Meeting Hub Meeting Hub blog
wedding planner italia

Wedding planner: i 10 più famosi d’Italia

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita e la sua organizzazione richiede precisione e attenzione ai dettagli.

Sei preoccupata di perderti tra le mille cose a cui pensare?

Niente paura, ho preparato per te la lista dei 10 migliori wedding planner d’Italia: affidati a loro e tutto ti sembrerà un gioco da ragazzi!

Un wedding planner trasforma i sogni in realtà

icona carrozza cenerentolaConfidiamoci subito un’evidente verità. Molte ragazze inizianoa sognare il proprio matrimonio fin da bambine: abito romantico, il principe azzurro che aspetta all’altare, gli invitati che guardano estasiati la sposa mentre attraversa la navata della chiesa.

Un sogno a occhi aperti, visto e rivisto un migliaio di volte. Quando finalmente arriva la fatidica proposta, dopo le prime palpitazioni di emozione, cominciano i dubbi:

  • Ce la farò ad organizzare il matrimonio in tempo?
  • Riuscirò a conciliare il lavoro con i preparativi?
  • Farò le scelte giuste?

Ed ecco che, dopo il pianto di gioia, fanno capolino i primi piccoli terrori organizzativi. Ma, come per ogni cosa, la soluzione c’è: si rende necessaria una vera e propria fata madrina. Qualcuno che comprenda alla perfezione tutto quello che ci gira nella testa (e che nessuno sembra capire).

No, non è un essere mitologico. È il wedding planner!

I 10 wedding planner più famosi d’Italia

icona cravattaSe decidi di affidarti ad un o una wedding planner significa che avrai un abile regista dedicato a tutto ciò che riguarda l’organizzazione del tuo matrimonio.

Questa figura professionale ha alcune importanti mansioni tra cui:

  • Scegliere i contratti con i fornitori di servizi
  • Allestire sale per il ricevimento
  • Occuparsi dei servizi di noleggio di auto
  • Contattare e dirigere i fotografi

Insomma, è un angelo custode che veglia su di te e ti garantisce una giornata perfetta e indimenticabile.

A questo punto avrai capito che la scelta del wedding planner ideale è tutt’altro che semplice. È fondamentale trovare un organizzatore di matrimonio con il quale entrare facilmente in sintonia e a cui dare la tua completa fiducia.

Per aiutarti in questa importate impresa ho creato per te una lista dei 10 migliori wedding planner d’Italia.

A te l’onore e l’onere di scegliere quello più adatto. Sei pronta? Cominciamo!

1. Enzo Miccio

Enzo Miccio wedding planner

Enzo Miccio è forse uno degli organizzatori di matrimoni più famosi del nostro territorio.

Diciamo pure che va a lui il merito di aver fatto conoscere ed apprezzare la figura del wedding planner in Italia.

Quello di Enzo è un successo più che meritato viste le sue capacità organizzative e la sua sensibilità per il buon gusto.

Tra i suoi punti di forza ci sono le numerose esperienze che ha vissuto all’estero e che gli hanno permesso di ampliare il suo bagaglio di conoscenze.

Grazie al suo sguardo internazionale, saprà regalare al tuo giorno più bello una fusione fiabesca tra la tradizione e l’innovazione.

So che non ha bisogno di presentazioni, ma se vuoi comunque scoprire qualcosa in più su di lui dai un’occhiata al sito di Enzo Miccio.

2. Anna Frascisco

Anna Frascisco wedding planner

Il marchio Anna Frascisco Event Planner è già un must tra Milano e Torino.

Il punto di forza di Anna è la capacità di capire e realizzare in ogni minimo dettaglio tutti i desideri della coppia di sposi.

Il suo obiettivo è quello di regalarvi uno dei giorni più felici della vostra vita grazie alla sua capacità di gestire l’imprevisto e di trovare soluzioni sempre nuove, senza mai arrendersi.

Le parole magiche che caratterizzano questa wedding planner?

Originalità, creatività e innovazione. Dai un’occhiata al suo portfolio!

3. Cira Lombardo

Cira Lombardo wedding planner

Cira Lombardo è molto più di una wedding planner : lei ama definirsi un’event creator.

Forse perché per lei, il vostro matrimonio, è molto più di un giorno indimenticabile.

È un evento da scolpire nella memoria e nei cuori degli sposi e di ogni invitato, grazie ad uno stile organizzativo che punta a rendere unico ogni singolo dettaglio.

Con 15 anni di esperienza e un sogno nel cassetto fin da bambina, Cira Lombardo prende a cuore il tuo sogno e lo trasforma in una splendida realtà.

4. Giorgia Fantin Borghi

Giorgia Fantin Borghi wedding planner

Giorgia Fantin Borghi rientra a pieno titolo tra le wedding planner italiane più affermate anche nell’organizzazione di eventi speciali, nei quali è fondamentale il “buon ricevere”.

Infatti, è anche un’esperta di galateo e di bon ton.

Tra i riconoscimenti più importanti, quello conferitole da ELLE, nel febbraio 2015, che la ritiene “una delle 5 top organizzatrici di matrimoni”.

L’eleganza è il tratto distintivo di Giorgia che si coglie fin da subito, sia nella sua persona che nella cura con cui rende realtà il sogno d’amore di ogni coppia di innamorati.

 

5. Italy wedding planner

Italy wedding planner

Sono tra i migliori organizzatori di matrimonio del territorio Italiano. Il loro obiettivo? Creare ricordi unici ed indimenticabili. Dal 2006 danno vita a cerimonie esclusive, appoggiandosi solo a professionisti nel campo dell’event planning.

Le protagoniste sono Elvia Venosa e sua figlia Valeria che insieme formano una coppia brillante e all’altezza di tutti i tuoi sogni. Il matrimonio perfetto è possibile, se ti affidi a loro! Vedere per credere: guarda qui alcuni dei loro progetti!

6. Maria Macchiarella

Maria Macchiarella wedding planner

È la wedding planner più famosa della Sicilia. Se abitate in questa splendida regione, non potrete che rivolgervi a lei.

Maria vi saprà stupire grazie alla sua passione, alla sua eleganza ed alla sua peculiare capacità di trovare soluzioni sempre innovative ed originali.

Gli allestimenti principeschi da lei realizzati rendono il suo stile inconfondibile e, se desideri sentirti una principessa, lei saprà rendere il tuo sogno realtà. Guarda qui che bell’articolo ha dedicato Elle.com ai suoi corsi per diventare wedding planner!

7. Angelo Garini – Immagina

Angelo Garini wedding planner

Lo studio professionale Immagina di Angelo Garini si contraddistingue per uno stile inconfondibile fondato sulla ricerca di luoghi per eventi e matrimoni definiti dall’architetto “emozionali”.

Garini è infatti alla ricerca di posti che hanno la capacità di suscitare emozioni in un mix di significati tra cui scenografia e convivialità.

Questo brand è sinonimo di stile e bellezza. Una ricerca instancabile dell’eleganza ispirata dalla passione per il design, l’arte e l’antiquariato.

È il wedding planner dei tuoi sogni se ti riconosci nel concetto dell'”arte di vivere“, emblema di Angelo.

8. Kairòs Eventi

Monia Re wedding planner

Semplicità e raffinatezza sono gli ingredienti della ricetta del matrimonio perfetto secondo Kairòs.

Dal 2006 fino ad oggi, è emblema del made in Italy soprattutto grazie alla capacità di organizzare eventi dal gusto tradizionale ma allo stesso tempo innovativo.

Garante assoluta della qualità firmata Kairòs è Monia Re, certificata nel 2014 come prima wedding planner in Italia. Non stupisce affatto la fama che avvolge questo nome.

Ma qual è il segreto del successo di questa brillante agenzia di Cuneo?

La potente sinergia creata all’interno di un team formato da professionisti capaci di trasformare ogni idea in realtà, ogni speranza in qualcosa di straordinario ed irripetibile.

9. SposiAmo Wedding Planners

SposiAmo wedding planner

Il motivo del loro successo è la comprovata capacità di calcolare, con largo anticipo, i costi da sostenere per la realizzazione del matrimonio perfetto.

E la qualità del risultato? Impeccabile.

I venti anni di esperienza e gli oltre 2.000 matrimoni organizzati con successo sono la garanzia migliore che possono vantare.

Un wedding planner SposiAmo è il tuo alleato perfetto se vuoi che venga curato ogni dettaglio e se hai bisogno di un punto di riferimento in grado di avere sempre sotto controllo ogni più piccolo step dell’organizzazione.

Con loro hai la certezza di vedere trasformato in realtà tutto ciò che hai sempre sognato. Anche ciò che non credevi possibile.

10. White Emotion

White Emotion wedding planner

White Emotion significa “emozione bianca”, e quale colore rappresenta al meglio il sogno nuziale?

Dalla voglia di creare emozione nasce un team di professionisti che fa della vostra felicità l’obiettivo più grande, il senso della loro missione.

L’originalità e la creatività sono le ali di questa agenzia caratterizzata da uno stile entusiasta, giovane e dinamico.

È la tua scelta ideale se hai bisogno di un wedding planner capace di mettere al primo posto ogni tua esigenza e di collaborare con i migliori partner per raggiungere il risultato migliore possibile.

L’empatia con i giovani sposi è il fiore all’occhiello  di White Emotion perciò non avere timore, ogni tuo desiderio sarà accolto sia che si tratti di una cerimonia religiosa, civile, simbolica oppure ortodossa o ebraica.


Come hai potuto vedere, l’Italia può vantare davvero molti nomi illustri nel settore wedding ma soprattutto dei validi professionisti nell’organizzazione di matrimoni.

Se vuoi saperne di più e avere un quadro generale sull’argomento, ti consiglio di leggere i nostri articoli che spiegano quanto guadagna un wedding plannercome diventarlo.

Cerchi una bellissima location per le tue imminenti nozze? Guarda qui la lista completa di Meeting Hub

Se ti è piaciuto questo articolo, fammelo sapere mettendo un bel like o lasciando un commento!

Alla prossima!

Evelyn Lamberto

Evelyn Lamberto

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati