Il tuo migliore amico si sposa e tu hai deciso di organizzargli la festa di addio al celibato ad Assisi? Bene, allora gran parte del lavoro lo hai già fatto prefiggendoti la meta. Se sei ancora indeciso sulla location, questa guida ti attirerà come una calamita alla regione Umbria!

Immagino ti mancherà da pazzi avere il tuo amico al fianco come nelle uscite brave che facevate a vent’anni, ma hai ancora tante occasioni da sfruttare per divertirvi insieme!

Prima tra tutte la sua festa di addio al celibato ad Assisi, che entra di diritto nella top list delle feste indimenticabili. 😉

Addio al celibato ad Assisi: come scegliere la location giusta

icona uomini che festeggiano

Tu sei alla ricerca della perfetta location per addio al celibato ad Assisi, quella indimenticabile ed emozionante, e io ti facilito il compito: ti porto all’esplorazione di alcune splendide scenografie, immerse nella delizia delle valli umbre.

Le ho selezionate con cura per te.  Prosegui la lettura se vuoi saperne di più!

Ti attende un viaggio virtuale che ti aiuterà a capire fin da subito dove punterà l’ago della tua bilancia.

Lasciati guidare in questo mare aperto, siamo il portale per meeting ed eventi più visitato in Italia! Hai in mano un’ottima bussola: prova ad usarla.

Le migliori location per addio al celibato ad Assisi

1. Hotel Giotto Assisi

Via Fontebella, 41 – Assisi (PG)

Hotel Giotto: Esterno e location eventi privati in Umbria
Hotel Giotto: Esterno
Hotel Giotto: sala
Hotel Giotto: sala
Hotel Giotto: Pergola
Hotel Giotto: Pergola

Un hotel 4 stelle nel centro storico di Assisi, che pretendi di più?

L’eleganza degli spazi offerti da questa struttura non passerebbe inosservata nemmeno all’occhio più esigente:-).

Un pergolato esterno e un “Giardino d’Inverno” illuminato da spettacolari vetrate ti lasceranno completamente senza difese. Ti stai incuriosendo vero?

L’Hotel Giotto offre pacchetti speciali che comprendono ristorazione, relax, intrattenimenti, arte e musei. Come vedi, oltre alla tua festa di addio al celibato ad Assisi puoi fare anche molto altro.

Giusto per non farsi mancare proprio niente.

Lo staff perfettamente equipaggiato ti aiuterà nell’organizzazione dei vari momenti dell’addio al celibato, avrai tutto quello che ti occorre per una festa favolosa!

Stai già preparando l’auto per partire? Finisci almeno di leggere l’articolo! 😉

Chiedi informazioni a Hotel Giotto Assisi

Maggiori dettagli su Hotel Giotto Assisi

2. Hostaria Terra Chiama

Via S. Rufino, 16 – Assisi (PG)

Hostaria Terra Chiama
Credit Facebook: Terra Chiama – Hostaria a Km 0

L’Hostaria Terra chiama è un locale per buon gustai! Se il tuo amico è un intenditore di cibi e vini, non puoi che scegliere di venire qui per il suo giorno dedicato!

Troverai il meglio della selezione di vini umbri, e ti stupirai con piatti di tradizione antica, per lo più ignoti anche a molti Assisani DOC!

Naturalmente questo non è ancora il locale per  fare le follie della notte, si tratta di una trattoria molto accogliente dove potrai passare una piacevole serata all’insegna del buon cibo e farti una bella bevuta con gli amici più cari che hai!

Ma non è tutto, ho in serbo per te ancora molto altro, continua a seguirmi!

3. Enoteca Mazzini

Corso Giuseppe Mazzini, 16 – Assisi (PG)

Enoteca Mazzini
Credit: Pagina Facebook Enoteca Mazzini

Questa è una location che ti consiglio, restando in tema di amore per il vino e  sapori umbri!

La location è un toccasana per l’occhio, nella foto sopra puoi ammirare la giovialità degli interni con i tavolini e gli arredi in noce, che le confluiscono un aspetto caldo e accogliente, un po’ casalingo direi. Inoltre è presente un affascinante cortile per i giorni di primavera.

Certo tu vuoi darti alla grande festa, e l’occasione è proprio quella giusta, non posso biasimarti, tuttavia il buon vino è una componente che non deve mancare ad un vero addio al celibato, che ne dici?

Allora se vieni in questa enoteca nel cuore di Assisi ti troverai nel luogo giusto. Avrai una selezione dei migliori vini, e potrai assaggiare dei piatti regionali dal sapore intenso come ad esempio i tagliolini al tartufo o la zuppa di farro alla umbra.

Inoltre sarai allietato dalla grande passiene di somellier davvero preparati e pronti a soddifare ogni vostra curiosità sui prodotti scelti!

4. Penny Lane Tavern

Via Giovanni Becchetti, 65 – Santa Maria degli Angeli (PG)

Penny Lane Tavern
Credit Facebook: Penny Lane Tavern

Restiamo in zona Santa  Maria degli Angeli, ma la sensazione sarà quella di trovarsi in Inghilterra in un tradizionale pub inglese, mettici poi che il nome riporta subito alla mente la bella canzone dei Beatles Penny lane, e il gioco è fatto!

Già, perché questo è un locale che rispetta l’idea del classico pub inglese, arricchito dal tributo ai Beatles che non guasta mai! Se sei un amante nostalgico della band di Liverpool puoi trovare le loro citazioni ovunque; e poi vale la pena ritrovarsi in un pub dagli arredi in stile british, puoi caratterizzare l’addio al nubilato del tuo amico nel vero senso della parola!

Sembra fatto apposta per far festa fra amici, magari già un po’ brilli dopo i vini umbri assaggiati nelle belle enoteche di Assisi che ti ho consigliato qualche paragrafo più sopra!

Le birre ottime, i panini gustosi e la pizza dal gusto religiosamente italiano daranno alla vostra serata un tocco strepitoso!

5. Ceiba Pub

Via Bastiola, 95 – Bastia Umbra (PG)

Ceiba Pub
Credit: Sito web Ceiba Pub

Se fate la festa di addio al celibato d’estate e non sopportate l’idea di chiudervi dentro alle quattro mura del pub, dovete provare un’alternativa estiva piuttosto interessante. La prima birreria alla’aperto nei dintorni di Assisi, precisamente nella Bastia Umbra.

Non che abbia intenzione di indirizzarti all’achool, ma una festa di addio al celibato non può davvero prescindere da una bevuta tra amici con la B maiuscola!

Qui troverai una scelta di birre fra le migliori del mercato italiano e di quello estero, oltre a una particolare attenzione alla spillatura e al calice, che per i veri intenditori deve essere adeguato al tipo di birra scelto, un po’ come per il vino.

Il giardino fuori è davvero accogliente, oltre al grande spazio che ti permette di disporre i tavoli come preferisci, a seconda di quanti sarete per questa festa di gruppo indimenticabile.

Preparati alcuni giochi di festa e le frasi per addio al celibato più divertenti che ti vengono in mente; qui ti sentirai libero di festeggiare come più ti piace!

6. Gradisca Club

Strada di Montalcino, 2/A – Ponte Valleceppi (PG)

Gradisca Club
Credit Facebook: Gradisca Club

Se vuoi che il tuo amico finisca la sua notte di addio al celibato nelle danze sfrenate, devi portarlo al Gradisca Club!

Si tratta di un ottimo locale che raccoglie buona clientela da Assisi e dintorni, anche se si trova un po’ più vicino a Perugia.

Se hai voglia di fare 4 salti veri, sappi che questo locale è una chicca, inoltre è ottimo anche  per chi ama la musica live.

Il punto forte è che non è una tipica discoteca glamour, quindi puoi sentirti libero di vestirti come preferisci. (Nei limiti del ritegno ovviamente ;))

Potrebbe essere un’ottima soluzione sia per concludere una bella serata fra amici dopo una raffinata cena, o per pianificare interamente il tuo evento di addio al celibato.

Pensa che il locale, nei mesi estivi, ti offre la possibilità di prenotare le sale esterne per il tuo evento privato, inoltre spesso sono disponibili sconti e pacchetti vantaggiosi per fare un party indimenticabile fra l’area food e le sale disco.

Io se fossi in te mi preparerei per una festa in discoteca sopra le righe!


Spero di averti aiutato nell’organizzazione di un evento tanto importante come un addio al celibato ad Assisi e di aver posto le basi perché quel giorno si trasformi in un momento incancellabile per il futuro sposo e per tutti i tuoi amici!

Ti consiglio di restare aggiornato sui nostri articoli iscrivendoti alla newsletter, qui puoi trovare altri articoli che, dato l’argomento, forse, avrai voglia di leggere: “Vivere ad Assisi cose da vedere” e “Addio al nubilato ad Assisi

Se ti fa piacere condividi questo articolo con i tuoi amici e chiunque pensi che possa essere interessato! 🙂

I miei migliori auguri e che abbiano inizio i festeggiamenti!