Cerchi un hotel a Gressoney per un soggiorno di relax, oppure per organizzare meeting e attività di team building? Hotel De Gletscher è perfetto per chi ama la montagna e non vuole rinunciare al massimo comfort.

Quella che sto per presentarti è una struttura dall’atmosfera familiare e accogliente, completamente immersa nella natura. Tra gli hotel a Gressoney La Trinitè, in Valle d’Aosta, l’Hotel De Gletscher è la location ideale per chi vuole trovare rifugio dalla frenesia cittadina e concedersi momenti di benessere e svago.

E non solo. Qui è possibile organizzare meeting aziendali e attività di team building all’aperto, usufruendo delle mille possibilità offerte dalla struttura e dalla zona strategica in cui si trova.

In questo articolo ti descriverò le caratteristiche principali di questa location da favola: posizione, ambienti interni e camere, servizi e attività convenzionate, spazi esterni e dintorni.

Pronto? Si parte!

La posizione strategica dell’Hotel De Gletscher

Hotel De Gletscher: facciata

Iniziamo dall’ubicazione. L’hotel si trova nella località di Tschaval, alle pendici del Monte Rosa, a ben 1850 metri di altitudine.

Dalla struttura è possibile raggiungere Gressoney La Trinitè, una delle mete turistiche più gettonate della regione valdostana. Questo borgo è infatti un luogo privilegiato per scoprire la cultura e l’architettura walser e per ammirare l’imponenza delle Alpi.
Un altro punto di interesse nelle vicinanze è il lago Gabiet, un suggestivo specchio d’acqua con veduta panoramica, situato a 2371 metri di altezza.
Infine, Hotel De Gletscher dista soltanto pochi metri dagli impianti sciistici del maxi comprensorio Monterosa Ski.

In poche parole, la posizione è cruciale per raggiungere le attrazioni più rinomate della zona.

La sala meeting per eventi

Come ti ho anticipato, all’Hotel De Gletscher è possibile organizzare eventi e riunioni aziendali.

Su richiesta degli ospiti, la sala da pranzo può essere allestita come sala meeting, con una capienza di circa 24 persone. Quanto ai servizi, sono garantiti wi-fi gratuito e impianto audio con microfoni.

E non è tutto. Per le riunioni con più partecipanti, si può perfino affittare l’intera struttura in modo esclusivo. Riservatezza, concentrazione e tranquillità sono garantite: avere a disposizione un intero hotel 3 stelle solo per te e per il tuo staff potrebbe risultare incredibilmente produttivo!

Attività di team building

Hotel De Gletscher: esterno
Credit: sito web Hotel De Gletscher

Cerchi una struttura per attività di team building?

L’Hotel De Gletscher è perfetto per esperienze di gruppo, al chiuso o all’aperto, in ogni stagione dell’anno. Quali sono le attività che potresti praticare? Ce n’è davvero per tutti i gusti, dallo sport alla meditazione, fino ai corsi di cucina.

Partiamo dallo sport.
Cosa ne pensi di una settimana bianca con il tuo team? Durante la stagione invernale, questa struttura ti dà l’occasione di  dedicarti a tutto ciò che riguarda la neve e l’altitudine: sci di fondo, arrampicata, pattinaggio ed escursioni con guide alpine.

In primavera ed estate, invece, gli sport ideali sono mountain bike, rafting e kayak. E ancora nuoto, golf, tennis ed equitazione. Si tratta di attività molto utili per rafforzare lo spirito di gruppo e la collaborazione, oltre ad essere occasioni perfette per fare amicizia.

Non solo sport. All’Hotel de Gletscher puoi dedicarti anche ad esperienze rilassanti, come ad esempio corsi o sedute di yoga all’aperto. E per i team che amano i lavori manuali, ci sono i corsi di cucina: tra tutti, la preparazione del cioccolato con veri maître chocolatier potrebbe essere una scelta molto appropriata.

Dunque, ci sono tutti i migliori presupposti per dedicarsi alle più interessanti attività di team building in Valle d’Aosta.

L’area wellness dell’Hotel De Gletscher

Hotel De Gletscher: Spa

Cosa fare dopo un meeting aziendale o alla fine di una giornata di team building?

In questo hotel a Gressoney La Trinitè, puoi concederti momenti di meritato relax e ricaricare le energie. Non a caso, la struttura è anche il luogo perfetto per un weekend di svago e benessere, l’ideale per chi desidera una vacanza lontana dallo stress quotidiano. Proprio sotto la reception, è presente un’area wellness dotata di bagno turco, sauna finlandese, percorso Kneipp e doccia emozionale. Un motivo in più per soggiornare all’Hotel de Gletscher!

Le camere: standard, superior e deluxe

Hotel De Gletscher: camera superior
Credit: sito web Hotel De Gletscher

Per il pernottamento, questo 3 stelle offre 12 camere doppie curate nei minimi dettagli e arredate nel classico stile montano.
Tutte le stanze sono dotate di ogni comfort: wi-fi gratuito, riscaldamento a pavimento, TV LCD, minibar, telefono, cassaforte e bagno privato.

All’Hotel De Gletscher, puoi prenotare la soluzione più adatta alle tue esigenze scegliendo tra:

  • Camera standard: è la tipologia basic con letto matrimoniale large. Può ospitare al massimo due persone
  • Camera superior: è più grande della standard e, oltre al letto matrimoniale large, è dotata di poltrona trasformabile in letto singolo, per accogliere fino a tre ospiti
  • Camera deluxe: è la più grande, con un matrimoniale large e un divano-letto doppio. Può ospitare fino a 4 persone. La chicca di questa stanza è la vista panoramica sulle montagne e sulla valle boscosa
  • Camera deluxe con letti singoli: a differenza della precedente, ha due letti separati e un divano che può fornire un letto supplementare. Ha una capienza massima di tre persone. Anche questa stanza gode di una magnifica vista panoramica

Prima colazione e merenda

Hotel De Gletscher: sala colazione

Convivialità e condivisione sono aspetti importanti. Per questo, la struttura è dotata di un bar, di un’ampia sala riservata alla prima colazione e di uno spazio dedicato alla merenda.

Si dice che la colazione sia il pasto più importante della giornata. In effetti, è fondamentale per iniziare nel migliore dei modi. Ogni mattina, dalle 8 alle 10, lo staff dell’hotel mette a disposizione degli ospiti un ricco menù dolce e salato a base di prodotti del territorio.

E non è finita qui. Tutte le sere, tra le 17 e le 19, è previsto un momento per la merenda: focacce fatte in casa, torte salate, tisane, formaggi e salumi valdostani possono essere gustati per rimettersi in forze dopo un’intensa giornata di sport ed escursioni.

Spazi esterni e dintorni dell’Hotel De Gletscher

Hotel De Gletscher: struttura

Dulcis in fundo, il paesaggio. All’esterno della struttura, l’ambiente naturale è talmente suggestivo da togliere il fiato. Hotel De Gletscher, completamente circondato dalle alture alpine, offre panorami incantevoli sia in inverno che in estate. Qui si delinea uno scenario da favola caratterizzato da corsi d’acqua, radure e montagne. Solo per fare un esempio, semplicemente affacciandosi dalla terrazza della struttura, si possono ammirare le vette imponenti del Monte Rothorn e della Testa Grigia.


Ricapitolando, se cerchi un hotel a Gressoney La Trinitè o nei dintorni, l’Hotel De Gletscher è la soluzione ideale.

Innanzitutto, per la posizione strategica che permette di raggiungere le principali mete turistiche della zona.

In secondo luogo, è molto più che un semplice soggiorno: qui puoi organizzare meeting privati e le migliori attività di team building all’aperto.

Terzo punto, le camere dell’hotel sono il massimo del comfort e della tranquillità.

Infine, la presenza dell’area wellness interna rende l’Hotel De Gletscher ancora più irresistibile.

Cosa ne pensi di questa struttura? Se sei interessato non esitare:

Chiedi un preventivo gratis a Hotel De Gletscher

Se desideri ulteriori informazioni o consigli, lascia un commento qui sotto. E se hai trovato interessante l’articolo, condividilo sui tuoi social network, potrebbe essere utile ad altre persone alla ricerca di hotel a Gressoney, in Valle d’Aosta.