellness

5. Gregoriana 5

Via Gregoriana, 5/A – Roma (RM)

Gregoriana 5: Reception
Gregoriana 5: Reception
Gregoriana5: Dettaglio
Gregoriana5: Dettaglio
Gregoriana 5: Sala riunioni
Gregoriana 5: Sala riunioni

Cerchi una location diversa dal solito per organizzare una festa di compleanno originale? Scegli Gregoriana 5!

Questa guest house è situata in una posizione strategica: è vicinissima a Piazza Barberini e da qui puoi facilmente raggiungere a piedi Piazza di Spagna e Trinità dei Monti. Come vedi sei praticamente vicino a due delle attrazioni più belle della città!

Nella Sala Eventi puoi far allestire dei tavoli e organizzare un pranzo o una cena per 50 persone: il servizio catering penserà a tutto, tu dovrai pensare solo a festeggiare e divertirti.

Inoltre nella struttura ci sono ben 8 camere che possono ospitare fino a 16 ospiti: così non avrete nemmeno il problema di cercare una soluzione per il pernottamento e potrete visitare la città in tranquillità.

Per le feste private la location è affittabile solo in esclusiva: ciò comprende l’utilizzo della sala e la sistemazione degli ospiti nelle camere.

Chiedi un preventivo gratis a Gregoriana5

6. Stilnovo Club

Via Sabotino, 14 – Roma  (RM)

Stilnovo: Bancone
Stilnovo: Bancone
Stilnovo: Locale
Stilnovo: Locale
Stilnovo: Sala interna
Stilnovo: Sala interna

Per un compleanno moderno ma di classe ti consiglio lo Stilnovo Club, uno dei locali più conosciuti in zona Prati.

Mette a disposizione un’ampia sala da 100 mq, che può essere personalizzata a 360° per un party proprio come l’avevi pensato.

Vuoi organizzare un aperitivo a buffet o una cena? La cucina interna ti darà parecchie soddisfazioni, provare per credere.

Non ti accontenti di una festa “tranquilla” e vuoi movimentare un po’ la serata? Invita tutti i tuoi amici sulla pista da ballo, qui ci si può scatenare fino a tarda notte.

E senti un po’: hai addirittura la possibilità di affittare tutta la location in esclusiva! Niente persone esterne per un divertimento totale.

Insomma, lo Stilnovo Club ha il grande vantaggio di adattarsi a qualsiasi esigenza e fascia d’età. Organizza qui il tuo 30°, 40°, 50° compleanno e rimarrai pienamente soddisfatto.

Chiedi un preventivo gratuito allo Stilnovo Club

7. Nikki Roma

Largo Vercelli, 9 – Roma  (RM)

Nikki Roma: Saletta
Nikki Roma: Saletta
Nikki Roma: Banco bar
Nikki Roma: Banco bar
Nikki Roma: Interno
Nikki Roma: Interno

Il Nikki è un locale che si trova in zona San Giovanni, praticamente attaccato alla fermata Re di Roma della metro.

La sua più grande peculiarità è quella di fornire ai clienti la formula innovativa della cucina espressa. Come funziona?

Praticamente tutto viene preparato al momento per garantire un’altissima qualità dei piatti. Dai primi ai secondi, dagli hamburger ai taglieri senza escludere le insalate: il tuo menù di compleanno sarà vario e ricco di prelibatezze.

Ma non è finita qui, perché su richiesta lo staff può occuparsi anche della torta, del DJ e addirittura dei permessi SIAE in caso decidessi di mettere della musica per ballare.

Ma dove lo trovi un altro risto-pub e disco-bar così?

Chiedi un preventivo gratuito al Nikki Roma

8. Städlin

Via Antonio Pacinotti, 83 – Roma (RM)

Städlin: Bancone
Städlin: Bancone
Städlin: Sala Feste
Städlin: Sala Feste
Städlin: Interni
Städlin: Interni

Pronti a festeggiare il compleanno circondati da volte a botte con mattoni a vista? Vicino alla fermata metropolitana di Roma Trastevere trovi una location molto particolare per fare festa.

Lo Städlin è un locale perfetto per organizzare un party con musica a tutto volume, grazie alla sala 1 che ha un’area adibita a palco e/o dj set.

Nel resto della location inoltre puoi usufruire di spazi privati per organizzare una festa esclusiva, magari con un bel buffet oppure con una cena con tutti i tuoi amici.

Anche all’esterno trovi lo spazio necessario per festeggiare il tuo giorno speciale: i tavolini all’aperto sotto i gazebi sono l’ideale per una serata sotto le stelle e il chiaro di luna.

Sei interessato a questa location?

Chiedi un preventivo gratis a Städlin

9.  Eur City

Via del Fiume Bianco, 75 – Roma  (RM)

Eur City: Sala Ristorante
Eur City: Sala Ristorante
Eur City: Spazio Garden
Eur City: Spazio Garden
Eur City: Esterno
Eur City: Esterno

Eur City è una moderna struttura polivalente in grado di ospitare eventi di ogni tipo, sia di grandi che di piccole dimensioni.

La sala principale ha una superficie pari a 1.800 metri quadrati, adatta ad accogliere differenti tipologie di eventi grazie ad accoglienti spazi allestibili su misura in grado di ospitare fino a 80 persone.

L’offerta non si limita al solo affitto degli spazi: per gli ospiti della struttura sono disponibili 2 punti bar ed un ristorante, che propongono piatti culinari per tutti i gusti!

L’Eur City è inoltre dotato di un comodo parcheggio di ben 600 posti auto, per agevolarti nel caso decidessi di soggiornare in questa struttura in occasione del tuo personale evento.

Chiedi un preventivo gratuito ad Eur City

10. Ristorante dell’Occidental Aurelia

Via di Torre Rossa, 80 – Roma  (RM)

Occidental Aurelia: Hall
Occidental Aurelia: Hall
Occidental Aurelia: Sala Ristorante
Occidental Aurelia: Sala Ristorante
Occidental Aurelia: Aperitivo
Occidental Aurelia: Aperitivo

Situato in un monastero del 17° secolo, l’hotel si trova nel quartiere Aurelio. E’ fornito di un American Bar ed un Ristorante dove tutti i piatti vengono arricchiti con le spezie coltivate nel giardino interno, cosa che gli conferisce un gusto e un’importanza maggiori.

Il Patio esterno è perfetto per godersi un aperitivo o organizzare un barbecue circondati da un meraviglioso giardino verde e rigoglioso.

Inoltre le due sale, modernamente equipaggiate, possono ospitare oltre 120 persone per feste numerose.

Chiedi un preventivo gratuito ad Occidental Aurelia

11. Eden

Piazzale dello Stadio Olimpico, 8 – Roma (RM)

Eden

Vuoi un compleanno all’aperto? Scopri la novità dell’estate 2018 ed entra nel giardino dell’Eden!

Eden Garden Experience è un nuova discoteca-ristorante inserita in una grande giardino proprio nel centro di Roma, nel parco vicino alla Piazza dello Stadio Olimpico.

Per entrare devi percorrere un tunnel di 15 metri di piante rigogliose, come fosse la porta per un altro mondo. E poi si apre davanti a te un parco da 8000 mq!

Nel giardino dell’Eden è possibile:

  • bere un aperitivo
  • sedersi a tavola al ristorante
  • ballare sotto le stelle con i migliori Dj set

L’aperitivo si serve dalle ore 18, mentre apericena e cene al ristorante hanno inizio alle 21. E poi tanta bella musica fino alle 4 del mattino. La domenica invece si organizza un abbondante brunch.

Se non hai ancora deciso dove festeggiare il compleanno a Roma, punta sulla novità e lascerai tutti a bocca aperta! La location lo merita.

12. Discoteca E42

Via delle Tre Fontane, 5 – Roma (RM)

 Discoteca E42

E42 è un altro nuovo locale notturno in zona EUR, l’ideale per festeggiare il tuo compleanno all’aperto.

Si tratta di una struttura multifunzione che mette a disposizione:

  • grande piscina con lettini e solarium dotata di privée Jacuzzi (riservato alle ragazze) con ingresso giornaliero o abbonamento mensile
  • discoteca con dancefloor, impianto audio-video di nuova generazione, grande palco con maxi-schermo, angolo consolle e bancone bar
  • apericena con cocktail esotici e abbondante buffet freddo e caldo all’italiana
  • ristorante per feste di compleanno gustosissime

Per il tuo party puoi prenotare un tavolo per l’happy hour a buffet o il Dinner Show a bordo vasca. In alternativa puoi richiedere l’accesso nell’area privée con bottiglie di superalcolici o champagne.

13. Pier Eur

Piazza Guglielmo Marconi, 6 – Roma (RM)

Pier Eur

Se cerchi qualcosa di speciale per il tuo party, ti propongo questa bellissima location per eventi.

Il Pier Eur è nato proprio per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono organizzare feste private all’insegna del divertimento totale.

Per il tuo compleanno prenota la sala privée per una cena al ristorante con cucina tipica romana e mediterranea o, se preferisci, un’apericena con libero accesso al buffet nell’angolo ristoro.

Ma se hai voglia di fare le cose in grande, il Pier Eur può diventare la tua personalissima location esclusiva: sì, puoi prenotare tutto il locale!

Troverai impianti audio-video-luci di ultima generazione, consolle musicale per l’intrattenimento degli ospiti con Dj set e un moderno e bellissimo bancone bar.

Come dire grande festa, grande spasso!

14. Hulala Club

Via dei Conciatori, 7/c – Roma (RM)

Hulala Club

Al rione Testaccio non ci sono molte location ma ce n’è una che spicca su tutte.

L’Hulala Club è una discoteca e location per feste private, proprio là dove una volta sorgeva il Feel.

Però il nuovo locale è stato completamente rinnovato, con nuovi spazi accoglienti e moderni, dall’aspetto un po’ futuristico per dare un tocco di estro e originalità.

Ogni cosa è studiata per l’intrattenimento:

  • grande bancone bar di ultima generazione
  • area privée con tavoli e divanetti
  • angolo consolle
  • ampio dancefloor
  • schermi ultra-piatti e luci da discoteca

Se sei giovane, anche solo nell’anima, l’Hulala Club è uno dei migliori locali per feste di compleanno a Roma di tendenza.

15. Casa Novecento

Piazza Guglielmo Marconi 32 – Roma (RM)

Casa Novecento

Il nome è già un programma. La parola casa fa pensare a qualcosa di caldo e accogliente, dove si sta bene.

Casa Novecento in effetti è un ristorante della zona Eur che si propone come punto di riferimento per la cucina italiana tradizionale, basata su piatti genuini e prodotti freschi.

Prova a fare un salto a mezzogiorno per assaggiare qualche specialità come le bruschette, il supplì o il cacio e pepe, oppure mangiati una pizza.

Così ti farai un’idea di come potrebbe essere la tua festa di compleanno serale a Roma.

Puoi prenotare la saletta riservata con schermo LCD in cui gustare una cena gourmet: ricottine di bufala con pistacchi e ciliegini Pachino, fettuccine al ragù bianco, saltimbocca alla romana e dolce della casa.

Se invece siete un gruppo vivace, quello che ti serve è una serata esplosiva! Chiedi allo staff di organizzare una cena-spettacolo per un divertimento garantito.

16. Futurarte

Viale della Civiltà del Lavoro, 50 – Roma (RM)

Futurarte

Ancora non hai deciso dove festeggiare il compleanno a Roma? Questo locale ti conquisterà, perché è diverso dagli altri.

Futurarte Cafè è una discoteca che coniuga arte e mondanità, un ristorante elegante, una perfetta location per eventi, uno spazio per aperitivo con accompagnamento di musica, anche dal vivo.

Quando entri ti accoglie un’unica sala con un grande bancone bar quadrangolare e tanti tavoli e divanetti a bordo pista, barman acrobatici e tantissime bottiglie. Però ci sono anche quadri di arte contemporanea appesi ai soffitti e grandi lampadari di cristallo.

Si mette insieme arte e vita notturna, sballo e cultura in un accostamento particolare ma di sicuro successo.

In consolle si alternano i migliori Dj della Capitale che mixano musica house, commerciale, revival e sanno creare un’atmosfera magica.

Il dress code è piuttosto rigido: si richiede un look curato ed elegante, e alla selezione è gradita una buona presenza femminile.

Per il compleanno prenota un tavolo e mettiti d’accordo col PR o rischi di restare fuori!

17. Le Grotte

Via della Vite, 37 – Roma (RM)

Le Grotte

Il Ristorante Le Grotte si trova a pochi passi dalla scalinata di Piazza di Spagna e da via dei Condotti.

È un bel locale rustico-elegante con dipinti murali che ricordano la “vecchia Roma”, adatto per una tranquilla cena fra amici.

Per un’esclusiva festa di compleanno, però, puoi scegliere di riservare una delle due salette pensate proprio per gli eventi privati oppure puoi invitare tutti a cenare sulla bella terrazza esterna.

Le Grotte, però, è soprattutto un grande ristorante con un ricco buffet freddo di antipasti, una lista di vini pregiati e una cucina classica molto curata.

La serata può iniziare nell’enoteca dove è possibile consumare l’aperitivo, e proseguire con piatti a base di pesce fresco, carne alla brace o anche una gustosissima pizza.

Per il tuo gruppo di buongustai, il party culinario è servito!

18. Lyo Roma

Via Catania, 28 – Roma (RM)

 Lyo Roma

Lyo Roma è un lounge e cocktail bar ma anche disco club, perfetto per un happy hour e un post dinner time: insomma, se devi divertirti ti offre tutto ciò di cui hai bisogno.

Quando dico tutto, intendo dire che per la tua festa puoi chiedere allo staff di organizzarla e personalizzarla in ogni dettaglio:

  • Sala prenotabile in modo esclusivo
  • Tecnico audio e luci per colorarla a tuo gradimento
  • Dj set con playlist personalizzabili
  • Buffet creato dagli chef (anche per celiaci)
  • Barman per cocktail originali
  • Sala fumatori interna
  • Fotografo

Se poi vuoi un party speciale, consiglia agli ospiti un dress code smart chic. Ricorda alle ragazze che qui si balla, eccome si balla! Perciò tacchi medi (o due paia di scarpe).

Tra tutti i locali per feste di compleanno a Roma, il Lyo è sicuramente uno dei più suggestivi.

19. San Salvador Dinner Club

Viale dell’Oceano Atlantico, 271 – Roma (RM)

San Salvador Dinner Club

In pieno centro Eur, San Salvador si propone come il locale capace di conciliare le comodità di un ristorante con i piaceri della discoteca.

È anche un’ottima location per eventi, perché lo staff è disponibile ad aiutarti ad organizzare la tua festa di compleanno a 360°.

Il club è sempre aperto e ha tante proposte differenziate:

  • Discoteca con grande sala e impianti audio-video di ultima generazione
  • La Noche Caliente del San Salvador, dedicata alla salsa e alla musica caraibica
  • Serata karaoke con più di 4000 basi musicali
  • Cena buffet preparata dallo staff di cucina (dalle 20:30 alle 22:00)
  • Eventi gastronomici di cucina nazionale e internazionale
  • Cocktail sofisticati e lista dei vini

Compleanno e movida, un’ottima accoppiata!

20. Canoa Kayak Academy

Via Spiaggia del Lago, 17B – Castel Gandolfo (RM)

Canoa Kayak Academy: Barca
Canoa Kayak Academy: Barca
Canoa Kayak Academy: Piscina
Canoa Kayak Academy: Piscina
Canoa Kayak Academy: Piscina esterna
Canoa Kayak Academy: Piscina esterna

Sei un amante della natura e per il tuo compleanno vuoi far vivere agli invitati un’esperienza mozzafiato?

Affidati alla Canoa Kayak Academy, una scuola nata nel 2004 che tutt’oggi organizza emozionanti tour in kayak del lago di Castelgandolfo (durata 3 ore circa).

Grazie alle preziose informazioni fornite dalle esperte guide del team potrai fare un vero e proprio tuffo nel passato fino ai tempi degli antichi romani.

Tra una pagaiata e l’altra ammirerai la villa dell’imperatore Domiziano, il porto romano dove si tenevano le simulazioni delle battaglie navali (naumachie), il trampolino del Papa e tanti altri siti archeologici invisibili ai più.

Vuoi aumentare il divertimento? Chiedi allo staff di farti trovare un ricco buffet a riva e goditi un bel pranzo sul lago!

Ma ricorda, se festeggi nel periodo compreso tra metà aprile e metà ottobre, puoi sempre tuffarti in acqua e fare un bagno rinfrescante.

Cosa te ne pare? Trascorrere una rilassante giornata in compagnia tra sport, storia e natura è il modo migliore per non pensare all’età che avanza.

Se il tour del lago è l’esperienza più richiesta della scuola un motivo ci sarà, no?

Chiedi un preventivo gratis a Canoa Kayak Academy

21. Al Parco

Via di Dragoncello, 483 – Roma (RM)

Al Parco: Buffet
Al Parco: Buffet
Al Parco: Area giochi
Al Parco: Area giochi
Al Parco: Allestimento per feste
Al Parco: Allestimento per feste

Siamo arrivati in fondo, questa è l’ultima location molto diversa dalle altre ma visto che abbiamo parlato solo di un compleanno per adulti mi sembrava giusto darti un consiglio in caso tu stia cercando un posto per una festa di compleanno per un bambino.

Ecco per te Al Parco! In questi 180 metri quadrati i bambini si divertiranno da impazzire in un playground con reti elastiche, scivoli e piscine con palline di plastica.

Scegli il tema della festa e lo staff della location ti aiuterà anche ad allestire i tavoli per la merenda.

E mentre i più piccoli si divertono, gusta insieme agli altri genitori un caffè o sorseggia un fresco aperitivo.

Che ne pensi?

Chiedi un preventivo gratis a Al Parco


Ecco, siamo arrivati alla destinazione finale del tour. Hai già deciso dove festeggiare il compleanno a Roma? Bene.

Ora è il momento di far festa! A che punto sei con gli inviti? Se la risposta è “ancora in alto mare” ti consiglio di leggere il nostro articolo su come creare inviti di compleanno originali, dove potrai trovare molti spunti interessanti.

E se nessuna di queste magnifiche location ti ha convinto, allora clicca qui in fondo. Meeting Hub ha un grande archivio dove è possibile trovare il meglio delle proposte sulla piazza.

Guarda qui tutte le migliori location per compleanno a Roma

Spero di averti aiutato a trovare il locale dei tuoi sogni. Hai già chiesto un preventivo con il pulsante rosso in fondo? Ti basta un clic e la richiesta è inoltrata. Oppure, se avessi qualche altra domanda, scrivimi. Sono qui per te!

Il tuo compleanno a Roma quest’anno sarà veramente indimenticabile!