Vuoi essere uno dei pochi ad avere un barman acrobatico durante un evento? Ti è venuto in mente di contattarne uno?

Se ci pensi è un modo molto originale per intrattenere gli ospiti del tuo matrimonio o del tuo party aziendale. Oppure hai organizzato una festa di compleanno o di laurea e vuoi stupire i tuoi amici con un Long Island preparato in modo acrobatico!

Di solito li vedi esibirsi dietro i banconi delle discoteche o di moderni locali alla moda in ipnotiche evoluzioni ma da dove vengono questi artisti e, sopratutto, come si fa a contattarli?

Barman acrobatico: cosa fa di speciale

Icona cocktailPer farti un’idea di cosa può essere in grado di fare un barman acrobatico (o flair bartender, se vuoi chiamarlo con il suo nome d’origine) puoi innanzitutto goderti l’esibizione di questo ragazzo in abili acrobazie alcoliche.

Esattamente come faceva Tom Cruise nel film “Cocktail”.

Ti sei incuriosito?

Prima di dirti dove trovarne qualcuno per il tuo evento, voglio svelarti alcune cose che forse ancora non sai.

Il barman acrobatico non serve solo ad intrattenere la clientela e, nel tuo caso, a coinvolgere gli ospiti di un evento ma, grazie alle tecniche acrobatiche utilizzate, è molto più veloce ed efficiente!

Il barman acrobatico nasce infatti da un’esigenza!

Se ne sono accorti alcuni ragazzi californiani che gestivano un bar agli inizi degli anni 80: la clientela molto numerosa nel locale li ha motivati a ricercare movimenti sempre più rapidi per preparare e servire i drink con velocità.

Sul loro esempio è nata quindi la prima generazione di barman acrobatici e da lì le tecniche si sono evolute sempre di più fino alla nascita di scuole e all’affermazione di vere e proprie star del Flair!

Come trovare un barman acrobatico

Icona barmanSe tra le tue conoscenze non c’è nessuno che possa metterti in contatto con un professionista di questo tipo, la cosa migliore è chiedere informazioni alle aziende specializzate nel bar catering e nel settore degli eventi

Per te ho selezionato queste:

MERCURY EVENTS

Mercury events per barman

Mercury Events, nonostante sia ubicata a Roma, organizza eventi in tutta Italia per prestigiosi nomi nel mondo dello sport, della moda e dello spettacolo.

Per il tuo matrimonio, festa privata o evento aziendale, questa azienda è l’ideale perché è specializzata in eventi open bar.

Sai cosa significa open bar?

Significa allestire uno o più punti bar in cui gli ospiti possono bere tutto ciò che vogliono semplicemente chiedendolo ai bartender.

E i bartender di Mercury Events, dato che ci siamo, sono barman acrobatici in grado di stupirti con un vero show di acrobazie!

E non hai ancora scoperto il servizio “tequilera boom boom”: altro che stupire gli ospiti, qui resteranno letteralmente a bocca aperta.

Clicca qui per più informazioni!

FESTE ITALIA EVENTI

Feste italia eventi

Con Feste Italia Eventi il tuo party aziendale o la tua festa di compleanno potrà essere davvero speciale; il servizio di questa azienda è un bar catering attrezzato con le più moderne attrezzature e banconi a led luminosi.

A servire i tuoi ospiti esperti barman acrobatici in grado di preparare 200 cocktail nazionali ed internazionali.

Corso barman acrobatico

Il servizio open bar di questa azienda può essere richiesto per eventi di una sola serata o anche per eventi organizzati per tutto un weekend, garantendoti sempre un risultato su misura e in linea con le tue richieste.

Clicca qui per scoprire come utilizzare al meglio i suoi barman acrobatici!

MY BAR

My bar

My Bar è una realtà di professionisti del bar catering che nasce da un’idea dei fondatori della più prestigiosa accademia di bartending italiana: la Flair Academy di Milano.

My Bar cura la zona bar per i tuoi ospiti in queste tipologie di eventi:

  • Fiere
  • eventi privati
  • eventi aziendali

e con questi servizi:

  • Cocktail bar classici
  • Caffetteria
  • Team building
  • Spettacoli e show acrobatici
  • molecolari mixology (i cocktail come non li hai mai visti: in provette fumanti, in palline molecolari…)
  • Ricerca del personale per l’evento
  • food Catering
  • ricerca location

Cocktail originale

Se vuoi un punto bar personalizzato con un esperto professionista che crea per i tuoi ospiti magia e divertimento non esitare a contattare questi professionisti ormai conosciuti in tutta Italia!

Clicca qui per accedere al sito di My Bar.

BARMAN AT WORK

Se hai intenzione di organizzare una serata perfetta di musica e divertimento affidandoti a professionisti del mondo Beverage, la soluzione è contattare il servizio bar catering di Barman at Work, una grande scuola del settore ma anche un’azienda specializzata negli eventi.

Quali eventi?

– Wedding party
– Team building
– Party aziendali o privati
– Grandi eventi
– Concerti e manifestazioni di piazza
– Cerimonie e Banchetti

Lo staff garantisce non solo l’allestimento dei punti bar adattandoli allo spazio e al tipo di evento ma anche una raffinata selezione dei migliori prodotti per la miscelazione.

Cockatils barman acrobatico

Il barman acrobatico formato in questa realtà è un artista che sa utilizzare le proprie abilità con modernità ed è sempre aggiornato sulle ultime novità.

Scopri in questa pagina tutti i loro servizi per eventi e contatta l’azienda per trovare il tuo!

I migliori barman acrobatici in Italia

Icona diamanteVuoi i migliori?

Se hai la possibilità economica di assoldare una star del bartending o sei semplicemente curioso di scoprire chi in Italia ha raggiunto la fama internazionale con questo mestiere, ci sono alcuni grandi nomi che devi conoscere.

BRUNO VANZAN

Bruno vanzan

Bruno Vanzan è stato campione del mondo WFA (World Flair Association, l’associazione dei barman acrobatici più importante del mondo) per ben due volte e nel 2016 vince in Giappone il campionato IBA con il cocktail migliore della competizione.

Non è solo un professionista affermato a livello internazionale ma anche un personaggio pubblico a tutti gli effetti: ha infatti scritto numerosi libri ed è spesso ospite in programmi TV per diffondere le sue conoscenze e abilità.

FABIO MILANI

Fabio Milani è uno dei primi italiani ad essersi avventurato nel mondo del flair e, dopo aver viaggiato in tutto il mondo alla conquista delle più prestigiose gare internazionali, è riuscito a fondare, insieme ad altri bartender, la WFA.

Da qui la sua presenza nelle giurie, nei programmi TV e nelle accademie è diventata garanzia di serietà e professionalità.

Merito suo è anche lo sviluppo di una nuova disciplina, il coffe flair, che unisce l’arte della caffetteria con le abilità acrobatiche tipiche del flair.

Seguilo e contattalo su Twitter

LORENZO BIANCHI

Lorenzo Bianchi è un giovane bartender italiano che ha fatto moltissima strada nel mondo del flair guadagnandosi numerosi podi in Italia e in Europa.

A Las Vegas si è addirittura classificato secondo nella prova delle “misurazioni”.

Tiene corsi all’Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) e anche presso l’ American Bartenders School di Milano.


Come avrai capito, un barman acrobatico può veramente trasformare una serata di festa in qualcosa di più, una sorpresa per ciascun ospite perché ognuno verrà servito in modo speciale!

Se in occasione del tuo party hai bisogno di una persona che si occupi anche del cibo oltre che dell’area bar e cocktail, leggi il nostro articolo sul Food and Beverage Manager e scopri chi è questa figura professionale che potrebbe salvarti la vita!

E tu hai già pensato a quale cocktail chiedere al bancone? Per l’organizzatore dev’esserci sicuramente qualcosa di originale che non hai mai provato.